signore degli anelli lcg

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
a proposito di minaccia.. quali sono gli scenari in cui si muore a più di 50?
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Salve a tutti ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio a superare la seconda missione del set base cioè viaggio lungo l'anduin. Li ho provati con tutti i 4 mazzi ma nn mi riesce. Datemi na mano

La carta Tuc dalla vista Acuta Mi spiegate come funziona??
La carta eroe Dunhere la sua abilita oltre ai nemici in area allestimento posso distruggere i mostri che mi hanno ingaggiato i mostri del turno prima??? Con la sua abilità nn vale carta ombra e contro attacco vale solo la sua difesa, vero??
Aspetto una vostra risposta e grazie 1000 dell'attenzione. Se ho altri dubbi ve lo scrivo
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
partenopeo87":1zq3scxe ha scritto:
Salve a tutti ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio a superare la seconda missione del set base cioè viaggio lungo l'anduin. Li ho provati con tutti i 4 mazzi ma nn mi riesce. Datemi na mano

La carta Tuc dalla vista Acuta Mi spiegate come funziona??
La carta eroe Dunhere la sua abilita oltre ai nemici in area allestimento posso distruggere i mostri che mi hanno ingaggiato i mostri del turno prima??? Con la sua abilità nn vale carta ombra e contro attacco vale solo la sua difesa, vero??
Aspetto una vostra risposta e grazie 1000 dell'attenzione. Se ho altri dubbi ve lo scrivo

Prova questa decklist:
http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... gloin-r178

tuc dalla vista acuta: quando entra in gioco guardi la prima carta di ogni mazzo di ogni giocatore. Puoi riprenderlo in mano per scartare la prima carta del mazzo di ogni giocatore.

Dunhere può attaccare i mostri nell'area di allestimento. Se lo fa, prende +1 in attacco. Oppure può attaccare i mostri ingaggiati con il giocatore che controlla Dunhere, in questo caso usa il suo valore di attacco normale.
L'ultima domanda non l'ho proprio capita
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
alfredo":19gcznc4 ha scritto:
partenopeo87":19gcznc4 ha scritto:
Salve a tutti ce qualcuno che mi può dare qualche consiglio a superare la seconda missione del set base cioè viaggio lungo l'anduin. Li ho provati con tutti i 4 mazzi ma nn mi riesce. Datemi na mano

La carta Tuc dalla vista Acuta Mi spiegate come funziona??
La carta eroe Dunhere la sua abilita oltre ai nemici in area allestimento posso distruggere i mostri che mi hanno ingaggiato i mostri del turno prima??? Con la sua abilità nn vale carta ombra e contro attacco vale solo la sua difesa, vero??
Aspetto una vostra risposta e grazie 1000 dell'attenzione. Se ho altri dubbi ve lo scrivo

Prova questa decklist:
http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... gloin-r178

tuc dalla vista acuta: quando entra in gioco guardi la prima carta di ogni mazzo di ogni giocatore. Puoi riprenderlo in mano per scartare la prima carta del mazzo di ogni giocatore.

Dunhere può attaccare i mostri nell'area di allestimento. Se lo fa, prende +1 in attacco. Oppure può attaccare i mostri ingaggiati con il giocatore che controlla Dunhere, in questo caso usa il suo valore di attacco normale.
L'ultima domanda non l'ho proprio capita

Ok grazie mille del consiglio

Alla fine la carta tuc dalla vista acuta è una stronzata la carta che guardo prima posso decidere di scartare

Se dunhere attaca nell'area dell'allestimento la carta ombra nn ce del mostro??? e il mostro nn attacca dopo che ho attaccato io??

Toglimi una curiosita Alla missione viaggio lungo l'anduin la quest 3b la devo fare subito appena rilevata oppure posso aspettare un turno???

Gandalf e Radagast e altre carte neutrali posso mettere 3 carte nel mio dock???
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Vorrei chiedervi una cosa. Quando giocate scontro alla carroccia quale troll cercate di uccidere per primo?cm vi comportate?
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
mi pare che per primo cercavamo di uccidere quello che dà +1 in armatura e per ultimo quello che incrementa di 3 la minaccia.
Bisogna cercare di tenere la minaccia il più basso possibile in maniera da ingaggiare i troll volontariamente ed ucciderli con calma uno per uno (per quanto possibile)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
purtroppo la minaccia era sempre alta e quindi tutti attaccavano contemporaneamente! uff
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
c'è un sito dove guardare le carte presenti nelle espansioni e leggerne gli effetti?
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
Grazie alfredo!
Ieri ho ddato una lettura veloce alle carte, e ho montato 2 mazzi:
1 comando- spirito
1 tattica-saggezza(sfera verde non ricordo il nome)

Diciamo che sono due esperimenti, visto che ho scartato il gioco ieri, i mazzi sono di 40 carte, e ho cercato di equilibrarli al meglio rispettando tutte le proporzioni del caso.
Unico dubbio l'ho avuto nella proporzione tra Personaggi e il resto delle carte.
Secondo voi in un mazzo di 40-50 carte qual è la giusta proporzione tra PG e altre carte?
Io ho usato il fattore di divisione 3 per tutti e due i mazzi,
1/3di un colore
2/3 di un altro colore
1/3 personaggi
2/3 altre carte
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
La percentuale di alleati dipende da molti fattori, comunque così su due piedi 1/3 mi sembra un po' poco.
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
da novizio anche io alle prime armi con il gioco, ho pensato la stessa cosa essendo due personaggi su 3 di un colore ho mantenuto lo stesso rapporto nel colore delle carte.

per quanto riguarda gli alleati invece io ne ho messi più possibile, mi sembrano utilissimi!
attenzione, per l'eroe che sta da solo ho però scelto solo carte da costo 1 o 2.

ultima considerazione, come il buon dominion (ma non solo) insegna, il mazzo più è piccolo e più è potente, e visto che questo gioco è molto difficile, soprattutto da solo, farlo da 40-50 mi sembra penalizzante.

ora lasciando perdere il torneo in cui si richiedono 50+ carte, nelle partite in solitario non è meglio farsi un mazzo da 30 carte? (dopotutto i mazzi base sono da 30 no?)
Anzi avevo anche pensato di scendere sotto questa soglia visto che il manuale non mette limiti inferiori (o sbaglio?)
d'altronde gli scenari a difficoltà 7 sono quasi impossibili da battere da solo, affrontarli con un mazzo da 20-30 piuttosto che con uno da 50 è un altra cosa (almeno credo! :lol: )
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Si, 30 carte è sicuramente più efficace, almeno fino a quando avrete solo un set base e nient'altro. La scelta migliore è quella di mettere solo le carte veramente utili e lasciate fuori le altre, dovrebbe venir fuori un mazzo di 30-35 carte per l'appunto.
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
Finita adesso la prima partita in solitario!
La prima avventura è semplice, non ho avuto difficoltà, e anche il gioco nonostante pensassi che fosse complicato non è poi niente di difficile, in fondo basta rispettare le fasi, fare i conti per bene, e LEGGERE ATTENTAMENTE LE CARTE!

Ho solo due piccoli dubbi!
Le carte perfidia si risolvono se vengono girate come carte ombra?
Secondo me no.

Quando nelle carte c'è un effetto che va a colpire una carta in gioco, si riferisce a tutte le zone?Combattimento allestimento e zone giocatori?
es: Gandalf infliggi 5 danni ad un nemico in gioco
Secondo me si.

Bello davvero questo gioco!
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Arthax":1rc3f2hk ha scritto:
Le carte perfidia si risolvono se vengono girate come carte ombra?
Secondo me no.

Quando nelle carte c'è un effetto che va a colpire una carta in gioco, si riferisce a tutte le zone?Combattimento allestimento e zone giocatori?
es: Gandalf infliggi 5 danni ad un nemico in gioco
Secondo me si.

Si, hai risposto giusto ad entrambe le domande.
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
Goblin!ho avuto un idea....un po malata peró!
Detemi se secondo voi puó essere valida:
Inserire un terzo giocatore in questo gioco, il master!che gioca con il mazzo incontri!
Che dite?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
domanda e come li gioca gli eventi e le creature???
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
Il master gioca tutto dalla mano, pesca 6 e poi pesca quando pescano gli altri.magari c'è da lavorare un pó sulle regole...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Arthax":gpbdjh2w ha scritto:
Goblin!ho avuto un idea....un po malata peró!
Detemi se secondo voi puó essere valida:
Inserire un terzo giocatore in questo gioco, il master!che gioca con il mazzo incontri!
Che dite?
Secondo me non può essere valida. Per due motivi:
- il gioco diventa praticamente impossibile in quanto gli eventi sono sempre i peggiori possibili (se da cattivo ho 6 carte in mano stai a vedere che gioco dalla mano un secondo troll, cornaronzanti, oppure una perfidia che fa male nel modo giusto al momento giusto, ecc.)
- il divertimento è quasi nullo per il cattivo
Magari puoi provare per smentire questa mia ipotesi...
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Si io chiedevo come il "master" mettesse in campo le carte. non devono avere un costo?nn devi pagare qualcosa per potetle giocare?
Mmmm è alquanto difficile,anche xkè come già detto sopra ci sn carte veramente toste e giocandole volontariamente e non più casualmente il rischio è di nn arrivare al secondo scenario...però provaci lo stesso a sviluppare qualche regola cosi da smentirci tutti ^^
 
Alto Basso