Impressioni Shadows of Brimstone

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Cavern of Cynder e Expanded Frontier Town si, sono visibilmente in confezioni retail. Il primo mi pare sia già acquistabile, il secondo direi a breve.
Sui negozi italiani non so se si trovano già (di importazione). Un distributore italiano non esiste.
I vari pack con mostri aggiuntivi ecc usciranno anche retail, a cominciare da quelli che hanno già venduto come preview alla scorsa GenCon e dal loro sito (fino ad esaurimento scorte, che credo sono già esaurite).
Anche tutto il resto degli stretch goals ed addons della campagna Kickstarter dovrebbero andare in retail (se il gioco continua a vendere bene). Di esclusivo non c'era praticamente nulla.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Nuovo aggiornamento...ma tutte cose che già sapevamo...almeno credo. In ogni caso nulla che ci riguardi sul fronte della consegna del gioco :muro:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Tanto il resto del materiale arriverà insieme alle prime navi Imperiali alla conquista del nostro pianeta.
Comunque, se io volessi acquistare cose di SoB dal loro store, potrei farmele spedire nella 2.0? Non mi è chiaro dagli aggiornamenti.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Non è chiarissimo neanche a me. Socuramente lo puoi fare per Colonel Scafford, ma con altro prodotti non saprei
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Credo di si, ma lo chiariranno credo il prossimo anno quando apriranno per le spedizioni
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

A me avevano detto di no. Tipo un anno fa volevo comprare altre cose da aggiungere alla spedizione e mi dissero che se si mettevano a riaprire le liste delle cose da spedire a ciascuno sarebbero usciti matti... :pippotto:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Se sei in dubbio scrivigli, a me rispondono spesso in un paio di giorni
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: Shadows of Brimstone

Sono finalmente riuscito a recupeare una copia del gioco con le miniature già assemblate (e dipinte) e spero di riuscire a provarlo questa domenica. Ho preso la versione City of the Ancients, per caso qualcuno ha le scansioni delle schede dei personaggi dell'altra scatola o sa dove trovarle? Vorrei stamparmele nel caso in cui fossimo 5 o 6 giocatori...

Qualche consiglio per la prima partita? Iniziamo la campagna o facciamo una partita di prova?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Partita di prova. Anche se all'atto pratico non esiste una vera e propria campagna. Consiglio: scaricati quella amatoriale da BGG che è fatta benissimo
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Partita di prova. Anche se all'atto pratico non esiste una vera e propria campagna. Consiglio: scaricati quella amatoriale da BGG che è fatta benissimo
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Scusate il doppio post :oops:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: Shadows of Brimstone

Leles":190s8sug ha scritto:
Partita di prova. Anche se all'atto pratico non esiste una vera e propria campagna. Consiglio: scaricati quella amatoriale da BGG che è fatta benissimo

Sarebbe questa: Shadows of Brimstone Campaign: The Headless Horseman ?
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: Shadows of Brimstone

Ah ok grazie mille!

Questo ragazzo ha fatto un lavoro pazzesco, si meriterebbe l'assunzione alla Flying Frog immediata.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Fangtsu":k15oheko ha scritto:
Ah ok grazie mille!

Questo ragazzo ha fatto un lavoro pazzesco, si meriterebbe l'assunzione alla Flying Frog immediata.

Concordo. Io l'ho giocata tutta considera
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Dopo la cocente delusione di dungeon saga e della sua lacunosità, ho intenzione di vendere tutto per comprare un altro DC, e ho buttato il mio sguardo su questo.
Per chi lo ha provato, quali sono pregi e difetti del gioco?
Ma soprattutto, con regolamento e FAQ posso godermi il gioco oppure trovò continuamente casi non regolamentati per i quali si deve andare a buon senso?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
@normanno: ti evoco!

A me piace da matti, quindi sono poco obiettivo, è il mio american preferito degli ultimi anni.

Volendo essere spietati ci sono le seguenti pecche:
Prezzo
Qualità miniature
Modalità risoluzione missioni (in pratica trova X indizi, sconfiggi mostro finale)
Durata in 5/6 giocatori


Il regolamento è semplice e lascia poco spazio ai dubbi.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Direi che Phalanx ha riassunto bene i difetti......

Pregi:
-bellissima modalità campagna (se devi giocare missioni singole e basta lascialo perdere)
-bella ambientazione (ma è soggettivo)
-ottima diversificazione dei personaggi
-grande varietà di oggetti/armi/ecc
-molto semplice e scorrevole (anche quì, è un pregio o un difetto in base a ciò che cerchi)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Urca, in effetti ho dimenticato i pregi!
Pennuto li ha descritti benissimo, io aggiungerei che è la quintessenza dell'ameritrash (nella sua accezione positiva).
Tra le cose positive:
Mappa casuale: rende rigiocabile la stessa missione più volte
Fase post avventura col viaggio verso il paese e la parte di gestione personaggi in paese (equip, cure, conversioni, taglie ecc)
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Grazie a tutti...se qualcuno mi comprerà dungeon saga penso proprio che lo acquisterò. Nel frattempo attendo con ansia anche il post di @Normanno

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso