Impressioni Shadows of Brimstone

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
All'inizio cominciavo dalla partita introduttiva e facevo 3/4 missioni base, poi in base ai pezzi dipinti sceglievo da quale libro prendere la missione avanzata.
Ora è più difficile avendo a disposizione:
6 missioni base
18 avanzate (targa, jargono e Cynder)
2 missioni beli'al
2 scafford gang
2 master of the void
2 serpents men of jargono
2 undead outlaw
6 frontier town
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Idem, ma avendo solo le scatole base (niene spedizione 1.5 per me, costava troppo) mi limito alla prima parte di quanto ha scritto Phalanx, con la differenza che la scelta (Jargono o Targa) dipendeva da quel che volevo giocare (paludi o neve).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ci starebbe proprio bene un app stile FFG
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Quindi in sostanza la campagna si conclude sostanzialmente quando i giocatori decidono di farlo, giusto? Comunque grazie mille per le informazioni, gentilissimi come sempre

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
In ogni caso, sapreste illustrarmi le differenze tra i due box base, dovendo scegliere tra uno dei due?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
matking":3ucgn78u ha scritto:
In ogni caso, sapreste illustrarmi le differenze tra i due box base, dovendo scegliere tra uno dei due?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

È più che altro una differenza di ambientazione, di mostri e di eroi. Personalmente ho scelto Swamps of Death per la presenza del Preacher che ha delle meccaniche particolari molto diverse dagli altri eroi. Inoltre i mostri mi sembravano più accattivanti.
Occhio che con Swamps of Death ci sono 12 miniature in più da assemblare (12 zombi vs i 12 ragni pre-assemblati di City of the Ancients).
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
phalanx":3vwarqgc ha scritto:
All'inizio cominciavo dalla partita introduttiva e facevo 3/4 missioni base, poi in base ai pezzi dipinti sceglievo da quale libro prendere la missione avanzata.
Ora è più difficile avendo a disposizione:
6 missioni base
18 avanzate (targa, jargono e Cynder)
2 missioni beli'al
2 scafford gang
2 master of the void
2 serpents men of jargono
2 undead outlaw
6 frontier town

Io che non ho partecipato al Ks come faccio ad accedere alle missioni avanzate, cosa devo comprare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
matking":3e2ksihw ha scritto:
In ogni caso, sapreste illustrarmi le differenze tra i due box base, dovendo scegliere tra uno dei due?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
differiscono per le classi di eroi incluse e per alcuni mostri.
entrambi includono le miniere, ma mentre le paludi di Jargono sono popolate di da slasher e hellbat, la cittá simil-atlanditea dell' altopiano di targa é popolato da creature del vuoto (void) come i ragni e gli stranglers.

Baraldi82":3e2ksihw ha scritto:
phalanx":3e2ksihw ha scritto:
All'inizio cominciavo dalla partita introduttiva e facevo 3/4 missioni base, poi in base ai pezzi dipinti sceglievo da quale libro prendere la missione avanzata.
Ora è più difficile avendo a disposizione:
6 missioni base
18 avanzate (targa, jargono e Cynder)
2 missioni beli'al
2 scafford gang
2 master of the void
2 serpents men of jargono
2 undead outlaw
6 frontier town

Io che non ho partecipato al Ks come faccio ad accedere alle missioni avanzate, cosa devo comprare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]
si trovano nei rispettivi enemy packs
http://flyingfrogproductions.mybigcomme ... emy-packs/
beli'al non é ancora disponibile ma gli altri sono tutti disponibli
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Targa e Jargono peró non sono ancora disponibili giusto? Io ho ordinato Cynder, quindi oltre alle tiles e minia ci sono dentro anche 6 nuove missioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Hai bisogno di Targa o Jargono, quelli sono i set base. Cynder è un'espansione, non ti basta per giocare.
Cynder include:
Tiles (mine/otherworld)
3 lavamen
6 missioni
Treath cards (mine/cynder), exploration cards (mine/cynder), grears e artifacts.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
phalanx":27ha3hvs ha scritto:
Hai bisogno di Targa o Jargono, quelli sono i set base. Cynder è un'espansione, non ti basta per giocare.
Cynder include:
Tiles (mine/otherworld)
3 lavamen
6 missioni
Treath cards (mine/cynder), exploration cards (mine/cynder), grears e artifacts.

No ma ho preso anche il base + un enemy pack ma non deluxe quindi senza missioni...credo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Dipende, il guardian non le include, molti altri si
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Chiedo un consiglio: io al momento ho il set base di Swamps of Death. Principalmente ci gioco in solo o più raramente con mia moglie, quindi non sento il bisogno di estendere il set base con City of the Ancients (visto anche il costo). Ho già stampato quasi tutto il materiale di HexCrawl perché trovo bellissima l'idea di dare un maggiore filo logico alla campagna e rendere più accattivante la parte tra una missione e l'altra.
Volevo chiedervi se vi fosse però qualche espansione ufficiale davvero imperdibile da aggiungere al core set, e se si perché.
Grazie mille
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
In ordine di importanza ecco la mia personale classifica:

Frontier town (cambia radicalmente la parte in paese)
Cavern of cynder

Visto che hai swamp, allora ti consiglio
Seprpentsmen of jargono
Swamp slugs

Poi a seguire
Harvesters
Scafford gang


Eroi vari ecc
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Ma a parte eroi e nemici in più, ci sono anche meccaniche o nuove tiles/ambientazioni?
Di HexCrawl cosa mi puoi dire?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Le meccaniche di base sono sempre quelle, ma alcuni nemici hanno varianti interessanti (sparano o lanciano magie).
L'otherworld di cynder è interessante perchè le tiles sono infuocate in molti punti provocando del damage over time, e penalizza chi ha troppo abbigliamento.

Frontier town, sostituisce completamente la fase di viaggio e città permettendo anche di fare avventure in paese.

Non ho provato hexcrawl
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Cosa consigliate per fare il bookkeeping in modalità campagna? Ho trovato diversi file su bgg ma nessuno mi ha veramente convito al 100%.
Cosa usate per tenere traccia di XP e $? E per abilità/oggetti vari acquistati in città?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Blackrider81":fsstq5sf ha scritto:
Cosa consigliate per fare il bookkeeping in modalità campagna? Ho trovato diversi file su bgg ma nessuno mi ha veramente convito al 100%.
Cosa usate per tenere traccia di XP e $? E per abilità/oggetti vari acquistati in città?

le schede personaggi trovate su BGG. Per me funzionano benissimo... sarà l'abitudine ai gdr classici.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Io segno xp ed dollari su un foglio. Ho usato un servizio online per stampare le carte degli oggetti acquistabili in paese
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Firenze
Goblons
68
Buongiorno,
si trova niente tradotto in italiano? (ho visto sulla tana solo la traduzione del regolamento).
Grazie.
 
Alto Basso