signore degli anelli lcg

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
alfredo":2nyhfl04 ha scritto:
Che tipo di carta è falsa pista? a che sfera appartiene? o è una carta del mazzo dei nemici?

Mazzo dei nemici:

;)

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Lord":3nsqfmgm ha scritto:
Lord":3nsqfmgm ha scritto:
scusate altro dubbio, ma la carta falsa pista mi fa rimescolare la carta indizio anche se è aggregato ad un eroe?? e poi posso aggregare la suddetta carta ad un'alleato coinvolto nella ricerca??

qualcuno sa la risposta a questo enigma?? ;)

La carta indizio "tracce di Gollum" può essere aggregata solo agli eroi (come scritto nella carta): Falsa pista fa rimescolare una qualsiasi carta indizio che sia in gioco (o nell'area di allestimento o aggregata ad un eroe).

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
grazie mille! maledizione....allora ho sbagliato a giocare.perchè pensavo non valesse per gli indizi aggregati agli eroi

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
scusate ho visto l'adventure pack Adunata a Osgiliath, di che cosa fa parte???è una cosa a se???non credo faccia parte del ciclo di moria ne credo faccia parte della ricerca a gollum!
ps qualcuno potrebbe dirmi quale è la lista temporale degli adventure pack della ricerca d igollum???

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
adunata a osgiliath è un pack a sé, tosto, che richiede solo il set base (se ho capito bene non contiene eroi o carte dei popoli liberi).

per quanto riguarda il ciclo di bosco atro questo è l'ordine:
- alla ricerca di gollum
- scontro alla carroccia
- viaggio a rhosgobel
- i colli di emyn muil
- le paludi morte
- ritorno a bosco atro

dopo tutto ciò viene khazad-dum che ha mazzetti scenari richiesti per poter giocare con le espansioni del ciclo successivo (nanosterro)

Lord

Gran Maestro
Goblons
0
capito! grazie mille! :grin: iper preciso!mmmmm sarei curioso di sapere com è l'adunata di osgiliath

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ragazzi ho bisogno di qualche consiglio... ancora alle prese con "viaggio verso l'anduin" e non sono riuscito ancora a superarlo.
nemmeno giocando senza carte ombra sono riuscito a fare un granché :-(

sia in solitaria, sia in 2, veniamo massacrati praticamente subito riusciamo pochissime volte ad arrivare alla scheda 3B!!

avete qualche consiglio su eroi-sfere d'influenza da utilizzare per il gioco in solitaria? e soprattutto qualche routine strategica da attuare (giocare più alleati piuttosto che più aggregati etc)
io ho usato verde-blu con glorfindel, denethor e eowyn, poi verde-viola con glorfindel, denethor e aragorn ma non è bastato.

tra l'altro mi viene anche un dubbio: essendo che è la prima volta che gioco a un gioco di questo tipo, può la mia inesperienza influire sull'esito del gioco?
purtroppo sento che ancora la componente "fortuna" è troppo preponderante su quella dell'abilità.. ma a questo punto mi viene da pensare che forse è proprio l'abilità che mi manca, boh!
ad esempio, se non mi esce subito "trappola nella foresta" con cui intrappolare il troll delle colline, per me si mette davvero male! e comunque, anche se lo imprigiono poi col passare del gioco mi si accumulano un sacco di luoghi e personaggi nell'area di allestimento e la minaccia mi distrugge...

grazie mille per ogni consiglio che mi darete :)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":397ib8am ha scritto:
ragazzi ho bisogno di qualche consiglio... ancora alle prese con "viaggio verso l'anduin" e non sono riuscito ancora a superarlo.
nemmeno giocando senza carte ombra sono riuscito a fare un granché :-(

sia in solitaria, sia in 2, veniamo massacrati praticamente subito riusciamo pochissime volte ad arrivare alla scheda 3B!!
se vogliamo escludere il fatto che facciate sistematicamente degli errori di regolamento a vostro svantaggio, direi che si tratta di un problema di deckbuilding

avete qualche consiglio su eroi-sfere d'influenza da utilizzare per il gioco in solitaria? e soprattutto qualche routine strategica da attuare (giocare più alleati piuttosto che più aggregati etc)
io ho usato verde-blu con glorfindel, denethor e eowyn, poi verde-viola con glorfindel, denethor e aragorn ma non è bastato.
Mantenendo il mazzo che hai fatto prova a togliere Glorfindel, magari sostituendolo con Beravor: costa di meno ed è più efficace. Comunque verde blu non ti dà molte speranze con l'Anduin secondo me. Direi che una buona combinazione è viola con blu. Parti da Aragorn (o Theodred) e Eowyn. Magari prova un tricolore per giocare la trappola della foresta, ma secondo me si può vincere anche solo con viola e blu abbassando il livello di minaccia e giocando molti alleati...

tra l'altro mi viene anche un dubbio: essendo che è la prima volta che gioco a un gioco di questo tipo, può la mia inesperienza influire sull'esito del gioco?
purtroppo sento che ancora la componente "fortuna" è troppo preponderante su quella dell'abilità.. ma a questo punto mi viene da pensare che forse è proprio l'abilità che mi manca, boh!
ad esempio, se non mi esce subito "trappola nella foresta" con cui intrappolare il troll delle colline, per me si mette davvero male! e comunque, anche se lo imprigiono poi col passare del gioco mi si accumulano un sacco di luoghi e personaggi nell'area di allestimento e la minaccia mi distrugge...

