Fifagi
Veterano

curioso di sapere anche io quando esce il wave 2 in italiano...ho tutto in italiano e non mi va di mischiare le lingue, almeno in questo gioco 
Andaeln":36mvr3yg ha scritto:Anche io sto aspettando la Wave 2 in italiano.
Ma secondo voi dopo questa sono previste ulteriori Wave? Mi hanno detto che il gioco nn ha avuto così successo come X-Wing
Lleyenor":1u8hxfs5 ha scritto:Perché Armada costa il doppio, forse.. :uhm:
Ed ha delle basette x le navicelle orrende![]()
Lleyenor":248v6k3t ha scritto:Chi ha senso del gusto gioca ad x-wing![]()
DarthVisari":2im2pg6g ha scritto:Hola
Non si sa ancora nulla sulla wawe 2?
La popolarita in italia è bassa , perche secondo voi ?
saluti
Lucas83":2zxz5iiz ha scritto:Personalmente ho tutte le espansioni della wave 1 in italiano e da giocare ne ho per mesi :rotfl: non ho fretta![]()
Riguardo al confronto tra X-Wing e Armada preferisco di gran lunga Armada, qui hai le capital ships da gestire oltre che i caccia, la strategia è più curata e i dadi non sono cosi determinanti, se ti gestisci bene i token difensivi riesci a limitare i danni. Poi come in tutti i combattimenti la dea bendata ci mette lo zampino ma in minor modo qui.
Quando devo giocare alla serie Wing, preferisco di gran lunga Star Trek Attack Wing e Sails of Glory (tenete conto che non sono un fan di Star Wars seppur l'apprezzi).
Lucas83":3lp2x528 ha scritto:In ST Attack wing c'è l'occultamento, ci sono le carte equipaggio/armi/capitani che ti danno dei bonus particolari e credimi fanno una bella differenza sia in termini di profondità di gioco che di meccaniche.
E' più strategico in quanto le navi in ST sono capital ships e non caccia piccoli, ne risentono le manovre di movimento e gli attacchi. Ci sono molte fazioni: Federazione, Klingon, Romulani, Cardassiani, Dominio, Maquis, Borg (questi con tutte regole particolari molto interessanti).
Sia ben chiaro X-Wing è un ottimo gioco, ci gioco con gli amici ma se devo scegliere preferisco ST Attack Wing, mi dà più soddisfazione perchè oltre a sceglierti la nave di scegli l'equipaggio lasciando meno al caso l'andamento dei combattimenti. E' questioni di gusti personali.![]()
GrandeMu":yeghcsrj ha scritto:Allora, complice una buona offerta sul mercatino dell'usato, io e il mio socio abbiamo ceduto:rotfl:
Quindi abbiamo set base, fregata Mark II ed un bel po' di squadroni (6 imperiali, 12 ribelli). Della roba disponibile nelle 2 wave, cosa ci consigliate di prendere subito? Io pensavo di pareggiare almeno il conto dei TIE e se fosse per me prenderei tutto () ma il mio socio frena.
Grazie per gli eventuali consigli :approva:
Fifagi":3rkoq4ml ha scritto:Per l'impero è indispensabile della wave 2 lo star destroyer... Ed anche quella piccoletta non è male.
Fifagi":3rkoq4ml ha scritto:Per i ribelli, le navi nuove sono forti ma si possono fare flotte competitive senza di loro, ma sono utilissime le carte a corredo....
GrandeMu":2i01mx97 ha scritto:Grazie! :grin:
Giusto per capire:
Fifagi":2i01mx97 ha scritto:Per l'impero è indispensabile della wave 2 lo star destroyer... Ed anche quella piccoletta non è male.
Star Destroyer Imperial Class, giusto? L'altro Star Destroyer mi pare uguale a quello del core set o dico una fesseria?La piccoletta invece è il Gladiator o il Raider?
Basta 1x o dici che è meglio rincarare la dose? :spidi: :rotfl:
Fifagi":2i01mx97 ha scritto:Per i ribelli, le navi nuove sono forti ma si possono fare flotte competitive senza di loro, ma sono utilissime le carte a corredo....
Andando comunque a prendere altre Nebulon-B e CR90?
Sul fronte squadroni, invece, la situazione è questa:
![]()