Impressioni Shadows of Brimstone

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72

Ci sono le carte di:
City of the ancients
Swamp of the deats
Tutta la 1.5 tranne cynder
Un paio di pacchetti di carte fuori ks
Un blocco da un centinaio di carte "print on demand" con i town items
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Già le famose print on demand...un centinaio? Sono sufficienti ad esaurire tutti i town items?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Le avevamo ordinate prima della uscita del Frontier Town, e ci sono più copie solo di alcune, quelle più utili (vasetto per specie aliena, cassa x pietre, ecc)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Ora le hanno fatte rimuovere dal sito
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Che scocciatura. Chissà perché. Le potevano fare loro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Pare che abbiamo talvolta manifestato, a chi gli chiedeva (a voce), l'intenzione di farle in futuro. Solo che con tutti i casini che hanno per consegnare i Kickstarter, questo futuro mi pare molto remoto.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ragazzuoli alla fine ho capitolato, complice la voglia di far qualcosa di manuale.

Ho preso swamps dopo aver letto diverse opinioni ed aver subito le pressioni della moglie in merito.

Ieri sera in un paio di ore ho montato tutto tranne 1 vermetto alato, 1 crostaceo troppo cresciuto, gli eroi e l'harbinger.

Ho però un problema con le basette.

Ho acquistato una colla della revell (liquida per plastica contacta, quella blu con applicatore ad ago) che per le minia è andata benissimo, ma quando si tratta di attaccare i piedini del cazzo di zombie e similari alle basi non sta dando i risultati sperati. Mi si staccano!! La superficie è troppo poca...ho anche provato a limare un poco i piedi degli zombie per farli poggiare meglio.

Suggerimenti in merito?

Non mi dite di trapanare le basette per metterci un perno XD
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Colla cianoacrilica e attivatore (armypainter o gf9 non fa differenza)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Cioè?

Attivatore che sarebbe?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72

Un accelerante da spruzzare sulla colla per farla asciugare immediatamente.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma dici che serve un incollaggio immediato?

A me sembra più un problema di forza della colla su una superficie limitata rispetto al solito.

La cianoacrilica la provo sicuro in serata. Il ragazzo del negozio di modellismo mi aveva proposto un qualcosa che cementifica ma mi sembrava eccessivo per un inesperto e aveva l applicatore a pennello che per i piedini andava pure bene, ma per il resto no (non volevo spenderci un capitale)
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Assemblare le minia di SoB é stato un incubo per me. Il peggio in assoluto (come esperienza) sono state le minia di Trederra. Molto belle si, ma che incubo i mutanti.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
gen0":1akplgjo ha scritto:
Ma dici che serve un incollaggio immediato?

Io l'ho trovato molto pratico. La miniatura non si muove mentre la colla asciuga.

Mi ha dato l'impressione di maggiore stabilità.

Comunque poi devi fare attenzione al trasporto. La cianoacrilica (attack) è una colla che cristallizza ed è più sensibile alle vibrazioni della colla per plastica che invece fonde la superficie dei pezzi

In alternativa puoi mettere dei perni, ma viste le dimensioni dei pezzi devi prestare molta attenzione
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Io per ovviare (almeno in parte) all'effetto cristallizzazione ho preso l'abitudine di usare la cianoacrilica in versione gel
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Io usavo questa

Rinforzata con gomma
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Anche a me si sono staccate (nonostante, se ben ricordo, abbia usato cianoacrilica gel). Probabilmente le basi che uso io (acriliche trasparenti) contribuiscono al problema. Mi sa che andrò di perno (anche sulle trasparenti, si, l'ho già fatto e quello non mi spaventa)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Rettifico. Stamattina le ho controllate e sembrano tutte molto stabili. Evidentemente la colla impiega più tempo.
Vedremo quando dovrò agganciare i granchi troppo cresciuti perché sono pesanti e non stabili sulle zampe (appena sganciati, magari dopo una limata andrà meglio).

Provo ad usare la stessa colla pure su di loro.

Riguardo alla cianoacrilica ma è tipo l attack? Perché appunto non ne ho sentito parlar bene per la cristallizzazione. Quando l ho nominata nel negozio mi stavano per cacciare perché appunto crea questi cristalli che dopo tendono a spezzarsi.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
L'attack è semplicemente un nome commerciale per il cianacrilato.
Ma evita di comprarlo nei negozi di giochi e modellismo, spesso costano di più e sono la stessa cosa
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
gen0":237oy0mr ha scritto:
Rettifico. Stamattina le ho controllate e sembrano tutte molto stabili. Evidentemente la colla impiega più tempo.
Vedremo quando dovrò agganciare i granchi troppo cresciuti perché sono pesanti e non stabili sulle zampe (appena sganciati, magari dopo una limata andrà meglio).

Provo ad usare la stessa colla pure su di loro.

Riguardo alla cianoacrilica ma è tipo l attack? Perché appunto non ne ho sentito parlar bene per la cristallizzazione. Quando l ho nominata nel negozio mi stavano per cacciare perché appunto crea questi cristalli che dopo tendono a spezzarsi.
Ho pezzi del 40k montati lo scorso secolo con Attack e sono ancora lì belli. Credo sia un eccesso del negoziante

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Mik the shaman":23b7l40x ha scritto:
Ho pezzi del 40k montati lo scorso secolo con Attack e sono ancora lì belli. Credo sia un eccesso del negoziante
E' dal secolo scorso che non tocchi i tuoi pezzi del 40K... :sisi: :D
 
Alto Basso