Impressioni Shadows of Brimstone

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Re: Shadows of Brimstone

Scusate, sicuramente da qualche parte è già stato detto, ma vedo che ci sono due scatole in vendita, City of the ancients e Swamps of death. Che differenza c'è tra le due?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

La miniera è uguale, ma ciascuna scatola ha un outer world diverso, City of the Ancients ha un mondi ghiacciato abitato tra le altre cose da macchine (ma nella scatola quelle ancora non ci sono, saranno espansioni), Swamps of Death ha appunto un mondo che è una palude. Ciascuno ha le stesse missioni base più altre mi pare 6 missioni dedicate allo specifico oiter world. Più i vari tile e mazzi di carte appositi per quel mondo, tra cui artefatti specifici.
Poi ogni scatola ha le sue 4 classi di eroi, che sono diversi.
In più mi pare che i mazzi Gear (equipment vario), artefatti della miniera, personal item (1 a caso alla creazione di ogni personaggio) siano diversi e li puoi unire per avere più varietà.
I mostri sono anche diversi, gli unici in comune sono i tentacoloni.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Si confermo che le carte gear, artefacts, personal items, starting items sono diverse. E credo che ogni miniera abbia almeno una sezione che l'altra non ha (ma su questo non ci metto la mano sul fuoco).
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Almeno una fustella mi sembra differente, ricordo almeno un paio di tiles di miniera di jargono non preseni in targa.
Comunque si può giocare con una sola scatola tranquillamente.

Io ho iniziato solo ora a mischiare i vari mazzi
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone


Prosegue la discesa nelle miniere, ho iniziato a dipingere gli eroi.
Il livello non è molto alto (anzi), ma mi da comunque soddisfazione vederli sulla plancia da gioco (meglio che vedere la plastica grigia)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Beh dai mi sembra buona la resa :)
 

Gibs93

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Mi inserisco per porre una domanda ai possessori di entrambi i core set. Quale preferite tra i due?
Lo chiedo perchè vorrei acquistare il gioco e al momento sono indeciso su quale versione acquistare (anche se probabilmente finirò col prendere quella che mi manca in futuro). Premetto che la versione "City of the Ancients" è quella che mi ispira di più (forse anche perchè mi sembra quella più diffusa), ma preferirei conoscere il parere di chi il gioco ce l'ha e l'ha provato.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Dipende da che mostri ti piacciono.
Io sono patito di zombies quindi mi piace molto il setup di "swamp of the death".
Se invece preferisci cowboy vs alien e il mistero della pietra azzurra allora godrai di più con l'altra scatola
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Gibs93":1juq7m90 ha scritto:
Mi inserisco per porre una domanda ai possessori di entrambi i core set. Quale preferite tra i due?
Lo chiedo perchè vorrei acquistare il gioco e al momento sono indeciso su quale versione acquistare (anche se probabilmente finirò col prendere quella che mi manca in futuro). Premetto che la versione "City of the Ancients" è quella che mi ispira di più (forse anche perchè mi sembra quella più diffusa), ma preferirei conoscere il parere di chi il gioco ce l'ha e l'ha provato.

City of the Ancients è più sugli "alieni", mentre se vuoi un ambiente più tendente al fantasy prendi Swamps of Death; in entrambi i casi le creature sono in stile "miti di Cthulhu", quello che cambia realmente è lo scenario che si può incontrare quando si trova un portale (la città è un posto in rovina con tanto di torri di difesa laser, mentre la palude è opprimente e piena di trappole e mostruosità). Io gioco con entrambe, ed i mostri di tutte e due le scatole hanno i loro lati positivi, quindi non sono il più adatto a consigliarne una sola. Forse più che in base ai mostri, potresti scegliere in base ai personaggi:

