Star Wars: Armada

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Sono qui che le sto aspettando per iniziare a mettere in pratica i tuoi consigli :grin:

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Ciao ragazzi,
ho il set base, e volendo aggiungere una nave per parte cosa consigliate?

Io avevo pensato a:
Ribelli: Fregata d'Assalto Mark II o Home One
Impero: Star Destroyer Classe Gladiator

Grazie per i vostri consigli...

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
amedeoab":2b87v62e ha scritto:
Ciao ragazzi,

Io avevo pensato a:

per l'impero assolutamente il gladiator
In questo caso per mantenere le fazioni equilibrate meglio la mark II ai ribelli

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Fifagi":3liiex6h ha scritto:
amedeoab":3liiex6h ha scritto:
Ciao ragazzi,

Io avevo pensato a:

per l'impero assolutamente il gladiator
In questo caso per mantenere le fazioni equilibrate meglio la mark II ai ribelli
Grazie per adesso. Iniziò così. .. :approva:

amedeoab

Esperto
Goblons
16
Una domanda ai giocatori assidui: I TAPPETINI....

Ho visto che ce ne sono di 2 tipi: in PVC e GOMMA (FFG)....

Ovvio che quelli in PVC costino di meno, ma la qualità ne risente? cosa avete preso voi per questi giochi di miniature spaziali ?

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
104
Scusate se riporto in vita il Post, ma volevo sapere come mai non se ne parla più...stanno uscendo nuove espansioni, ma mi pare che l'interesse per questo gioco sia quasi nullo.

Non ci gioca nessuno?

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Andaeln":3o8v9izi ha scritto:
Scusate se riporto in vita il Post, ma volevo sapere come mai non se ne parla più...stanno uscendo nuove espansioni, ma mi pare che l'interesse per questo gioco sia quasi nullo.

Non ci gioca nessuno?

Io ci gioco ogni settimana, ed ai tornei stiamo aumentando.
Il gioco merita e le espansioni aiutano ma sono equilibrate : in molte liste si giocano ancora navi e squadroni della wave 1.
Ottimo lavoro di bilanciamento, ma forse in molti sono bloccati dal costo è dalla difficoltà di "controllare" il gioco: ad esempio chi inizia a giocare da poco contro chi gioca da un bel po' di tempo difficilmente riuscirà a vincere nei primi *mesi* e questo può spaventare o innervosire. Ma se si ha la vogli ed il tempo di resistere le soddisfazioni non faticheranmo ad arrivare :snob:

Andaeln

Esperto
Goblons
104
Io ho preso tutta la Wave 1 e 2 in Italiano, solo che a Lucca mi è stato riferito che Giochi Uniti non ha rinnovato la licenza per il gioco ed al momento non verrà tradotto più nulla delle Wave dalla 3 alla 6 appena annunciata e questo mischiare carte italiano/Inglese mi ha fermato un attimo dall'acquisto delle nuove uscite.

Tu hai comprato dell'altro oltre la wave 2?

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Andaeln":r6rc7ys5 ha scritto:
Io ho preso tutta la Wave 1 e 2 in Italiano, solo che a Lucca mi è stato riferito che Giochi Uniti non ha rinnovato la licenza per il gioco ed al momento non verrà tradotto più nulla delle Wave dalla 3 alla 6 appena annunciata e questo mischiare carte italiano/Inglese mi ha fermato un attimo dall'acquisto delle nuove uscite.

Tu hai comprato dell'altro oltre la wave 2?

Io ho tutto fino alla wave 5
Purtroppo anche io ho comprato le prime cose in italiano... Riprovandomi le ultime in inglese (tornassi indietro prenderei tutto in inglese)... Voci dicono che la licenza sa possa passare ad asmodee...

Andaeln

Esperto
Goblons
104
L'espansione " The Corellian Conflict" l'hai presa?

Ho visto che hanno annunciato la wave 6 con la Light Carrier imperiale e le Corvette Hammerhead ribelli.

Anche io ho sentito di quelle voci, solo che al momento non ci sono date precise e non so se aspettare od acquistare le wave in inglese. :(

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Andaeln":2gx03att ha scritto:
L'espansione " The Corellian Conflict" l'hai presa?

Ho visto che hanno annunciato la wave 6 con la Light Carrier imperiale e le Corvette Hammerhead ribelli.

Anche io ho sentito di quelle voci, solo che al momento non ci sono date precise e non so se aspettare od acquistare le wave in inglese. :(

Si si
Ho tutto.
E se tutto va bene, questa o la prossima settimana dovrei iniziare la campagna con alcuni degli altri ragazzi con cui gioco qua a Roma (a Roma siano 7 fissi... + altre 3/4 peesone)

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Elianto":1i7lgasz ha scritto:
A Roma giocate presso un'associazione? O privatamente? :pippotto:

Venerdì fissi a stazione gioco (via gualdo tadino) a volte, durante la settimana, anche a casa di qualcuno, ma in questo caso siamo solo in 2

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Elianto":4an5ug6y ha scritto:
Elianto":4an5ug6y ha scritto:

non sei mai passato alla fine... :-/

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Ho grossi problemi di tempo libero e logistica. Fosse per me passerei ogni venerdì.

Le serate sono ancora attive?

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Elianto":2svkp2uu ha scritto:
Ho grossi problemi di tempo libero e logistica. Fosse per me passerei ogni venerdì.

Le serate sono ancora attive?

si si
se vuoi ti posso aggiungere alla chat whatsapp

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.250
Utente Bgg
n_and
È ufficiale, Atomic Mass Games ha chiuso tutta la linea di produzione di Armada (e anche di X-Wing), "per la difficoltà di produrre miniature predipinte di alta qualità a causa dei costi elevati" (in sintesi).

Decisione che era prevedibile, visto che da quando ha rilevato tutto da FFG non aveva mai pubblicato nulla di nuovo (a differenza di X-Wing).

Alto Basso