fresy80
Novizio
1 anno con i Goblins!
Necroposting
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Si, vanno perdute.martin84jazz":3bt7utcu ha scritto:grazie dei consigli
invece ora ho altre domanducce
1- se un eroe muore, le sue risorse vanno perdute o posso conservarle?
Si, appena nella fase di viaggio scegli di viaggiare verso le terre brune, la elimini immediatamente. La cattiveria de le terre brune è che quando esce durante la fase di ricerca sono sempre 5 punti minaccia a favore del mazzo incontri, e se malauguratamente hai un altro luogo attivo che stai esplorando, beh, al turno successivo sono altri 5 da contare in fase di ricerca. :-(martin84jazz":3bt7utcu ha scritto:2-carta "le terre brune", la carta dice: "OBBLIGATO: dopo che i giocatori hanno viaggiato verso le terre brune, piazza 1 segnalino progresso su di esso." quindi, essendo che basta un segnalino progresso per superare questa carta come luogo attivo, si elimina automaticamente? (se sì, questa è una magra consolazione, visto che la maledetta ha da sola 5 punti minaccia!!)
Si, difatti il regolamento dice che all'inizio della fase di combattimento, la prima cosa da fare è proprio assegnare una carta ombra ad ogni nemico ingaggiato.martin84jazz":3bt7utcu ha scritto:3-carte ombra: se non uccido un nemico al primo turno, in quello/i successivo/i dovrò assegnarli ogni volta una nuova carta ombra finché non lo elimino?
No, perché l'effetto delle perfidie, se non contrastati, viene risolto immediatamente, quindi alla "risoluzione ricerca" nella fase di ricerca, vai a contare i punti volontà dei personaggi coinvolti, se in quel momento i personaggi non ci sono (perché morti poco prima) non ti forniscono la loro forza di volontàmartin84jazz":3bt7utcu ha scritto:4-fase ricerca: se, poniamo, per effetto di una perfidia muoiono uno o più personaggi coinvolti, il valore della loro forza di volontà conterà comunque nella somma della forza di volontà totale da confrontare alla minaccia totale nell' allestimento?
Certo che ci sono le verifiche di ingaggio, quelle sono obbligatorie ed indipendenti dal fatto che tu abbia, o meno, personaggi esausti. Durante la fase di ingaggio, quella volontaria ovviamente la salti se hai personaggi esausti, ma quella obbligata ti mette in condizione (a meno che tu abbia carte in mano interessanti) di fronteggiare uno o + nemici. Una volta ingaggiati, questi nemici, attaccano, se il loro attacco non è contrastato (incontrastato appunto), infliggono danno pari alla loro forza di attacco, ad un EROE a tua scelta, ovviamente non considerando il valore di difesa, visto che non hai parato. Da tenere presente, tra l'altro, che gli attacchi incontrastati sono micidiali se beccano carte ombra, visto che queste ultime danno ulteriori bonus al nemico se appunto non viene bloccato durante il suo attacco.martin84jazz":3bt7utcu ha scritto:5- fase ricerca (bis): se esaurisco tutti i miei personaggi nella ricerca, non avrò comunque verifiche d'ingaggio con i nemici? voglio dire, si sposteranno comunque dall'area di allestimento? presumo inoltre che non potranno danneggiarmi in alcun modo giusto?
Prego.martin84jazz":3bt7utcu ha scritto:grazie mille