Impressioni Shadows of Brimstone

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque son rimasto deluso dal livello qualitativo di carte e board varie (le tile ancora non le ho viste). Deluso rispetto a come ero abituato dalla FF. In F&G e in lnoe le board son cartoncino spesso e con le carte ci puoi fare una casa XD qui siamo al livello solito :/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Quella è stata la prima critica. Di per se lo spessore delle carte e schede dei personaggi è compatibile con altre case produttrici, quindi nel complesso non mi lamento.
Ovviamente non posso non notare che lo standard sia più basso rispetto a FANG, ATOE e LNOE.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
phalanx":12ynfoe7 ha scritto:
Quella è stata la prima critica. Di per se lo spessore delle carte e schede dei personaggi è compatibile con altre case produttrici, quindi nel complesso non mi lamento.
Ovviamente non posso non notare che lo standard sia più basso rispetto a FANG, ATOE e LNOE.
Siete un po' troppo critici a mio avviso.
Credo che questa critica sia più dovuta al fatto che la FFP aveva abituato troppo bene i suoi clienti.
I loro precedenti prodotti qualitativamente erano una spanna sopra gli altri, ora sono nella norma, ma di certo non di bassa qualità (sulle miniature non mi esprimo, parlo di carte e plance)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Le plance ed i token sono ancora ottimi. Le carte nella media.
Certo diciamo che si era creata una certa aspettativa.
Visto tutto il malloppo da 2000 carte, sono quasi contento che non siano così spesse come quelle di LNOE, mi sarebbe servito il carretto per trasportare tutto
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Rispetto agli attuali standard di alta qualità, le carte della FFP sono decisamente indietro. Quando un tempo la qualità era generalmente bassa, con alti spessori le loro carte sembravano ottime.
Ma ora la qualità si è evoluta con criteri che hanno poco a che vedere con lo spessore della carta. Dati per scontati i 300-320 grammi della carta, la differenza la fanno la presenza di telatura, la qualità del core, la qualità dell'incollaggio, la qualità della finitura.
Tutte cose su cui non ci siamo, imho
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Lagoon":z5a2a94i ha scritto:
Rispetto agli attuali standard di alta qualità, le carte della FFP sono decisamente indietro. Quando un tempo la qualità era generalmente bassa, con alti spessori le loro carte sembravano ottime.
Ma ora la qualità si è evoluta con criteri che hanno poco a che vedere con lo spessore della carta. Dati per scontati i 300-320 grammi della carta, la differenza la fanno la presenza di telatura, la qualità del core, la qualità dell'incollaggio, la qualità della finitura.
Tutte cose su cui non ci siamo, imho

indubbiamente hai ragione.

devo pure imbustarle tutte ancora XD
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Lagoon":2zlzs9wk ha scritto:
Ma ora la qualità si è evoluta con criteri che hanno poco a che vedere con lo spessore della carta. Dati per scontati i 300-320 grammi della carta, la differenza la fanno la presenza di telatura, la qualità del core, la qualità dell'incollaggio, la qualità della finitura.
Tutte cose su cui non ci siamo, imho
Secondo me le cose non sono così tragiche.
Io sull'incollaggio non ho avuto problemi di sorta. Solo una volta mi hanno mandato carte tagliate male e me le hanno rispedite corrette.
Riguardo alla telatura la sua diffusione è aumentata, ma non la vedo ancora come uno standard del mercato.
Ad oggi ancora molti prodotti sono con carte non telate e sui ks la telatura è offerta come stretch goal.
In ogni caso dovremmo vedere qual'era lo standard 3/4 anni fa quando è stato sviluppato il gioco.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
L'attesa del minecart (gold) è snervante :sisi:

Se penso a voi che aspettate dal 2014...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Io vado ad ondate, ogni tanto zen, ogni tanto in nerd rage
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ma per le carte come vi siete organizzati? dove le tenete?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
gen0":30wea9du ha scritto:
ma per le carte come vi siete organizzati? dove le tenete?

phalanx":30wea9du ha scritto:

Ci sono le carte di:
City of the ancients
Swamp of the deats
Tutta la 1.5 tranne cynder
Un paio di pacchetti di carte fuori ks
Un blocco da un centinaio di carte "print on demand" con i town items
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatta la prima missione.

M E R A V I G L I O S O

non che avessi molti dubbi.

L'unico dubbio che avevo anche espresso qui si è un po' dimostrato concreto. Il fatto che le tile piccole con secchiate di mostri portano alla fine ad avere pg che praticamente stan sempre fermi e sfucilano in giro smitragliando contro ogni cosa. E mi dispiace perchè un po' di movimenti tattici in più non mi sarebbero dispiaciuti.

Altra nota il fatto che alla prima missione praticamente vedi TUTTI i nemici disponibili in un solo set base
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
gen0":28adpjx2 ha scritto:
Fatta la prima missione.

M E R A V I G L I O S O

non che avessi molti dubbi.

L'unico dubbio che avevo anche espresso qui si è un po' dimostrato concreto. Il fatto che le tile piccole con secchiate di mostri portano alla fine ad avere pg che praticamente stan sempre fermi e sfucilano in giro smitragliando contro ogni cosa. E mi dispiace perchè un po' di movimenti tattici in più non mi sarebbero dispiaciuti.

Altra nota il fatto che alla prima missione praticamente vedi TUTTI i nemici disponibili in un solo set base

Andando avanti con le espansioni ci sono tiles più grossi e/o più tattici :)

Questo è un gioco bellissimo ma che costa un patrimonio!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
prossima exp che conviene comprare?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Che cosa hai per adesso?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
solo swamps.

vorrei evitare di prendere anche city se possibile
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
gen0":16pmn6ho ha scritto:
Fatta la prima missione.

M E R A V I G L I O S O

non che avessi molti dubbi.

Ah gen... gen... gen... che colpo mi dai.. con questa affermazione hai perso un sacco di punti come uno dei miei goblin di riferimento per i giochi... ed è così difficile trovarne :triste:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Avendo swamps ed altre 11 missioni da giocare, punterei a completare l'offerta di mostri delle palude:
Slugs
Serpentsmen tribe

E qualche nemico generico
Harvestors
Dark stone brutes e scafford gang
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mik":3axmyhqi ha scritto:
gen0":3axmyhqi ha scritto:
Fatta la prima missione.

M E R A V I G L I O S O

non che avessi molti dubbi.

Ah gen... gen... gen... che colpo mi dai.. con questa affermazione hai preso un sacco di punti come uno dei miei goblin di riferimento per i giochi... ed è così difficile trovarne :triste:

:sava73:
 
Alto Basso