Impressioni Shadows of Brimstone

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Fondamentalmente consiste in una variazione della tua idea.
Si scelgono tre schede villaggio e si mettono coperte ognuna associata a una dimensione (piccola, media o grande) sempre posta coperta; ogni coppia è quindi associata ad un risultato di un dado da 6 (1-2,3-4,5-6)
Il mazzo delle Tiles include un numero variabile tra 6 e 12 corridoi o incroci ed una stanza con 4 accessi (un ingresso e 3 portali) .Gli indizi sui token esplorazione servono a svelare o una delle schede del villaggio o l'indicatore della dimensione.
Gli incontri si risolvono sui travel peril egli attacchi vengono risolti normalmente.
Quando si svela la stanza coi 3 gates, gli avventurieri scelgono una delle uscite sulla base delle loro informazioni, a quel punto si svela tutto.

Ho usato siri per dettare parte del testo, perdona alcuni strafalcioni.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Sembra interessante.
Si possono fare cose belle! :D
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Ci sono delle cose da sistemare, ad esempio il combattimento nel corridoio sarebbe troppo a vantaggio degli eroi. Bisognerebbe fare una sorta di arena su cui mettere gli eroi, mentre sui corridoi ci farei andare un cavallo/calesse ed applicherei i bonus delle cavalcature acquisibili al villaggio e non i bonus di movimento degli eroi
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mi devo essere perso un pezzo: tutta questa roba che state usando...l'avete comprata sul loro shop e facendovela spedire dall'America. O vi è arrivato il secondo pledge perché avete pagato la spedizione 1,5?.... :pippotto: :pippotto:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
@Leles - comprati retail o 1.5

Il Jargono Native può partire con Arco. Non c'è però una miniatura per rappresentarlo.
Midificato il maschio (non da me) e aggiunto arco e faretra



 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Buongiorno,
avendo la scatola base City of the Ancients e le espansioni Cavern's of Cynder e Frontier Town, volendo aggiungere altro ero indeciso fra Trederra e Derelict Ship. Quale mi consigliate?
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.434
Località
Milano
Goblons
259
avvocato":2hke9664 ha scritto:
Buongiorno,
avendo la scatola base City of the Ancients e le espansioni Cavern's of Cynder e Frontier Town, volendo aggiungere altro ero indeciso fra Trederra e Derelict Ship. Quale mi consigliate?

Ciao, vedendo i costi mi pare che non ci sia molta differenza.
Io ho Derelict ship (Trederra mi arriva con il Kickstarter), ma l'ho provata solo una volta.
Le avventure sono più toste e i personaggio si beccano molti attacchi alla sanità.

Dipende dla tema che ti piace: esplorazione di una nave incredibilmente avanzata ma perduta nel cosmo (con equipaggio trasformato in non morti) o una terra alternativa dove varie nazioni non umane si combattono a colpi di dark stone (tipo primo conflitto mondiale).

A livello di materiali mi sa che ne ha di più Trederra.
In Derelict ci sono tre nemici: necronauti, droidi e torrette (che sono più ostacoli che sparano). In Trederra dovrebbero esserci fucilieri, granatieri, mutanti e ufficiali.

se ti interessa, entrambe le espansioni funzionano bene con City of the ancients perché ci sono dei profili alterativi dei mostri della scatola base: Night Terrors e Stranglers in derelict Ship; Ragni e Stranglers in Trederra. :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ottima analisi. Io consiglio Trederra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Oltre a Treddera c'è altro da prendere?
Grazie
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.434
Località
Milano
Goblons
259
avvocato":amu8kmsp ha scritto:
Oltre a Treddera c'è altro da prendere?
Grazie

Un botto di roba, povero te! :D
Scherzi a parte, I box che si trovano in giro adesso sono set di nemici (medi, enormi, deluxe), otherworld e poi fra poco dovrebbero arrivare i box di eroi aggiuntivi e alleati.

Se hai già City of the ancients potresti prendere quei nemici che si integrano direttamente con quel mondo: Il Guardian (nemico grosso) e Custodian of targa che contiene dei robot ragno e i modelli dei piloni, che sostituiscono i token.
anche i Thrun hunters potrebbero andare bene, ma solo perché ho letto che questi alieni si allenano, tipo predators, nelle rovine di Targa.

Altri nemici che vanno bene per tutti gli otherworld sono i Trederran Raiders e gli harvestor: da backgrond si muovono tra i vari mondi a caccia di dark stone.

I box di nemici elite sono piuttosto belli e contengono anche un paio di missioni tematiche in più.
Adesso ci sono in giro gli uomini serpente di Jargono, che però girano meglio con l'altro box base.
Altrimenti Masters of the void (void hounds + Void Magus) stanno bene ovunque.
Ho ricevuto in anticipo il box dei pistoleri non morti e te lo consiglio per il futuro: nemici interessanti che stanno bene nel setting western "strano".
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
vuoi non metterci anche la scafford Gang con i dark stone brutes?
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Salve gente, eccomi di ritorno :grin: se ve lo state chiedendo, no, non siamo ancora riusciti a provare SoB perché ci è arrivato solo ora!! Tempo di incollare tutto e dipingere alla bell'e meglio e ci buttiamo :D
Ne approfitto però per due domande:
1- visto che mi pare che una delle "critiche" più ricorrenti è che sia facile/poco bilanciato, avete suggerimenti per smussare questo aspetto? Ad esempio aumentare il numero di XP che servono per salire di livello?
2- Come diavolo ritirate tutto il materiale? :Straeyes: Non tanto le miniature quanto tutto il resto (carte, tokens, ecc).
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
welta":2nu1ll1r ha scritto:
Salve gente, eccomi di ritorno :grin: se ve lo state chiedendo, no, non siamo ancora riusciti a provare SoB perché ci è arrivato solo ora!! Tempo di incollare tutto e dipingere alla bell'e meglio e ci buttiamo :D
Ne approfitto però per due domande:
1- visto che mi pare che una delle "critiche" più ricorrenti è che sia facile/poco bilanciato, avete suggerimenti per smussare questo aspetto? Ad esempio aumentare il numero di XP che servono per salire di livello?
2- Come diavolo ritirate tutto il materiale? :Straeyes: Non tanto le miniature quanto tutto il resto (carte, tokens, ecc).

Io ho costruito un apposito espositore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
welta":297wlgp0 ha scritto:
1- visto che mi pare che una delle "critiche" più ricorrenti è che sia facile/poco bilanciato, avete suggerimenti per smussare questo aspetto? Ad esempio aumentare il numero di XP che servono per salire di livello?
Inizia con applicare qualche regola opzionale delle faq come quella sul limite di costo dell'equipaggiamento in base al livello.
In caso aggiungi un tratto elite o pesca dal mazzo minaccia superiore.

welta":297wlgp0 ha scritto:
2- Come diavolo ritirate tutto il materiale? :Straeyes: Non tanto le miniature quanto tutto il resto (carte, tokens, ecc).
Per i token uso i portaminuteria del ferramenta e per le carte uso un organizer in legno (tipo brokentoken o basically wooden) messo dentro la scatola di cynder
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io ho aumentato del 50% i pf dei nemici e ho limitato moltissimo l'uso del grit. Funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Limitato in che modo?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Non ci gioco più da due anni. Ricordo a fatica. Mi pare 1 grit = 1 dado anziché tutto il tiro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
phalanx":1j493rtp ha scritto:
per le carte uso un organizer in legno (tipo brokentoken o basically wooden) messo dentro la scatola di cynder

Ti chiedo troppo se ti chiedo di postare una foto? :pippotto:
 
Alto Basso