Impressioni Shadows of Brimstone

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: Shadows of Brimstone

Scusate ho un dubbio sulle regole e magari potete aiutarmi a chiarirlo.
Una volta definiti i colpi andati a segno posso tirare per i danni un solo dado, vedere quanto faccio e solo dopo decidere se aggiungere un secondo dado di danni allo stesso bersaglio?
O devo dichiarare prima per esempio "due colpi vanno al mostro 1 e tre colpi vanno al mostro 2" e poi vedo cosa esce?
Spero di essermi spiegato :hmm:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Li assegni uno alla volta
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: Shadows of Brimstone

Baraldi82":2ozm3yjy ha scritto:
Scusate ho un dubbio sulle regole e magari potete aiutarmi a chiarirlo.
Una volta definiti i colpi andati a segno posso tirare per i danni un solo dado, vedere quanto faccio e solo dopo decidere se aggiungere un secondo dado di danni allo stesso bersaglio?
O devo dichiarare prima per esempio "due colpi vanno al mostro 1 e tre colpi vanno al mostro 2" e poi vedo cosa esce?
Spero di essermi spiegato :hmm:

Io tiro i miei N dadi pari al numero di hit e poi li assegno uno alla volta. Non mi è invece chiaro quale sia il processo corretto nel caso di critical hits.
Esempio: 3 hits di cui uno critical. Posso tirare i 3 dadi per l'assegnazione del danno insieme e decidere quale usare come critical hit?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

no, non puoi vedere il risultato prima di decidere qual'é il dado critico. prima scegli se stai tirando il critico o no, poi lo assegni al bersaglio e poi tiri per i danni
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: Shadows of Brimstone

Domanda sul piazzamento in caso di attacco. La situazione é la seguente: due eroi bloccano l'entratta all'ultima tile, che non ha uscite. Il token indica l'ultimo indizio della missione e da regolamento devo affrontare una High Threat, la quale risulta in: 6 HellBats (iniziativa 6), 10 Hungry Dead (iniziativa 1) e 3 Corpse Pile (iniziativa 0).

Come da regolamento comincio a posizionare a scacchiera i 3 Corpse Pile, proseguo con i 10 Hungry Dead e all'ottavo già sono adiacente ai due eroi. Sempre da regolamento dovrei ora ripartire dal fondo e riempire gli spazi vuoti. Rimarrebbero i 6 HellBats che seguendo questo pattern non finiranno però direttamente adiacenti agli eroi, nonostante abbiano iniziativa 6 e da "logica" dovrebbero formare il primo fronte di attacco.
È corretto il posizionamento? È pur sempre vero che gli HellBats potendo volare "scavalcheranno" senza problemi i due eroi alla prima attivazione e potranno così attaccare. Se invece degli HellBats vi fossero stati gli Slashers sarebbero stati però ingabbiati dagli Hungry Dead.
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Normanno":2rbtrpck ha scritto:
Blackrider81":2rbtrpck ha scritto:
Cosa consigliate per fare il bookkeeping in modalità campagna? Ho trovato diversi file su bgg ma nessuno mi ha veramente convito al 100%.
Cosa usate per tenere traccia di XP e $? E per abilità/oggetti vari acquistati in città?

le schede personaggi trovate su BGG. Per me funzionano benissimo... sarà l'abitudine ai gdr classici.

Quali usi nello specifico?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

il posizionamento é corretto, e nel caso degli slasher non avresti comunque avuto problemi perché essendo di taglia grande possono comunque spostare le altre miniature per raggiungere gli eroi
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":3fdbnnbu ha scritto:
il posizionamento é corretto, e nel caso degli slasher non avresti comunque avuto problemi perché essendo di taglia grande possono comunque spostare le altre miniature per raggiungere gli eroi

Mi era sfuggito il fatto che lo Slashers fosse di taglia Large. È una regola che dimentico sempre :evil:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Una domanda ce l'ho anche io per chi ha giocato più di me: per riscuotere le taglie, devi per forza tornare all'avamposto oppure funziona come la vendita degli oggetti, cioè riscuoti la taglia ovunque tu sia?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Re: Shadows of Brimstone

Io ho sempre fatto ovunque, altrimenti diventa complicato, già è difficile ricordarsi di avere la taglia disponibile...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Io le accredito appena arrivo in paese
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

OK, allora siccome anche io faccio così, direi che 3 su 3 equivale a risposta corretta :snob:
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Re: Shadows of Brimstone

Ragazzi sto impazzendo con il bookkeeping. Proprio non riesco a trovare un modo efficiente (e appagante) per farlo. Sto quasi pensando di giocare missioni singole lasciando perdere la campagna ma così mi perderei il 50% della bellezza di questo gdt.
Vorrei sentire da chi ha più esperienza quale metodo usate, per esempio:
1- scrivete tutto su character sheet per evitare di avere in giro carte ad occupare spazio?
2- scrivete su character sheet solo item acquistati in città e abilità varie, tenendo artefatti/gear con le carte originali?
Qualsiasi consiglio é il benvenuto
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Io tengo le carte e segno il restante su carta

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Re: Shadows of Brimstone

La seconda che hai detto. E presto farò stampare anche le carte per i town item. Ogni giocatore ha una sua ziplock grande dove tiene tutto: plancia della classe, carte, token, scheda. Così anche dopo mesi è facile ricostruire la situazione.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Anche io faccio come lagoon, e tra poco farò anche stampare le carte delle skill.
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Ciao, ci sono alcune cose che non ho ben capito del gioco.
nel campeggio fuori città si deve tirare 2D6 come può uscire 0-1?
a cosa serve l'Iniziativa se non a posizionare i nemici?
Grazie
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Nuovo aggiornamento :sisi:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ancora convinto che consegneranno nel 2019?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
L'iniziativa serve anche per determinate l'ordine di azione in combattimento.

Riguardo alla prima domanda, dovrei ricontrollare il regolamento, ma ci sono molti effetti che abbassano il risultato dei tiri
 
Alto Basso