Impressioni Shadows of Brimstone

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Avevano detto agosto 2016 a mia memoria. Comunque a voi sta bene tutto, questo s'era capito. Ora mi spiego come fanno ditte del genere a proliferare...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":1uhwijds ha scritto:
Lo avevano già detto alla gencon. Dove sarebbe la novità?
In ogni caso hanno praticamente completato i goal dell'outlaw.

Mi dai anche la citazione per favore? o lo hanno detto a voce e tu lo hai sentito? In caso contrario posso avere il link di questa dichiarazione? Mi è proprio sfuggita. Non che mi importi, naturalmente o che questo cambi le cose....tutt'altro. Però sarei curioso di vedere le eventuali reazioni che ci furono a questo annuncio, oltre al fatto che sto ricostruendo le dichiarazioni per l'azione legale.
Grazie, tutto quello che puoi: loro post, link, insomma le dichiarazioni ufficiali.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Non sono entusiasta e non mi sta bene tutto, ma non ritengo neppure che whinare cambi la situazione. Per il prossimo ks faró le mie considerazioni.
In bocca al lupo con la tua azione legale. Tienici aggiornati
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":1mzmmzs4 ha scritto:
Non sono entusiasta e non mi sta bene tutto, ma non ritengo neppure che whinare cambi la situazione. Per il prossimo ks faró le mie considerazioni.
In bocca al lupo con la tua azione legale. Tienici aggiornati

Grazie. Mi citi esattamente dove lo avrebbero detto alla GenCon che spostavano a Fall 2016? Grazie :sava73:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Re: Shadows of Brimstone

Ieri abbiamo iniziato una campagna, bel gioco... ma come dicevo post fa non lo comprerei per vari motivi.

Alcuni dubbi:
1) come funziona il sistema delle porte?
2) se il loot finisce in uno scenario cosa succede?
3)se andando a mettere una nuova map tile, questa va sopra ad un altra cosa succede?
4) vi sta limite al numero di mutazioni che un giocatore può avere?
5) come funziona il surgery al doc office? Come va fatto il conteggio dei d6 che compri? Si fa la somma? Inoltre come è possibile fare 0?

Grazie
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

@lele: era uno dei vari video intervista della gencon. Non saprei dirti quale di preciso.

@vincyus:
1) conti le icone porta presenti sul token esplorazione. Se sono meno (es 1 icona, ma la tile ne ha 2) tiri un dado per vedere dov'è la porta aperta (i numeri sulla carta esplorazione tservono a quello).

2) il loot non finisce, dopo ogni loot ti assegni il risultato (dark stone, gears ecc) e rimetti la carta loot nel mazzo.

3) ne peschi un'altra, o smonti le tile precedenti, tanto difficilmente torni indietro

4) no, basta non averne 2 identiche, in quel caso muori

5)prima tiri 1d6 per vedere quanto costa in dollari.
Poi tiri 1 solo d6 per l'operazione. Lo 0 è raggiungibile in caso di risultati bassi sulla tabella degli eventi del doc office o con specifiche injuries
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Re: Shadows of Brimstone

Grazie delle risposte. Ultima domanda:
Nello scontro finale di un avventura, al termine del fight si ottiene il loot? Oppure si passa direttamente al reward di fine avventura?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Peschi sempre il loot. Uno per ogni carta minaccia per un massimo di tre carte loot a testa
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Domandina: che voi sappiate, esiste un Map Creator per SoB, tipo quelli per Zombicide per intendersi? :ninja:
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
529
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
234
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Re: Shadows of Brimstone

Ho scoperto per caso questo gioco mentre giravo tra gli store on line e mi sembra bello. Ma avrei una domanda da sottoporre a voi esperti: qual'è la differenza tra la scatola "City of Ancient" e quella "Swamps of Death"?
Grazie! :sbav:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

MrFantastic70":1yes30yf ha scritto:
Ho scoperto per caso questo gioco mentre giravo tra gli store on line e mi sembra bello. Ma avrei una domanda da sottoporre a voi esperti: qual'è la differenza tra la scatola "City of Ancient" e quella "Swamps of Death"?
Grazie! :sbav:

Tema già affrontato nelle pagine più vecchie di questo, di per sé, molto antico post. Ad ogni modo sostanzialmente la differenza è l'ambientazione. Città ghiacciata nel primo caso, paludi nel secondo. Le miniere invece sono uguali. In pratica le tiles della mappa sono a doppia faccia: da un lato raffigurano il dungeon delle miniere (uguale in entrambi i set), dall'altro invece l'ambientazione esterna specifica. In merito a questa differente ambientazione, cambiano anche alcune carte oggetto ed evento..ma niente di più. :)
Se poi vuoi giocare in più di 4 giocatori , allora dovresti prendere entrambi, ma non è nemmeno necessario, perché puoi sempre utilizzare i doppioni dei personaggi che trovi in uno dei set, magari facendo fotocopie e proxando le minia.
A proposito di questo discorso, l'altra differenza sono i personaggi presenti: sono 4 per scatola e tutti diversi tra loro. Le schede e le abilità dovresti trovarle facilmente in Rete :sisi:
Spero di essere stato chiaro..ehm...correggetemi in caso :oops:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Non è proprio esatto che il lato della miniera è uguale per i due set. Ognuno ha delle stanze diverse e il mazzo degli incontri per la miniera è differente. Nella sostanza cambia poco (non abbastanza da far preferire l'una o l'altra scatola), ma presi entrambi si aggiunge diversità alla miniera.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Ho scritto a ffp, l'opzione 1.5 dovrebbe restare aperta per almeno un mese.
Sfortunatamente non è possibile omettere le ss dalla fattura, il che porta in alto i dazi doganali
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Io passo, con quei soldi mi compro una cella di ibernazione, imposto l'anno 2017 per sicurezza, e mi sveglio col pacco di SoB fuori casa. :pippotto:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

A me forse lo regala mia moglie per natale. Chi sono io per rifiutare?
Intanto sto cercando di capire se qualcuno dei miei contatti in USA può riceverlo e rispedirmelo
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Nuovo video molto esaustivo sull'espansione Frontier Town m, che era uno stretch goal della campagna (e che arriverà a dicembre a chi ha pagato per il wave 1.5)
Sembra una vera figata! :clap: :clap:

[BBvideo 560,340:3gjf4d3s]http://youtu.be/Ug75Ty3gvW4[/BBvideo]
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Visto!
Sono gasato (1.5 più vicina) e spaventato.
Ho paura che la serta in paese sostituisca un raid in miniera, rischia di allungare di tanto i tempi della partita
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Lagoon":2fdpesch ha scritto:
Nuovo video molto esaustivo sull'espansione Frontier Town m, che era uno stretch goal della campagna (e che arriverà a dicembre a chi ha pagato per il wave 1.5)
Sembra una vera figata! :clap: :clap:

[BBvideo 560,340:2fdpesch]http://youtu.be/Ug75Ty3gvW4[/BBvideo]

quindi l'ho preso pure io? CHISSELORICORDA
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":2cas9c3n ha scritto:
quindi l'ho preso pure io? CHISSELORICORDA

:snob:
Stretch Goal da 500K "Expanded Frontier Town", da pledge Outlaw in su
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Ma tutta sta roba sarà acquistabile anche dai comuni mortali? :pippotto:
 
Alto Basso