Impressioni Shadows of Brimstone

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Frontier Town rende la fase cittadina molto, molto più interessante.

Ti suggerisco di provare il gioco normale prima di espanderlo, anche se le espansioni rendono il gioco MOLTO più bello è meglio farsi un idea col base prima :)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Comunque ricordiamoci che (se ricordo bene) welta lo prende principalmente per integrarlo con FoFo. Io opterei per un core e (nel tempo) completare i mostri di quel mondo ad esempio se scegliessi swamp of the dead integrerei con le slug e coi serpentsmen
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Preso :sisi:

Abbiamo optato per Swamp of death! L'idea è di provarlo anche in previsione di Forbidden Fortress (e va bene, non siamo riusciti ad aspettare :triste: ) e se poi ci piace molto, penso che lo espanderemo come ci consigliato da voi!
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
welta":3tt85mka ha scritto:
Preso :sisi:

Abbiamo optato per Swamp of death! L'idea è di provarlo anche in previsione di Forbidden Fortress (e va bene, non siamo riusciti ad aspettare :triste: ) e se poi ci piace molto, penso che lo espanderemo come ci consigliato da voi!

Considera che chi ha provato Forbidden Fortress alle fiere ha confermato che per quanto le regole base siano uguali, le meccaniche di AI dei mostri e la sinergia degli eroi è molto, molto sopra il set base di Brimstone!
Quindi immagina che adesso state provando la "prima edizione" in attesa della seconda.

Espandere il mondo di Jargono è una bella idea! Ti suggerisco il Raptor, le Slugs e i Serpentsman.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Ma se io dovessi prendere forbidden fortress posso usare anche le espansioni del primo? Potrei per esempio usare forbidden fortress con derelict ship e frontier town?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Baraldi82":1w86x7bk ha scritto:
Ma se io dovessi prendere forbidden fortress posso usare anche le espansioni del primo? Potrei per esempio usare forbidden fortress con derelict ship e frontier town?

Premetto che io ancora il gioco non c'è l'ho, ma penso che unendo Forbidden Fortress e Frontier Town si andrebbe un po' fuori tema no? :rotfl:
Per Derelict Ship invece credo proprio non ci sia problema.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
La mia domanda era sulle meccaniche per il tema invece samurai a zonzo nel vecchio west mi sembra si sposi bene con la trashata che è Brimstone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
phalanx":3fjyfv9t ha scritto:
Devo ancora provare massive darkness e dare una seconda chanche a descent in modalità coop, ma concordo con te, SOBS resta una delle esperienze più interessanti quando si tratta di DC, poco importa se le meccaniche non sono particolarmente giovani o innovative.

Bisogna comunque essere onesti e dire che il gioco non è esente da difetti: ad esempio le miniature dei core sono scarse e i boss finali dei due core sono troppo semplici.

Solo quelli? Io ho dovuto pompare tutti i mostri del 150% dei punti ferita!
Oltre a numerosi aggiornamenti e correzioni al regolamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Tu fai hr dal primo giorno, non te la prendere, ma non do alle tue lamentele/osservazioni lo stesso peso che se fossero fatte da Normanno o altri.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Fai pure. Mica ti devo convincere. Sai quanta gente gioca felicemente a giochi di cui non ha nemmeno mai letto il regolamento? Usano i pezzi per divertimento e tanto basta. Io invece sono uno di quelli che si incaponisce a far funzionare il gioco per come è stato progettato o pensato. Ma come sappiamo sulla Tana vige il Regime. Quindi che devo dire? Che è fatto bene? Siiiiii. È fatto benissimo. Compratevelo tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Potrei rispondere a tono, ma non è questo il posto (e poi ho modi migliori di impiegare tempo ed energie), ma voglio essere chiaro:
Io non faccio parte della tana anche se sono un utente del forum (non risulto iscritto), quindi non imputare alla TdG miei comportamenti o viceversa (inoltre il fatto che tu possa dire che la tana sia unRegime implica il fatto che non lo sia).
Secondo: i giochi sono criticabili, si scrive sui forum proprio per avere opinioni, ma come quando leggo le recensioni filtro il testo sulla base di quello che conosco dell'autore, faccio lo stesso anche sui commenti nei topic.
Quindi i giudizi hanno un peso diverso a seconda di chi scrive.

Ma ora basta che stiamo andando OT
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
E non aspettano altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ah dimenticavo di dirvi che SoB è un gioco meraviglioso. Modernissimo ed esente da bug. L'ho giocato tutto e ho provato tutti i personaggi. Fantastico. Mai vista simile perfezione. Mi sembra persino di non averlo pagato per quanto tempo è passato. Che affare! I 400€ meglio spesi di sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Leles":1jqntt9c ha scritto:
Ah dimenticavo di dirvi che SoB è un gioco meraviglioso. Modernissimo ed esente da bug. L'ho giocato tutto e ho provato tutti i personaggi. Fantastico. Mai vista simile perfezione. Mi sembra persino di non averlo pagato per quanto tempo è passato. Che affare! I 400€ meglio spesi di sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok Leles, SOB ti ha deluso...noi lo proveremo presto (si spera :p ) e poi potremo valutare, però qualche giorno fa hai detto che ci sono DC migliori e mi piacerebbe sapere quali sono secondo te. So che così andiamo un po' OT, scusate :ninja:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
welta":1v8msbt0 ha scritto:
Leles":1v8msbt0 ha scritto:
Ah dimenticavo di dirvi che SoB è un gioco meraviglioso. Modernissimo ed esente da bug. L'ho giocato tutto e ho provato tutti i personaggi. Fantastico. Mai vista simile perfezione. Mi sembra persino di non averlo pagato per quanto tempo è passato. Che affare! I 400€ meglio spesi di sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok Leles, SOB ti ha deluso...noi lo proveremo presto (si spera :p ) e poi potremo valutare, però qualche giorno fa hai detto che ci sono DC migliori e mi piacerebbe sapere quali sono secondo te. So che così andiamo un po' OT, scusate :ninja:

Meglio che mi scrivi in privato. Qui c'è la Gestapo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Leles":2j95i664 ha scritto:
welta":2j95i664 ha scritto:
Leles":2j95i664 ha scritto:
Ah dimenticavo di dirvi che SoB è un gioco meraviglioso. Modernissimo ed esente da bug. L'ho giocato tutto e ho provato tutti i personaggi. Fantastico. Mai vista simile perfezione. Mi sembra persino di non averlo pagato per quanto tempo è passato. Che affare! I 400€ meglio spesi di sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok Leles, SOB ti ha deluso...noi lo proveremo presto (si spera :p ) e poi potremo valutare, però qualche giorno fa hai detto che ci sono DC migliori e mi piacerebbe sapere quali sono secondo te. So che così andiamo un po' OT, scusate :ninja:

Meglio che mi scrivi in privato. Qui c'è la Gestapo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[warn01]meglio se le tue opinioni su un gioco le esprimi in pubblico, argomentandole, come del resto richiesto e concesso a tutti.
Le opinioni infondate sul resto invece puoi esprimerle in privato alla moderazione, che ascolterà le tue rimostranze.[/warn01]
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Come volevasi dimostrare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso