Star Wars: Armada

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
curioso di sapere anche io quando esce il wave 2 in italiano...ho tutto in italiano e non mi va di mischiare le lingue, almeno in questo gioco :(

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
104
Anche io sto aspettando la Wave 2 in italiano.
Ma secondo voi dopo questa sono previste ulteriori Wave? Mi hanno detto che il gioco nn ha avuto così successo come X-Wing

Fifagi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Andaeln":36mvr3yg ha scritto:
Anche io sto aspettando la Wave 2 in italiano.
Ma secondo voi dopo questa sono previste ulteriori Wave? Mi hanno detto che il gioco nn ha avuto così successo come X-Wing

Intendi altre wave in italiano o in generale?
Perché alla fine per quelle in inglese è da capire come si è comportato il gioco in America

Detto questo, effettivamente x-wing vende molto ed ha molti giocatori, Armada no... E non capisco perché dato che cmq HA un sistema di gioco più raffinato e completo.

Questa frase non è mia, quanto di un mio amico che, avendo preso x-wing appena uscito e comprate tutte le espansioni fino a poco fa (e fatti anche tornei, molti vinti) ha venduto tutto x-wing...
Ma purtroppo anche riconoscendo il migliore game play di Armada ha deciso di non prenderlo :(

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.615
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Perché Armada costa il doppio, forse.. :uhm:

Ed ha delle basette x le navicelle orrende :snob:

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Lleyenor":1u8hxfs5 ha scritto:
Perché Armada costa il doppio, forse.. :uhm:

Ed ha delle basette x le navicelle orrende :snob:

a me le basette con gli scudi integrati mi piacciono molto :)

se invece intendi quelle tonde degli squadroni, invece a me non dispiacciono...ed anzi, apprezzo il fatto che sia possibile segnare con semplicità sia i punti danno che il fatto che siano state attivate o meno, facendo scorrere il cartoncino che ne cambia il colore ;)

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.615
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Chi ha senso del gusto gioca ad x-wing :p

Fifagi

Veterano
Goblons
9

DarthVisari

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Hola

Non si sa ancora nulla sulla wawe 2?

La popolarita in italia è bassa , perche secondo voi ?

saluti

Fifagi

Veterano
Goblons
9
DarthVisari":2im2pg6g ha scritto:
Hola

Non si sa ancora nulla sulla wawe 2?

La popolarita in italia è bassa , perche secondo voi ?

saluti

Per la wave 2 in italiano non si sa nulla

Ho sentito uno dei responsabili e mi han detto che ci sono problemi "di spedizione" da parte della ffg
Ma a me sembra un po' strana come cosa...

Cmq credo che il problema in Italia sia il costo...

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Personalmente ho tutte le espansioni della wave 1 in italiano e da giocare ne ho per mesi :rotfl: non ho fretta :asd:
Riguardo al confronto tra X-Wing e Armada preferisco di gran lunga Armada, qui hai le capital ships da gestire oltre che i caccia, la strategia è più curata e i dadi non sono cosi determinanti, se ti gestisci bene i token difensivi riesci a limitare i danni. Poi come in tutti i combattimenti la dea bendata ci mette lo zampino ma in minor modo qui.
Quando devo giocare alla serie Wing, preferisco di gran lunga Star Trek Attack Wing e Sails of Glory (tenete conto che non sono un fan di Star Wars seppur l'apprezzi).

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Lucas83":2zxz5iiz ha scritto:
Personalmente ho tutte le espansioni della wave 1 in italiano e da giocare ne ho per mesi :rotfl: non ho fretta :asd:
Riguardo al confronto tra X-Wing e Armada preferisco di gran lunga Armada, qui hai le capital ships da gestire oltre che i caccia, la strategia è più curata e i dadi non sono cosi determinanti, se ti gestisci bene i token difensivi riesci a limitare i danni. Poi come in tutti i combattimenti la dea bendata ci mette lo zampino ma in minor modo qui.
Quando devo giocare alla serie Wing, preferisco di gran lunga Star Trek Attack Wing e Sails of Glory (tenete conto che non sono un fan di Star Wars seppur l'apprezzi).

Non conosco quello di star trek e neppure molto x-wing... Ma da quello che ho visto mi sembrano quasi identici... Per quale motivo preferire uno o l'altro?

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
In ST Attack wing c'è l'occultamento, ci sono le carte equipaggio/armi/capitani che ti danno dei bonus particolari e credimi fanno una bella differenza sia in termini di profondità di gioco che di meccaniche.
E' più strategico in quanto le navi in ST sono capital ships e non caccia piccoli, ne risentono le manovre di movimento e gli attacchi. Ci sono molte fazioni: Federazione, Klingon, Romulani, Cardassiani, Dominio, Maquis, Borg (questi con tutte regole particolari molto interessanti).

Sia ben chiaro X-Wing è un ottimo gioco, ci gioco con gli amici ma se devo scegliere preferisco ST Attack Wing, mi dà più soddisfazione perchè oltre a sceglierti la nave di scegli l'equipaggio lasciando meno al caso l'andamento dei combattimenti. E' questioni di gusti personali. :arcade:

Fifagi

Veterano
Goblons
9
Lucas83":3lp2x528 ha scritto:
In ST Attack wing c'è l'occultamento, ci sono le carte equipaggio/armi/capitani che ti danno dei bonus particolari e credimi fanno una bella differenza sia in termini di profondità di gioco che di meccaniche.
E' più strategico in quanto le navi in ST sono capital ships e non caccia piccoli, ne risentono le manovre di movimento e gli attacchi. Ci sono molte fazioni: Federazione, Klingon, Romulani, Cardassiani, Dominio, Maquis, Borg (questi con tutte regole particolari molto interessanti).

