Impressioni Shadows of Brimstone

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
phalanx":1zhhobmt ha scritto:
E ci credo! Il video di skype è abbastanza buono per vedere bene il tabellone?

Funziona a meraviglia! Quasi come si fosse seduti al tavolo.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Non ho capito bene cosa sono quelle miniature. Sono tutte miniature nuove per varianti già esistenti dei mostri che erano però prive di una miniatura dedicata?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
credo di si, anche se non escludo che il messicano possa essere sia il generalissimo della lost army che una seconda variante del bandido
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ho da poco acquistato il base di Shadow of Brimstone.
Dato che avevo letto che alla lunga può risultare ripetitivo, quali sono quelle 4/5 espansioni iniziali necessarie per integrare.
Poi questa discussione che sta facendo sul giocare con Skype si sta facendo interessante mi spiegate come fate?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
in realtá nessuna. hai 12 missioni a disposizione e 4 personaggi che puoi combinare a piacere (non hai il limite di una classe per posse/party).
se vuoi puoi integrare il gioco con la campagna Hexcrawl, un modulo inventato da un utente.

prendici la mano prima di aggiungere altra carne al fuoco
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
La giocata via Skype è gestita in questo modo.

La telecamera è puntata sul tavolo ed è abbastanza vicina da vedere per bene la mappa etc. (se avete visto uno dei miei video let's play potete farvi un'idea. In realtà per questa giocata dato che non devo riprendere le schede degli eroi la telecamera è pure più vicina)

Chiamo in conferenza i giocatori (2 al momento).

Io gestisco ovviamente tutta la componentistica.

Ogni giocatore ha la sua scheda, i suoi dadi e ha accesso a tutte le schede mostro e città.

Uno dei due giocatori è il "ragioniere" ufficiale. Ha il compito di segnare tutti i $ e i punti esperienza giadagnati da ogni eroe. A fine partite somma tutto e ci comunica quanto abbiamo fatto.

Ogni giocatore tira i suoi dadi e dichiara le sue azioni. Semplicemente dato che non sono fisicamente accanto a me sposto io la loro miniatura seguendo le loro istruzioni.

Funziona a meraviglia, basta dividersi i compiti nonostante il gioco sia solo nel mio tavolo.

Abbiamo già fatto una quindicina di partite così negli ultimi mesi.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
..io ci ho giocato tutte le sere in effetti per mesi....vi consiglio la campagna apparsa su BGG (che io ho giocato per intero e ho anche interamente tradotto in italiano)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Agzaroth":1x32eilu ha scritto:
Leles":1x32eilu ha scritto:
....disse quello che, quando gli andai incontro con la mano tesa per salutarlo, si giro dall'altra parte e se ne andò. Sei solo un maleducato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, mai successo. E se è successo non me ne sono accorto e nel caso ti chiedo scusa per il malinteso. Bastava chiedere.

OT

Vedi, tu puoi replicare ai miei messaggi..io no. Questo per fortuna è un messaggio normale e posso quotarlo. Dagli altri, ahimè, non mi posso difendere pubblicamente

Chiedo venia per l'OT ma era necessaria una mia replica.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Domanda magari un po' scema, ma non sarebbe più semplice giocare tramite tabletop simulator?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
suaimondi":24j6pvcl ha scritto:
Domanda magari un po' scema, ma non sarebbe più semplice giocare tramite tabletop simulator?

La vedo difficile. Probabilmente per adattarlo a SoB bisognerebbe spendere un bel po' di soldini...almeno credo :pippotto: :pippotto:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
ho provato il modulo di brimstone, ma sinceramente é abbastanza scomodo, meglio una video conferenza
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
suaimondi":2qmp2042 ha scritto:
Domanda magari un po' scema, ma non sarebbe più semplice giocare tramite tabletop simulator?

Esiste una versione di SoB lì ma solo della scatola base. Se ci fosse una versione completa sicuramente ci farei un pensierino.

Tuttavia il gioco è veramente bello a vedersi sopratutto con tutte le miniature dipinte, ha un certo fascino non facilmente riproducibile
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Esistono anche moduli dei mostri, mi sembra di aver visto il guardian of targa ad esempio.

Comunque resta poco pratico, gli incastri delle tiles non funzionano bene. Per carità si riesce a farci una partita, ma personalmente vedo TTS più adatto ad altri titoli.

@noll: scusa ma gli xp non andrebbero assegnati immediatamente?
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
phalanx":12a2ro85 ha scritto:
Esistono anche moduli dei mostri, mi sembra di aver visto il guardian of targa ad esempio.

Comunque resta poco pratico, gli incastri delle tiles non funzionano bene. Per carità si riesce a farci una partita, ma personalmente vedo TTS più adatto ad altri titoli.

@noll: scusa ma gli xp non andrebbero assegnati immediatamente?

In teoria sì, ma per praticità li assegnamo a fine avventura (home rule)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Nuuuuu, è importantissimo farlo durante l'avventura col powerup che ti cura completamente.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Mi sorge un dubbio: ma facendo il level-up i punti XP si azzerano o continuano progressivamente. A livello logico direi la seconda ma non ho il rulebook sotto mano.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Azzerano.
In pratica spendi gli xp guadagnata per passare di livello.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

Ecco un nuovo extra ks per trederra.
 
Alto Basso