signore degli anelli lcg

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
veramente noi ne abbiamo già fatti un paio di tornei in sede e se tutto va bene dovremmo fare a breve una campagna.

detto questo, se uno ha il set base si possono fare decks con meno carte, ma il minimo consentito è 50. il gioco dovrebbe essere svolto con almeno 50 carte, altrimenti per me è una "barata". ^^ ;)
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
ma il regolamento parla di 30 carte.. a meno che tu non ti riferisca ai tornei :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
LordDrachen":336v62zw ha scritto:
veramente noi ne abbiamo già fatti un paio di tornei in sede e se tutto va bene dovremmo fare a breve una campagna.
sì, io parlavo del torneo organizzato FFG o GiochiUniti...
comunque bravi! per curiosità, che scenari avete usato?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
per ora i primi due scenari sono stati affrontati nei mini-tornei.
ora pensiamo ad una campagna, perché la formula torneo, in effetti, è un po' limitante.

con 30 carte il gioco perde il suo senso, secondo me.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
scusate ho due dubbi sull'adventure pack viaggio a rhosgobel:

1- ma la carta della ricerca 2b dice che io devo rimuovere la carta che cura wilyador, quindi se uso l'abilità di radagast dopo devo scartarlo???

2- se io riesco a raggiungere la terza ricerca senza l'athelas perdo la partita automaticamente o aspetto fin quando non riesco a curare il volatile??

ps ma siete riusciti a vincere giocando da soli??io sono due partite che faccio e o perdo dopo pochi turni o riesco a bruciare le tappe ma non pesco l'athelas e quindi devo aspettare fin quando il pollastro non muore...maledizione
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Ma il terzo scenario del set base è superabile in solitario? Se si che mazzo si dovrebbe usare?
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Fuga da Dol Gurdur secondo me è impossibile in solitario, già in due è bella tosta :evil:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io ho superato rosghobel in solitario usando ovviamente le aquile e la sfera sapere con gronfindel. Radagast non credo che vada scartato, bisogna scartare gli eventi che fanno curare.
Se giri l'ultimo scenario e non hai le athelas perdi automaticamente.
Se riesco posto il mazzo.

Dol Guldur è la mia "bestia nera" solo 2 volte sono arrivato all'ultimo scenario ma ho preso un sacco di mazzate e la minaccia a 50.
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
quindi tattica-sapere??ma con la ricerca cm hai fatto senza eowyn?mmmm quella del curare l'aquila è una che non capisco!se usi un'evento è normale che finito il suo effetto va scartato!però la carta dice
obbligato: dopo che l'effetto di una carta cura wilyador, rimuovi quella carta dal gioco

quindi se io uso radagast o glorfindel non uso un'effetto??non devo scartarlo??credo e spero di no se no diventa veramente arduo....

e poi secondo me anche il fatto che devi curarla completamente cn l'athelas è una cosa molto difficile!se non ti esce dal mazzo e devi aspettare i danni si accumulano e quindi devi aspettare che ti riesca di nuovo e di nuovo i danni aumentano....boh mi sembra una cosa troppo basata sulla fortuna
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Radagast e Glorfindel vanno scartati se curano Wilyador!!! (di questo sono assolutamente sicuro!)
"Forced: After a card effect heals Wilyador, remove that card from the game."

per il resto, se ne è parlato qui
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Glorfindel ha 3 di ricerca e poi ci attacco difensore di lorien, poi ho messo Beravor (2) poi c'è Gildor (+3) e poi c'è sempre Gandalf.

Effettivamente non ho usato e Glorfindel per curare Wilyador ma ho usato autodifesa finchè ho potuto ed erudizione di imladris.

Purtroppo athelas bisogna aspettarli e quindi bisogna viaggiare "piano"...

Tanto per la cronaca questa sera ho provato Osgiliath con Eowyn-Gimli-Legolas e sono arrivato in un batter d'occhio alla scena 4B (con tutti gli eroi messi malino) ma poi il disastro, quando ho pescato il capitano Esterling avevo 4 nemici + Re Stregone...quante mazzate :lol:
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Mi potreste confermare alcuni dubbi che ho sulle regole?

- le azioni posso giocarle in qualsiasi momento (tipo magic: in risposta gioco...) o solo nella finestre indicate?

- Il sovrintendente di Gondor (aggregato: esauriscilo per aggiungere due risorse) di fatto fa produrre 3 risorse a turno all'eroe a cui viene aggregato disponibili già nella fase di pianificazione (a parte il primo turno in cui entra in gioco), giusto?
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
si quando vuoi e si 3 risorse ti fornisce( yoda-stile) 8)

romendil scusa dove dicevi che se ne parlava??nn trovo nulla sul link :cry:
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
allora posso esaurirlo già da subito non appena giocato per giocare alleati/ equipaggiamenti dalla mia mano?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Oggi pomeriggio ho fatto un po' di partite perchè non mi ricordavo più i mazzi fatti per Anduin e Rosghobel.
Ho preso un sacco di mazzate (circa 7 partite perse per ogni scenario prima di vincerne 3 di fila).

Anduin

Eroi: Eowyn-Gimli-Eleanor

Alleati: I migliori-scorta di Edoras (per viaggiare veloce)-Gandalf-Aquile

Al secondo turno ho messo anche Sovrintendente di Gondor su Eowyn per giocare Attacco Furtivo e Gandalf e diminuire la minaccia, poi ho pescato le canzoni tattica e comando su Eowyn e in un paio di giri ho rigiocato Gandalf e intanto ho pescato la canzone sapere e trappola sul troll.
Con Gimli e due corrazze ho ucciso il troll. (ho usato anche attacco furtivo e finta.
Alla seconda scena ho usato gli alleati spirito per passare in 3 turni lo scenario.

Rosghobel

Autodifesa non si può mettere sull'aquila (ho toppato ieri :lol: )

Eroi: Glorfindel-Thalin-Theodred

Alleati:tutte le aquile-gandalf-radagast

purtroppo non ho mai pescato presto radagast ma anche qui ho pescato presto soprintendente di gondor su glorfindel e dal mazzo incontri ho pescato boschetto e ho preso le athelas tutte su thalin, intanto ho messo giù uno stormo di aquile con le canzoni tattica su glorfindel.
momento di panico nello scenario 2b con cornaronzanti che mi fa 5 danni su theodred mm con un'aquila lo faccio risorgere, prima di arrivare alla 2b ho curato l'aquila con glorfindel e erudizione. alla fine mi bastavano 3 athelas.

una sudata 8-O
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Lord":25na0st8 ha scritto:
romendil scusa dove dicevi che se ne parlava??nn trovo nulla sul link :cry:
Nel link si parlava di rohsgobel in solitaria, non del fatto che vanno scartate le carte che curano (glorfindel, radagast...). Quello è implicito nel testo della scena che stai affrontando e inoltre l'ho letto su alcuni forum inglesi che non so riportarti al volo...

Autodifesa non si può mettere sull'aquila (ho toppato ieri )
mi sembrava strano! :)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
romendil":eqslhihw ha scritto:
Lord":eqslhihw ha scritto:
romendil scusa dove dicevi che se ne parlava??nn trovo nulla sul link :cry:
Nel link si parlava di rohsgobel in solitaria, non del fatto che vanno scartate le carte che curano (glorfindel, radagast...). Quello è implicito nel testo della scena che stai affrontando e inoltre l'ho letto su alcuni forum inglesi che non so riportarti al volo...

ops...ahahah avevo capito male!^^

ehi svelto lampo tu hai tutti gli adventure pack????
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Si ho tutti gli AP anche se alcuni non mi hanno entusiasmato (tipo Ricerca di Gollum,Colli dell'Emyn Muil) ma mi servono le carte per il mazzo giocatore e quindi :twisted:
Comunque sono un appassionato di Tolkien :lol: e non resisto!!!
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
si mi immaginavo avessi tutti gli AP anche perchè se no il mazzo aquile farebbe abbastanza schifo :lol:
 

martin84jazz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
62
Località
Treviso-Londra
Goblons
0
sìììì! finalmente abbiamo superato sto minchia di anduin (anche se ancora senza carte ombra...)! :grin:

comunque la mia tattica vincente è stata quella di usare gimli con la corazza (che dà 4 punti ferita aggiuntivi), farlo ferire un bel po', (anche 7-8 segnalini danno) così poi ha un attacco micidiale... troll delle colline distrutto in solo turno :grin: troppo godereccia come cosa!

giovedì mi arrivano le prime due espansioni, gollum e carroccia... sono impazientissimo!!
 
Alto Basso