turgan":n6p6jnph ha scritto:
ora... lungi da me pensare di aver capito tutto del gioco, ma guarda le due carte qui sopra.. il vicotry non solo ha 8 hull vs 4 ( cime hai fatto notare tu, ma ha scudi 3-3-3-1 dove la corvetta ha solo 2-2-2-1.
Si... ciò vuol dire che c'è solo un 1 punto scudo di differenza per "bucare" un lato del Victory rispetto a una corvetta.
Non è come X-Wing, non hai bisogno di tirare giù tutti gli scudi prima di colpire la hull, qui ti basta solo bucare un lato della nave.
Inoltre teniamo anche presente che la corvetta manovra meglio del Victory, e due corvette hanno un equivalente di caccia d'appoggio migliori.
guarda quanti dadi tira sul frontale il destroyer e dimmi quanto dura una corvetta..
La corvetta ha 2 schivate in dotazione, quindi due corvette sono 4 potenziali colpi schivati.
Il Victory non li può schivare, li dimezza o li devia sugli altri scudi, per cui comunque incassa.
Poi certo, puoi ripararti, ma perdi un fuoco contro due navi che sparano entrambe.
guarda e confronta le abilità comando/squadrone/Ingegneria ( soprattutto questa) e dimmi quanto regge una victory riparandosi ogni turno i danni. ( ricordo che , finiti gli scudi, li puo' sempre rialzare, o deviare i colpi su lati con ancora gli scudi integri.
La corvetta è abbastanza maneggevole da poter rimanere fuori dal tiro frontale del Victory.
Poi è facile che una delle due verrà distrutta, ma l'altra potrebbe seriamente danneggiare se non abbattere il Victory.
In teoria sono navi così piccole che al massimo dovrebbero solo abbassargli un po' gli scudi.
vogliamo lamentarci della scala?? ok.. facciamolo. ( ma lamentarsi di una cosa specificata anche nel manuale delle regole stesse, ossia che la scala delle miniature non è reale ma relativa ha senso??)
Fammi capire... siccome l'hanno scritto sul manuale che la scala non è corretta, devi andarmi bene ?
Ma che ragionamento è ?
ed in tutto questo NON stiamo tenendo conto delle carte upgrade che possono avere le navi.
La carte di upgrade hanno un valore in punti, per cui alzano la sommatoria da entrambe le parti non cambiando lo sbilanciamento di fondo.
ma non stiamo a dire che un destroyer è pari a due corvette, perchè significa non aver capito ( o forse ti è stato presentato male/o solo base).
Guarda, ci sta tutto che io non abbia capito.
Però quello, con quelle navi fatte così, non è Star Wars... se a voi altri piace così va benissimo.
A me piace la sensazione di poter simulare una battaglie in cui le navi sono tarate tra loro come nei film o nei videogiochi.
Che poi non è che ci voleva molto, tenendo uguale la Nebulon B, a fare più grosso il Victory e più piccola la corvetta.
Oppure a usare altre navi delle millemila presenti nell'Expanded Universe di Star Wars, che fossero di dimensioni più vicine.
Il Victory stesso è una nave apparsa la prima volta nei romanzi di Timothy Zhan e non appartiene al "canone".
Poi ok, navi più grosse verrebbero a costare di più, ma secondo voi è un problema questo per la FF, considerando che qualsiasi cosa con marchio SW fa il sold out ?
Basta vedere come hanno venduto le navi huge di X-Wing, uno Star Destroyer delle stesse dimensioni, allo stesso prezzo non avrebbe problemi di vendita.
Sono certo che il gioco venderà tantissimo anche così, perché il regolamento è buono, e la gente non è poi così appassionata della saga da conoscerne veramente le navi.
Detto questo eviterò di ribadirlo ancora perché gli animi vedo si stanno scaldando un po' troppo.
