signore degli anelli lcg

marcalbero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
5
Località
Verona
Sito Web
www.youtube.it
Goblons
0
Mi è capitata la carta cornaronzanti che fa danno 5 ad un'eroe. Ma se il mio eroe è 3, gli altri 2 danni devo metterli a un'altro? E ho una trappola nella foresta da usare. Se la uso posso evitare che mi faccia quei danni o blocco solo l'attacco successivo?
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
fai 5 danni ad un solo eroe, i danni in eccesso vanno ignorati.
Cornaronzanti fa 5 danni ad un eroe nel momento in cui ingaggia un giocatore.
Trappola nella foresta impedisce solo l'attacco ai mostri, non l'attivarsi delle loro abilità.
 

marcalbero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
5
Località
Verona
Sito Web
www.youtube.it
Goblons
0
Grazie.. :)
Altra situazione. ho solo 2 eroi stappati (e non ho alleati) e vengo attaccato da 2 nemici.
- Il primo nemico decido di pararlo con uno dei 2 eroi che a questo punto viene esaurito.
- Il secondo nemico devo pararlo con l'altro eroe per forza vero?
- Se poi gli eroi risultano entrambi esauriti (non ho nessun eroe pronto) io posso attaccare a mia volta anche se non ho personaggi pronti? E con chi?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
no puoi decidere di non parare i lsecondo attacco, però i danni vanno direttamente inflitti ad un eroe a tua scelta!
no non puoi attaccare nessuno perchè non hai nè eroi nè alleati pronti
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
marcalbero":wvcejgb0 ha scritto:
Grazie.. :)
Altra situazione. ho solo 2 eroi stappati (e non ho alleati) e vengo attaccato da 2 nemici.
- Il primo nemico decido di pararlo con uno dei 2 eroi che a questo punto viene esaurito.
- Il secondo nemico devo pararlo con l'altro eroe per forza vero?
- Se poi gli eroi risultano entrambi esauriti (non ho nessun eroe pronto) io posso attaccare a mia volta anche se non ho personaggi pronti? E con chi?

Hai dato un'occhiata al videotutorial del gioco in italiano su youtube?
 

marcalbero

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
5
Località
Verona
Sito Web
www.youtube.it
Goblons
0
alfredo":2hhs4u7d ha scritto:
marcalbero":2hhs4u7d ha scritto:
Grazie.. :)

Hai dato un'occhiata al videotutorial del gioco in italiano su youtube?
Si. Sono anche andato da un mio amico che mi ha spiegato e l'ho perfino filmato ma mi vengono spesso molti dubbi.. Sono proprio duro.. :-(
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
tranquillo, se hai dei dubbi chiedili senza problemi 8)
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
gli eroi e gli alleati che non sono pronti non possono attaccare ne' difendere,salvo che qualche abilita' speciale non lo permetta. ;)
 

MDMknight

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Agosto 2007
Messaggi
64
Località
Ronchi dei Legionari (GO)
Goblons
0
Salve a tutti.
Mi consigliereste un mazzo per superare "Viaggio lungo l'Anduin"? Ma in generale un buon mazzo che vada bene poi anche nell'avventura successiva (se non riesco a passare l'Anduin, figuriamoci ... -_-).
Diciamo che a me il deck building non piace tantissimo farlo, mentre adoro la parte di gioco vera e propria. Per questo chiedo aiuto su questa parte "gestionale". Lo so che è un po' un'eresia, visto che per molti è proprio la parte più interessante di questi giochi.

Come disponibilità al momento ho solo Set Base, Khazad-Dum e "Alla ricerca di Gollum".

