signore degli anelli lcg

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Drizzt":1xa7mkjt ha scritto:
Solo una per turno a meno che non giochi con carte che ti fanno pescare. Bilbo, ad esempio, fa pescare una carta in più al primo giocatore. Ma ce ne sono anche altre che te lo fanno fare come Gandalf del quale però, in genere, si usano altri poteri! :)

Si infatti di gandalf di solito uso il potere per abbassare la minaccia che per quanto mi riguarda nob e' mai troppo bassa!!! 8)
Cmq non so se capiti spesso ad altri ma io a forza di soendere una carta prer attivare il potere di eowyn resto spesso con poche carte in mano o addirittura nessuna!!!! 8-O
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Quoto i personaggi che ti permettpno di metterre i segnalini sui luoghi e ti consiglop di usare gli aggregati che ti danno +2 in ricerca!se nn sbaglio ce ne sn anche nella terza o seconda espansione!
Mmmmmm sinceramente io il potere di eowin l ho usato forse 3 volte!ps ma i nemici li accoppi o li lasci li a predere polvere?^^ vorrei risottolineare che dopo aver combattuto cn un nemico la sua minaccia nn conta al turno successivo!si cmq è normale che alle prime partite ti ritrovi carte inutili!affina affina ^^
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Io il potere di Eowyn lo uso quasi solo per scartare carte da pescare con "resisti e combatti"

Lord":wyx4boxk ha scritto:
Quoto i personaggi che ti permettpno di metterre i segnalini sui luoghi e ti consiglop di usare gli aggregati che ti danno +2 in ricerca!se nn sbaglio ce ne sn anche nella terza o seconda espansione!
Mmmmmm sinceramente io il potere di eowin l ho usato forse 3 volte!ps ma i nemici li accoppi o li lasci li a predere polvere?^^ vorrei risottolineare che dopo aver combattuto cn un nemico la sua minaccia nn conta al turno successivo!si cmq è normale che alle prime partite ti ritrovi carte inutili!affina affina ^^
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io uso Ancient Mathom che ti da 3 carte quando superi un luogo e qualche volta uso Beravor, insomma cerco di non restare senza carte...
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Prova questo terzetto: Dain, Bilbo e Bifur (viola/verde/verde)
Ovviamente devi farti un mazzo apposito!! Non te lo sto lì tutto a spulciare perché, per prima cosa non lo ricordo tutto a memoria e non l'ho qui con me e poi perché altrimenti ti perdi un po' il gusto di fartelo! Cmq, metti le canzoni cosi da avere sempre mana in eccesso e alleati in gamba.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
però voi due proponete per l'Anduin le carte delle espansioni....
troppo facile così? :twisted:
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
romendil":3ipn6fty ha scritto:
però voi due proponete per l'Anduin le carte delle espansioni....
troppo facile così? :twisted:

Oh, amico mio... perché questo è un gioco facile? :)
Qualche volta vorrei anche vincere!!! :roll:
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Ho notato che molti di voi mi suggeriscono di usare le carte delle espansioni anche per le avventure di base, pero' io ancora non lo faccio poiche vorrei cercare di non rendere il gioco troppo sbilanciato a mio favore!!!certo e' vero che e' un gioco moooolto difficile soprattutto in solitario pero' non vorrei finire nel caso opposto e farlo diventare troppo cacile aotrimenti non mi godo le vittorie (ab he se fino ad ora sono solo sconfitte tranne la prima missione di base che e' facilissima dopo aver capito i meccanismi di gioco)!!!
Ps volevo sapere se sapete quando esce l espansione fondamenta di pietra e ombre e fiamme!!!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
vabè ragazzi le espansioni non hanno carte che appena scese dicono vinci la partita! 8) e considerate che in ogni espansione di carte che possono essere utile al tuo mazzo possono essercene al massimo 2, e non sempre in triplice copia!quindi usare 1 carta che non è del set base non vi fa automaticamente arrivare a casa la swat! :lol: :lol:
ergo vedi un pò le espansioni, al massimo se non vuoi esagerare,guarda solo le prime 2 o 3 e vedi se ci sono carte che ti possono essere utili per il tuo mazzo, in questo caso blu viola e ti posso assicurare che non sarà mai facile! io ti dico ho riprovato a rigiocare la tua avventura e anche con le carte delle espansioni(ho le prime 3) non è stato super facile! 8)
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Lord":99un0vf8 ha scritto:
vabè ragazzi le espansioni non hanno carte che appena scese dicono vinci la partita! 8) e considerate che in ogni espansione di carte che possono essere utile al tuo mazzo possono essercene al massimo 2, e non sempre in triplice copia!quindi usare 1 carta che non è del set base non vi fa automaticamente arrivare a casa la swat! :lol: :lol:
ergo vedi un pò le espansioni, al massimo se non vuoi esagerare,guarda solo le prime 2 o 3 e vedi se ci sono carte che ti possono essere utili per il tuo mazzo, in questo caso blu viola e ti posso assicurare che non sarà mai facile! io ti dico ho riprovato a rigiocare la tua avventura e anche con le carte delle espansioni(ho le prime 3) non è stato super facile! 8)

Forse allora sono io che vedo le espansioni in modo troppo ottimistico!!!!
Cmq l altro motivo per cui evito di usare le carte delle espansioni e' che vorrei accederevi qunado finisco quelle del set di base tipo premio o equipaggiamento sbloccato in stile videogames cosi almeno da rendere il gioco ancora piu accattivante!!!!
Inoltre avendo preso tutte e 12 le espansioni uscite fino ad oggi se dovessi mettermi a spulciare le 270 carte in piu credo che uscirei pazzo!!!!tanto puu che sono alle prime armi e sto imparando ora le startegie per giocare le carte in combo!!!ad esempio oggi ho usato gandapf ed attacco improvviso (credo si chiami cosi cmq e' quella con l hobbit che salta alle spalle del nemico) ed in questo modo ho abbassato di 10 la mia minaccia in un sol colpo!!!!! 8)
Fino a poco tempo fa non ci pensavo proprio a queste mosso perche non ero entrato nel meccanismo di gioco!!!! :grin:

EDIT: Sononfelice di annunciarvi che dopo 12 partite perse ho finalmente superato l anduin grazie a una buona strategia tattica ed un mostrso bucio di c**o!!!!! :twisted: spiego uno de casi di fortuna manifestatisi miracolosamente in partita: come sapete ganfldalf va scartato a fine turno ossia alla fine della settima fase; ora mentre combattevi un cavalca lupi goi do la sua bella carta ombra e quando la volto cosa ha scritto sopra???riprendi in mano un personaggio esausto...ed io avevo li bello bello gandalf esausto e cosi invece di acartarlo lo riprendo in mano!!!!!! Oppure eseguo una ricerca e io ho 20 punti ricerca mentre a terra ce ne sono 18...ebbene allestisco ben due carte e sono due perfidia senza punti minaccia per cui guadagno 2segnalini ricerca!!!!!!!
Ovviamente ci tengo a dire che ho preparato il mazzo con calma e attenzione e alla fine togliendo quasi la meta delle carte sono riuscito ad avere sempre carte buone in mano!!!!!ed ora tocca a Dol Guldur.....ma gia penso che ci passro notti insonni!!!! 8)
Ps ho chiuso con un punteggio di 23!!!!!24 punti minaccia + 0 eroi morti + 6 danni aglo eroi - 7 punti vittori (il dannato troll e i campi iridati)!!!!!= 23!!!!!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Posso darti un consiglio?l'ultima avventura del set base nn lo fare,prova quella della prima espansione usando un solo mazzo!cosi capisci meglio e diventi più esperto!^^
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Lord":r1djlz9z ha scritto:
Posso darti un consiglio?l'ultima avventura del set base nn lo fare,prova quella della prima espansione usando un solo mazzo!cosi capisci meglio e diventi più esperto!^^

Penso che seguiro' il tuo consiglio perche ieri ho provato a farla un paio di volte ma ho perso sempre!!!!inoltre ho alcuni dubbi
1- devo calcolare, per determinare la minaccia iniziale , anh il valore dell eroe prigioniero????
2- se aggrego uno degli oggetti ad un personaggio e quello muore, tengo cmq l oggetto e lo aggrego ad un altro personaggio o lo rimetto in zona di allestimento oppure le tengo senza aggregarlo a nessuno???
3- se su un oggetto capita una carta perfidia come la gestisco????risolvo il suo effetto nella prima fase del prima turno oppure solo quando voglio prendere l oggetto???ad esempio, se su mappa di gandalf capita la carta perfidia che dice infliggi u danno a tutti i personaggi esausti, dato che all inizio nessuno e' esausto, mi limito a scartarla???
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.699
Località
Chieri
Goblons
55
1- Si, purtroppo :grin:
2- lo rimetti in allestimento senza assegnargli l'incontro
3- mi hai messo il dubbio... comunque agli oggetti si può aggregare solo un luogo o un nemico, quindi io ho sempre scartato le perfidie senza applicarne gli effetti.
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
beorn":2flqy03k ha scritto:
1- Si, purtroppo :grin:
2- lo rimetti in allestimento senza assegnargli l'incontro
3- mi hai messo il dubbio... comunque agli oggetti si può aggregare solo un luogo o un nemico, quindi io ho sempre scartato le perfidie senza applicarne gli effetti.

Dove dice che non si possono mettere perfudie suhli oggetti???A me nob e' sembrato di leggere sta cosa!!!
Un'altra domnda per curare i personggi posso solo usare le carte del mazzo verde???o magari ci sono altri modi??? :grin:
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.699
Località
Chieri
Goblons
55
Ho controllato e hai ragione, se giri una carta perfidia ne applichi gli effetti immediatamente e la scarti, quindi l'obiettivo può essere rivendicato
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
31 pagine di domande e dubbi... 8-O Forse è il caso di cominciare a pensare ad un file di F.A.Q.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Le FAQ ci sono già (sul sito FFG) ma mi sembra solo in inglese (comunque si capisce).

Si possono mettere anche le perfidie sugli obiettivi, anzi sono le uniche volte che sono riuscito ad andare pù avanticon la ricerca di Dol Guldur.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Sveltolampo":67mrlokq ha scritto:
Le FAQ ci sono già (sul sito FFG) ma mi sembra solo in inglese (comunque si capisce).

Appunto, sono solo in inglese, e comunque se qui si son fatte tutte queste domande e son sorti tantiu dubbi, è evidente che le FAQ non son poi così esaurienti.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Stregorco":c17lfel8 ha scritto:
Appunto, sono solo in inglese, e comunque se qui si son fatte tutte queste domande e son sorti tantiu dubbi, è evidente che le FAQ non son poi così esaurienti.

ehm... propongo un'altra chiave di lettura:

- le faq italiane ci sono ed aggiornate alle ultime faq inglesi (link da giochiuniti) :!:
- e se si fanno tante domande spesso è perché non si usa "buonsenso" (ci si sforza a trovare interpretazioni strane a soluzioni ovvie) o si fa prima a domandare qui che a rileggere il regolamento (esempio perfidia piazzata sulla carta obiettivo, sul regolamento è scritto chiaro...). A me non dispiace rispondere, ma la leggibilità del topic ne risente ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
romendil":1fvunfue ha scritto:
- e se si fanno tante domande spesso è perché non si usa "buonsenso" (ci si sforza a trovare interpretazioni strane a soluzioni ovvie) o si fa prima a domandare qui che a rileggere il regolamento (esempio perfidia piazzata sulla carta obiettivo, sul regolamento è scritto chiaro...). A me non dispiace rispondere, ma la leggibilità del topic ne risente ;)

Sono d'accordo.
 
Alto Basso