grazie mille per ogni consiglio che mi darete :)
la fortuna conta, ma nel caso dell'Anduin è importante partire bene, impostando bene la partita, e quindi determinante è la scelta di ciò che hai all'inizio: gli eroi e il loro costo in minaccia

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Per esperienza personale posso dirti che l'Anduin l'ho superato in solitario solo dopo aver scoperto la trappola e poi l'ho superato senza trappola ma con un mazzo tattica con Gimli e aquile utilizzando finta e attacco veloce.
Mi ha fatto sudare come scenario ma non è impossibile (e io non sono molto bravo a fare i mazzi :oops: ).
Quindi ecco gli eroi con i quali ho superato lo scenario:
- Eowyn/Beravor/Denethor
- Eowyn/Gimli/Thalin
Comunque credo che con un tot numero di partite una la devi passare anche perchè devi giocare con le carte ombra visto che se hai fortuna il troll lo scarti.
Buone ricerche!

martin84jazz

Babbano
Goblons
0
ciao romendil, grazie.
quindi in sostanza tu consigli di partire con aragorn, eowyn e theodred e di giocare il più alleati possibile?

inoltre avrei una domanda sull'abilità del troll delle colline.. in sostanza, se ho un personaggio con 2 punti ferita (e 0 in difesa), e lui mi attacca (ha 6 di attacco), dovrò aumentare la mia minaccia di 4 giusto?

se il personaggio avesse avuto 1 in difesa, avrei dovuto aumentare la mia minaccia di 3?

EDIT: grazie anche a te sveltolampo, vedo solo ora il tuo post ;)

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Lord":2g7vrk9u ha scritto:
capito! grazie mille! :grin: iper preciso!mmmmm sarei curioso di sapere com è l'adunata di osgiliath
bellissima! fatte tre partite di fila.alle prime due,abbiamo preso botte su tutti i fronti.la terza l'abbiamo vinta sul filo del rasoio,chiudendo la partita col mio amico che gli muore un eroe all'ultimo turno,entrambi con 49 di minaccia! davvero bellissimo lo scenario.non svelo altro per non rovinarvi la sorpresa... ;)

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
martin84jazz":132bhahq ha scritto:
inoltre avrei una domanda sull'abilità del troll delle colline.. in sostanza, se ho un personaggio con 2 punti ferita (e 0 in difesa), e lui mi attacca (ha 6 di attacco), dovrò aumentare la mia minaccia di 4 giusto?

se il personaggio avesse avuto 1 in difesa, avrei dovuto aumentare la mia minaccia di 3?

Si, funziona esattamente come dici tu ;)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":fhmbc1ig ha scritto:
ciao romendil, grazie.
quindi in sostanza tu consigli di partire con aragorn, eowyn e theodred e di giocare il più alleati possibile?
E' una possibilità. Altrimenti io per certo l'ho superata con un trisfera Theodred Eowyn Beravor. Qualcosa di simile a questo mazzo qui ma con qualche carta in meno (conviene tenersi sulle 30-35 carte) e con Theodred e Eowyn al posto di Aragorn ed Elanor per partire con minaccia max 27...

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Scusate, una domanda stupida: ma il mazzo non deve essre almeno di 50 carte?
Nopperchè anch'io con circa 35 carte ho più facilità in alcune ricerche...

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sveltolampo":125gmtmg ha scritto:
Scusate, una domanda stupida: ma il mazzo non deve essre almeno di 50 carte?
Nopperchè anch'io con circa 35 carte ho più facilità in alcune ricerche...
Col set base era difficile fare mazzi da 50 carte che riuscissero a passare decentemente le missioni. Con le espansioni invece è diverso, io ad esempio mi sono messo in testa di superare le varie missioni solo e soltanto con mazzi da 50+ carte

martin84jazz

Babbano
Goblons
0
ad esempio io faccio mazzi da 40 carte sia in solitaria sia quando giochiamo in 2.. dite che questo può essere un motivo di insuccesso?
per la cronaca, ieri c'abbiamo riprovato, ma per 2 volte niente da fare... l'unico scenario che riusciamo a fare è il primo :grin: a volte è facile sentirsi idioti :grin:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":3fz08ho3 ha scritto:
ad esempio io faccio mazzi da 40 carte sia in solitaria sia quando giochiamo in 2.. dite che questo può essere un motivo di insuccesso?
per la cronaca, ieri c'abbiamo riprovato, ma per 2 volte niente da fare... l'unico scenario che riusciamo a fare è il primo :grin: a volte è facile sentirsi idioti :grin:
più carte = mazzo meno efficiente (minor probabilità di pescare proprio la carta che cerchi). Quindi la risposta potrebbe essere sì

martin84jazz

Babbano
Goblons
0
quindi tu consiglieresti di fare mazzi da 30 con il set di base?

inoltre, il regolamento parla di mazzi da torneo, costituiti da 50 carte.. cosa sarebbero questi mazzi da torneo?

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":2ahnye03 ha scritto:
quindi tu consiglieresti di fare mazzi da 30 con il set di base?

inoltre, il regolamento parla di mazzi da torneo, costituiti da 50 carte.. cosa sarebbero questi mazzi da torneo?
set base -> mazzi da 30, max 35
mazzi da torneo -> dubito ci saranno mai tornei organizzati a questo gioco :)

Alto Basso