... poi, magari, se non è chieder troppo ... diciamo che, in linea di massima, mi piacciono i nani ... ^_^

(ovviamente intendo in solitaria ... in cooperativa è tutta un'altra storia)
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Salve ragazzi! Direttamente dal gioco dell'oca (o quasi) e compiendo un balzo spazio-temporale-culturale da shock (credetemi!) sono alle prese, da qualche giorno ormai, con questo affascinante cooperativo ma a causa dei dubbi che mi/ci assalgono (ci gioco in due) non riesco ancora a far scorrere fluidamente i turni di gioco; frustranti le disquisizioni ed i tentativi di interpretazione che oltre a spezzare il ritmo dilatano considerevolmente la durata delle nostre partite, qualche volta fino alle due di notte (a cui seguono sognacci di hobbit e goblin!)! Ho letto interamente questo topic ed ho trovato le risposte ad una buona parte delle mie domande ma rimangono altri dubbi. Spero possiate aiutarmi! :))

1- Se io sono il primo giocatore e nella zona di allestimento c'è un nemico che potrebbe ingaggiarmi: posso decidere di "saltare" l'ingaggio di quel nemico per "passarlo" al mio compagno di squadra che magari ha personaggi più efficaci con i quali difendersi? O sono obbligata in qualsiasi caso all'ingaggio?

2 - Mi ingaggia solo un nemico per turno, giusto? O nello stesso turno ci ingaggiano tutti i nemici dell'area di allestimento la cui minaccia è pari/inferiore alla mia/nostra?
EDIT: a questa domanda mi rispondo da sola, come da regolamento :arrow: mi possono ingaggiare tutti i nemici presenti nell'area di allestimento fino ad esaurimento (valore di minaccia permettendo).

3- Posso ingaggiare più di un nemico al momento della mia fase di attacco?

4- Se i segnalini risorsa me lo permettono posso, nel passo dedicato, spenderli per mettere in gioco più aggregati e alleati in una volta?

5- Scenario Passaggio sull'Anduin 2b, il testo dice: "[...] Non vanno effettuate verifiche di ingaggio durante la fase incontri (ogni giocatore può comunque ingaggiare intenzionalmente 1 nemico in ogni fase incontri)".
Significa che finché è attivo questo scenario, i nemici non mi attaccano (e rimangono nell'area di allestimento) ma che io se voglio posso attaccarli?

6-
a) Figlia di Nimrodel, sfera Sapere, dice: "Figlia di Nimrodel per curare fino a due danni a 1 eroe qualsiasi".

b) Erudizione di Imladris, sfera Sapere: "Scegli un personaggio. Cura tutto il danno a quel personaggio".

c) Glorfindel; sfera Sapere: "Spendi 1 risorsa della riserva di Glorfindel per curare un danno ad un personaggio qualsiasi".

La cura si applica ai personaggi dello stesso giocatore/sfera o si può destinare anche ai personaggi di un altro giocatore?


Ehmmm... ecco, al momento i miei dubbi sono SOLO questi :roll:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.979
Località
Portici (NA)
Goblons
251
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Micenea":3at7jivk ha scritto:
1- Se io sono il primo giocatore e nella zona di allestimento c'è un nemico che potrebbe ingaggiarmi: posso decidere di "saltare" l'ingaggio di quel nemico per "passarlo" al mio compagno di squadra che magari ha personaggi più efficaci con i quali difendersi? O sono obbligata in qualsiasi caso all'ingaggio?

Sei obbligata

Micenea":3at7jivk ha scritto:
3- Posso ingaggiare più di un nemico al momento della mia fase di attacco?

Uno solo.
Copio dalle FAQ inglesi 1.3:

Q: In what order is players’ optional engagement
handled?
A: The first player has the first opportunity to
optionally engage an enemy, or pass. After that, each
player, moving clockwise, has the option to engage one
enemy. Once each player has had this opportunity, this
step is complete.

Micenea":3at7jivk ha scritto:
4- Se i segnalini risorsa me lo permettono posso, nel passo dedicato, spenderli per mettere in gioco più aggregati e alleati in una volta?

Si

Micenea":3at7jivk ha scritto:
5- Scenario Passaggio sull'Anduin 2b, il testo dice: "[...] Non vanno effettuate verifiche di ingaggio durante la fase incontri (ogni giocatore può comunque ingaggiare intenzionalmente 1 nemico in ogni fase incontri)".
Significa che finché è attivo questo scenario, i nemici non mi attaccano (e rimangono nell'area di allestimento) ma che io se voglio posso attaccarli?

Esatto

Micenea":3at7jivk ha scritto:
6-
a) Figlia di Nimrodel, sfera Sapere, dice: "Figlia di Nimrodel per curare fino a due danni a 1 eroe qualsiasi".

b) Erudizione di Imladris, sfera Sapere: "Scegli un personaggio. Cura tutto il danno a quel personaggio".

c) Glorfindel; sfera Sapere: "Spendi 1 risorsa della riserva di Glorfindel per curare un danno ad un personaggio qualsiasi".

La cura si applica ai personaggi dello stesso giocatore/sfera o si può destinare anche ai personaggi di un altro giocatore?

Qualsiasi è qualsiasi.
Altrimenti sulla carta ci sarebbe scritto qualcosa tipo "solo i tuoi eroi" o "solo i personaggi tattica"
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Grazie, davvero gentilissimo Sportacus. :grin:
Quindi il testo dello scenario 2b dell'Anduin è una facilitazione per i giocatori che possono così attaccare senza subire attacchi! Mi sembrava troppo bello per essere vero... e invece è vero! [alla faccia dei troll delle colline 8) ]


Micenea ha scritto:

3- Posso ingaggiare più di un nemico al momento della mia fase di attacco?


Uno solo.

Copio dalle FAQ inglesi 1.3:

Q: In what order is players’ optional engagement
handled?
A: The first player has the first opportunity to
optionally engage an enemy, or pass. After that, each
player, moving clockwise, has the option to engage one
enemy. Once each player has had this opportunity, this
step is complete.



Ma se invece nella fase precedente mi hanno, ad esempio, ingaggiata due nemici posso comunque nel mio turno attaccare uno per volta entrambi qualora avessi personaggi liberi per farlo? (direi ovviamente sì ma questo gioco è così articolato che mi fa sorgere dubbi anche sull'ovvio :roll: ).
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.979
Località
Portici (NA)
Goblons
251
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Micenea":1ljo8cad ha scritto:
Grazie, davvero gentilissimo Sportacus. :grin:

Figurati..... :)

Micenea":1ljo8cad ha scritto:
Quindi il testo dello scenario 2b dell'Anduin è una facilitazione per i giocatori che possono così attaccare senza subire attacchi! Mi sembrava troppo bello per essere vero... e invece è vero! [alla faccia dei troll delle colline 8) ]

Si sei tu a scegliere quando attaccare.
Come contropartita considera che riveli una carta incontro in più e che quindi sei più esposta alle perfidie e ad un livello di minaccia più alto.
Tematicamente, tu viaggi sul fiume e i nemici ti rincorrono lungo le rive....

Micenea":1ljo8cad ha scritto:
Ma se invece nella fase precedente mi hanno, ad esempio, ingaggiata due nemici posso comunque nel mio turno attaccare uno per volta entrambi qualora avessi personaggi liberi per farlo, giusto? (pardon! Ma questo gioco è così articolato che mi fa sorgere dubbi anche sull'ovvio).

Tutti i nemici con cui sei ingaggiata ti attaccano, uno alla volta. (regolamento pag. 18: Il Primo giocatore ripete questi quattro passi per ogni nemico con cui è ingaggiato)

LOTR LCG è un gioco non complessissimo ma ricco di sfumature.
Ti consoglio di scaricare dal sito della FFG le FAQ 1.3 (non so se ci sono in italiano sul sito della Gioichi UNiti) e da BGG le Unofficial FAQ 7.qualcosa (sono elencate tutte le carte e per quasi ogni carta è presente un commento o una nota)

Per verderti tutte le carte uscite ci sta l'onnipresente cardgamedb.com
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Sportacus":wt6cfom2 ha scritto:
Tematicamente, tu viaggi sul fiume e i nemici ti rincorrono lungo le rive....

Ecco, questo input tematico mi fa comprendere meglio il motivo del testo 2b! Grazie!


Sportacus":wt6cfom2 ha scritto:
Come contropartita considera che riveli una carta incontro in più e che quindi sei più esposta alle perfidie e ad un livello di minaccia più alto.

Eh sì! Ho constatato...


Sportacus":wt6cfom2 ha scritto:
Tutti i nemici con cui sei ingaggiata ti attaccano, uno alla volta. (regolamento pag. 18: Il Primo giocatore ripete questi quattro passi per ogni nemico con cui è ingaggiato)

Mi riferivo al momento in cui sono io ad attaccare. Ad ogni modo, per logica posso attaccare tutti i nemici che mi hanno ingaggiata/attaccata.
E, salvo carte speciali, l'attacco mi è consentito solo contro quei nemici da cui sono stata precedentemente ingaggiata.


Sportacus":wt6cfom2 ha scritto:
LOTR LCG è un gioco non complessissimo ma ricco di sfumature.
Ti consiglio di scaricare dal sito della FFG le FAQ 1.3 (non so se ci sono in italiano sul sito della Gioichi UNiti) e da BGG le Unofficial FAQ 7.qualcosa (sono elencate tutte le carte e per quasi ogni carta è presente un commento o una nota)

Per verderti tutte le carte uscite ci sta l'onnipresente cardgamedb.com

Ottime dritte (peccato per il mio inglese)! Ma comunque mi è utile. ;)
Sì, il gioco non è complesso ma bisogna rispettare delle fasi e per giocare bene è necessario svolgerle nel modo corretto. Più che altro si tratta di dover imparare passi, carte, regolamento e faq... mi rendo conto che avvicinarsi per la prima volta (dal nulla) a questo tipo di giochi è, per certi versi, quasi come approcciare un nuovo linguaggio.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.979
Località
Portici (NA)
Goblons
251
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Micenea":37sbw0oy ha scritto:
Sportacus":37sbw0oy ha scritto:
Tematicamente, tu viaggi sul fiume e i nemici ti rincorrono lungo le rive....

Ecco, questo input tematico mi fa comprendere meglio il motivo del testo 2b! Grazie!

LOTR ha delle illustrazioni bellissime. Già questo fa il 50%. Se si riesce a fare l'altro 50% immaginandosi le situazioni, bhe, il gioco appaga di più.
Non sempre è facile, a dire il vero...

Micenea":37sbw0oy ha scritto:
Mi riferivo al momento in cui sono io ad attaccare. Ad ogni modo, per logica posso attaccare tutti i nemici che mi hanno ingaggiata/attaccata.
E, salvo carte speciali, l'attacco mi è consentito solo contro quei nemici da cui sono stata precedentemente ingaggiata.

Ehh, qua ho frainteso.
Però hai inteso giusto lo stesso :)
Pag 20 del regolamento: Un giocatore ha l’opportunità di dichiarare 1 attacco contro ogni nemico con cui è ingaggiato.

Micenea":37sbw0oy ha scritto:
Ottime dritte (peccato per il mio inglese)! Ma comunque mi è utile. ;)
Sì, il gioco non è complesso ma bisogna rispettare delle fasi e per giocare bene è necessario svolgerle nel modo corretto. Più che altro si tratta di dover imparare passi, carte, regolamento e faq... mi rendo conto che avvicinarsi per la prima volta (dal nulla) a questo tipo di giochi è, per certi versi, quasi come approcciare un nuovo linguaggio.

Bhe, in parte è vero.
La regola generale (per tutti i giochi di carte tipi LOTR) è che le regole di base valgono fino a quando una carta non dice una cosa diversa, nel quale caso ha ragione la carta.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Ri-grazie! :grin:


Sportacus":36606lbc ha scritto:
LOTR ha delle illustrazioni bellissime. Già questo fa il 50%. Se si riesce a fare l'altro 50% immaginandosi le situazioni, bhe, il gioco appaga di più.
Non sempre è facile, a dire il vero...

Le illustrazioni sono spettacolari ed evocative :grin: e, come dici tu, già da sole contribuiscono a ricreare buona parte dell'atmosfera del Signore degli Anelli. Poi è vero che immaginandosi situazioni e scenari, il gioco diventa più interessante ed avvincente... Tutto sta nell'automatizzare i passi e le fasi in modo che la "narrazione fantastica" non subisca le fastidiose interruzioni che spezzano la piacevolezza del gioco.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Davvero bravissimi! Avevo già visto i disegni di Magali ma non quelli del nostro italianissimo Tiziano Baracchi. WOW!

Ma rieeeccomi con altri dubbi: :roll:

Reduce da una partita a 2 dove son morta dopo pochi turni causa maledetto Troll delle colline uscito al primo giro...

1- Fase Ricerca--> Passo 2, Allestimento
Il regolamento dice: [...] Si rivela una carta per ogni giocatore dal mazzo incontri".
Se le due carte rivelate sono entrambe carte "Perfidia" può capitare che l'Area di Allestimento rimanga vuota (senza luoghi e senza nemici). Se è così il valore di minaccia nell'Area di Allestimento sarebbe pari a ZERO, giusto? E tutta la forza di volontà va in segnalini progresso, corretto?


2- TIRATORE DI GOBLIN: Obbligato
Il testo dice: "Se il tiratore di Goblin è nell'area di allestimento alla fine della fase di combattimento, ogni giocatore infligge un danno ad un personaggio che controlla".
Ebbene, vale solo per un turno di gioco o per tutte le successive volte che continuerò a trovarmelo lì in quella fase di gioco?


3- EROI MORTI:
Un Eroe morto viene scartato e posto nella pila degli scarti, giusto?
Se un altro giocatore tramite l'effetto di una carta mi fa rimescolare gli scarti nel mio mazzo giocatore e ripesco l'Eroe precedente morto, posso farlo tornare in gioco? O se è morto è morto definitivamente? (secondo me se è morto non dovrebbe rientrare...)


4- Scenario 2b Anduin. Il testo dello scenario dice che non si effettuano ingaggi. I nemici non mi ingaggiano ma i giocatori possono ingaggiare i nemici:
Quando ingaggio i nemici per attaccarli devo spostarli dall'area di allestimento e porli dinnanzi ai miei personaggi o li attacco lasciandoli nell'area di allestimento?
Devo comunque tenere conto del loro valore di minaccia, cioè per poterli attaccare il loro valore di minaccia deve comunque essere (anche in questa circostanza) uguale/inferiore al mio?

:roll: :roll: :roll:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.979
Località
Portici (NA)
Goblons
251
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Micenea":u977rkbu ha scritto:
1- Fase Ricerca--> Passo 2, Allestimento
Il regolamento dice: [...] Si rivela una carta per ogni giocatore dal mazzo incontri".
Se le due carte rivelate sono entrambe carte "Perfidia" può capitare che l'Area di Allestimento rimanga vuota (senza luoghi e senza nemici). Se è così il valore di minaccia nell'Area di Allestimento sarebbe pari a ZERO, giusto? E tutta la forza di volontà va in segnalini progresso, corretto?

Giusto

Micenea":u977rkbu ha scritto:
2- TIRATORE DI GOBLIN: Obbligato
Il testo dice: "Se il tiratore di Goblin è nell'area di allestimento alla fine della fase di combattimento, ogni giocatore infligge un danno ad un personaggio che controlla".
Ebbene, vale solo per un turno di gioco o per tutte le successive volte che continuerò a trovarmelo lì in quella fase di gioco?

