Impressioni Shadows of Brimstone

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":2ab1np1q ha scritto:
Per convincermi a farlo ho deciso di dividerlo con matbat, ma sono tentato di tenermi tutto

Facci sapere, ti prego
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Appena arriva.
Per ora è ancora in qualche ufficio postale nello stato di Washington.
Tra poco le poste americane mi sbatteranno fuori dal sistema per eccesso di F5
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Iniziano ad arrivare le prime immagini di unboxing (sperando di aggiungere le mie a breve)



La qualità degli eroi sembra buona
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Si gli eroi sembrano decisamente meglio di quelli base :approva:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Peró servirà la colla cianoacrilica (attack), essendo in resina, non funziona la colla per plastica
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

C'è un tizio che ha ritirato il wave 1.5 all'evento organizzato dalla FFP a Seattle ed ha fatto su BGG un report del materiale del wave 2 che era presente in test o in esposizione. Pare che siano a buon punto con molte cose.
Potete leggerlo qui https://boardgamegeek.com/thread/153803 ... 20-preview
Dai che forse Q4 2016 è fattibile... :sbav:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Letto ieri, stasera lo traduco e lo pubblico.
Credo pure io sia fattibile.
Sono eccitatissimo da trederra e derelict ship
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
:muro: :muro: :muro: :muro:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":1vnuqnzc ha scritto:

ammazza che pacco :hmm:

:clap: :clap: :clap:

foto...defustellazioni...cori :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Sarà difficile fare i compiti della classe serale tedesco con quel coso davanti.
Mi sa che passerò la notte a catalogare tutto.
Le miniature e le carte sono in scatole separate.
La prima bella sorpresa è il
Libretto riassuntivo con le missioni, le regole e le guide di pittura dei nuovi enemy pack (void, belial, trederran raiders, ratti, ecc)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ho finito ora di dividere tutte le carte e le miniature per capire se mancava qualcosa o se fosse rovinato (l'ammaccatura della scatola non prometteva bene), fortunatamente è tutto in ordine.
Le uniche cose un po' rovinate sono il manuale di cynder che ha le pagine leggermente incollate e gli inserti della scatola di frontier town.

Ho fatto foto di ogni pezzo, ma non ho ancora avuto modo di leggere le varie regole, sarà il lavoro dei prossimi giorni.
Appena possibile pubblicheró un report completo sul blog.
Intanto vi posto qualche foto

 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

"Proseguono le mie peregrinazioni nella miniera in cerca di Darkstone, in paese si parla di nuove creature uscite dall'ombra.
I racconti non sono chiari, a volte vengono descritti come enormi uomini con molti occhi ricoperti di metallo, altre volte sono ricoperti di scaglie, per non parlare dei morti che tornano in vita o dei demoni alati, qualcuno dice di aver visto le porte dell'inferno aprirsi davanti ai suoi occhi."

Ieri sono tonato a casa tardi, quasi tutto è impacchettato per la divisione che faró domani a milano con Matbat (maledetto, non ti basta kingdom death?!).
Sono riuscito solo a guardare alcuni mazzi di carte (le schede erank irraggiungibili):
Beli'al
Serpent men of jargono
Void sorcerers
Harvestors

Bel'ial ha un mazzo di carte di tutto rispetto, ci sono incontri, carte minaccia di vario tipo.
Il gigantone (che occupa 9 caselle) non è solo una minaccia epica, possiamo incontrarlo come "shade" con parte dei poteri inattivi (la scheda è in formato A4, gliene restano abbastanza anche in questa forma). Il nostro amicone agiunge qualche gingillo al mazzo artefatti di cynder ed un mazzo di incantesimi. Ti fanno venire i brividi anche se stai attraversando le caverne infuocate di Cynder.

La miniatura sembra ben fatta, ma non ho ancora avuto modo di assemblarla, quindi non saprei dire quanto stucco mi servirà.


Continua...

Edit 1: Gli harvestors hanno solo un mazzo di carte minaccia, sono incluse le carte sia per le miniere che per tutti gli otherworlds. Alcune carte possono variare il profilo del nemico (tira il dado= harvestor ferito, normale o con loot extra)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Ieri sera dopo la spartizione del loot, io, MatBat e Mik the shaman abbiamo fatto una partita con alcuni dei nuovi pezzi. Iniziamo con qualcosa di semplice: caverns of cynder, aggiungendo al mazzo gli harvestors.
Nel party c'é don Ninja (di Xp) al terzo livello, un lawman di matbat al secondo ed il bandido di mik.
Missione "cracks in reality" il fabbro in paese ci ha dato delle rune per chiudere le aperture del warp, ad ogni indizio chiudiamo una frattura e tiriamo per avanzare la posizione della posse sulla track, arrivati alla fine, la missione finisce senza neppure uno scontro epico.
Tutti pensiamo sia fin troppo facile e partiamo a cuor leggero.
Riusciamo a sopravvivere alla missione con varie mutazioni, il prete perde il naso e guadagna una coda spinosa, mentre il bandido, perde un braccio e prende una coda tentacolata.
Cynder picchia duro, il prete era l'unico con abbigliamento ( prende una ferita a turno) ed in media prendeva tra i 3 ed i 5 punti ferita a turno, a causa degli indicatori di burning fire e delle pozze di magma. Un gruppo con parecchi vestiti potrebbe soccombere in pochi turni.
Gli harvestors sono tosti, immuni a parecchie cose e se tirano dadi doppi attivano mosse speciali, sono parecchio fastidiosi.
L'impressione generale è che l'asticella della difficoltà e della varietà si siano alzate parecchio
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ieri sera ho defustellato Cavern of cynder ed integrato il mazzo di Beli'al nel core.
Per adesso ho deciso di non integrare le carte della miniera nel mazzo col vecchio materiale per usare cynder come una mini espansione stand alone.
Lo scatolone è abbastanza pesante, ma soprattutto per le fustelle di token e tiles.
Per il resto contiene solo 3 lavamen ed un mazzo di carte con carte dedicate a cynder (otherworlds threats, cynder tile cards, cynder artifacts ecc), carte da integrare nei mazzi base (gears e mine artifacts) e la scheda dei lavamen.
Finalmente hanno rinunciato alla plastica sagomata per passare al classico cartone in stile fantasy flight.
Come sempre le fustelle sono ricche di token:
-Poker chips in diversi tagli (10,25, 50, 100, 500) da usare a piacere per tenere traccia di soldi o esperienza.
-hellfire token
-liquid darkstone
-mission token(con libri, artefatti,ecc)
- zone di fuoriuscita della lava (in caso di eventi nefasti)
- token di lava bat e fantasmi per rimpiazzare le miniature in caso non si sia in possesso di entrambi i cores.
- alcuni token per modificare i valori sulla scheda di personaggi
- burning token: in pratica dei damage over time. Se ne possono accumulare parecchio ed ad ogni turno bisogna rimuoverne uno al modico prezzo di una ferita.


Ovviamente il tutto è corredato da un manuale con sei missioni e le nuove regole.

Per ora mi sembra il mondo più pericoloso di tutti.
Le tile sono ricoperte di caselle in cui emerge la lava, bordate in giallo,che richiedono un test di agilità (fatto con uno o due dadi), con una difficoltà variabile tra 2 e 5, in caso di fallimento riceveremo dei burning token.
Questo associato alla penalità di una ferita a turno per ogni capo di abbigliamento indossato rende molto faticosa la sopravvivenza nel lungo periodo.
Prima puntavo sull'avere la bisaccia piena di dinamite, ora devo equilibrarla meglio.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ieri complice una giornata lunga in ufficio, ho solo imbustato qualche carta e assemblato 2 pezzi.

Gli eroi sono ben fatti, nella foto ci sono i due prospector (nei prossimi giorni li recensisco), l'hydra (i cui pezzi combaciano senza troppi gap) ed i dark stone brutes che invece sono leggermente più imprecisi negli incastri.

Sotto invece trovate il poster delle uscite programmate per il 2016
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.402
Località
Milano
Goblons
1.179
Re: Shadows of Brimstone

Mmmm... Quei ragni meccanici che sono insieme ai piloni nello stesso box non me li ricordo, è roba che arriva anche a noi?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

I ragnacci sono parte dell'outlaw, sono i custodi di targa
 
Alto Basso