Star Wars: Armada

JohnnyTronco

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Con quali mi consigli di cominciare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Io e il socio dei titoli da 2 stiamo pensando di fare 2 starter kit + Wave I smezzando il tutto.

Fermateci :Straeyes:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.617
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
GrandeMu":2iw3grzj ha scritto:
Fermateci :Straeyes:

Prendete X-wing, con quella spesa giocate in 10 :D

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Io spero gli passi la scimmia, innanzitutto :D

Nel caso spero che almeno la scala un po' più precisa di X-Wing vinca, ma la vedo dura

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Secondo me il doppio starter ora che c'è la wave 1 non è così necessario

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Posseggo Star Trek Attack Wing, di cui ne sono molto soddisfatto, tuttavia amando il genere di gameplay vorrei buttarmi anche Armada. Scarto X-Wing perché, avendolo provato, l'ho trovato più "povero" rispetto Attack Wing.

Le mie domande sono: oltre al set base, quale espansione (una intanto visto i costi :asd: ) mi consigliare per aumentarne la giocabilità? La versione italiana è ben tradotta?

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Io non ho capito una cosa di questo gioco: come faccio per tenere equilibrate le 2 fazioni acquistando 1 set base più eventuali espansioni?

Cioè, da quanto ho capito per formare una squadra ci sono dei punti da poter spendere...suppongo quindi che il set base sia equilibrato così com'è. Ma se volessi acquistare e giocare altre astronavi, come faccio a sapere a priori che non vado a sbilanciare le squadre?
Ad esempio: quanto valgono la Assault Frigate Mark II e la Gladiator-class Star Destroyer? E i nuovi squadroni di caccia?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.254
Utente Bgg
n_and
Fenix":2o1usf6c ha scritto:
Io non ho capito una cosa di questo gioco: come faccio per tenere equilibrate le 2 fazioni acquistando 1 set base più eventuali espansioni?

Cioè, da quanto ho capito per formare una squadra ci sono dei punti da poter spendere...suppongo quindi che il set base sia equilibrato così com'è. Ma se volessi acquistare e giocare altre astronavi, come faccio a sapere a priori che non vado a sbilanciare le squadre?
Ad esempio: quanto valgono la Assault Frigate Mark II e la Gladiator-class Star Destroyer? E i nuovi squadroni di caccia?
Tutto ha un costo in punti, ti suggerisco questo sito, dove inserisci che cosa possiedi, e ti dà la possibilità di creare schieramenti in base al numero dei punti (sia casualmente, che manualmente):

http://armada.fabpsb.net/gindex.php

Ad esempio, la Assault Frigate Mark II vale nelle sue due varianti, A e B, 81 e 72 punti, mentre il Gladiator-I ne vale 56 (e il Gladiator-II 62).

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
E' possibile giocare in 3 o 4? IN x wing ci dividevamo i punti (giocavamo con 300 punti a schieramento) qui si può fare la stessa cosa?
Calcolando che il prezzo non è un problema, la sensazione di battaglia galattica (e non scaramuccia tra caccia) è effettivamente maggiore rispetto a x wing? Si ha anche qui il problema di vedersi distrutta una nave per un tiro fortunato e uno contrapposto sfortunato? (x wing vs tie fighter)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Premetto che ho fatto una sola partita, ma magari può esserti comunque utile.

Secondo me Armada, dividendosi le navi, è ancora meglio di x-wing in più giocatori (siete stati bravi anzi a giocarlo in tale modalità).

Le navi in Aramada, almeno quelle viste nel set base, sono veramente veamente dure da buttar giù. Con un tiro solo non le butti giù e poi hai ordini di riparazione, puoi concentrare gli scudi etc. Più facile sbagliare gli ordini di dosaggio velocità e vedersele uscire dal tavolo :asd:

A me ha lasciato molta voglia di rigiocarci, magari con più navi. Purtroppo per me il costo è diventato un problema, oltre lo spazio e quindi questo gioco non lo devo neppure guardare :(

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Mik":ucqljbkg ha scritto:
Premetto che ho fatto una sola partita, ma magari può esserti comunque utile.

Secondo me Armada, dividendosi le navi, è ancora meglio di x-wing in più giocatori (siete stati bravi anzi a giocarlo in tale modalità).

Le navi in Aramada, almeno quelle viste nel set base, sono veramente veamente dure da buttar giù. Con un tiro solo non le butti giù e poi hai ordini di riparazione, puoi concentrare gli scudi etc. Più facile sbagliare gli ordini di dosaggio velocità e vedersele uscire dal tavolo :asd:

A me ha lasciato molta voglia di rigiocarci, magari con più navi. Purtroppo per me il costo è diventato un problema, oltre lo spazio e quindi questo gioco non lo devo neppure guardare :(

Il costo non è un problema lo spazio neanche, provo a partire con un 2x del set base e poi un 2x di tutto se piace.
Speriamo, x wing mi ha deluso non poco.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
X-wing, secondo me, non è proprio adatto a partite multigiocatore.

Armada credo potrà darvi più soddisfazioni in tal senso.

P.s: se costo e spazio non sono un problema... Mi addotti?! :asd:

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
Mik":2cy41ca8 ha scritto:
X-wing, secondo me, non è proprio adatto a partite multigiocatore.

Armada credo potrà darvi più soddisfazioni in tal senso.

P.s: se costo e spazio non sono un problema... Mi addotti?! :asd:

Certo, cosi lavori al posto mio! Come pensavi mi mantenessi? :rotfl: Lavora figlio schiavo! :frusta: :frusta:

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Eh, ma poi quando finisco giochiamo!! :kadaj:

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Alla fine, non avendo ricevuto nessuna risposta al mio post recedente, ho preso il set base in italiano ed a settembre mi arriveranno un po di espansioni, quelle tradotte in ita dalla GU.

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
Ho preso due set base, vediamo un pò se ci prende il gioco! Ho un tavolo 3000x2000 e ancora la mappa stellare di x wing da qualche parte! speriamo in bene!

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Ok... Vado a comprare il biglietto per casa tua!! :lul:

riccardo favalli

Saggio
Goblons
7
Mik":g1qrt577 ha scritto:
Ok... Vado a comprare il biglietto per casa tua!! :lul:

Tu ti sei anche perso il nostro sistema di asteroidi (ricavati da pietre per barbecue) su piedistalli che si muovono con i dadi deviazione dell'artiglieria di warhammer 40k!

Mik

Super Goblin
Goblons
12

DarthVisari

Babbano
Goblons
5
Si sa quando sara disponibile in italiano la wawe 2?

Saluti

Alto Basso