signore degli anelli lcg

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Complimenti!!!
Capisco la goduria nel mazziare il troll!!!

(l'ho riprovato ieri e ne ho prese di santa ragione soprattutto quando mi sono usciti 2 troll assieme :hammer: )

Comunque le carte ombra le userei perchè hanno si svantaggi ma anche vantaggi (scarti carte...).

Voglio il tuo commento quanto ti arriva la carroccia...4 troll belli grossi da abbattere!!!!

biggun

:hammer:

:sick_sm:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Sveltolampo":31qvnhlv ha scritto:
Purtroppo athelas bisogna aspettarli e quindi bisogna viaggiare "piano"...

io finisco Rhosgobel in tre turni, in cinque se mi gira male.
è sbagliato, secondo me, viaggiare piano.
la prima scena va superata al primo turno, e si cerca di puntare ad arrivare alla scena finale con 10 ferite sull'Aquila. altrimenti si punta sui 15 se non arrivano gli Athelas.
se si ha la Sag. di Imlradis in mano si risparmia un Athelas, quindi quella carta è fondamentale.

più vai piano, più prendi rischi: Rhosgobel, imho, va fatta in rush.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
LordDrachen":2u76lc0d ha scritto:
Rhosgobel, imho, va fatta in rush.
Non ho provato questo approccio ma mi sa che hai ragione. Io l'ho fatta un po' slow e l'ho passata solo una volta su... 20 credo :-?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
romendil":2qju6yt0 ha scritto:
LordDrachen":2qju6yt0 ha scritto:
Rhosgobel, imho, va fatta in rush.
Non ho provato questo approccio ma mi sa che hai ragione. Io l'ho fatta un po' slow e l'ho passata solo una volta su... 20 credo :-?
beh poi certo la fortuna conta, come sempre.
se non escono Boschetti, cure o Athelas, diventa c'è poco da fare.
usando Bilbo è facile che una cura in mano mi capiti, di solito.
bisogna avere una ricerca discreta in modo da utilizzare la scena 2 per dare ferite all'Aquila e cercare gli Athelas.
insomma, una ricerca che sia in grado di gestire una carta in più in allestimento.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Anch'io faccio la prima scena in 1 turno ma poi non posso correre nella seconda altrimenti non trovo sia le athelas che le cure perchè bene o male le perfidie ti riempiono di ferite e quindi non sono mai riuscito ad arrivare alla terza scena con al massimo 10 ferite sull'aquila; al massimo sono arrivato a 15.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
ho provato a fare rhosgobel in rush, sn arrivato alla terza scena in 4 turni ma non avevo le cure e ho perso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ahahaha
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Sveltolampo":rw0inpb6 ha scritto:
ma poi non posso correre nella seconda altrimenti non trovo sia le athelas che le cure
infatti non bisogna correre nella seconda se non riesci a curare l'aquila :D
lo davo per scontato.
bisogna giocarsi le ferite turno per turno e arrivare e rushare quando si è certi di avere abbastanza cure per far scattare la scena 3.
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Pubblicata, sul sito della FFG, la terza parte delle news su the watcher in the water. In questa parte la FFG ha presentato un mazzo, "we must be secret", che dovrebbe sfruttare la "segretezza" e quindi la possibilità di giocare carte a costi ridotti se si ha la minaccia totale inferiore ai 20 punti.

Il mazzo è il seguente:

Aragorn (quello nuovo, vedi sotto)
Théodred

Leadership
3x Celebrían’s Stone
1x Faramir
3x Sneak Attack
3x Snowbourn Scout
1x Steward of Gondor
3x Sword that was Broken (The Watcher in the Water, 55, vedi sotto)
3x Timely Aid
(Cards: 17)

Lore
3x Gildor Inglorion
3x Gléowine
1x Haldir of Lórien
1x Henamarth Riversong
3x Needful to Know
1x Protector of Lórien
2x Rivendell Minstrel
(Cards: 14)

Spirit
3x A Test of Will
3x Ancient Mathom
1x Arwen Undómiel
3x Elrond’s Counsel
2x Will of the West
(Cards: 12)

Neutral
3x Gandalf
3x Resourceful
1x Song of Travel
(Cards: 7)
(Total Cards: 50)

Attenzione, nel mazzo si fa riferimento al NUOVO Aragorn >
ed a questa nuova carta >
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
Sveltolampo":q0fn1y18 ha scritto:
Complimenti!!!
Capisco la goduria nel mazziare il troll!!!

(l'ho riprovato ieri e ne ho prese di santa ragione soprattutto quando mi sono usciti 2 troll assieme :hammer: )

Comunque le carte ombra le userei perchè hanno si svantaggi ma anche vantaggi (scarti carte...).

Voglio il tuo commento quanto ti arriva la carroccia...4 troll belli grossi da abbattere!!!!

biggun

:hammer:

:sick_sm:
grazie :grin:

oh no, ho letto davvero bene?? 4 troll sulla carroccia?? sarà dura allora!

per quanto riguarda le carte ombra è vero che il fatto di usarle ha i suoi vantaggi, ma sono sicuramente minori degli svantaggi.. soprattutto per quanto riguarda l'attacco incontrastato.. senza carta ombra vai sul sicuro sui punti attacco del nemico.. con la carta ombra no purtroppo.. e basta un attimo per fregarti. diciamo che senza carte ombra la partita è molto più tranquilla, meno ansiosa! inoltre il mazzo incontri arrivi a non rimescolarlo mai, il che implica zero possibilità di ritrovarsi di nuovo i 2 micidiali troll :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":23vwclmh ha scritto:
oh no, ho letto davvero bene?? 4 troll sulla carroccia?? sarà dura allora!
no, no, tranquillo, devi aver capito male... :blush_sm:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
I troll hanno punti vittoria quindi quando li ammazzi non vanno negli scarti ma nell'area punti vittoria e non li rivedi più!
Non ho detto una cavolata vero?

Ma chi sei Aragorn (sapere)!!!
Una bomba di novità!!!
E la spada rotta?
Dove la vogliamo mettere?

8-O
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
Sveltolampo":n1cc51n0 ha scritto:
I troll hanno punti vittoria quindi quando li ammazzi non vanno negli scarti ma nell'area punti vittoria e non li rivedi più!
Non ho detto una cavolata vero?

Ma chi sei Aragorn (sapere)!!!
Una bomba di novità!!!
E la spada rotta?
Dove la vogliamo mettere?

8-O

i troll col nome proprio (quelli unici) nn hanno punti vittoria
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
Ciao Goblin, vorrei comprare questo gioco, però ho un dubbio, ho letto la recensione, nel gioco base c'è un set di carte giocatore base con cui costruire il proprio mazzo, il recensore dice successivamente:

Il gioco soffre soltanto della patologia degli LCG: un solo set base non fornisce mazzi "competitivi", ma mazzi starter. Con due Core set si hanno più copie delle carte più forti e l'acquisto multiplo, per giocatori impegnati, è praticamente d'obbligo.

Sicuramente mi sbaglio e sto per dire una cavolata, ma se mi appassiona e voglio migliorare i mazzi, non faccio la fine di Magic: the gathering....vero?

I Core set sono delle espansioni di carte, ma diventa un acquisto 'forzato'?

Concludendo, 'più copie delle carte più forti' ad esempio Carta XY in 3-4 copie all'interno del mazzo?Come me le procuro?Nel core set ci sono 3-4 copie di carte?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Arthax":3n6a9uz9 ha scritto:
Ciao Goblin, vorrei comprare questo gioco, però ho un dubbio, ho letto la recensione, nel gioco base c'è un set di carte giocatore base con cui costruire il proprio mazzo, il recensore dice successivamente:

Il gioco soffre soltanto della patologia degli LCG: un solo set base non fornisce mazzi "competitivi", ma mazzi starter. Con due Core set si hanno più copie delle carte più forti e l'acquisto multiplo, per giocatori impegnati, è praticamente d'obbligo.

Sicuramente mi sbaglio e sto per dire una cavolata, ma se mi appassiona e voglio migliorare i mazzi, non faccio la fine di Magic: the gathering....vero?

I Core set sono delle espansioni di carte, ma diventa un acquisto 'forzato'?

Concludendo, 'più copie delle carte più forti' ad esempio Carta XY in 3-4 copie all'interno del mazzo?Come me le procuro?Nel core set ci sono 3-4 copie di carte?
Ciao. Il Core Set, e solo quello, ha copie che non sono in 3x (3 copie uguali di una carta sono il massimo consentito in un mazzo). C'è chi ha comprato più copie del set base ma direi a distanza di tempo che non ne vale assolutamente la pena. Meglio conservare i soldi per le espansioni. Le espansioni hanno tutte carte in 3x per cui non ti serve altro.

I costi: 35 circa il base, 15 o qualcosa meno le espansioni piccole, poco meno di 30 le espansioni grosse. Escono di norma, al massimo, 2 espansioni grandi e 12 espansioni piccole all'anno. Volendo prendere tutto quello che esce il conto è presto fatto. Nulla ti obbliga a prendere tutto, compri se il gioco ti piace. Quindi anni luce di distanza da Magic ma una certa spesa c'è
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Arthax":kqthprma ha scritto:
Concludendo, 'più copie delle carte più forti' ad esempio Carta XY in 3-4 copie all'interno del mazzo?Come me le procuro?Nel core set ci sono 3-4 copie di carte?

