signore degli anelli lcg

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
cavolo spettacolari i disegni... ma arwen proprio non mi piace, in entrambe le immagini. secondo me galadriel è stupenda! fatto come dio comanda, molto meglio della blanchett

perdonate l'OT
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si forse Arwen sembra un trans...ma tutti gli elfi maschi sono effeminati direi :lol:

Ma sono cecato? Dove cavolo è Galadriel?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Galadriel


 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Illustrazioni eccezionali... :!: :!: :!:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
A me piacciono molto gli elfi in ambiente boscoso:




e soprattutto Haldir di Lorien:

sempre di Magali Villeneuve
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Haldir è spettacolare, come anche in gioco del resto. :))
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io pensavo come alleato...
Certo sono abbastanza rinco ... 8-O

A me piaccio tutti i disegni anche se ho un debole per Eowyn (forse visto il suo utilizzo sconsiderato nel gioco) e per Aragorn.
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
gli elfi in quelle 3 illustrazioni sono spettacolari.. hano scelto degli illustratori incredibili :)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Finalmente sono riuscito a superare ritorno a Bosco Atro...non ci speravo più... :lol:
Ho usato (per disperazione) un mazzo solo Sapere - Rohan. Ho avuto parecchia fortuna perchè ho pescato solo luoghi e con gli alleati ho superato subito ogni luogo.
All'ultimo ho pescato il vermone che con dunhere e gandal ho accoppato brillantemente...47 punti di minaccia e partita vinta.
Questa volta coraggio inaspettato l'ho pescato subito ed è stato utile.
Ora non mi resta che sto benedetto Dol Guldur...ma qui ci vuole un gran miracolo!!!
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
Online la 2nda parte delle gustose anticipazioni su the watcher in the water ed in generale sulla nuova parola chiave, secrecy, su cui, a quanto pare, il gioco punterebbe molto dal ciclo di nanosterro in poi. La terza parte di questi "zoom" sulle uscite, dovrebbe proporre mazzi centrati proprio su secrecy con nuovi eroi che faciliterebbero la costruzione di mazzi basati su questa possibilità di gioco.

Intanto in questa 2nda parte, la FFG ha presentato un aggregato veramente interessante:

; innanzitutto in quanto, in un mazzo con 2 eroi, e con minaccia con meno di 20, lo si mette in gioco con 1 punto risorsa. Nelle partite in 2 o + giocatori si può dare una mano a qualche nostro compagno che necessita di un boost con le risorse (anche se il costo di 4, se non si è sotto i 20 di minaccia, non è proprio abbordabile). Ma soprattutto, l'aggregato non è unico, quindi 3 copie sono quasi obbligatorie quando vorrete includere questa carta nel mazzo.

Poi, come anticipato sopra, in questa news, si parla dell'utilità di avere risorse sempre in abbondanza ed a disposizione (ci voleva una news intera per dirlo?) con vari esempi, e viene presentato un nuovo nemico:
; "simpaticissimo", non c'è che dire... :evil:

Aspettando la terza parte con esempi di deck incentrati su secrecy. 8)
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
questo gioco mi piace sempre di piu'! domani provero' adunata ad osgilliat...vi faro' sapere come è andata. ;)
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Credo che Resourceful sia una carta chiave che renderà effettivamente giocabile i mazzi con secrecy! :grin:
Il problema di partire con solo 2 eroi non è tanto il fatto di avere un personaggio in meno (diciamo che si bilancia con la minaccia di partenza bassa), quanto il fatto che si producono solo 2 risorse rendendo estremamente più lento il tuo gioco!
Con 3 resourceful nel mazzo, a cui eventualmente aggiungere Steward of Gondor o Il Corno, si dovrebbe poter costruire un mazzo secrecy capace di riprendere il gap iniziale dovuto alla mancanza del terzo eroe relativamente in fretta 8)
Quando avrò queste carte, un mazzo secrecy lo faccio di sicuro... magari con i 2 fratellini elfi :grin:
 

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
162
Località
Benevento (BN)
Goblons
0
GuardianOfTheFlame":1j9ldh51 ha scritto:
Credo che Resourceful sia una carta chiave che renderà effettivamente giocabile i mazzi con secrecy! :grin:
Il problema di partire con solo 2 eroi non è tanto il fatto di avere un personaggio in meno (diciamo che si bilancia con la minaccia di partenza bassa), quanto il fatto che si producono solo 2 risorse rendendo estremamente più lento il tuo gioco!
Con 3 resourceful nel mazzo, a cui eventualmente aggiungere Steward of Gondor o Il Corno, si dovrebbe poter costruire un mazzo secrecy capace di riprendere il gap iniziale dovuto alla mancanza del terzo eroe relativamente in fretta 8)
Quando avrò queste carte, un mazzo secrecy lo faccio di sicuro... magari con i 2 fratellini elfi :grin:

Decisamente daccordo con te.

jagger77":1j9ldh51 ha scritto:
questo gioco mi piace sempre di piu'! domani provero' adunata ad osgilliat...vi faro' sapere come è andata. ;)

Io invece dovrò ancora attendere l'altra settimana, maledetti negozi online ed i loro ordini "collettivi", che ti fanno aspettare settimane anche per un solo gioco, prima di fare la spedizione.

Cmq con i miei amici abbiamo deciso di provare, ora che arriveranno le espansioni, di giocare con + carte incontro da rivelare durante la fase ricerca, così da bilanciare un po' di + il gioco, visto che gli scenari lvl 4-5 si fanno al primo colpo in 3 giocatori. Magari aumentando a 5 carte rivelate la cosa si fa interessante. Se poi notiamo che è veramente tosta, allora abbassiamo, se no va bene così, ci sta perdere di tanto in tanto.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Resourceful: ma sto "nano del bosco" che sta ammazzando o scuoiando? una volpe? una lepre? 8-O
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
romendil":pb919h1l ha scritto:
Resourceful: ma sto "nano del bosco" che sta ammazzando o scuoiando? una volpe? una lepre? 8-O
dalle dimensioni direi una lepre; anche perché non esistono nani più furbi di una volpe :))
A parte Tyrion si intende U_U
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
ragazzi mi sento un fesso, non riesco manco a superare viaggio lungo l'anduin. vengo massacrato in men che non si dica.
ho usato eowyn, legolas e gimli ma vengo distrutto ancor prima di sconfiggere i troll delle colline :D
avete qualche suggerimento, soprattutto sulla scelta dei personaggi iniziali?

ad ogni modo, devo fare una considerazione, ossia che il fattore fortuna purtroppo è ben evidente nel gioco. per esempio, mi sono capitati 2 luoghi di fila con 5 punti di minaccia.. solo con quei due luoghi avevo 10! davvero difficile non solo riuscire a piazzare segnalini progresso, ma anche a non morire a causa del livello minaccia 50!

in 2 invece la storia è un po' diversa ma neanche troppo... morale della favola, nemmeno in 2 siamo riusciti a portare a termine lo scenario. non oso pensare a fuga da dol guldur!!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Aloha!
Premettendo che io gioco in solo devo dire che ho fatto un po' di difficoltà per superare viaggio lungo l'Anduin ma in realtà neanche troppa dopo che mi hanno fatto scoprire la trappola (sapere) da piazzare sul troll :lol:
In realtà sono anche riuscito a superare lo scenario con gli eroi che hai scritto tu dando a Gimli due corrazze (attacco +14) e utilizzando le carte tattica che ti permettono di attaccare prima di difenderti (mi pare attacco veloce), per non parlare di Gandalf che 4 danni li fa.
Certo all'inizio, se peschi solo luoghi sei messo male ma non capita spesso.
Anche cambiando una singola carta nel mazzo ho visto che mi girava meglio, tocca provare :twisted:
Buone battaglie!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
martin84jazz":zqhxdxps ha scritto:
avete qualche suggerimento, soprattutto sulla scelta dei personaggi iniziali?
Prova a togliere tattica, lasciando al limite Beorn (da ripescare tramite stand and fight). Io la prima volta ho passato l'Anduin con un tricolore Theoden Eowyn Beravor... L'importante è non partire con minaccia alta per poter prendere le contromisure (ad es. trappola della foresta) per il Troll

martin84jazz":zqhxdxps ha scritto:
ad ogni modo, devo fare una considerazione, ossia che il fattore fortuna purtroppo è ben evidente nel gioco
Sicuramente, se guardi la singola partita. Discorso diverso su molte partite. Lì sì che un buon mazzo conta
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
grazie dei consigli ;)

invece ora ho altre domanducce :)

1- se un eroe muore, le sue risorse vanno perdute o posso conservarle?

2-carta "le terre brune", la carta dice: "OBBLIGATO: dopo che i giocatori hanno viaggiato verso le terre brune, piazza 1 segnalino progresso su di esso." quindi, essendo che basta un segnalino progresso per superare questa carta come luogo attivo, si elimina automaticamente? (se sì, questa è una magra consolazione, visto che la maledetta ha da sola 5 punti minaccia!!)

3-carte ombra: se non uccido un nemico al primo turno, in quello/i successivo/i dovrò assegnarli ogni volta una nuova carta ombra finché non lo elimino?

4-fase ricerca: se, poniamo, per effetto di una perfidia muoiono uno o più personaggi coinvolti, il valore della loro forza di volontà conterà comunque nella somma della forza di volontà totale da confrontare alla minaccia totale nell' allestimento?

5- fase ricerca (bis): se esaurisco tutti i miei personaggi nella ricerca, non avrò comunque verifiche d'ingaggio con i nemici? voglio dire, si sposteranno comunque dall'area di allestimento? presumo inoltre che non potranno danneggiarmi in alcun modo giusto?

grazie mille :)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Eccoci:

1-tutto è perduto!!!

2-Appena viaggi viene scartata (quindi bisogna spostarla come luogo attivo prima possibile visto il 5 di minaccia)

3-bisogna sempre mettere la carta ombra

4-purtroppo no, sono morti e quindi nisba, ti becchi pure la minaccia!

5-gli ingaggi li fai sempre (confrontando la minaccia che hai) e ti danneggiano pure...quei bastardi!!! ARGHHHH!!!!!

Spero di essere stato utile e corretto nelle risposte.
 
Alto Basso