Re: Shadows of Brimstone
Ieri sera ho defustellato Cavern of cynder ed integrato il mazzo di Beli'al nel core.
Per adesso ho deciso di non integrare le carte della miniera nel mazzo col vecchio materiale per usare cynder come una mini espansione stand alone.
Lo scatolone è abbastanza pesante, ma soprattutto per le fustelle di token e tiles.
Per il resto contiene solo 3 lavamen ed un mazzo di carte con carte dedicate a cynder (otherworlds threats, cynder tile cards, cynder artifacts ecc), carte da integrare nei mazzi base (gears e mine artifacts) e la scheda dei lavamen.
Finalmente hanno rinunciato alla plastica sagomata per passare al classico cartone in stile fantasy flight.
Come sempre le fustelle sono ricche di token:
-Poker chips in diversi tagli (10,25, 50, 100, 500) da usare a piacere per tenere traccia di soldi o esperienza.
-hellfire token
-liquid darkstone
-mission token(con libri, artefatti,ecc)
- zone di fuoriuscita della lava (in caso di eventi nefasti)
- token di lava bat e fantasmi per rimpiazzare le miniature in caso non si sia in possesso di entrambi i cores.
- alcuni token per modificare i valori sulla scheda di personaggi
- burning token: in pratica dei damage over time. Se ne possono accumulare parecchio ed ad ogni turno bisogna rimuoverne uno al modico prezzo di una ferita.
Ovviamente il tutto è corredato da un manuale con sei missioni e le nuove regole.
Per ora mi sembra il mondo più pericoloso di tutti.
Le tile sono ricoperte di caselle in cui emerge la lava, bordate in giallo,che richiedono un test di agilità (fatto con uno o due dadi), con una difficoltà variabile tra 2 e 5, in caso di fallimento riceveremo dei burning token.
Questo associato alla penalità di una ferita a turno per ogni capo di abbigliamento indossato rende molto faticosa la sopravvivenza nel lungo periodo.
Prima puntavo sull'avere la bisaccia piena di dinamite, ora devo equilibrarla meglio.