Impressioni Shadows of Brimstone

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Come sarebbe le ss sono 125$??
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Quelle sono le spese per l'opzionalissima spedizione intermedia, nota come Wave 1.5.
Evitabilissima. No panic. :alcolico:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Io sto pensando di farla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: Shadows of Brimstone

Io che compro tutto retail con spedizioni in Giappone sono meravigliato dal costo di spedizione del loro sito.
Praticamente mi chiedono 50-70$ di spese di spedizione per comprare due mini espansioni da 25$ l'una.
Il primo grosso acquisto l'ho fatto così e ho pagato oltre 100$ di spese di spedizione, ma avendone spesi oltre 300 tra Cynder, vari mostri, carte extra etc... Alla fine ho voluto "giustificare" questo prezzo.

L'altro giorno hanno messo in retail Scafford Gang e Darkstone Brutes. Alla fine li ho comprati via "Miniaturemarket", che non solo me li ha scontati sul prezzo ufficiale, ma almeno mi fa pagare solo 10$ di spedizione.

Adesso speriamo questi prodotti arrivino veramente!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Io credo che loro non abbiano accordi particolari con corrieri per le consegne internazionali, usano la tariffa standard USA.
Io mi servo da loro solo per le web exclusives.
Comunque non sono gli unici, ho rinunciato più volte al black friday della fantasy flight games perchè erano più le spese di spedizione del costo dei giochi

Intanto ieri ho creato una nuova posse, gunslinger ed il miner, si sono fatti strada nelle miniere per fronteggiare qualche nuovo nemico per arrivare davanti all'hydra e venire brutalizzati al primo turno
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":31dskqpz ha scritto:
Io credo che loro non abbiano accordi particolari con corrieri per le consegne internazionali, usano la tariffa standard USA.
Io mi servo da loro solo per le web exclusives.
Comunque non sono gli unici, ho rinunciato più volte al black friday della fantasy flight games perchè erano più le spese di spedizione del costo dei giochi

Intanto ieri ho creato una nuova posse, gunslinger ed il miner, si sono fatti strada nelle miniere per fronteggiare qualche nuovo nemico per arrivare davanti all'hydra e venire brutalizzati al primo turno


Ho una mini-posse fatta dal Prospector (proxato con uno zombie con piccone) e dall'U.S. Marshall.
Il prospector è un ANIMALE.

Ti dico solo che, io per regola mia dopo il livello 3 pesco sempre carte treat + alte. (Quindi con la coppia prendo normalmente medie ed epiche).
Nell'ultima stanza ho trovato:
12 void spider con elite skill quella che avvelena dandoti -1 a colpire.
12 hungry dead con +2 Combat Dice (3 Combat Dice ognuno!)
2 corspe pile (con rigenerazione)
1 Goliath con bonus ai danni.

Il mio prospector ha ucciso il goliath in UNA ATTIVAZIONE! (con il badge del marshall +2 attacchi).
Quel danno raddoppiato quando tira 8 per colpire è una cosa pazzesca!
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Noll":1baoilkg ha scritto:
Ti dico solo che, io per regola mia dopo il livello 3 pesco sempre carte treat + alte. (Quindi con la coppia prendo normalmente medie ed epiche).

Io anche. E ho modificato diverse altre regole. Mi fa piacere sapere che anche altri lo hanno fatto
 

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
53
Località
Pisa
Goblons
37
Re: Shadows of Brimstone

Salve atutti!!
Pure io sono interessato a SoB, mi sembra che al momento sia il migliore nel suo genere..un paio di domande veloci veloci...l'inglese per me non è un problema ma volevo sapere quanti scenari\avventure ci sono nella scatola base(una delle due, immagino abbiano lo stesso n di scenari) e se, ipotizzando che l'inglese non sia un problema per l'appunto, puo essere giocato anche con novizi o è indicato solo per giocatori esperti..
Grazie per la disponibilità!!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

PeoraVolante":1j0708su ha scritto:
Salve atutti!!
Pure io sono interessato a SoB, mi sembra che al momento sia il migliore nel suo genere..un paio di domande veloci veloci...l'inglese per me non è un problema ma volevo sapere quanti scenari\avventure ci sono nella scatola base(una delle due, immagino abbiano lo stesso n di scenari) e se, ipotizzando che l'inglese non sia un problema per l'appunto, puo essere giocato anche con novizi o è indicato solo per giocatori esperti..
Grazie per la disponibilità!!

Avventure? Neanche una :D
A parte gli scherzi, ci sono avventure "casuali", nel senso che c'è una specie di debole storia, ma ogni discesa nel dungeon è decisa da un tiro di dado per vedere quale missione ti tocca. Al momento è stata pubblicata una campagna robusta e ben fatta chiamata Hexcrawl, ma non è ufficiale, è solo in inglese e la trovi su BGG.
Per quanto riguarda la giocabilità: SoB può essere giocato veramente da chiunque. Non avendo un Master, e quindi non essendoci informazioni nascoste, basta già uno solo che conosca un minimo l'inglese e le cose funzionano.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

In ogni scatola base ci sono 6 missioni base e 6 missioni apposta per l'otherworld presente nella scatola. Le missioni base sono identiche, per cui in totale con el 2 scatole ti ritrovi: 6 missioni base, 6 missioni per Targa, 6 missioni per Jargono.
Tutte ovviamente con un'alta rigiocabilità data dalla composizione casuale della miniera, degli encounter e dei mostri.
Credo che Caverns Cynder introduca altre 6 missioni apposta per Cynder, non so se ha anche nuove missioni base.

Se almeno uno conosce l'inglese decentemente è sufficiente per far giocare tutti, è un gioco abbastanza facile.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Cavern of cynder ha solo le 6 missioni avanzate e non ha le 6 base.
Altre missioni si trovano negli enemy pack (2 per pacco circa)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Nella nuova espansione della Città non ci sono forse anche le "avventure in città"? :snob: :snob:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ma se non ricordo male sono tutte ambientate in città e non in miniera
 

Gaisselik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
8
Località
Genova
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Questo titolo mi ispira moltissimo. Io non ho alcun problema con l'inglese, ma lo stesso non si può dire dei miei amici. Leggo che è sufficiente che l'inglese lo conosca una sola persona, ma è davvero cosi? Non è che poi mi tocca passare la serata a tradurre ogni carta pescata dai miei compari?
Inoltre avrei altre due domande: com'è giocato in solitario?
Si può dire che una delle due scatole base sia migliore dell'altra o è solo questione di gusti?
Visto che a meno di cento euro non si trova, è necessario ponderare bene l'acquisto...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Gaisselik":33odjq2y ha scritto:
Questo titolo mi ispira moltissimo. Io non ho alcun problema con l'inglese, ma lo stesso non si può dire dei miei amici. Leggo che è sufficiente che l'inglese lo conosca una sola persona, ma è davvero cosi? Non è che poi mi tocca passare la serata a tradurre ogni carta pescata dai miei compari?
Inoltre avrei altre due domande: com'è giocato in solitario?
Si può dire che una delle due scatole base sia migliore dell'altra o è solo questione di gusti?
Visto che a meno di cento euro non si trova, è necessario ponderare bene l'acquisto...

le risposte sono tutte: sì. inoltre è molto scorrevole ed ambientato. nessuna differenza tra le due scatole. Ad ogni modo valuta anche Skull Tales, ha una meccanica molto simile, costa meno e l'esperienza di gioco è praticamente la stessa.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Non ho ancora giocato Skull Tales per cui non posso esprimermi se l'esperienza di gioco sia la stessa...
Non mi pare a naso che la crescita del pg e la varietà di eventi vari (mutazioni, mutilazioni, ecc) siano altrettanto varie, ma potrei sbagliare.
Se poi con Brimstone si è disposti a spendere per prendere tutto quello che è uscito e uscirà, ci si ritrova con un sistema capace di sorprendere: "oh, guarda, ho trovato un gate per la derelict ship!" sarà una cosa abbastanza rara se si possiedono tutti i vari mondi e questo crea una sensazione di avventura che secondo me al momento non ha nessun gioco. Skull Tales non ha questa varietà e probabilmente non la avrà mai (primo perché non credo che produrranno altrettanto materiale, secondo perché non penso che l'ambientazione permetta altrettanta diversità di ambientazioni e situazioni).
Se si pensa invece al solo base e poco più, allora sono più paragonabili.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Un gioco deve essere prima di tutto giocabile. Quindi, essendo realisti, direi che giocare tutta la vita a SoB non è esattamente una cosa fattibile, o almeno consigliabile. Quindi, a parer mio, torniamo al punto di partenza: spendo oltre 400 euro per avere tutto SoB (questa è la cifra che ho speso io...e non ho avuto che metà del valore della roba, per ora...e non la vedrò prima di altri 3 anni il resto, stai tranquillo)..oppure spendo meno di 100 euro per avere un gioco completo, che ha le stesse meccaniche (ma più evolute!) e che è autoconclusivo (ben 3 campagne...a differenza di SoB: nemmeno una....). Secondo me il confronto, tra le versioni "base" dei due giochi fa uscire vittorioso ST senza dubbio. Valutare la versione evoluta di SoB è inutile: troppa roba che non riusciremo mai a giocare nemmeno in 10 anni. Se poi uno si compra "solo" ed "esclusivamente" quello, allora ok, meglio SoB. Infine, se uno è un collezionista che ha soldi da investire in tutto, come me, allora si: ci si compra SoB, Descent, ST e tutto il resto full optional. Ma parleremmo di collezionismo. Se parliamo di giocare e di risparmiare pure qualcosa, allora meglio ST. Posto che piaccia l'ambientazione è chiaro :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Non condovido per nulla la tua visione pessimista sui tempi per la consegna del wave 3, 3 anni secondo me è una ridicola provocazione, non puoi pensarlo davvero.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Leles è rimasto scottato, lascialo perdere.
Non discuto su skull tales, mai provato.
Ma Sobs è proprio il gioco che ho intenzione di giocare per molti anni e fin'ora non mi sta deludendo.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Vogliamo fare una scommessa sui tempi di consegna? Ve la sentite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso