Star Wars: Armada

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.483
Cosa c'è da localizzare?

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Ho visto che dalla newsletter della giochi uniti la versione italiana è prevista per marzo.

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
È anche sul sito, marzo 89,90

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.298
Utente Bgg
n_and
Al GAMA Trade Show la FFG ha annunciato la Wave 2 di Armada, con:
- Imperial Class Star Destroyer
- Fregata e Incrociatore Mon Calamari
- Imperial Raider (ovvero quello che si era visto in X-Wing)
- Rogues & Villains (Millennium Falcon, Slave, etc. etc.)

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.483
la versione italiana del base non è ancora disponibile vero?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.298
Utente Bgg
n_and

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.298
Utente Bgg
n_and
Lagoon":2jyo82sg ha scritto:
Sei dalle parti della Play nel weekend? ;)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
nand":20xfpf7e ha scritto:
Lagoon":20xfpf7e ha scritto:

Mi intrometto :p

E' provabile da qualche parte?

Lagoon

Goblin
Goblons
1.483
nand":3oj2lup1 ha scritto:
Lagoon":3oj2lup1 ha scritto:

Purtroppo no :(
Ricorrerò agli shop online. Quei maledetti di Amazon mi han cancellato il preorder a prezzo ridotto!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Lagoon":bska15n0 ha scritto:
nand":bska15n0 ha scritto:
Lagoon":bska15n0 ha scritto:

Purtroppo no :(
Ricorrerò agli shop online. Quei maledetti di Amazon mi han cancellato il preorder a prezzo ridotto!

Eh, anche a me. Ma era veramente stracciato come prezzo. E' stato giusto provarci, ma ci credevo poco :p

P.s.: se trovi una bella offerta online, fai un fischio ;)

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mik":o49iu8zz ha scritto:
nand":o49iu8zz ha scritto:
Lagoon":o49iu8zz ha scritto:

Mi intrometto :p

E' provabile da qualche parte?

Al Play mi sembra di aver letto che c'era uno Stand apposito... da giochi uniti, mi pare.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Si, c'eran due/tre tavoli in cui lo dimostravano :sisi:

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.298
Utente Bgg
n_and
Ancalagon":18vcatqs ha scritto:
Al Play mi sembra di aver letto che c'era uno Stand apposito... da giochi uniti, mi pare.
Sì, confermo, in prova ai tavoli e in vendita allo stand Giochi Uniti.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.630
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un mio amico l'ha provato cmq, che sia simile ad X-wing è dato per assodato..ma costa uno sproposito, non è che vi sia dentro chissà che cosa..e le navicelle piccole non son nemmeno dipinte :-/

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
In ludoteca il nostro compare vero amante di SW l'ha preso e l'abbiamo provato.
Abbiamo solo fatto la modalità base per impratichirsi col regolamento, senza obiettivi e caratterizzazioni.
Personalmente secondo me sono riusciti a differenziarlo da x-wing - poi è chiaro è un gioco della stessa casa, sullo stesso BG, e sempre di battaglie di aerei (cioè volevo dire di astronavi :p ); ma ribadisco per me i giochi si differenziano.
Grosso modo, senza entrare troppo nel merito le due fazioni hanno due componenti le navi e le navicelle. Le navi sparano e poi muovono e per turno eseguono un'azione. Le navicelle o muovono e sparano. Diciamo che le navi sono vere "unità di gioco" i movimenti vanno calibrati e svolgono un turno completo - le navicelle diciamo che sono più dei bonus all'attacco che vanno saputi usare molto bene.
La differenza principale fra i 2 giochi (oltre alal modalità di movimento dei pezzi - che seguono proprio modalità differenti) è proprio il fatto che SW Armada vuole mimare vere battaglie, e Xwing è uno skirmish. Armada è molto "scacchistico"; faccio l'esempio delle navi imperiali che ho usato, lentissime e davvero poco mobili, e l'azione che scegli ha inizio turno si attiverà fra 3 turni, con i caccia imperiali che sebbene in alto numero sono davvero poco efficienti (il loro scopo de facto è andare a eliminare gli xwing avversari). Xwing invece mantiene vivo l'aspetto che ogni tua nave, per poco efficiente che sia è "un'unità valida" a tutti gli effetti, mi da molto più sensazione di "wargame classico" (la caratterizzazione anche se non l'abbiamo usata in Armada se ho capito bene riguarda le navi, al massimo per le navicelle scegli un capitano).
Risultato dopo la partita di prova; beh mentre Xwing dopo la prima partita mi aveva esaltato, Armada no - di sicuro lo riproverò con gli obiettivi.

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
preso a 75 euro nel mio negozio di fiducia.

la prima impressione è che davvero la scatola sia vuota.

poi pero' monti il tutto, ed effettivamente la componentistica ci sta, le navi ( quella imperiale soprattutto) sono davvero ben realizzate e dipinte bene ( cosa non da poco per chi, come me ha centinaia di miniature in "lista di attesa" sul piano pittura). i caccia piccoli non sono dipinti, ma si rimedia in pochissimo tempo.

il gioco è molto piu' tattico di x wing , mi piace anche di piu' come regole. l'unica pecca ( oltre al costo, ma quello è relativo, visto quanto spendiamo per le nostre passioni) è il tempo. la durata delle partite è almeno il doppio di x wing, e si avvicina ai piu' classici wargame di miniature.

Alto Basso