Ciao, di sicuro non farai la fine di magic, se non altro partendo già dal fatto che non è collezionabile, quindi...
Ma a parte questo, cosa ti "invoglia" (diciamo obbliga) a comprare le espansioni del gioco in questione? Sicuramente le nuove carte, ma anche i nuovi scenari, la storia che si va piano piano delineandosi per dare motivo di continuare a giocarlo. Consideranche che questo è un cooperativo, o un ottimo solitario, alla lunga potrai stancarti di giocare sempre le stesse avventure, affrontare sempre gli stessi nemici ed evitare le stesse perfidie che il mazzo incontri ha in serbo per te. Per questo motivo ti sentirai invogliato ad acquistare le espansioni, dove ci sono esattamente in triplice copia (qui a differenza di magic, dove è 4, puoi avere la stessa carta in max triplice copia) nuove carte e nuovi "mazzi" incontri da affrontare. Ora, se è pur vero che vi sono carte che nel set base sono solo in unica o duplice copia, io non consiglierei di comprarla in doppia copia, del resto è vero che vi sono carte fortissime che, bastardamente, sono state messe apposta in copia singola, ma acquistare un'altra copia del set base, SECONDO ME, non ne giustifica l'acquisto, anche perché con gli stessi soldi, a questo punto, ti porti a casa un paio di espansioni e ti compri le bustine protettive :p.
Poi se sei perfezionista e magari non ti accontenteresti di acquistare quella carta che vuoi a tutti i costi da ebay, allora acquista il secondo set base e sarai contento così. :)
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
Sospiro di sollievo....non avevo assolutamente l'intenzione di cominciare a giocare ad un gioco che mi 'obbliga' a comprare altre carte, ovvio, dopo un po che gioco il set base, se mi piace posso (e volentieri) comprare qualche espansione!

Le espansioni sono independenti, e non c'è un ordine di acquisto da rispettare?
Per giocare in 4 ci vuole un set base + un certo numero di espansioni, o 2 set base?

Sto guardando dei video su Youtube, tra cui il tutorial del Goblin Alfredo....questo gioco sembra eccezionale!
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Arthax":3b4mixt3 ha scritto:
Le espansioni sono independenti, e non c'è un ordine di acquisto da rispettare?
Per giocare in 4 ci vuole un set base + un certo numero di espansioni, o 2 set base?

ci sarebbe un ordine visto che si segue una storia che accompagna il giocatore lungo tutto il primo ciclo (primo ciclo = set base + 6 espansioni), ma se non ti interessa puoi anche acquistarli in ordine sparso:

Alla ricerca di Gollum
Scontro alla carroccia
Viaggio a Roghosbel
I colli di Emyn Muil (o come si scrive :p)
Paludi della morte
Ritorno a Bosco Atro

Per giocare in 4, come mi è capitato, ti consiglio di prendere qualche espansione, se non altro perché sei veramente costretto a giocare mono sfera con le carte del set base senza possibilità di modifiche, poiché già dovresti giocare con 50 carte e con il solo set base non ci arrivi (30 e qualcosa per sfera), ma in + ci sono carte inutili che però non toglierai visto che già sei al di sotto delle carte "richieste"...
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Arthax":3gek7xvx ha scritto:
Sospiro di sollievo....non avevo assolutamente l'intenzione di cominciare a giocare ad un gioco che mi 'obbliga' a comprare altre carte, ovvio, dopo un po che gioco il set base, se mi piace posso (e volentieri) comprare qualche espansione!

Le espansioni sono independenti, e non c'è un ordine di acquisto da rispettare?
Per giocare in 4 ci vuole un set base + un certo numero di espansioni, o 2 set base?

Sto guardando dei video su Youtube, tra cui il tutorial del Goblin Alfredo....questo gioco sembra eccezionale!

Ciao, sono Alfredo. A me il gioco piace tantissimo: tra tutti i LCG è, ad oggi, di gran lunga il mio preferito, anche se, al contrario di tutti gli altri non è competitivo.

I booster di espansione puoi comprarli a caso, se vuoi, ma te li gusterai al massimo comprandoli in ordine. La prima serie, "alla ricerca di Gollum" consiste di 6 episodi (tipo serie televisiva) uniti da un'unica trama. Un'avventura in 6 parti. Puoi fare solo una parte oppure giocartele una di seguito l'altra per completare tutta la storia. Bellissimo. Non ti puoi rendere conto di quanto sia coninvolgente.

I post precedenti hanno chiarito egregiamente il quadro, ora io ti dò anche un'altra buona notizia: i booster non escono mai di stampa (al contrario delle espansioni di Magic). Se non li compri subito, non rischi di trovarli esauriti. Prenditi tutto il tempo che vuoi per decidere se comprarli o meno.
 

Arthax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
33
Località
Pistoia
Goblons
0
alfredo":1zq0r6pz ha scritto:
I post precedenti hanno chiarito egregiamente il quadro, ora io ti dò anche un'altra buona notizia: i booster non escono mai di stampa (al contrario delle espansioni di Magic). Se non li compri subito, non rischi di trovarli esauriti. Prenditi tutto il tempo che vuoi per decidere se comprarli o meno.

Che bella cosa!
Se la Wizard avesse usato questa politica con Magic sicuramente non avrei mai smesso di giocarci!
Complimenti per il tutorial, chiaro ed esaustivo!

Grazie delle risposte!
 
Alto Basso