signore degli anelli lcg

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":3swismx9 ha scritto:
Ma elanor e theodred sono un po schiappe!!!sicuro che quel troll appena mi attacca non me li uccide uno per turno???o la strategia migliore per l anduin e' evitare attacchi????il problema cmq resta quando scendo dalla zattera e mi trovo mezza dol guldur ad farmi la festa!!!! 8-O

Uno dei modi con cui ho superato il troll è stato: sfuggire al suo ingaggio con una minaccia sempre molto bassa, utilizzando "Trappola della foresta" (mi sembra che si chiami così!) ed infine, un numero spropositato di alleati. Nell'espansione Ritorno a Bosco atro ci sono dei simpatici Silvani che come abilità hanno quella di colpire aggirando il valore difensivo del nemico; quindi fanno ferite sicure tutte le volte che attaccano "da soli", però! Ora fanno solo due ferite per volta, ma se il troll è ingabbiato....!!!

Però questo è solo uno dei modi, e ci vuole parecchia fortuna!

Però, dammi retta... non aspettare a mischiare le carte con le espansioni: fallo subito che è meglio!
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":ny5lfixr ha scritto:
Ma elanor e theodred sono un po schiappe!!!

Non sono assolutamente schiappe! Theodred gioca in combo con Aragorn e serve per renderlo pronto! Eleanor elimina una carta Perfidia e ti assicuro che non è assolutamente una cosa da schiappe!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Quelle carte nn sono schiappe ma forti o in un mazzo aragon-theodred anche se bisogna stare attenti xkè se si usa eowin avrai praticamente solo aragorn cje attacca o difende e se nn hai alleati sn cavoli tuoi....
Elanor è forte ma secondo me la puoi giocare(per usare il suo effetto d annullare le carte perfidia) solo quando siete almeno in 2 altrimenti succede cm prima,ovvero ti rimane 1 sola carta in attacco o difesa!
Secondo me in solo conviene usare aragorn-eowin-gloin che ti da un buon mix di tutto!usa anche le canzoni xkè se ti dovesse morire eowin le carte blu nn ti rimarrebbero inutilizzate in mano!ps puoi usare qualche carta dell'espansione...io ho le prime 3 e sinceramente nn mi stravolgono il gioco...anzi...
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io gioco in solo un mio mazzo "classico" Eowyn-Aragorn-Theodred e devo dire che decidere se dare la risorsa in più a Eowyn o Aragorn è utilissimo!!!
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Sveltolampo":7tqrulii ha scritto:
Io gioco in solo un mio mazzo "classico" Eowyn-Aragorn-Theodred e devo dire che decidere se dare la risorsa in più a Eowyn o Aragorn è utilissimo!!!

Quoto alla grande!
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
romendil":3axkl8h4 ha scritto:
FarawayStar":3axkl8h4 ha scritto:
Grazie mille a tutti per i consigli!oggi provero' il mazzo viola blu sperando di passare l'anduin!!per quanto riguarda pe carte dei mazzi contenute nelle espansioni vorrei usarle man mano che proseguo nel gioco ossia dopo aver finito le tre di base usare le csrte dela caccia a gollum poi finito quella usare le carte della caccianangollum e della carroccia per la carroccia e cosi via in modo da evitare di sbilanciare il gioco troppo a mio favore!!! :grin:
sì, anche perché alcune carte che escono in espansioni successive rendono molto più semplici le avventure precedenti

Guarda che nessuna carta dei giocatori (almeno sino ad ora) è tale da rendere semplice questo gioco! Pensa che a volte rigioco il primo scenario "Attraverso Bosco Atro" e riesco pure a perdere!!! 8-O
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
io su invito di Romendill, ho passato lo scenario viaggio verso l'anduin con le carte del base , senza la sfera verde, che appunto usufruisce della trappola, e ti assicuro che senz ala trappola è na sudata.
Ad ogni modo la minaccia bassa è fondamentale, e poi un mazzo sciame alletai che costano poco pe rparare le botte , e poi qualche pezzo da novanta, gandalf , beorn et simili.

Saluti

ODK
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Leggendo i vostri commenti ho capito di avere moltissimo da apprendere riguardo a questo gioco!!!essendo pero' il primo gioco di carte che faccio a parte magic che giocavo con i mazzi gia creati dai miei amici citadels che e' molto molto piu semplice , credo di aver ancora molta strada davanti!!basti pensare che a volte quando scopro le carte mi dimentico di leggere gli effetti!!!!! 8-O
Errori da principiante ma cerco sempre piu di impegnarmi!!!!! 8)
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":20t0lhae ha scritto:
Leggendo i vostri commenti ho capito di avere moltissimo da apprendere riguardo a questo gioco!!!essendo pero' il primo gioco di carte che faccio a parte magic che giocavo con i mazzi gia creati dai miei amici citadels che e' molto molto piu semplice , credo di aver ancora molta strada davanti!!basti pensare che a volte quando scopro le carte mi dimentico di leggere gli effetti!!!!! 8-O
Errori da principiante ma cerco sempre piu di impegnarmi!!!!! 8)

Tranquillo amico, è naturale!! È successo a tutti noi!!! Vedrai che poi ti divertirai come un mandrillo!!! :laugh_sm:
Solo un consiglio: non "rosicare" perché a forza di prenderle diventa poi facile avere i peli dritti!!! :huh_sm: :fu:

Ma tu sei un magic fan e certo non te le devo spiegare io certe cose... 8)
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Alle sconfitte ingloriose c ho fatto il callo!!!!quelndannato troll di collina mi massacrato sei volte di fila in una sola sera per cui sto a un livello zen altissimo!!! 8)
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
FarawayStar":3o2zn8zm ha scritto:
Alle sconfitte ingloriose c ho fatto il callo!!!!quelndannato troll di collina mi massacrato sei volte di fila in una sola sera per cui sto a un livello zen altissimo!!! 8)
E quanto ti rode che dop che lo hai piallato , ti esce l'altro troll e ti massacra?

La mia donne l'altro giorno mi ha detto..

"questo gioco ti rende nervoso, non ci devi giocare più" ed io "ma nò non è verò, por#@ z$%& ho perso di nuovo"

Saluti

ODK
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Mal comune....

Quante notti passate a creare mazzi e a ricevere bastonate.

All'inizio gli orchi di Dol Guldur mi accoppavano sempre Eowyn...

Poi, con la calma, ho migliorato e adesso mi prendo le mie soddisfazioni anche se certe volte proprio non va, ad esempio Rosghobel l'ho vinto solo poche volte...ho ammazzato uno stormo di aquile...che massacro!!!

Non demordete e se qualcuno passa in solo Dol Guldur o Osghiliat mi faccia un fischio :lol:
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
Sveltolampo":23m19m17 ha scritto:
... e se qualcuno passa in solo Dol Guldur o Osghiliat mi faccia un fischio :lol:

Io avrei detto: "...mi faccio druido!" :laugh_sm:
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Sveltolampo":3kcayxfi ha scritto:
Non demordete e se qualcuno passa in solo Dol Guldur o Osghiliat mi faccia un fischio :lol:

Forse Dol Guldur ancora ancora lo trovi, ma osgiliath in solitario mi sembra molto difficile, e' l unica quest di livello 9 e ci sta pure il signore degli stregoni di angmar!!!! 8-O
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":1h6uj489 ha scritto:
Sveltolampo":1h6uj489 ha scritto:
Non demordete e se qualcuno passa in solo Dol Guldur o Osghiliat mi faccia un fischio :lol:

Forse Dol Guldur ancora ancora lo trovi, ma osgiliath in solitario mi sembra molto difficile, e' l unica quest di livello 9 e ci sta pure il signore degli stregoni di angmar!!!! 8-O

No! Osghiliat in solitario non è neanche da prendere in considerazione. Con Osghiliat mi faccio druido anche se qualcuno lo passa in due giocatori!
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Ho provato a fare la missione dell anduin con un mazzo blu viola e con eroi aragorn theodred ed eowyn ma la parte della zattera non riesco proprio a supetarla!!!il fatto che debbo girare due carte nella fase di ricerca fa si che mi si accumulini talmente tante carte in allestimento che non riesco piu ad effettuare ricerche con successo! :evil: pensate che ieri ero arrivato ad un totale di 23 punti perfidia sommando tutte le carte in zona di allestimento e continuavo a pescare aggragati inutili dal mazzo invece che eroi con punti ricerca e carte che ne aumentassero il valore!!!probabilmente devo ottimizzare il mazzo togliendo carte che non servono!!! :-?
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":1pi03b3f ha scritto:
Ho provato a fare la missione dell anduin con un mazzo blu viola e con eroi aragorn theodred ed eowyn ma la parte della zattera non riesco proprio a supetarla!!!il fatto che debbo girare due carte nella fase di ricerca fa si che mi si accumulini talmente tante carte in allestimento che non riesco piu ad effettuare ricerche con successo! :evil: pensate che ieri ero arrivato ad un totale di 23 punti perfidia sommando tutte le carte in zona di allestimento e continuavo a pescare aggragati inutili dal mazzo invece che eroi con punti ricerca e carte che ne aumentassero il valore!!!probabilmente devo ottimizzare il mazzo togliendo carte che non servono!!! :-?

Ho l'impressione che tu abbia messo assieme un mazzo disequilibrato! Cmq, ci sono bellissimi aggregati viola e blu per aumentare la tua forza di volontà ed inoltre il blu ha delle belle carte che ti permettono di assegnare segnalini ricerca su luoghi anche non attivi. Insomma, credo che tu debba rivedere il tuo mazzetto! ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
FarawayStar":2ci33ex7 ha scritto:
Ho provato a fare la missione dell anduin con un mazzo blu viola e con eroi aragorn theodred ed eowyn ma la parte della zattera non riesco proprio a supetarla!!!il fatto che debbo girare due carte nella fase di ricerca fa si che mi si accumulini talmente tante carte in allestimento che non riesco piu ad effettuare ricerche con successo! :evil: pensate che ieri ero arrivato ad un totale di 23 punti perfidia sommando tutte le carte in zona di allestimento e continuavo a pescare aggragati inutili dal mazzo invece che eroi con punti ricerca e carte che ne aumentassero il valore!!!probabilmente devo ottimizzare il mazzo togliendo carte che non servono!!! :-?
Faramir, Sempre pronti,
Esploratore dell'Acquaneve, Resisti e combatti
Braccatore del Nord
;)

Poi, Aragorn+Theodred+Eowyn=29 :-?
 

FarawayStar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Giugno 2012
Messaggi
29
Goblons
0
Non avevo dubbi sul dover rivedere il mazzo di carte, pero' devo dire che a forza di giocarci sto cominciando a capire quali carte non mi servono e quali invece si!!!ora devo solo rufilare il mazzo in modo da renderlo veloce e soprattutto da avere sempre in mano buone carte!!!
Ps ma se resto senza carte in mano devo cmq pescarne solo una a giro o posso pescarne di piu?????
Grazie per i consiglia!! :grin:
 

Drizzt

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
44
Località
Lucca
Goblons
0
FarawayStar":6bd35es6 ha scritto:
Non avevo dubbi sul dover rivedere il mazzo di carte, pero' devo dire che a forza di giocarci sto cominciando a capire quali carte non mi servono e quali invece si!!!ora devo solo rufilare il mazzo in modo da renderlo veloce e soprattutto da avere sempre in mano buone carte!!!
Ps ma se resto senza carte in mano devo cmq pescarne solo una a giro o posso pescarne di piu?????
Grazie per i consiglia!! :grin:

Solo una per turno a meno che non giochi con carte che ti fanno pescare. Bilbo, ad esempio, fa pescare una carta in più al primo giocatore. Ma ce ne sono anche altre che te lo fanno fare come Gandalf del quale però, in genere, si usano altri poteri! :)
 
Alto Basso