Salve ragazzi! Direttamente dal gioco dell'oca (o quasi) e compiendo un balzo spazio-temporale-culturale da shock (credetemi!) sono alle prese, da qualche giorno ormai, con questo affascinante cooperativo ma a causa dei dubbi che mi/ci assalgono (ci gioco in due) non riesco ancora a far scorrere fluidamente i turni di gioco; frustranti le disquisizioni ed i tentativi di interpretazione che oltre a spezzare il ritmo dilatano considerevolmente la durata delle nostre partite, qualche volta fino alle due di notte (a cui seguono sognacci di hobbit e goblin!)! Ho letto interamente questo topic ed ho trovato le risposte ad una buona parte delle mie domande ma rimangono altri dubbi. Spero possiate aiutarmi!
)
1-
Se io sono il primo giocatore e nella zona di allestimento c'è un nemico che potrebbe ingaggiarmi: posso decidere di "saltare" l'ingaggio di quel nemico per "passarlo" al mio compagno di squadra che magari ha personaggi più efficaci con i quali difendersi? O sono
obbligata in qualsiasi caso all'ingaggio?
2 - Mi ingaggia
solo un nemico per turno, giusto? O nello stesso turno ci ingaggiano
tutti i nemici dell'area di allestimento la cui minaccia è pari/inferiore alla mia/nostra?
EDIT: a questa domanda mi rispondo da sola, come da regolamento :arrow: mi possono ingaggiare
tutti i nemici presenti nell'area di allestimento fino ad esaurimento (valore di minaccia permettendo).
3- Posso ingaggiare più di un nemico al momento della mia fase di attacco?
4- Se i segnalini risorsa me lo permettono posso, nel passo dedicato, spenderli per mettere in gioco più aggregati e alleati in una volta?
5- Scenario Passaggio sull'Anduin 2b, il testo dice: "[...] Non vanno effettuate verifiche di ingaggio durante la fase incontri (ogni giocatore può comunque ingaggiare intenzionalmente 1 nemico in ogni fase incontri)".
Significa che finché è attivo questo scenario, i nemici non mi attaccano (e rimangono nell'area di allestimento) ma che io se voglio posso attaccarli?
6-
a) Figlia di Nimrodel, sfera Sapere, dice: "Figlia di Nimrodel per curare fino a due danni a 1 eroe qualsiasi".
b) Erudizione di Imladris, sfera Sapere: "Scegli un personaggio. Cura tutto il danno a quel personaggio".
c) Glorfindel; sfera Sapere: "Spendi 1 risorsa della riserva di Glorfindel per curare un danno ad un personaggio qualsiasi".
La cura si applica ai personaggi dello stesso giocatore/sfera o si può destinare anche ai personaggi di un altro giocatore?
Ehmmm... ecco, al momento i miei dubbi sono SOLO questi :roll: