signore degli anelli lcg

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
scusate ma tutti nominano il mazzo aquila ma perchè cosa fa??? 8-O io ho le prime 3 espansioni e si qualche carta aquile sono uscite e a parte un paio non mi sembrano cosi forti. forse mi manca il tutto per capire l'insieme ma per ora non vedo tutta questa loro forza! :-?

comunque ho un dubbio sullo scontro alla carroccia, non ho ben capito la carta alleato Grimbeorn il Vecchio. se tipo entra durante la ricerca diventa obiettivo, se no negli altri casi come carta normale. io ora non capisco ma x averlo cm alleato devo pagare 8 segnalini viola?? ma scusate questo nn determina mazzi mono tematici??nel senso che non puoi cambiarli (o cmq sei costretto a mettere le canzoni e sperare che ti escano se no addio )

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lord":2w1cv3nn ha scritto:
scusate ma tutti nominano il mazzo aquila ma perchè cosa fa??? 8-O io ho le prime 3 espansioni e si qualche carta aquile sono uscite e a parte un paio non mi sembrano cosi forti. forse mi manca il tutto per capire l'insieme ma per ora non vedo tutta questa loro forza! :-?

comunque ho un dubbio sullo scontro alla carroccia, non ho ben capito la carta alleato Grimbeorn il Vecchio. se tipo entra durante la ricerca diventa obiettivo, se no negli altri casi come carta normale. io ora non capisco ma x averlo cm alleato devo pagare 8 segnalini viola?? ma scusate questo nn determina mazzi mono tematici??nel senso che non puoi cambiarli (o cmq sei costretto a mettere le canzoni e sperare che ti escano se no addio )

Eh beh, cambia cambia, anche io mi son ricreduto sul mazzo aquile.
Sostanzialmente a me gira su 3 carte: Corno di Gondor, Supporto delle Aquile e Aquile delle montagne nebbiose (i nomi non sono certo siano corretti).

Quando metto in gioco Aquile delle montagne nebbiose faccio morire il prima possibile le altre aquile, così lei si pompa e diventa una bestia, allo stesso tempo, supporto delle aquile mi fa diventare i miei eroi (Legolas, Brand, Boromir, giocando in 3 mi serve gittata) dei carro armato inarrestabili. Problemi di risorse non ne ho quasi mai col Corno di Gondor (peccato avere una sola copia nel mazzo), ma se non dovesse uscire, 3 copie di Radagast non fanno mai male, che tra l'altro, se dovesse servire, cura le aquile.

Nello scontro alla carroccia vi è un luogo che ti fa spendere, se il luogo è attivo, le risorse come fossero della sfera viola. ;)

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
mmmm caso mai appena compro le altre espansioni vedrò perchè mi sa che non ho nemmeno una di queste carte che tu hai nominato....per ora sono forti solo le aquile in difesa cncosto 2 e difesa di 4

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
fresy80":2w2ztxe4 ha scritto:
Lord":2w2ztxe4 ha scritto:

Eh beh, cambia cambia, anche io mi son ricreduto sul mazzo aquile.
Sostanzialmente a me gira su 3 carte: Corno di Gondor, Supporto delle Aquile e Aquile delle montagne nebbiose (i nomi non sono certo siano corretti).

Quando metto in gioco Aquile delle montagne nebbiose faccio morire il prima possibile le altre aquile, così lei si pompa e diventa una bestia, allo stesso tempo, supporto delle aquile mi fa diventare i miei eroi (Legolas, Brand, Boromir, giocando in 3 mi serve gittata) dei carro armato inarrestabili. Problemi di risorse non ne ho quasi mai col Corno di Gondor (peccato avere una sola copia nel mazzo), ma se non dovesse uscire, 3 copie di Radagast non fanno mai male, che tra l'altro, se dovesse servire, cura le aquile.

Nello scontro alla carroccia vi è un luogo che ti fa spendere, se il luogo è attivo, le risorse come fossero della sfera viola. ;)

Il mazzo incontri gira tante carte quanti sono i giocatori effettivi. Se cominciate in 3 e ad un certo punto rimanete in 2 inizierete a girare solo 2 carte.

Per quanto riguarda l'attacco incontrastato lo leggo a pag 18 del regolamento, al punto 2 del paragrafo "dichiarare il difensore": "un giocatore ha la possibilità di lasciare che un attacco passi incontrastato non dichiarando alcun difensore per qiell'attacco". Quindi l'attacco è incontrastato solo se in questa fase del combattimento non vengono dichiarati difensori.

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
alfredo":1niz5h93 ha scritto:
Quindi l'attacco è incontrastato solo se in questa fase del combattimento non vengono dichiarati difensori.

perfetto, allora giocavamo correttamente.
grazie per la chiarezza sulle carte da girare. :)

zerbialex

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
pagina 18 del regolamento (sfortunatamente l'ho sotto mano solo in inglese):

If a defending character leaves play or is removed from combat before damage is assigned, the attack is considered undefended

quindi anche se un personaggio è dichiarato come difensore ma poi per qualche motivo è rimosso dal gioco o dal combattimento prima della fase di assegnazione del danno allora l'attacco diventa incontrastato. Se invece si usa una qualche abilità semplicemente per renderlo pronto non lo si rimuove dal combattimento quindi l'attacco non diventa incontrastato.

fresy80

Novizio
Goblons
0
zerbialex":3q4qwdb9 ha scritto:

If a defending character leaves play or is removed from combat before damage is assigned, the attack is considered undefended

evidentemente è + chiaro in inglese.
grazie per la rettifica. ;)

bigdrugo

Veterano
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
zerbialex":3mmkeprw ha scritto:

quindi anche se un personaggio è dichiarato come difensore ma poi per qualche motivo è rimosso dal gioco o dal combattimento prima della fase di assegnazione del danno allora l'attacco diventa incontrastato. Se invece si usa una qualche abilità semplicemente per renderlo pronto non lo si rimuove dal combattimento quindi l'attacco non diventa incontrastato.
sempre giocato cos'.

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ho un dubbio, che avevo già posto nelle pagine precedenti ma non mi è stato chiarito mi pare...

mettiamo che in fase attacco del nemico io abbia alcuni personaggi già esausti e altri invece ancora pronti... la domanda è: posso dare un danno incontrastato a uno dei personaggi esausti (che per regola devono essere eroi mi pare, giusto?) per preservarmi gli altri personaggi pronti, in modo che saranno liberi di attaccare al passaggio successivo?

ps
ieri provato adunata ad osiliath... dico solo una cosa.... puahahahahahahaha (devastante!!!) :))

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
si, puoi. Devi dare tutto il danno dell'attacco incontrastato, senza sottrarre l'armatura, ad un tuo EROE (no alleati) sia esso pronto o esausto.

martin84jazz

Babbano
Goblons
0
grazie alfredo.

stsera abbiamo fatto per la seconda volta "dol guldur" e superato senza grosse difficoltà! io a minaccia 37, la mia ragazza a 42... proprio tranquillissimi! ripeto, secondo me fuga dall'anduin è moooolto più difficile, così come scontro alla carroccia... ancora non siamo riusciti a superarli!

alfredo

Gran Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
martin84jazz":vlgemh10 ha scritto:
grazie alfredo.

stsera abbiamo fatto per la seconda volta "dol guldur" e superato senza grosse difficoltà! io a minaccia 37, la mia ragazza a 42... proprio tranquillissimi! ripeto, secondo me fuga dall'anduin è moooolto più difficile, così come scontro alla carroccia... ancora non siamo riusciti a superarli!

Tranquillissimi??? O_O no dai... forse sbagliate qualcosa...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Veramente io in solo "tranquillisimo" non lo sto mai :lol:

A parte gli scherzi, fuga dall'anduin e scontro alla carroccia, dopo un bel po' di partite li passo, sudando un po', ma li passo.

Fuga da Dol Gulgur e Adunata ad Osgiliath sono da paura!!!

Per Adunata ad Osgiliath non ho proprio speranze, mi diverto solo a vedere come muoiono i miei eroi (si lo so sono un bastardo! :lol: ), mentre per Dol Gulgur nutro qualche flebile speranza visto che un po' di volte mi mancava proprio niente per finirla...

martin84jazz

Babbano
Goblons
0
alfredo":3p1tmnhk ha scritto:
martin84jazz":3p1tmnhk ha scritto:
grazie alfredo.

Tranquillissimi??? O_O no dai... forse sbagliate qualcosa...
ti giuro! siamo stupiti anche noi, perché vedendo i vostri commenti quello scenario sembrava l'apocalisse.. eppure due volte l'abbiamo provato e 2 volte l'abbiamo superato senza troppe difficoltà... alla fine punteggio 62 (in due eh, non in solo).

non so quale sia il motivo eppure l'anduin è davvero impossibile per noi!!

comunque per fuga da dol guldur ieri abbiamo usato
aragorn-eowyn-dunhere (fondamentale per cornaronzanti)
denethor-gimli-legolas (quest ultimo imprigionato)

sostanzialmente la squadra senza prigioniero andava in ricerca (eowyn con 2 favori della dama aveva 6 punti da sola, più vari braccatori del nord e guide di lorien che aiutano molto in luoghi attivi e nell'area di allestimento).
dei tre obiettivi, quello che non permette ne di attaccare ne di difendere lo si dà a eowyn, che è solo ipegnata in ricerca, quello che infligge un danno a ogni fine turno lo si cura con la figlia di nimrodel, mentre quello che aumenta la minaccia lo si tiene sotto controllo con gandalf (abbassa la minaccia) e con l'altra carta abbassa-minaccia della sfera blu (non ricordo il nome).
alla fine i punti ricerca da ottenere nelle carte ricerca non sono tanti, eccetto che per la seconda.
poi conterà anche la fortuna ovviamente (ad esempio molte carte luogo ci sono uscite come carte ombra, quindi abbiamo avuto l'allestimento praticamente sempre a zero carte) :grin:

riguardo a osgiliath... l'abbiamo provata pure noi una volta e siamo stati linciati senza pietà dopo nemmeno aver superata la prima carta ricerca!

ciao!

bigdrugo

Veterano
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
dul gundur è un incubo in solitario. non riesco a passare neanche il primo step.

martin84jazz

Babbano
Goblons
0
già, credo che in solitario sia davvero deleteria... più che altro a causa degli effetti delle carte obiettivo... se sei in 2 già la cosa è di gran lunga più gestibile.

bigdrugo

Veterano
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Giocando in solitario infatti mi ritrovo con soli 2 Eroi fin dall'inizio e ben 4 carte a primo turno rivelate dal mazzo incontri!!!
Se ci sono 2/3 mostri è impossibile fare la ricerca per difendersi e si rischia di morire presto.
Se ci sono invece 3 luoghi diventa impossibile anche qui la ricerca, perchè si sommano terribilmente.

Lord

Gran Maestro
Goblons
0
si infatti in solitario è veramente difficile!anche scontro alla carroccia è molto impegnativo e l'altro giorno da solo mi mancava l'ultimo troll da abbattere e aveva 6 punti ferita su di se ma la mia minaccia era purtroppo arrivata a 50 :cry:

Alto Basso