Star Wars: Armada

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Dalle foto non mi sembra che la nebulon sia la meta', probabilmente non sara' nemmeno un terzo , ma siamo li, non mi sembra scandaloso che non sia 1/3 preciso. Sul bilanciamento delle forze non so come fai a dirlo visto che il gioco e' uscito da 2 giorni e basarsi solo sui dadi che vedi stampigliati sulle schede mi sembra un po' semplicistico come ragionamento, il bilanciamento si fa anche su altri fattori come movimento, costi e cosi' via, comunque aspettiamo di vederlo e toccarlo con mano per dire se e' broken o meno (a meno che tu non abbia lavorato in segreto con la FFG e sappia gia' come gira il gioco :D )
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
le navi grandi esteticamente rendono ma le piccole ho grossissimi dubbi e qui, per me, anche l'estetica fa la sua parte... :snob:

poi bisogna vedere il regolamento...
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Io le mappe le ho fatte stampare da file dell'Hubble e sono venuti a costare circa un terzo e sono enormiiiiiii!


 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non solo hanno scelto di lanciarsi subito sulle navi meno conosciute e meno citate (la fregata Mark II, via... e addirittura uno SD classe Gladiator, una classe che fino al 2008 non aveva nemmeno un nome!), ma 40 euro per una nave! Stanno completamente fuori. Sarà il secondo gioco su Star Wars che non prenderò, mi sa...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
belle mappe manstein :clap: io gioco su tavolo nero stellato :snob: ma prima o dopo dovrò migliorare l'estetica :asd:

Normanno":xqp5ymxo ha scritto:
Non solo hanno scelto di lanciarsi subito sulle navi meno conosciute e meno citate (la fregata Mark II, via... e addirittura uno SD classe Gladiator, una classe che fino al 2008 non aveva nemmeno un nome!), ma 40 euro per una nave! Stanno completamente fuori. Sarà il secondo gioco su Star Wars che non prenderò, mi sa...

+1...con 40€ mi compro un gioco intero...
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Se non erro noi abbiamo stampato mappe da 120 cm x 180 cm e veniva a fare circa 13 euro piu' 7 euro di spedizione. Ovviamente prendendone di piu' le spese si ammortizzano, noi per esempio ne abbiamo prese 3 diverse
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Ma su cosa le stampate?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Le mie le ho stampate su pvc a poco meno di 6 euro al metro quadro più spedizione, la resa è molto buona e il materiale è resistente e facilmente arrotolabile, per intenderci è quello che si usa negli stand, i classici banner in plastica insomma :)
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Il sito dove moltissimi giocatori lo hanno fatto stampare è http://www.meprint.it/, in alto a sx clicchi su STAMPA PVC e poi PVC BANNER.
Come materiale va BENISSIMO il 510gr e NON ho scelto il rinforzo perimetrale che non serve a nulla (Ovviamente no occhiellatura e asola).
Una volta terminato ti chiede di uplodare il file.
Per le foto basta andare sul sito dell'Hubble, piu' precisamente qui http://hubblesite.org/gallery/wall_murals/
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Grazie mille e scusate l'ot :)
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Mi ero perso questo topic.
Non capisco bene dove voglia andare a parare la ff ma questo nuovo prodotto insieme con i nuovi wave per x wing mi ha decisamente spiazzato. Non vorrei che x wing sia al capolinea. Nell'ultimo wave hanno annunciato la nuova fazione dei cacciatorindi taglie. Eppure ne mancano di navi per le altre due fazioni.
Questo star wars armada é fatto meglio come materiali. Il.misuratore ed i segnalini sulle navi sono ben fatti. Mi chiedo però se sia all'altezza di x wing. Mancano nella confezione i bombardieri per ogni fazione ed erano proprio questi che facevano la differenza nelle battaglie fra navi di grossa stazza. Immaginiamo una flotta di y-wing che distrugge un cannone del victory. Proprio il cannone dal lato del nebulon, darebbe un forte vantaggio alla flotta ribelle. Prima di.considerare l'acquisto visto il prezzo aspetto di vedere se faranno espansioni ed il loro costo e magari di provarlo.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Secondo me è un errore pensare che armada e xwing debbano farsi concorrenza, sono assolutamente complementari per me e non penso ffg voglia chiudere con xwing visto il grandissimo successo. Sicuramente le navi di xwing stanno finendo e si sta arrivando all' universo espanso, ma tra colorazioni diverse e qualche altra fonte per me il gioco durera' a lungo :)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Per chi si preoccupasse del destino di X-wing: per ora la FFG ha dichiarato che X-Wing è il suo maggior successo editoriale in termini di vendite. Inoltre, i due giochi sono piuttosto diversi, ed è altamente improbabile che X-Wing venga abbandonato.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Arthans":54o3kxro ha scritto:
Mancano nella confezione i bombardieri per ogni fazione ed erano proprio questi che facevano la differenza nelle battaglie fra navi di grossa stazza. Immaginiamo una flotta di y-wing che distrugge un cannone del victory. Proprio il cannone dal lato del nebulon, darebbe un forte vantaggio alla flotta ribelle. Prima di.considerare l'acquisto visto il prezzo aspetto di vedere se faranno espansioni ed il loro costo e magari di provarlo.

Se non sbaglio proprio in questo topic hanno mostrato un'immagine con la wave one. E credo di aver linkato una galleria su flickr dove si vedono già le prossime navi. Fra cui le fighter squadron con bombardieri.
Il problema resta indubbiamente il costo assai elevato....
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Le espansioni sono assicurate, sia di navi che di fighters e nelle foto ci sono proprio i bomber, ywing, awing, bwing e tie interceptor quindi tutta la gamma :) venduti pare in pack imperiali e ribelli a 20$ l'uno (a occhio dovrebbero essercene 3 di basette con i modelli).
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...per il mometno vado avanti con x-wing e la nuova fazione :snob:

ma Armada che dimensione di tavoli ha? (pura curiosità)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Non e' ancora chiaro, ma ad occhio siamo ad almeno 90-100 di profondita' e almeno 120-140 di larghezza anche perche' il serpentone piccolo non e' e dai video delle demo mi sembra che ci si muovi velocemente per le corvette. Ovviamente dipende anche dai punti delle battaglie, allego i punteggi visti tra video e immagini al gencon

Victory I-Class Star Destroyer - 75
Victory II-Class Star Destroyer - 85

R9 Turbolasers Upgrade - 6

TIE Fighter Squad - 9
"Howlrunner" TIE Fighter Squad - 18

CR90B Corvette - 38
CR90A Corvette - 44

Nebulon B - 52 (saw this on a message board - is it accurate?)

X-Wing Squad - 14
Luke Skywalker X-Wing Squad - 20

Commanders 25-35 points

Quindi sui 150 punti per parte per core set, il tavolo delle demo mi sembrava appunto un 100 x 120 almeno e si e' andati a contatto quasi subito
 
Alto Basso