signore degli anelli lcg

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
hai, hai... queste mi suonano come delle bacchettate sulle mani (non le mie, per fortuna)!!!! :blush_sm:
Però avete ragione da vendere!!!! :roll:
Cmq, a volte serve confrontarsi con qualcuno per vedere se si è capito bene ciò che si è letto, no? Dai... :blink_sm:
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Ragazzi ho passato Dol Guldur dopo una partita di tre ore ed usando due mazzi e sei eroi!!!!!ora debbo dire che qualche errore lo ho fatto sia a mio vantaggio (tipo mi scordavo di non pescare quando ero nel luogo che dice che finche e' attivo non devi pescare) che a mio svantaggio (tipo ho scordato piu volte di mettere i segnalini progresso quando legolas partecipava ad un attacco che risultava con la distruzione del nemico oppure quelli dell braccatore del nord). Pero complessivamente sono stato equo e mi sono anche dato delle penalita per gli errori (per esempio se pescavo quando non dovevo poi scartavo una carta da quelle che avevo in mano). Alla fine mi sento soddisfatto anche se non ho tenuto in punteggio finale sempre per correttezza a causa degli errori, poiche sarebbe stato falsato!!! :grin:
Che dite posso considerarla valida la vittoria???? 8)


Ps chiedo scusa per le domande banali sulla perfidia e gli obiettivi!!!!! 8-O
Ne approfitto per chiedere un altra info:
Dopo che un nemico mi ingaggia passo alla fase combattimento e gli do lacarta ombra. Ora mi chiedo, se uso la carta evento che non gli permette di attaccare in quella fase, devo cmq risolvere l effetto ombra????
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Bravo, secondo me hai vinto (ma è come se avessi giocato in 2, non facciamo i finti tonti... :roll: )! :lol:
Io non ho mai provato a farlo in 2 ma mi sa che è l'unica soluzione.

Ieri ho rifatto l'Anduin perchè non mi ricordavo il mazzo che ho usato; in 7 partite ho vinto 4 volte con Eowyn-Gimli-Thalin.
Ho usato carte del set base e solo un eroe delle prime espansioni (quello che ha +2 in ricerca e poi si scarta).
Non so se è fortuna ma con Gandalf al secondo turno e abbassando la minaccia di 5 mi tenevo il troll in "caldo" e intanto ho pescato finta o la condizione che abbassa la minaccia di altri 6 così ero tranquillo. Intanto su Gimli sono riuscito a mettere 2 armature e piazzarli 11 ferite (quanto sono bastardo!!!) così ho sacrificavo un alleato o usavo ferita e poi BABAMMM!!! giù di mazzate con il nanetto!!!!
In una partita (che ho vinto ) ho aspettato troppo per e mi sono beccato i due troll 8-O
Per superare lo scenario 2 con Eowyn, alleato rohan /gandalf sono in 3 turni.
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":14c0kllc ha scritto:
Dopo che un nemico mi ingaggia passo alla fase combattimento e gli do lacarta ombra. Ora mi chiedo, se uso la carta evento che non gli permette di attaccare in quella fase, devo cmq risolvere l effetto ombra????

Prima di dare la carta ombra, devi spossare colui con cui intendi mettere in difesa; è dopo aver assegnato la carta ombra che puoi giocare l'evento che non permette l'attacco e così il nemico (che rimane cmq ingaggiato a meno che la carta evento non costringa a farlo tornare nell'area di allestimento) non può attaccare e la sua carta ombra viene scartata. Il nemico non può attaccare, ma tu hai un personaggio spossato: è equo.
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Drizzt":1xuzdjpr ha scritto:
FarawayStar":1xuzdjpr ha scritto:
Dopo che un nemico mi ingaggia passo alla fase combattimento e gli do lacarta ombra. Ora mi chiedo, se uso la carta evento che non gli permette di attaccare in quella fase, devo cmq risolvere l effetto ombra????

Prima di dare la carta ombra, devi spossare colui con cui intendi mettere in difesa; è dopo aver assegnato la carta ombra che puoi giocare l'evento che non permette l'attacco e così il nemico (che rimane cmq ingaggiato a meno che la carta evento non costringa a farlo tornare nell'area di allestimento) non può attaccare e la sua carta ombra viene scartata. Il nemico non può attaccare, ma tu hai un personaggio spossato: è equo.


