signore degli anelli lcg

f-burchianti

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
94
Goblons
0
Sportacus":32tgoxlr ha scritto:
Manwe":32tgoxlr ha scritto:
spettacolare! quindi fanno tornei con delle avventure create da loro e chi arriva piu lontano o vince passa il turno? spettacolo! :D pero sicuramente non le faranno in italia..

Come poi verrà strutturato il tutto non saprei dire, non so molto (e manco molto ho cercato, in verità).

Per l'italia, bho, al massimo si può provare a vedere se la Giochi Uniti importerà i Game Nights Kit o meno. O magari qualche negozio online che li possa vendere. Bho?

Si, l'importeremo come gli altri Game Night Kit.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.978
Località
Portici (NA)
Goblons
250
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
f-burchianti":1gk9vl2y ha scritto:
Sportacus":1gk9vl2y ha scritto:
Manwe":1gk9vl2y ha scritto:
spettacolare! quindi fanno tornei con delle avventure create da loro e chi arriva piu lontano o vince passa il turno? spettacolo! :D pero sicuramente non le faranno in italia..

Come poi verrà strutturato il tutto non saprei dire, non so molto (e manco molto ho cercato, in verità).

Per l'italia, bho, al massimo si può provare a vedere se la Giochi Uniti importerà i Game Nights Kit o meno. O magari qualche negozio online che li possa vendere. Bho?

Si, l'importeremo come gli altri Game Night Kit.

Ti ringrazio pure qua, allora :)
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.434
Località
Luna City
Goblons
387
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Avrei una domanda sull'aggragato AUTODIFESA del Core Set

AZIONE: esaurisci Autodifesa per curare 2 danni al personaggio aggregato.


Se il personaggio ha una sola ferita, è possibile usare l'azione di autodifesa per curare il personaggio o bisogna averne minimo due per forza?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Curi quello che hai al max due, se hai una ferita curi quella.

CIAUUUU!!!

:lol:
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
approfitto per fare una domanda.

ma glia aggregati possono esaurirsi indipendentemente dall'eroe o alleato di cui sono aggregati?

molti recitano "esaurisci... per dare... all'eroe" quindi l'aggregato è indipendente? cioè posso esaurire l'aggregato, ma non il personaggio?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
TeoX":212vtm4w ha scritto:
approfitto per fare una domanda.

ma glia aggregati possono esaurirsi indipendentemente dall'eroe o alleato di cui sono aggregati?

molti recitano "esaurisci... per dare... all'eroe" quindi l'aggregato è indipendente? cioè posso esaurire l'aggregato, ma non il personaggio?
Oh oui!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Si e questo vale per la maggior parte dei giochi di carte con deckbuilding.
Furbescamente negli LCG alcune cose tendono a ripetersi. :)
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.434
Località
Luna City
Goblons
387
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Dubbio su Fuga da Dol Guldur: la carta ricerca dice che l'eroe da imprigionare viene "scelto a caso".
Decido io chi imprigionare dei tre eroi o devo estrarlo casualmente?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Emilius":gg54e2j3 ha scritto:
Dubbio su Fuga da Dol Guldur: la carta ricerca dice che l'eroe da imprigionare viene "scelto a caso".
Decido io chi imprigionare dei tre eroi o devo estrarlo casualmente?

"A caso" significa a caso.
Lo estrai casualmente, quindi.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
C'è qualche posto/sito dove vendono carte singole?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Domanda veloce, ma la limitazione a 2 giocatori con un solo set base è costituita solo da mancanza di segnaminaccia e eventuali segnalini in numero esiguo o sorge qualche altra complicazione?
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Morg":45n4qa7t ha scritto:
Domanda veloce, ma la limitazione a 2 giocatori con un solo set base è costituita solo da mancanza di segnaminaccia e eventuali segnalini in numero esiguo o sorge qualche altra complicazione?
E' consigliabile giocarci in 2 perchè se vuoi farti un mazzo personalizzato hai più scelta e anche perchè, come hai detto tu, i segnalini scarseggiano. Tuttavia puoi giocarci anche in 4 visto che i mazzi riesci a farli e hai già tutto l'occorrente, per i segnalini usa un buon vecchio pezzo di carta e matita per segnare ferite, risorse e chi più ne ha più ne metta :lol:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Lucas83":1hclnvti ha scritto:
Morg":1hclnvti ha scritto:
Domanda veloce, ma la limitazione a 2 giocatori con un solo set base è costituita solo da mancanza di segnaminaccia e eventuali segnalini in numero esiguo o sorge qualche altra complicazione?
E' consigliabile giocarci in 2 perchè se vuoi farti un mazzo personalizzato hai più scelta e anche perchè, come hai detto tu, i segnalini scarseggiano. Tuttavia puoi giocarci anche in 4 visto che i mazzi riesci a farli e hai già tutto l'occorrente, per i segnalini usa un buon vecchio pezzo di carta e matita per segnare ferite, risorse e chi più ne ha più ne metta :lol:


Ti ringrazio!
Si infatti ho sempre giocato in due, ma visto che voleva aggiungersi un amico m'è venuto il dubbio che ci fosse qualche altro problema..beh, segnapunti a mano e via! (certo che potevano metterne 4 :-? )
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
ieri hi fatto la prima partita in due, del core set, affrontata la prima avventura senza problemi.

ma ho una domanta, che quando giocavo da solo non mi sono ovviamente mai posto.

posso giocare un aggregato anche su di un eroe o personaggio non mio?
grazie!

e un'altra domanda. nella fase di combattimento si risolvono gli attacchi dei nemici esaurendo il personaggio destinato alla difesa, che "se le prende" e basta? cioè non ha una sorta di controattacco? e sucessivamente per attaccare un nemico ingaggiato devo usare per forza un altro personaggio non esausto?

grazie, sono solo dei chiarimenti!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si, puoi giocare tuoi aggregati anche sugli eroi di un altro giocatore.

Per gli attacchi devi difendere con un personaggio non esausto che per la difesa diventa esausto.
Se non hai carte tipo Coraggio Inaspettato che lo fanno tornare pronto non puoi usarlo per attaccare.
Ci sono anche carte evento che rendono i personaggi pronti (tipo rendi pronti tutti i nani..non ricordo il nome della carta sorry).

Ciao e buone avventure!!!!

:grin:
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Fatta ieri la prima partita. Il gioco mi ha preso un sacco!!!

Mi scuso in anticipo per i termini non-tecnici che uso :)
Io ho preso il mazzo rosso usando Gimli e Legolas (ENORMI!!!) e la mia ragazza con tutti e tre gli eroi blù del core set.
Ho qualche dubbio per quanto riguarda la fase esplorazione..praticamente lei esplorava e io picchiavo i nemici. Bene, apparte i primi 2 turni che guadagnavamo punti grazie ai suoi eroi (e ne abbiamo presi 1/2 a turno non di più) siamo andati avanti solo grazie all'abilità di Legolas di proseguire con le ricerche quando sconfigge i nemici. Senza di lui saremmo ancora nel bosco a brancolare nel buio...
Per lo scontro finale con il ragnone, ho avuto la fortuna di pescare l'armatura che da +4 vita e, dirottando tutti i danni su Gimli, questo faceva 8 danni a round!!

Quello che mi sembra strano è che un giocatore solo non potrebbe mai e poi mai andare avanti con la storia..puntualmente avevamo 10 (punti sauron) contro 6/7 (punti sole). mah :-?

Ora le domande:
1) Se c'è un luogo attivo e Legolas uccide un nemico, i segnalini progresso li devo mettere nel luogo o posso metterli direttamente nella carta ricerca sotto? Leggendo la carta abbiamo inteso la seconda ipotesi ma sinceramente mi sembra strano...
2) Al contrario di sopra, la Lorien Guide fa l'abilità solo sui luoghi e non sulle carte ricerca?
3) Se decidiamo di non esplorare prendiamo punti minaccia pari a tutti i (simboli sauron) presenti nell'area di allestimento?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
1) sulla carta ricerca
2) devo controllare la carta al momento non riesco
3) esatto se non coinvolgi nessuno ti cucchi tutti punti minaccia nell'area di allestimento

Se cerchi cmq ci sono delle ottime FAQ che spiegano tutti gli eventuali dubbi!
 

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Woah ho fatto tutto bene alla prima partita?!? (per ora, in attesa della risposta alla 2)

Non so se congratularmi con me stesso per le corrette interpretazioni 8) o deprimermi per la difficoltà del gioco :cry:

EDIT: Morg sulla 1 sbagli..ho appena letto le FAQ 1.2 italiane e c'è proprio l'esempio di Legolas. Le devi piazzare sul luogo
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Noumeno87":36b2lr16 ha scritto:
Woah ho fatto tutto bene alla prima partita?!? (per ora, in attesa della risposta alla 2)

Non so se congratularmi con me stesso per le corrette interpretazioni 8) o deprimermi per la difficoltà del gioco :cry:

EDIT: Morg sulla 1 sbagli..ho appena letto le FAQ 1.2 italiane e c'è proprio l'esempio di Legolas. Le devi piazzare sul luogo


Allora sono proprio un pistola :-?
Mi scuso e corro a ricontrollare




Hai ragionissima, chissà perchè mi ero convinto del contrario :-? ultime partite falsate!!! :cry: (tanto tutte perse tra l'altro :lol: )
 
Alto Basso