Sia ben chiaro X-Wing è un ottimo gioco, ci gioco con gli amici ma se devo scegliere preferisco ST Attack Wing, mi dà più soddisfazione perchè oltre a sceglierti la nave di scegli l'equipaggio lasciando meno al caso l'andamento dei combattimenti. E' questioni di gusti personali. :arcade:

a me pare che per i movimenti sono molto simili...alla fine sempre con gli stessi cartoncini ci si muove...
in star treck vi sono gli equipaggi che ti danno dei bonus, ma in x-wing ci sono gli "accessori" che ti danno bonus simili (tipo in ST c'è il personale che ti fa recuperare uno scudo se non occultato, in x-wing c'è un'abilità che fa la stessa cosa)

cmq ad x-wing ho visto che ci giocano MOLTE persone...a Sar treck invece non conosco nessuno :-/

Detto questo, io gioco solo ad Armada :sava73:

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Forse perchè scrivi star treck :asd: scherzi a parte il problema è che essendo roba Wizkid non verrà mai localizzato, quindi qui non ha preso. Gli accessori sono limitati in X-Wing, su ST devi avere un capitano e poi puoi metterci 4/5 carte, alcune delle quali si disattivano e devi riattivarle. Cmq trovo più vicino alla mia idea di strategia Armada che X-Wing.

Lleyenor

Grande Goblin
Goblons
2.615
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Star trec essendo Wizkids è pre-dipinto in maniera orrida :snob:

Però anch'io ho sentito persone che avendo provato anche X-wing, lo preferiscono a quest ultimo :sisi:

Riguardo Armada non ho ancora visto persone in ludoteca giocarci..

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Allora, complice una buona offerta sul mercatino dell'usato, io e il mio socio abbiamo ceduto :snob: :rotfl:

Quindi abbiamo set base, fregata Mark II ed un bel po' di squadroni (6 imperiali, 12 ribelli). Della roba disponibile nelle 2 wave, cosa ci consigliate di prendere subito? Io pensavo di pareggiare almeno il conto dei TIE e se fosse per me prenderei tutto ( :asd: ) ma il mio socio frena.

Grazie per gli eventuali consigli :approva:

Fifagi

Veterano
Goblons
9
GrandeMu":yeghcsrj ha scritto:
Allora, complice una buona offerta sul mercatino dell'usato, io e il mio socio abbiamo ceduto :snob: :rotfl:

Quindi abbiamo set base, fregata Mark II ed un bel po' di squadroni (6 imperiali, 12 ribelli). Della roba disponibile nelle 2 wave, cosa ci consigliate di prendere subito? Io pensavo di pareggiare almeno il conto dei TIE e se fosse per me prenderei tutto ( :asd: ) ma il mio socio frena.

Grazie per gli eventuali consigli :approva:

Per l'impero è indispensabile della wave 2 lo star destroyer... Ed anche quella piccoletta non è male.

Per i ribelli, le navi nuove sono forti ma si possono fare flotte competitive senza di loro, ma sono utilissime le carte a corredo....

Inoltre sarebbero da prendere gli squadroni aggiuntivi, sua wave 1 che 2 (con squadroni ROUGE di che possono muovere ed attaccare nel turno squadroni, come quando sono attivati dall'ordine squadrone)

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Grazie! :grin:

Giusto per capire:

Fifagi":3rkoq4ml ha scritto:
Per l'impero è indispensabile della wave 2 lo star destroyer... Ed anche quella piccoletta non è male.

Star Destroyer Imperial Class, giusto? L'altro Star Destroyer mi pare uguale a quello del core set o dico una fesseria? :ninja: La piccoletta invece è il Gladiator o il Raider?
Basta 1x o dici che è meglio rincarare la dose? :spidi: :rotfl:

Fifagi":3rkoq4ml ha scritto:
Per i ribelli, le navi nuove sono forti ma si possono fare flotte competitive senza di loro, ma sono utilissime le carte a corredo....

Andando comunque a prendere altre Nebulon-B e CR90?

Sul fronte squadroni, invece, la situazione è questa:

Fifagi

Veterano
Goblons
9
GrandeMu":2i01mx97 ha scritto:
Grazie! :grin:

Giusto per capire:

Fifagi":2i01mx97 ha scritto:

Star Destroyer Imperial Class, giusto? L'altro Star Destroyer mi pare uguale a quello del core set o dico una fesseria? :ninja: La piccoletta invece è il Gladiator o il Raider?
Basta 1x o dici che è meglio rincarare la dose? :spidi: :rotfl:

Fifagi":2i01mx97 ha scritto:

Andando comunque a prendere altre Nebulon-B e CR90?

Sul fronte squadroni, invece, la situazione è questa:

si, imperial class...anche il gladiator è molto forte !

Per ora avete l'ensapsnione per gli squadroni dei caccia della wave 1...manca quello degli imperiali...e quello della wave 2

Alto Basso