Impressioni Shadows of Brimstone

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Bellooooooo :sava73:
Appen riesco faccio due foto pure io :clap:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Da quanto ho capito ffp non é interessata alle localizzazioni, se non ricordo male il proprietario di giochinvendita (ormai chiuso) li aveva contattati per la distribuzione in Italia, ma senza esito


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

TrueOgre":29e33nez ha scritto:
questi sono i titoli da portare in italia , non quelli indipendenti dal linguaggio :frusta:

ma temo che la maggior parte degli italiani giochi german o german-like. In ogni caso, peggio per loro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

No, solo quelle nere sono le basette originali. Le miniature sono quelle originali da entrambi i core
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

la cosa che trovo veramente molto ma molto brutta è la dimensione delle miniature rispetto alle tile.

Sembra di vedere una foto del lucca comics dall'alto


Ed è una cosa che sinceramente mi distrugge anche l'appeal e l'ambientazione. Sembrano tutti in fila per le poste...mi lascia l'impressione che non ci sia spazio per far qualcosa...che mi porto a fare dietro un fucile se il nemico più vicino ce l'ho a 20 cm? (in diverse foto che ho visto c'è un numero spropositato di miniature tutte vicinissime)

Magari sarà un limite mio eh, ma già Descent 2 trovo sia il punto massimo (e forse perfetto? mboh) rispetto alla proporzione tile/miniatura.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Beh, ma questo perchè noi postiamo le foto più affollate. :) nello scontro della seconda foto avevamo 7 carte minaccia, con tanti di quei pezzi da occupare tutta una tiles e parte di quella vicina.
Solitamente non sono cosí affollate, tanto che ho potuto utilizzare appieno il range 12 del fucile della ranchera
Comunque non mi dispiace un po' di affollamento, rappresenta le orde di mostri che arrivano dalle altre dimensioni e poi quando è troppo affollato c'è sempre la dinamite!!! :)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":2f31mb81 ha scritto:
Beh, ma questo perchè noi postiamo le foto più affollate. :) nello scontro della seconda foto avevamo 7 carte minaccia, con tanti di quei pezzi da occupare tutta una tiles e parte di quella vicina.
Solitamente non sono cosí affollate, tanto che ho potuto utilizzare appieno il range 12 del fucile della ranchera
Comunque non mi dispiace un po' di affollamento, rappresenta le orde di mostri che arrivano dalle altre dimensioni e poi quando è troppo affollato c'è sempre la dinamite!!! :)

Secondo me invece l'ambientazione è perfettamente aiutata dall'assembramento. Mai stati in ambienti sotterranei? Non è che le grotte e le miniere siano promenade... e se il mio gruppo è composto da quattro persone e mi sbucano fuori 12 ragni, ciascuno grosso quanto un uomo, e 2 aragoste alte tre metri, un minimo minimo di affollamento si crea; anche perché le creature non attaccano a distanza e quindi nella "realtà" si precipiterebbero addosso ai malcapitati in un'orda malefica di zanne, chele, e corazze.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":3oy8hacz ha scritto:
e se il mio gruppo è composto da quattro persone e mi sbucano fuori 12 ragni, ciascuno grosso quanto un uomo, e 2 aragoste alte tre metri,.

allora sei morto :D non c'è combattimento perchè non c'è spazio manco per alzare un braccio
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Se volevo il realismo estremo mi compravo un piccone, mica facevo un gioco in scatola :D

Comunque confermo, quello era lo scontro della stanza finale, ed era atipicamente affollata.
Nulla che qualche candelotto ben piazzato non potesse risolvere (aspetto il commento dotto di quanto possa essere pericoloso e poco realistico tirare dinamite a casaccio in una miniera :pippotto: )
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

non cerco realismo, figurati, è che non capisco neanche come ci si possa muovere in quella stanza visto che a malapena intravedo caselle libere
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

gen0":3bcn46ho ha scritto:
Normanno":3bcn46ho ha scritto:
e se il mio gruppo è composto da quattro persone e mi sbucano fuori 12 ragni, ciascuno grosso quanto un uomo, e 2 aragoste alte tre metri,.

allora sei morto :D non c'è combattimento perchè non c'è spazio manco per alzare un braccio

In genere si, sei morto :snob: Personalmente credo che basterebbe UNO dei ragni di SoB per vedermi morto in meno di 2 secondi... :D
Per il realismo, comunque, basta un buon martello da roccia, e vedi quanto è divertente :asd:

Tornando seri ed IT, anche in Warhammer Quest si verificava lo stesso fenomeno nelle stanze finali o in casi di sfortuna particolarmente intensa. D'altronde, succede un po' ovunque, e pure a Descent ho visto casi di affollamento assurdo (per la gioia della Sciamana, peraltro... Stun con la pala). Quindi non mi dà particolarmente fastidio, penso che sia un "problema" comunque nei DC.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

a livello visivo qui è di gran lunga peggiorato dalla sproporzione tra tiles e miniature allora, perchè mi dà un fastidio incredibile mai provato in altri giochi simili
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Beh ma è un ameritrash!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

io gli ameritrash li adoro, e solo della ffg ho sia tp che f&g :D
 

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
532
Località
Avellino
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Re: Shadows of Brimstone

W gli ameritrash , sicuramente danno meno soddisfazione personale rispetto ai tedesci , ma sono molto più divertenti ( PER INCISO MI PIACCIONO ENTRAMBI) :sava73:

è un peccato non avere questi gioconi nella nostra lingua madre :tsk:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

TrueOgre":2nxq2a7g ha scritto:
W gli ameritrash , sicuramente danno meno soddisfazione personale rispetto ai tedesci , ma sono molto più divertenti ( PER INCISO MI PIACCIONO ENTRAMBI) :sava73:

è un peccato non avere questi gioconi nella nostra lingua madre :tsk:

perché danno meno soddisfazione personale? A me ne danno di più :rotfl: perché ho dominato sia gli avversari che la sfiga, quando vinco :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":3phdiq37 ha scritto:
TrueOgre":3phdiq37 ha scritto:
W gli ameritrash , sicuramente danno meno soddisfazione personale rispetto ai tedesci , ma sono molto più divertenti ( PER INCISO MI PIACCIONO ENTRAMBI) :sava73:

è un peccato non avere questi gioconi nella nostra lingua madre :tsk:

perché danno meno soddisfazione personale? A me ne danno di più :rotfl: perché ho dominato sia gli avversari che la sfiga, quando vinco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Idem per me. Anche perchè solitamente li trovo avvincenti dall'inizio alla fine e molto più immersivi. Per questo solitamente trovo più soddisfazione... Anche se perdo. :)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone


Visto lo spazio che richiedono le carte sul tavolo sto sperimentando alcune alternative ( per la seconda ringrazio Mik The Shaman e Manba Rion).
Voi che soluzioni avete adottato?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso