Impressioni Shadows of Brimstone

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Ottimo report, sono contento che le novità vi abbiano convinto :approva:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Re: Shadows of Brimstone

Non hai menzionato la raffica di insulti che ho lanciato alla Flying Frog mentre arrivavo carico come un mulo di roba... :D
(La prossima volta si scelgono un paio di mondi/tematiche/espansioni e portiamo SOLO quelle)

Comunque sono molto contento, siamo passati da una campagna in cui piallavamo tutto con facilità a provare il brivido di "rischiamo di morire tutti".
Ho riguardato il profilo del Burrower: per come siamo messi ora ci sotterra imho (e credo anche il Belial che hai tu)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Hai ragione ormai il gioco ga raggiunto il limite in termini di possibilità di trasporto sui mezzi pubblici.
Bisogna pensare alle missioni da fare prima di trasportare il gioco
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Io non trasporto niente :nono: , la miniera di brimstone è la mia taverna :snob:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Noi non abbiamo spazi adeguati a contenere il gioco
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Mmmm... Rinuncia ad initili orpelli consumistici il cui possesso è dettato dall'omologazione. Ad esempio: perché mai dovremmo avere tutti un frigo?! :snob:
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: Shadows of Brimstone

Vi scrivo dal Giappone, dove vivo e dove purtroppo non ho ancora trovato un gruppo di gioco con cui condividere Shadows of Brimstone.

Ne sono un grande appassionato, i suoi difetti per me sono privilegi. La semplicità delle azioni ed il numero di dadi tirati, il gran numero di componenti, per non parlare di quanti soldi ci ho speso sopra non avendo partecipato al kickstarter e dovendo pagare le spese di spedizioni in Giappone più le tasse d'importazione (che per fortuna non sono ai livelli esasperanti dell'Italia).

Mi sono iscritto a questo forum all'unico scopo di conoscere altri appassionati di questo gioco con cui condividere esperienze di gioco, foto, immagini e qualsiasi altra cosa interessante.

Non è che mi piaccia -solo questo gioco-, ho una bella collezione, ma la maggior parte di questa dorme in Italia, mentre qui in Giappone ho dovuto fare una selezione.


Comunque, piacere! :grin:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Ben venuto. In Giappone c'ho lasciato un pezzo di cuore, la vacanza più bella della mia vita ed ho profonda nostalgia :sisi:

Certo che anche tu, convtutto il ben di dio a cui hai accesso privilegiato (robot, anime vari, action figure, videogame, ecc) vai anfsrti del male con un gioco americano :asd:
In effetti con tutto ciò su cui sono avantissimo i giapponesi, sui board game credo (felice di essere smentito se necessario) che siano parecchio Indietro.

Io il gioco lo adoro, ma l'ho giocsto ancora poco. Il mio grupo ha il brutto vizio di propendere più per lanrotazione dei giochi che per concentrarsi su uno... Ma ho deciso che aspetto il wave 2 del ks, dipingo tutto e poi faccio partire una campagna epica: chi c'è c'è, chi non c'è s'attacca!
Troppa democrazia fa male... :pippotto:

Condivido con voi un link fighissimo che ho appena scovato di un folle vhe ha orepareto su orinter dtudio i mazzi per QUALSIASI cosa vi possa venire in mente. Credo che oresto ci lascerò un bel po' di soldini. Se qualcuno ne conosce di ancora migliori condivida please!

http://www.printerstudio.com/sell/PM
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: Shadows of Brimstone

Grazie per il link!

I giochi da tavolo stanno avendo una moderata diffusione. Se entri ad esempio nello Yellow Submarine di Shinjuku, c'è un intero piano dedicato solo a questi. Tuttavia i titoli sono generalmente solo i più famosi. La nicchia non si trova se non su ordinazione (e per nicchia intendo giochi belli ma meno conosciuti. Per esempio di Bauza trovi sicuramente 7 Wonders ma non troverai mai Ghost Stories).

C'è da dire che i Giapponesi non hanno la nostra cultura occidentale di trovarsi a casa e fare un bel gioco tutti insieme. Per non parlare della mancanza di spazi DOVE giocare (sopratutto qui a Tokyo). Le case sono minuscole ed è difficile giustificare un enorme tavolo dedicato ai giochi da tavolo, per non parlare dello spazio di deposito di questi (sono ingombranti!).

Nella mia piccola casa a Tokyo per questo motivo ho dovuto fare una selezione di che giochi da tavolo avere. E vista la completa assenza di un gruppo fisso e/o di giocatori in generale interessati al genere (vuoi per mancanza di tempo o altro), al momento ho solo qualche gioco cooperativo qui.

Sul fatto che qui se ti piacciono anime, figure etc... trovi tutto ti do ragione, peccato che a me non frega un cavolo di quella roba :rotfl:
Mi sento meglio con un gigantesco tavolo allestito ad un Axis and Allies G40 con una bella partitona da 15 ore cominciata la domenica mattina e interrotta da una pausa pranzo :rotfl: (purtroppo un ricordo dell'Italia ormai... :boba: )

In ogni caso grazie del benvenuto!!!

Il link delle carte è meraviglioso! Ne avevo sentito parlare, mi piacerebbe avere sopratutto le carte degli oggetti cittadini! Quasi quasi le ordino!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ciao e benvenuto.
Da espatriato come te, capisco le tue problematiche :)
Certo che ti sei scelto un hobby che fa a pugni con la mancanza di spazio tipica di Tokyo.

Io ho comprato da quel sito i town item e le mutazioni/malattie/follie.
Sono di buona fattura, spesso ci sono voucher od offerte per spedizioni gratuite.
Ora mi accingo a prendere le minicarte per le skills ed i frontier town items
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.418
Località
Milano
Goblons
243
Re: Shadows of Brimstone

Se già non lo frequenti, lo Yellow Submarine di Akihabara è stato ampliato circa tre anni fa.
Metà del negozio è occupata da uno spazio enorme (per Tokyo) per le dimostrazioni (e immagino) i gruppi di gioco.
Non ho idea di come funzioni, ma potresti chiedere lì.
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: Shadows of Brimstone

Piacere!

Sono stato un paio di volte allo Yellow Submarine di Akihabara, e ho visto l'area di cui parli, ma le rare volte che ci ho visto giocare qualcuno ho visto solo giochi di carte.

In realtà ho trovato una community online di giocatori occidentali in Giappone, ma non li ho ancora contattati. (Mi spaventa un po' a dire la verità)

Questa settimana ad ogni occasione ho montato il gioco in solitaria.
La mia posse ha fatto quasi il livello 4, si tratta di:

Aquila Rossa - Indian Scout
Jennifer - Rancher
Padre Giove - Preacher

A parte tutti i punti sanità permanenti che ho perso, il gioco è diventato parecchio facile da quando i personaggi si sono gearati un po'.

Gli oggetti TOP sono questi:

Aquila Rossa gira con una "The Judge" (3 shots sui d8, d8 anche per il danno) in coppia con lo Scudo Trofeo (Armor 4, -1 Agility, 2 slot)

Jennifer ha il suo Hunting Rifle con un Darkstone Grip (+1 Hit) e sono vicino a mettere un secondo upgrade (pensavo quello che aggiunge il Peril Die al danno una tantum), e La giubba da avventuriero delle badlands (ti dà 1 tonic, 1 benda ed 1 whisky ad avventura)
Come se non bastasse ha il parassita +2 Iniziativa +1 Move (quindi è in pari con lo scout a IN5)

Padre Giove ha un Holy Book (che ho dovuto ricomprare visto che un Void Mage me l'ha sciolto con una magia), ed una Pickaxe (trovata). Ha anche l'elmo serpente (5+ Armor)


L'ultima avventura ho fatto la 6 di Swamps of Death. Ed il giorno prima come travel Hazard mi era capitato Blood Moon. In sostanza ho collezionato, non esagero, qualcosa come 7 Growing Dread Card se non di più! (Molte le ho cancellate)

L'ultimo round però è stato veramente deludente...

Pesco la carta Epica: 1d3 Night Terror + 2 Carte aggiuntive
Tiro 2.
Sbaglio ed invece di pescare dalle carte incontro di Swamps of Death pesco dalle generiche e mi becco 10 Void spider e 5 Bog Bat.

Abilità dei Night Terror: Escape 6+
Abilità dei Ragni: Colpiscono al 3+
Abilità dei BogBats: +2 Life

Praticamente li ho polverizzati in due round e mezzo.

E con il fatto che ho tutti i mostri usciti fino ad ora, è stato pure un combattimento praticamente super standard, che delusione! Ma è colpa del mio errore, dovevano uscire SLUGS e SERPENTMAN altro che Ragnetti!

Comunque alla prossima mi sa che provo l'assalto in città di Frontier Town!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Un Update delle 5 del mattino dice le solite cavolate. Mi sembra di leggere i comunicati di Dionisio (se li facesse): scusate ma ci vuole tempo, inizieremo a spedire entro la fine dell'anno...bla bla bla...
:bla:
Inoltre poi aggiungono: " processing and shipping of the massive Wave 2 will take many months. So, while we plan to begin shipping soon after completion of the manufacturing, it will take quite a while to process and ship all of those orders. Between now and then, we plan to show off some exciting previews of the Wave 2 material in KS Updates.". Cioè? Come a dire: "te la faccio vedere ma non te la do"? :sayan:
Ma che discorso è? :morto:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

È stato così anche per il wave 1, ci hanno messo mi pare 2-3 mesi a spedire tutto. Credo che per risparmiare sulle spedizioni (visto che tra quando han preso i soldi e quando è arrivato il momento di spedire i costi sono schizzati alle stelle) si mettano loro di persona a gestire gli hub usa ed europeo: sono 2 o 3 di loro a impacchettare ordine per ordine, andando a selezionare i vari addon eccetera, stampando le etochette ecc. Insomma, quelle operazioni che solotamente si demandsnk a ditte esterne, che poi si fanno pagare la loro bella fetta.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

La buona notizia è che, per l'Italia, le SS sono 125 dollari, indipendentemente dal numero di Pledge fatti sotto lo stesso account. Insomma, io che ho 2 Outlaw pledge a mio nome, pagando 125 dollari, avrò la wave 1,5 per ciascun pledge...non male :pippotto:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Ah sei tentato di pagare pernik wave 1.5?
Io ormai aspetto il wave 2. E dire che io potrei dividere in 3 i 125$..
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Lagoon":371s4o43 ha scritto:
Ah sei tentato di pagare pernik wave 1.5?
Io ormai aspetto il wave 2. E dire che io potrei dividere in 3 i 125$..

Ci ho pensato tutta la mattina...in pratica noi siamo in 3, però 2 pledge sono a mio nome e uno è a parte. In ogni caso a suo tempo decidemmo che avremmo comunque diviso tute le spese aggiuntive (poiché siamo noi 3 a giocarci sempre insieme, in sostanza). Con questa premessa, i 125$ li divideremmo in 3 adesso, cioè 40 dollari a testa, per avere la possibilità di giocare subito ad un sacco di roba nuova, piuttosto che tra un anno e mezzo (come prevedo)...e anche col vantaggio di diluire un po' l'esperienza di gioco e sfruttare a fondo ogni singola mini-espansione. Se ci pensi non è malissimo come cosa....no? :pippotto: :pippotto:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Perché 1 anno e mezzo? Hanno detto che sono nei tempi per terminare la spedizione a fine anno. Mancano 6 mesi ed iniziano a spedire. Metti in conto 3 mesi di spedizione e per marzo/aprile ce l'hai.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Lagoon":ine1nhy1 ha scritto:
Perché 1 anno e mezzo? Hanno detto che sono nei tempi per terminare la spedizione a fine anno. Mancano 6 mesi ed iniziano a spedire. Metti in conto 3 mesi di spedizione e per marzo/aprile ce l'hai.

Io ho capito diversamente. Hanno scritto (mi pare) che per fine anno finiscono la produzione e poi "gli ci vorrà un po' di tempo per spedire il tutto, vista l'esperienza della 1,5". Ho calcolato che almeno 6 mesi ce li metteranno. Prevedo una consegna per agosto/settembre 2017...forse anche ottobre (visti i precedenti stop di spedizione estiva)...ovviamente spero di sbagliarmi
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Leles":12vewkdw ha scritto:
Lagoon":12vewkdw ha scritto:
Perché 1 anno e mezzo? Hanno detto che sono nei tempi per terminare la spedizione a fine anno. Mancano 6 mesi ed iniziano a spedire. Metti in conto 3 mesi di spedizione e per marzo/aprile ce l'hai.

Io ho capito diversamente. Hanno scritto (mi pare) che per fine anno finiscono la produzione e poi "gli ci vorrà un po' di tempo per spedire il tutto, vista l'esperienza della 1,5". Ho calcolato che almeno 6 mesi ce li metteranno. Prevedo una consegna per agosto/settembre 2017...forse anche ottobre (visti i precedenti stop di spedizione estiva)...ovviamente spero di sbagliarmi

Io purtroppo la penso come te, e l'ho scritto in un altro post. Secondo me prima di metà 2017 non vedremo nulla. Ma per quanto mi riguarda non è un problema, dato che non ho ancora finito di giocare entrambe le scatole base :clap:
 
Alto Basso