Lord":99un0vf8 ha scritto:
vabè ragazzi le espansioni non hanno carte che appena scese dicono vinci la partita! 8) e considerate che in ogni espansione di carte che possono essere utile al tuo mazzo possono essercene al massimo 2, e non sempre in triplice copia!quindi usare 1 carta che non è del set base non vi fa automaticamente arrivare a casa la swat! :lol: :lol:
ergo vedi un pò le espansioni, al massimo se non vuoi esagerare,guarda solo le prime 2 o 3 e vedi se ci sono carte che ti possono essere utili per il tuo mazzo, in questo caso blu viola e ti posso assicurare che non sarà mai facile! io ti dico ho riprovato a rigiocare la tua avventura e anche con le carte delle espansioni(ho le prime 3) non è stato super facile! 8)
Forse allora sono io che vedo le espansioni in modo troppo ottimistico!!!!
Cmq l altro motivo per cui evito di usare le carte delle espansioni e' che vorrei accederevi qunado finisco quelle del set di base tipo premio o equipaggiamento sbloccato in stile videogames cosi almeno da rendere il gioco ancora piu accattivante!!!!
Inoltre avendo preso tutte e 12 le espansioni uscite fino ad oggi se dovessi mettermi a spulciare le 270 carte in piu credo che uscirei pazzo!!!!tanto puu che sono alle prime armi e sto imparando ora le startegie per giocare le carte in combo!!!ad esempio oggi ho usato gandapf ed attacco improvviso (credo si chiami cosi cmq e' quella con l hobbit che salta alle spalle del nemico) ed in questo modo ho abbassato di 10 la mia minaccia in un sol colpo!!!!! 8)
Fino a poco tempo fa non ci pensavo proprio a queste mosso perche non ero entrato nel meccanismo di gioco!!!! :grin:
EDIT: Sononfelice di annunciarvi che dopo 12 partite perse ho finalmente superato l anduin grazie a una buona strategia tattica ed un mostrso bucio di c**o!!!!! :twisted: spiego uno de casi di fortuna manifestatisi miracolosamente in partita: come sapete ganfldalf va scartato a fine turno ossia alla fine della settima fase; ora mentre combattevi un cavalca lupi goi do la sua bella carta ombra e quando la volto cosa ha scritto sopra???riprendi in mano un personaggio esausto...ed io avevo li bello bello gandalf esausto e cosi invece di acartarlo lo riprendo in mano!!!!!! Oppure eseguo una ricerca e io ho 20 punti ricerca mentre a terra ce ne sono 18...ebbene allestisco ben due carte e sono due perfidia senza punti minaccia per cui guadagno 2segnalini ricerca!!!!!!!
Ovviamente ci tengo a dire che ho preparato il mazzo con calma e attenzione e alla fine togliendo quasi la meta delle carte sono riuscito ad avere sempre carte buone in mano!!!!!ed ora tocca a Dol Guldur.....ma gia penso che ci passro notti insonni!!!! 8)
Ps ho chiuso con un punteggio di 23!!!!!24 punti minaccia + 0 eroi morti + 6 danni aglo eroi - 7 punti vittori (il dannato troll e i campi iridati)!!!!!= 23!!!!!