Impressioni Shadows of Brimstone

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

gen0":inpmwbre ha scritto:
(avrei voglia di giocare ancora a F&G ma sta lì che mi mette ansia).
Vendimelo :pippotto:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Lagoon":l11o2tm2 ha scritto:
Si rigiocano le missioni, tanto la miniera è casuale, i portali sono casuali, i mostri sono casuali...
E la missione è solo un pretesto. Non è un gioco con missioni che formano una campagna, ogni missione è autoconclusiva.
È tutto incentrato sul concetto di generazione casuale di un'avventura per ogni sessione di gioco.

tecnicamente puoi anche fare una campagna. Basta che te la scriva qualcuno, un po' come per Warhammer Quest (quello serio).
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":3fklk872 ha scritto:
Non nego che se tutto fosse stato in scala 20 mm come per fang e lnoe, forse il tavolo sarebbe meno affollato ed il gioco più portabile, ma non trovo la scala sovradimensionata rispetto alle tiles. L'errore è al massimo con le basette da 40 mm, che sono troppo grandi per la griglia e non trovano una collocazione ideale in caso di sovrabbondanza di mostri.
Vero. Io mettendo le basi trasparenti ho in parte ovviato perché sono sottili e piatte ed è facile sovrapporle parzialmente senza creare scompiglio.

Il setup delle carte invece è lunghetto.
Vero. Sto ovviando anche a quello creando un portacarte "a gradoni decrescenti" in poliplat, in cui troveranno spazio tutti i mazzi, anche quelli che arriveranno col wave 2. Sto progettando di farlo di dimensione uguale alla scatola, in modo da usare una scatola esclusivamente per riporvi dentro il portamazzi con i mazzi dentro, senza doverli mettere e togliere ogni volta. Così facendo il setup si limita a mescolare ogni mazzo, cosa che peraltro può essere fatta a fine partita per anticipare il setup della partita successiva, di fatto riducendo il setup a ZERO.

Mi manca da risolvere l'ultimo fastidioso tempo morto di quando si gioca: la ricerca del tile giusto. Per quello non sono ancora sicuro di quale sia la soluzione ideale, sto pensando di numerare i tile con un adesivo sulla bustina della carta e poi ti raccogliere i tile in qualche modo che li tenga ordinati e numerati, ma non saprei bene come (raccoglitore A4 con buste trasparenti, con un tile per busta. E magari un raccoglitore per ogni mondo).
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Io pensavo ad una cosa del genere per le tiles
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

ragazzi da quel che scrivete sembra manchi poco che per giocare al meglio questo gioco si debbano costruire i dadi usando le ossa di un orso cacciato personalmente

phalanx":xp8a91lt ha scritto:
Non nego che se tutto fosse stato in scala 20 mm come per fang e lnoe, forse il tavolo sarebbe meno affollato ed il gioco più portabile, ma non trovo la scala sovradimensionata rispetto alle tiles. L'errore è al massimo con le basette da 40 mm, che sono troppo grandi per la griglia e non trovano una collocazione ideale in caso di sovrabbondanza di mostri.

@gen0: davvero trovi lungo il setup di FANG?

io li trovo terribilmente sovradimensionati. Ed è una cosa che colpisce malamente soprattutto l'immersione (per quanto mi riguarda) e l'idea che dovrebbero trovarsi in luoghi "chiusi" come una grotta

una cosa simile per me è veramente tanto sovradimensionata








e a peggiorare il tutto ci si mette il fatto che ci sono tante miniature sulla board


si trovo che F&G abbia un setup lungo. Certo nulla di mostruoso, però abbastanza da farmi passare la voglia

Lagoon":xp8a91lt ha scritto:
gen0":xp8a91lt ha scritto:
(avrei voglia di giocare ancora a F&G ma sta lì che mi mette ansia).
Vendimelo :pippotto:

mi tenti molto sai, ti mando pm
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":deipdxai ha scritto:
Io pensavo ad una cosa del genere per le tiles
Si stavo pensando anch'io ad una cosa simile, ma non ricordavo come si chiamano quei cosi :asd:

@gen0 : Brimstone è un gioco dal setup per certi versi veloce (niente tiles da piazzare in anticipo, quindi setup dell'avventura inesistente) e per certi altri tedioso (quantità abnorme di mazzi da mescolare). La creazione dei personaggi è abbastanza veloce (e comunque la fai solo la prima volta e poi te li tieni).
Con le furbizie che stiamo dicendo io e phalanx risolvi gli sprechi più grossi di tempo, ma non sono fondamentali per godersi il gioco. Io voglio riuscire a infilare in una serata fase miniera + fase città (raramente ci riesco ora) e per questo voglio tagliare via i tempi morti il più possibile. Trattandosi uno dei miei giochi preferiti e con quello che già c'ho investito, trovo giusto dedicare soldi (non molti) e tempo (abbastanza) a queste migliorie.

Ora ti rispondo al PM :sisi:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Io ho cercato su google "raccoglitori portadocumenti con scomparti"

@gen0: dalle foto che vedo non ne traggo la stessa impressione, ma siamo nel campo del soggettivo e non posso/voglio convincerti della mia idea.
A me piace che sia affollato perchè simula gli spazi angusti della miniera.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Presi Hell Vermin e Swamp Slugs of Jargono su egyp, arrivati ora :clap:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ti divertirai, specie ai primi livelli le slugs sono ostiche.
Endurance è un'abilità fastidiosissima
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.225
Località
Napoli
Goblons
227
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: Shadows of Brimstone

Scusate se è stato già chiesto, ma qualcuno l'ha provato in 6 giocatori? Io l'ho provato solo in 4. Ci sono particolari problemi all'aumentare del numero di giocatori o il gioco gira bene uguale?

Grazie dell'attenzione
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Secondo me i tempi si allungano tantissimo in 6, ma è comunque godibile. Io lo preferisco in 3
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":13y76gnp ha scritto:
Lagoon":13y76gnp ha scritto:
Si rigiocano le missioni, tanto la miniera è casuale, i portali sono casuali, i mostri sono casuali...
E la missione è solo un pretesto. Non è un gioco con missioni che formano una campagna, ogni missione è autoconclusiva.
È tutto incentrato sul concetto di generazione casuale di un'avventura per ogni sessione di gioco.

tecnicamente puoi anche fare una campagna. Basta che te la scriva qualcuno, un po' come per Warhammer Quest (quello serio).

scaricate e giocate quella pubblicata su BGG. è l'unico modo di dare un senso alle partite ed è fatta benissimo... :sava73:
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
128
Località
Genova-Pegli
Goblons
17
Re: Shadows of Brimstone

Leles":23u42s5l ha scritto:
scaricate e giocate quella pubblicata su BGG. è l'unico modo di dare un senso alle partite ed è fatta benissimo... :sava73:

Non ho ancora il gioco, ma sono MOLTO interessato... a quale campagna ti riferisci? Ci sono paginate di files e mi sono un pò perso....
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Dovrebbe essere hexcrawl
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Confermo. HexCrawl. A me manca solo lo scenario finale in pratica...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

hanno iniziato a spedire la wave 1.5. credo che in 3 settimane circa potrebbe essere nelle mie mani. ovviamente seguirá un corposo unboxing
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

E io ti invidierò profondamente :triste:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Per convincermi a farlo ho deciso di dividerlo con matbat, ma sono tentato di tenermi tutto
 
Alto Basso