Perfetto!!!come immaginavo, pero' volevo essere sicuro dato che cosi ho sconfitto il nazgul di dolguldur senza che mi costringesse a scartare un eroe dopo che era stata rivelata la sua carta ombra!!! 8)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ieri ho fatto le mie prime partite con la ricerca Cornorosso.....quante mazzate ho preso!!!!!!
Ho provato 2 partite con Eowyn-Elrohir-Elladan e sono riuscito a mettere al max 6 segnalini sulla prima scena.
Poi ho provato 2 partite con i nani Dain-Thalin-Dwalin ( un mazzo nani con il quale supero tutte le 3 ricerche di Kazad-Dum) e qui è andata peggio.
I luoghi sono pazzaschi, non riesco a portare a termine una ricerca che sia una...e poi mi viene giù un warg (o 2) e vai di mazzate!
Ho un paio di domande:
-Warg della montagna: se gli metto foresta lui non mi attacca e quindi non ha la carta ombra e quindi non torna nell'area di allestimento e quindi lo attacco solo io, giusto?
-Bofur: se fallisco la ricerca e lui è vivo me lo tengo in gioco o lo scarto?

OK...ci vogliono una marea di FAQ :lol:
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Io dopo aver finito almeno una volta tutte le avventure del set di base, ho ricominciato a farle per benino cercando di non fare errori banali come ad esempio dimenticare di leggere gli effetti delle carte e via dicendo, inoltre ho terminato la prima quest tenendo anche il punteggio (che e' stato 50!!!!!molto scarso per la quest di base.....maledette perfifie in agguato ad ogni angolo)!!!!!!!!!alle espansioni mi dedichero con callma appena finisco le altre due quest di base senza intoppi!!!!non vedo l'ora di affrontarle soprattutto calcolando che le ho tutte e 12 quelle uscite finora, compreso adunata ad osgiliath che dicono sia difficile anche in 4!!!!!!vabbe' staremo a vedere!!!io gia adesso hi difficolta' con l anduin!!! 8-O
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ce l'ho fatta!!!

:lol:

Ieri sera dopo quasi 2 ore sono riuscito a superare il cancello del Cornorosso e ho portato quella gnocca di Arwen dal paparino

:yeahhh_sm

Ho usato un mazzo nani con Dain-Dwalin-Bifur e devo dire che in questo caso (come Rosghobel) la sfera sapere è stata fondamentale anche perchè Gandalf non si è fatto vedere per niente...

Grande soddisfazione!!!

P.S. nessuno risponde alle mie precedenti domande?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sveltolampo":3kj0tnqk ha scritto:
P.S. nessuno risponde alle mie precedenti domande?
Io non posso aiutarti, mi sono fermato al ciclo di Bosco Atro... :-(
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Sveltolampo":2wj50qcz ha scritto:
Ieri ho fatto le mie prime partite con la ricerca Cornorosso.....quante mazzate ho preso!!!!!!
Ho provato 2 partite con Eowyn-Elrohir-Elladan e sono riuscito a mettere al max 6 segnalini sulla prima scena.
Poi ho provato 2 partite con i nani Dain-Thalin-Dwalin ( un mazzo nani con il quale supero tutte le 3 ricerche di Kazad-Dum) e qui è andata peggio.
I luoghi sono pazzaschi, non riesco a portare a termine una ricerca che sia una...e poi mi viene giù un warg (o 2) e vai di mazzate!
Ho un paio di domande:
-Warg della montagna: se gli metto foresta lui non mi attacca e quindi non ha la carta ombra e quindi non torna nell'area di allestimento e quindi lo attacco solo io, giusto?
-Bofur: se fallisco la ricerca e lui è vivo me lo tengo in gioco o lo scarto?

OK...ci vogliono una marea di FAQ :lol:
secondo me per quanto riguarda il warg la risposta è si,poichè viene bloccato prima di ricevere la carta ombra.
bofur resta in gioco se è vivo dopo aver fallito la ricerca,oppure lo riprendi in mano in caso di ricerca riuscita,sempre se rimane vivo,ovviamente. ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si sembra un po' trans...ma pensavo a quella del film :rotfl:

Grazie jagger77, anch'io pensavo così ... è che giocare il nanetto solo a costo 1 mi sembrava strano.

Ma quanto sono maledetti i Warg della montagna biggun

Romendil che aspetti a prendere Kazad-Dum secondo me è bellissima!!!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
romendil":2hqzd81s ha scritto:
Sveltolampo":2hqzd81s ha scritto:
P.S. nessuno risponde alle mie precedenti domande?
Io non posso aiutarti, mi sono fermato al ciclo di Bosco Atro... :-(

idem :cry:
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
jagger77":2xmviii0 ha scritto:
Sveltolampo":2xmviii0 ha scritto:
Ieri ho fatto le mie prime partite con la ricerca Cornorosso.....quante mazzate ho preso!!!!!!
Ho provato 2 partite con Eowyn-Elrohir-Elladan e sono riuscito a mettere al max 6 segnalini sulla prima scena.
Poi ho provato 2 partite con i nani Dain-Thalin-Dwalin ( un mazzo nani con il quale supero tutte le 3 ricerche di Kazad-Dum) e qui è andata peggio.
I luoghi sono pazzaschi, non riesco a portare a termine una ricerca che sia una...e poi mi viene giù un warg (o 2) e vai di mazzate!
Ho un paio di domande:
-Warg della montagna: se gli metto foresta lui non mi attacca e quindi non ha la carta ombra e quindi non torna nell'area di allestimento e quindi lo attacco solo io, giusto?
-Bofur: se fallisco la ricerca e lui è vivo me lo tengo in gioco o lo scarto?

OK...ci vogliono una marea di FAQ :lol:
secondo me per quanto riguarda il warg la risposta è si,poichè viene bloccato prima di ricevere la carta ombra.
bofur resta in gioco se è vivo dopo aver fallito la ricerca,oppure lo riprendi in mano in caso di ricerca riuscita,sempre se rimane vivo,ovviamente. ;)

Vorrei specificare una cosa:

Trappola della foresta è un aggregato e va giocato nella fase di pianificazione; ergo, se il warg durante il primo attacco - che ti devi beccare comunque - ritorna nell'area di allestimento, non può essere intrappolato nella fase di pianificazione del turno successivo. Stai attento a quando puoi giocare questa stupenda carta che ha solo questo piccolo neo!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Giusto, giusto...

Non ho sbagliato per fortuna.

E comunque ieri sra ho riprovato il mazzo che mi ha fatto vincere 1 volta e le ho prese di santa ragione, mi sono venuti giù i troll (tutti e due!!!) per non parlare dei luoghi che per viaggiarci devi ferire 2 volte un eroe....

Insomma mi sono demoralizzato :mad_sm:
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Sveltolampo":2d4peze6 ha scritto:
Giusto, giusto...

Non ho sbagliato per fortuna.

E comunque ieri sra ho riprovato il mazzo che mi ha fatto vincere 1 volta e le ho prese di santa ragione, mi sono venuti giù i troll (tutti e due!!!) per non parlare dei luoghi che per viaggiarci devi ferire 2 volte un eroe....

Insomma mi sono demoralizzato :mad_sm:
Con due troll, non ce sò Razzi che tengano :p .
Quelle volte che è capitato a me
ho preso e lasciato stare, uno lo contieni l'altro , nel frattempo ti pialla un eroe, al primo giro, e al secondo te ne muoiono due.

non se pò fà :D .

ODK
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Sveltolampo":3tgzkbpp ha scritto:
Giusto, giusto...

Non ho sbagliato per fortuna.

E comunque ieri sra ho riprovato il mazzo che mi ha fatto vincere 1 volta e le ho prese di santa ragione, mi sono venuti giù i troll (tutti e due!!!) per non parlare dei luoghi che per viaggiarci devi ferire 2 volte un eroe....

Insomma mi sono demoralizzato :mad_sm:
quanto ti capisco...io sono arrivato al punto che quando mi capita di beccare i due troll insieme resetto tutto e inizio un'altra partita! :lol:
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Completato l anduin con un solo mazzo!!!punteggio 49!!!!!sono migliorato di ben un punto rispetto alla peima quest.....che amarezza!!!pero' l ho superata in solitario e senza fare errori!!!! :grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
FarawayStar":14qc3f66 ha scritto:
Completato l anduin con un solo mazzo!!!punteggio 49!!!!!sono migliorato di ben un punto rispetto alla peima quest.....che amarezza!!!pero' l ho superata in solitario e senza fare errori!!!! :grin:
e so' soddisfazioni! :grin:
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
romendil":38d5bbq4 ha scritto:
FarawayStar":38d5bbq4 ha scritto:
Completato l anduin con un solo mazzo!!!punteggio 49!!!!!sono migliorato di ben un punto rispetto alla peima quest.....che amarezza!!!pero' l ho superata in solitario e senza fare errori!!!! :grin:
e so' soddisfazioni! :grin:

E pure belle grosse!!! :grin:
 
Alto Basso