City of the Ancients ha il Bandido (dinamitardo o pistolero, non molto bravo ma completamente pazzo), il Marshall (fighissimo con lo shotgun), la Saloon Girl (che è una discreta tiratrice ma anche una guaritrice), e il Gunslinger (che ha una sua meccanica di proiettili speciali molto divertente).
Swamps of Death ha l'Indian Scout (ottimo personaggio di movimento), il Lawman (discreto leader con qualche abilità di cura), il Predicatore (con una sua meccanica di Sermoni, cioè incantesimi), e la Rancher (che con un fucile in mano fa miracoli).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

voglio vedere che tecniche usa la saloon girl per guarire :asd:
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

gen0":38tlx3iy ha scritto:
voglio vedere che tecniche usa la saloon girl per guarire :asd:
Fai tu... per fare più XP con le cure compra il profumo!!! :D
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Shadows of Brimstone

ManbaRion":2ef0bm21 ha scritto:
gen0":2ef0bm21 ha scritto:
voglio vedere che tecniche usa la saloon girl per guarire :asd:
Fai tu... per fare più XP con le cure compra il profumo!!! :D

maledetta profumiera!!! :rotfl:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Noi ci curiamo bene dal farci curare dalla saloon girl di manba. :)
Quando col suo barbone mi guarda e mi dice "mmmm ;) vieni qui senti il mio profumo" sento inquietanti brividi lungo la schiena
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

gen0":5utcziai ha scritto:
voglio vedere che tecniche usa la saloon girl per guarire :asd:

per la parte dei danni mentali, è facile :asd:
per quelli fisici... beh, ma lavorando in un saloon qualcosa l'avrà imparata sul pronto soccorso, no? :rotfl:
 

Gibs93

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Grazie per le risposte! Sono state davvero determinanti per la scelta :grin:
Dato che è la prima volta che decido di acquistare un gioco in cui le miniature si montano e per una resa migliore sarebbero anche da colorare pensavo di chiedervi qualche consiglio in merito:
-Sarebbe opportuno usare colle particolari o il "super attak" va bene?
-Quali colori/pennelli/altro consigliate di usare?
Essendo alle prime armi con questo tipo di lavori vi informo che faccio schifo sia a disegnare che a colorare (penso di non usare i materiali sopra citati dalla terza media e pure lì i disegni me li faceva mia mamma.)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Andiamo per gradi.
Tool indispensabili:
-tronchesino/taglierino (per rimuovere i pezzi dallo sprue)
-carta abrasiva finissima (se la usi bagnata lascia molti meno graffi)

Colla: l'attack va bene, anche se io preferisco la colla per plastica (nei negozi di modellismo trovi revell e tamyia)

Colori: prima di dipingere devi dare un primer per creare un substrato che permetta al colore di attaccarsi meglio, ce ne sono di varie marche( Games workshop, vallejo, armi pianger, tamyia). Riguardo al colore io preferisco il grigio, ma molti usano il nero o il bianco a seconda delle esigenze.

Colori. Hai solo l'imbarazzo della scelta. io uso i colori acrilici a base d'acqua, asciugano velocemente e sono più facilmente maneggiabili rispetto agli smalti (es humbrol)
Anche in questo caso ci sono tantissime marche e gamme (Vallejo game color, Vallejo model color, Vallejo panzer aces, andrea color, army painter, games workshop).
Per un principiante sono più o meno equivalenti.
Army painter fa un set dedicato a SOBS, forse può interessarti.

Pennelli: comincia con roba che costa poco, inutile spendere 7€ per un windsor & Newton in martora kolinsky serie 7.
Puoi prenderli sintetici od in pelo di bue, delle misure 1 e 0 a punta tonda.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Mi permetto di aggiungere a quanto detto da phalanx che ti servirà dello stucco per modellisimo, perché molte delle miniature dovranno essere stuccate. Della pasta modellabile tipo Milliput pure sarebbe utile, ma non indispensabile.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Dimenticavo: forse ti serve un po' di sabbia per le basette.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

E perché mai? Ormai il gioco si trova tranquillamente in molti negozi online (anche se stiamo sui 100€)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso