Impressioni Shadows of Brimstone

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Leles":3oas8wd2 ha scritto:
Vogliamo fare una scommessa sui tempi di consegna? Ve la sentite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando vuoi. Scommettiamo l'intero importo di un mine cart? Tu dici almeno 3 anni (dal 1 luglio 2019 in poi) e io dico entro il 30 giugno 2019? :hmm:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Lagoon":1yvbmpg3 ha scritto:
Leles":1yvbmpg3 ha scritto:
Vogliamo fare una scommessa sui tempi di consegna? Ve la sentite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando vuoi. Scommettiamo l'intero importo di un mine cart? Tu dici almeno 3 anni (dal 1 luglio 2019 in poi) e io dico entro il 30 giugno 2019? :hmm:

eh no, così nn vale :asd:
e comunque faccio notare che la mia non è per niente una provocazione. Come ben sai non mi permetterei mai (e diciamo che non è il caso di pensarlo), ma il frutto di un calcolo, che ho spiegato attentamente in questo stesso thread molte pagine fa. Non è una cifra detta a caso. Poi potrei sbagliarmi certo, ma non è una "sparata", è un calcolo basato sulla linea editoriale di FF... :)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":11xsgutd ha scritto:
Leles è rimasto scottato, lascialo perdere.
.

tu invece sei felice di aspettare anni, anticipare i soldi e ci godi anche che non ti hanno mai detto veramente quando ti consegneranno un gioco che hai pagato 2 anni fa o forse anche di più...ho capito... :sisi:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Sono completamente soddisfatto della gestione del ks?
Neanche lontanamente
Critico il gioco ad ogni occasione ?
Nemmeno
Mi sto godendo il gioco?
Alla grande! Ma io sono un giocatore scarso.
Non sono pro come quelli che dopo 6 mesi o meno affermavano di essere arrivati all end game (che a casa mia significa 9 pg all'ottavo livello, costruiti con tre build differenti di partenza e con tre/quattro percorsi di crescita differenti, magari provando diverse combinazioni di party come una mono preti)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Lagoon":1gb5x8zj ha scritto:
Leles":1gb5x8zj ha scritto:
V
eh no, così nn vale :asd:
e comunque faccio notare che la mia non è per niente una provocazione. Come ben sai non mi permetterei mai (e diciamo che non è il caso di pensarlo), ma il frutto di un calcolo, che ho spiegato attentamente in questo stesso thread molte pagine fa. Non è una cifra detta a caso.

"Tra almeno 3 anni" significa "tra almeno 3 anni". 1 luglio 2019. E se lo credessi veramente saresti pronto a scommetterci anche dei soldi.
O così oppure si, è proprio una sparata. Capita di fare sparate per il gusto dell'iperbole. Basta riconoscerlo :pippotto:

Arriverà tutto nel 2017. Che significa entro il 31 dicembre 2017. Questa è la mia convizione, che reputo decisamente più realistica della tua visti i ritmi con cui hanno prodotto il resto del materiale e visto quello che stanno portando in giro per le fiere.
Magari leggermente ottimistica, potrebbero sforare nel 2018, questo te lo concedo. Ma luglio 2019 tiene conto almeno di una guerra termonucleare globale a complicare le cose. Sei davvero così pessimista? :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Credo che sia perché qualcuno teorizzó che avrebbero mandato ai backer il materiale solo dopo la vendita a retail di tutto il materiale e poichè devono far uscire ancora 3 mondi (trederra, blasted e derelict) si ipotizzavano 3 anni per mantenere il ritmo di un mondo l'anno
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":32r0qd0v ha scritto:
Credo che sia perché qualcuno teorizzó che avrebbero mandato ai backer il materiale solo dopo la vendita a retail di tutto il materiale e poichè devono far uscire ancora 3 mondi (trederra, blasted e derelict) si ipotizzavano 3 anni per mantenere il ritmo di un mondo l'anno

Esatto...non è così misterioso il ragionamento. Sono pronto a scommetterci dei soldi? certo..l'ho già fatto: sono sotto di 280 euro finora, senza contare svalutazione, interessi, e altre amenità del genere.

Altro che sparata la mia. vedrete se non arriverà nel 2019, quando ci saremo tutti ampiamente dimenticati anche il regolamento di questo gioco. Abbiamo fatto un errore a prendere tutto (almeno chi, come me, ha preso tutto) ma capita. Ci sono stati Kickstarter peggiori. Basta ammetterlo :pippotto:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Mi sembra molto tirato invece il ragionamento, senza basi solide.
Se te ne sei pentito mi dispiace, ma non dubito troverai qualcuno disposto a rilevarti il minecart a prezzo da KS.
Io mi sto divertendo molto a giocare e credo che sará uno di quei giochi utilizzati ancora nel 2019.
Il nuovo materiale poi offre una rigiocabilitá altissima (basti pensare alla possibilità di tematizzare i mazzi minaccia), ho diviso la mia 1.5 con amici che hanno fatto un mc ma non hanno approfittato della spedizione extra ( giochiamo assieme, inutile duplicare). Solo con metá di quel materiale posso esplorare le miniere per mesi/anni.
Ffp ha quasi tutto pronto. La produzione dovrebbe terminare nel q4 di quest'anno. Solo un folle terrebbe i magazzini pieni per altri 2 anni solo per avvantaggiarsi di qualche vendita extra
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Ah si si, un minecart a costo di pledge te lo compro subito se vuoi!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":wuqr68c2 ha scritto:
Mi sembra molto tirato invece il ragionamento, senza basi solide.

mentre invece la certezza che venga consegnato entro 1 anno da quali solidi ragionamenti proviene? sentiamo...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Dalle parole della FFP : We are still working toward the goal of finalizing development on all remaining KS items and finishing manufacturing by the end of the year
Tu cos'hai dalla tua?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":3m53278w ha scritto:
Dalle parole della FFP : We are still working toward the goal of finalizing development on all remaining KS items and finishing manufacturing by the end of the year
Tu cos'hai dalla tua?
I fatti. Che sono molto di più delle chiacchiere. Quando è finito il KS? Oltre 2 anni fa mi pare. Quante volte hanno detto le parole che tu citi in questi 2 anni? Mi pare almeno un paio di volte...
Insomma io non gli credo. Fatti alla mano. Che cosa vuoi che ti dicano, del resto? è chiaro che temporeggiano...ma se avessero avuto davvero intenzione di mandarci tutto, perché non lo hanno fatto? Perché accollarsi 2 volte la spedizione a costi pazzeschi? Bastava aspettare 1 anno per consegnare tutto insieme, come fanno praticamente tutti. Invece no, qui la procedura è diversa e nessuno se ne stupisce.
Comunque non è che vi devo convincere eh. Voi lo attendete entro 12 mesi (EDIT: 6 MESI) da ora...io entro 36. Francamente spero con tutte le mie forze che abbiate ragione voi!!! Ma senza la minima ombra di dubbio!!! :asd: :asd: :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Allora accetta la scommessa che ti hanno proposto
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

tornando ad argomenti piú interessanti dei nostri battibecchi, ho trovato su BBG alcune errata interessanti

At the GAMA Tradeshow right now, but stole enough time away to pop in here. There are currently 3 official errata coming down the line for core set heroes.

- Saloon Girl Comforting Presence should say, "At the end of the turn..." rather than at the end of the 'Hero turn'. This was a terminology change that slipped through.

- Rancher Rapid Shot ability is now limited to a max of +3 extra Shots per turn.

- Gunslinger Quickdraw Ability got a bit of an overhaul to keep the thematic flavor but tone it down a bit and make it easier to use/understand. The old version is gone and the new version should read, "In the first turn of a Fight, you are Initiative 10 and gain +1 Shot with a <single hand> Gun".

There is one other card Errata that can have an impact on things. The Trusty Pistol is meant to have a 'Frontier Heroes Only' tag on it. This also slipped through on the version that went to print. The upcoming Drifter Hero Class starts with a Trusty Pistol, and the Starting Gear version that comes with him has this correction on it.

Hope that helps. Happy Gaming!

- Jason
un utente ha fatto le carte da rimpiazzare/attaccare sulla scheda dei personaggi



https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... oon-girl-g
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: Shadows of Brimstone

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una delucidazione. Ho scoperto da poco questo gioco e mi piacerebbe molto acquistarlo, cominciando dal base e poi chissà...ma dove lo si trova? I prezzi in Italia sono altissimi, dal sito ufficiale costa poco più della metà che da noi ma mi ammazzano di spese di spedizione...HELP! Se poi qualcuno si è stufato e volesse venderlo io ci sono :asd:.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Non conosco posti dove costi poco, i prezzi sono più o meno quelli che hai visto.
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: Shadows of Brimstone

Quale set base mi consigliate? Il gioco è completo o è meglio prendere qualche espansione in particolare per goderne a pieno? Grazie :grin:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Comincia con un core (swamp o city of ancient é lo stesso), prendi confidenza e poi espandi.
I giochi base cambiano per il tema dell'altro mondo (palude o cittá similatlantidea congelata) e per gli eroi, ma l'esperienza di gioco è simile
 

Baraldi82

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
322
Goblons
42
Re: Shadows of Brimstone

Ok grazie per il consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Altro update, altra rassicurazione sul fatto che per adesso sono nei tempi (completamento produzione entro fine anno) :grin:
 
Alto Basso