Vale per tutti i turni di gioco
Attenta però che la fase di combattimento è unica per tuttii giocatori.
Non è che il Goblin Sniper ti fa un danno ogni volta che finisce un combattimento, ma solo alla fine di tutti i combattimenti.
Ah, se hai la sfiga di avere tutti e due i Goblin Sniper nell'area di allestimento, sappi che non potrai ingaggiare volontariamente :)

Micenea":u977rkbu ha scritto:
3- EROI MORTI:
Un Eroe morto viene scartato e posto nella pila degli scarti, giusto?
Se un altro giocatore tramite l'effetto di una carta mi fa rimescolare gli scarti nel mio mazzo giocatore e ripesco l'Eroe precedente morto, posso farlo tornare in gioco? O se è morto è morto definitivamente? (secondo me se è morto non dovrebbe rientrare...)

Ehm... regolamento, pag. 20:
Da notare che le carte eroe sconfitte vanno messe nella pila degli scarti del proprietario. Quando si risolvono effetti che spostano carte dalla pila degli scarti di un giocatore nella sua mano o nel suo mazzo, le carte eroe nella pila degli scarti vengono ignorate, poiché non possono essere messe nella mano o nel mazzo.

Micenea":u977rkbu ha scritto:
4- Scenario 2b Anduin. Il testo dello scenario dice che non si effettuano ingaggi. I nemici non mi ingaggiano ma i giocatori possono ingaggiare i nemici:
Quando ingaggio i nemici per attaccarli devo spostarli dall'area di allestimento e porli dinnanzi ai miei personaggi o li attacco lasciandoli nell'area di allestimento?
Devo comunque tenere conto del loro valore di minaccia, cioè per poterli attaccare il loro valore di minaccia deve comunque essere (anche in questa circostanza) uguale/inferiore al mio?

Non c'è differenza fra un ingaggio volontario e un ingaggio obbligato, funzionano allo steso modo: la carta si sposta dall'area di allestimento.
Per la seconda parte della domanda, regolamento pag 16:
Ogni giocatore ha l’opportunità di ingaggiare volontariamente un nemico durante questo passo e il valore d’ingaggio di un nemico non conta ai fini di questa procedura.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Davvero gentile da parte tua aiutarmi. :)) Grazieee! ;)

Sportacus":2nwzrngt ha scritto:
Ehm... regolamento, pag. 20:

Pardon! Non me ne sono accorta. :roll: (e dire che non faccio che leggere il regolamento... :oops: )


Micenea":2nwzrngt ha scritto:
4- Scenario 2b Anduin. Il testo dello scenario dice che non si effettuano ingaggi. I nemici non mi ingaggiano ma i giocatori possono ingaggiare i nemici:
Quando ingaggio i nemici per attaccarli devo spostarli dall'area di allestimento e porli dinnanzi ai miei personaggi o li attacco lasciandoli nell'area di allestimento?
Devo comunque tenere conto del loro valore di minaccia, cioè per poterli attaccare il loro valore di minaccia deve comunque essere (anche in questa circostanza) uguale/inferiore al mio?

Sportacus":2nwzrngt ha scritto:
Non c'è differenza fra un ingaggio volontario e un ingaggio obbligato, funzionano allo steso modo: la carta si sposta dall'area di allestimento.
Per la seconda parte della domanda, regolamento pag 16:
Ogni giocatore ha l’opportunità di ingaggiare volontariamente un nemico durante questo passo e il valore d’ingaggio di un nemico non conta ai fini di questa procedura.

Circa la parte in grassetto: ciò significa che si compie la verifica d'ingaggio SOLO quando sono i nemici ad ingaggiare e non quando siamo noi ad ingaggiarli...!
Però se tali nemici (con valore di minaccia più alto del mio) me li ritrovo ancora ingaggiati al turno successivo, immagino a quel punto potranno attaccarmi, vero?

:grin:
 
Alto Basso