LordDrachen
Onnisciente

- Sito Web
- noferplei.forumfree.it
- Goblons
- 0
- Utente Bgg
- LordDrachen
non facciamo i fenomeni, che non mi sembra il caso.fresy80":2hpaeqno ha scritto:Lord non dirmi che giocavi mettendo il coraggio su Haldir?
ho sbagliato esempio, succede.
l'ironia a volte è un po' fuori luogo....
ma tu non sai quanti mostri escono in fase di ricerca e anche se escono in tanti e li hai tenuti fuori dalla ricerca non è che hai risolto il problema: la minaccia da calcolare ce l'hai lo stesso. è sempre una coperta corta.Non è detto che non si debba coinvolgerli in una ricerca visto che danno 2 e 2. Solo quando (nel turno successivo) mi accorgo che ci sono parecchi nemici li tengo pronti per la fase in cui si mena... Wink o ne tengo pronto solo uno!
l'utilità dei fratelloni sta esattamente nel tenerli stappati entrambi in modo da poter gestire molteplici nemici piccoli. questo comporta avere altri tre-quattro Eroi in ricerca.
è un setup niente male sull'Anduin, lo ripeto. toglie dalle castagne l'ultima scena.
ma nella Carroccia no. troppo deboli per i Troll.
ed è un setup a mio avviso che ha difficoltà con Alla Ricerca di Gollum dove ti può capitare che devi usare più eroi in ricerca e la gestione dei nemici la devi fare con Eventi e Personaggi di altro tipo restando senza difese.
a Rhosgobel è abbastanza inutile: nessuno dei due ha gittata, non attaccano l'allestimento, non evitano effetti.
insomma: dipende TUTTO dallo scenario.
in generale poi io ritengo che sia superfluo avere carte "con costo" che rendono pronte: preferisco avere più personaggi giocabili.
tra una tattica che rende pronta e un personaggio, gioco il secondo.
i personaggi sono sacrificabili, non è che devono stare lì in eterno.
ogni personaggi poi oltre ad essere un muro da usare contro i nemici
ha sempre qualche potere utile.
Coraggio Inaspettato (o effetti similari) servono se devo utilizzare un potere particolare dell'Eroe (ad esempio Dain che da Pronto da bonus ai Nani o Eleanor), non mi serve affatto per il combattimento, dove ci sono INFINITE carte in grado di gestirlo.
Poteva servire all'epoca del Core utilizzandolo su Gimli, ma è da un bel po' che non mi capita di usare quel sistema: all'atto pratico non mi serve quasi mai di dover parare e attaccare con lo stesso Eroe.