Impressioni Shadows of Brimstone

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

28 mm.
Sono montate su basette da 30/40/50 mm (umani su 30 mm) di diametro
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Re: Shadows of Brimstone

Ciao,ho deciso di comprare questo bellissimo giuoco ma non avendo esperienza di modellismo vorrei chiedervi se per assemblare le miniature,avete usato qualche colla particolare o va bene anche una colla tipo Attak o altre che si trovano facilmente in commercio?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Io uso la colla per plastica tamyia o quella revell, le preferisco all'attack perché fonde leggermente la plastica e da una maggiore tenuta.
Le trovi in qualsiasi negozio di modellismo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Questa settimana ci sono stati 2 updates, riguardanti la spedizione della wave 1.5.
La consegna ha subito l'ennesimo ritardo, dovrebbe comunque iniziare tra 10 giorni.
Uno dei motivi del ritardo è il cambio di materiale per la stampa degli eroi che non era ottimale (o meglio dire scarsa).
http://youtu.be/c5PUbOnzFC0
Un video mostra il nuovo livello qualitativo e non posso che esserne soddisfatto.

Sono inoltre pronte molte versioni alternative, i dadi e le darkstone.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

A questo punto non sarebbe male se ci fornissero ad un prezzo umano gli 8 eroi base in resina, dal loro shop.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Spero che lo facciano, ma dopo avermi dato il resto del mio pledge.
Intanto segnalo che su egyp sono arrivate le espansioni.
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Re: Shadows of Brimstone

Ma il regolamento che sta in Tana è incompleto?E quale è la differenza tra SoB City of the Ancients e Swamps of Death?Voi quale mi consigliate?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":3rw13lq8 ha scritto:
Spero che lo facciano, ma dopo avermi dato il resto del mio pledge.
Intanto segnalo che su egyp sono arrivate le espansioni.

Concordo.
si ho visto che gli sono arrivate... e sono tentato dagli Slugs of Jargono e dagli Hell Vermin... certo, costano un botto :-( (non che Egyp abbia rincarato chissà che eh, costano tanto anche sullo shop FFP)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Raffaele76":ynk995cg ha scritto:
Ma il regolamento che sta in Tana è incompleto?E quale è la differenza tra SoB City of the Ancients e Swamps of Death?Voi quale mi consigliate?
Non so cosa ci sia in tana, ma credo ci sia solo il regolamento senza gli adveture book che includono:
Missioni
Abilità e crescita eroi
Travel hazards
Mutazioni

Le differenze consistono negli eroi, alcuni mostri ed il setup dell' otherworld (paludi tossiche/tecno città abbandonata)
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Re: Shadows of Brimstone

Mancano le regole opzionali e quelle sull'Altro Mondo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

FFP ha espressamente richiesto di non pubblicare il materiale che loro non hanno autorizzato.
Il libro delle avventure è espressamente non autorizzato, è quindi normale che non ci siano alcune parti tradotte
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Re: Shadows of Brimstone

Ho capito,ma se fai un confronto con quello originale,vedi che mancano alcune pagine.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Non ho controllato, ma se mancano pagine dal manuale base contatta il traduttore via pm
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
536
Goblons
43
Re: Shadows of Brimstone

Ho qualche dubbio sulla rigiocabilità.Una volta completate le missioni,cosa si fa?Si va di espansioni o va bene solo il base?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Considera che la miniera è sempre differente anche rigiocando la stessa missione.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Si rigiocano le missioni, tanto la miniera è casuale, i portali sono casuali, i mostri sono casuali...
E la missione è solo un pretesto. Non è un gioco con missioni che formano una campagna, ogni missione è autoconclusiva.
È tutto incentrato sul concetto di generazione casuale di un'avventura per ogni sessione di gioco.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Inoltre cambiando party e le abilità dei personaggi hai molteplici combinazioni.
Considera che ad esempio puoi anche formare una posse di 4 preti
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

MrFantastic70":1vcu29jf ha scritto:
Ciao. Qualcuno che ci gioca saprebbe dirmi in che scala sono le minuature? Grazie!

scala: "le abbiamo fatto troppo grosse rispetto alle tile della mappa"

Stavo riflettendo ancora se prenderlo, mi frenano troppi aspetti però per giustificare la spesa abnorme.
E' un periodo che apprezzo poco i setup impegnativi (avrei voglia di giocare ancora a F&G ma sta lì che mi mette ansia).
non ho voglia e capacità per mettermi ad incollare miniature.
ho letto alcune review che mi han fatto calare la scimmia. Tutte dicono che è bello, ma si assestano sul buono/più che buono - 7, 7.5 (che per un gioco che costa oltre 100 €...)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Non nego che se tutto fosse stato in scala 20 mm come per fang e lnoe, forse il tavolo sarebbe meno affollato ed il gioco più portabile, ma non trovo la scala sovradimensionata rispetto alle tiles. L'errore è al massimo con le basette da 40 mm, che sono troppo grandi per la griglia e non trovano una collocazione ideale in caso di sovrabbondanza di mostri.

Il setup delle carte invece è lunghetto.

@gen0: davvero trovi lungo il setup di FANG?
 
Alto Basso