Impressioni Shadows of Brimstone

TrueOgre

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Novembre 2012
Messaggi
532
Località
Avellino
Sito Web
www.esigarettaforum.com
Goblons
6
Utente Bgg
TrueOgre
Re: R: Shadows of Brimstone

phalanx":38cuta7b ha scritto:
E perché mai? Ormai il gioco si trova tranquillamente in molti negozi online (anche se stiamo sui 100€)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perchè in inglese per me è ingiocabile :(

Inviato da un luogo sconosciuto ..... tramite il mio Oneplus One.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Gibs93":odcp16lg ha scritto:
Grazie per le risposte! Sono state davvero determinanti per la scelta :grin:
Dato che è la prima volta che decido di acquistare un gioco in cui le miniature si montano e per una resa migliore sarebbero anche da colorare pensavo di chiedervi qualche consiglio in merito:
-Sarebbe opportuno usare colle particolari o il "super attak" va bene?
-Quali colori/pennelli/altro consigliate di usare?
Essendo alle prime armi con questo tipo di lavori vi informo che faccio schifo sia a disegnare che a colorare (penso di non usare i materiali sopra citati dalla terza media e pure lì i disegni me li faceva mia mamma.)

L'attak proprio no, mi rifiuto! Ti suggerisco la Tick della GW.
I colori migliori sono i Vallejo.
Per tutto il resto concordo con quanto ti è stato detto. Inoltre sto scrivendo una guida alla pittura delle minia basandomi sul catalogo colori Vallejo :asd:
Spero di upparla entro pochi giorni :approva:
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Sembra davvero un giocone! Abbiate pietà, non mi fate leggere 25 pagine di thread. ..potreste fare un breve punto della situazione? Si tratta di un dungeon crawler (tipo descent2), completamente collaborativo (tutti contro il banco)? c'è una modalità campagna?che versioni si trovano? È ancora in fase di kickstart?altre recensioni in giro?
Grazie
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Per essere sintetico
-si, é un dungeon crawler, ma é più alla warhammer quest che alla descent 2
-è completamente cooperativo
-ci sono missioni random, ma non legate da una campagna, anche se é prevista la crescita dei personaggi
- per ora ci sono due scatole: city of The ancients, Swamp of The deaths. Differiscono per gli eroi, mostri e mondo ultradimensionale
-il kickstarter è terminato, la prima parte della consegna (le scatole base) sono state consegnate, il prossimo autunno verrá consegnato il resto.
- recensioni: in italiano non saprei, ma su YouTube ne trovi molte, soprattutto guarda qualche unboxing.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

trollslayer":nx6zdvjd ha scritto:
Sembra davvero un giocone! Abbiate pietà, non mi fate leggere 25 pagine di thread. ..potreste fare un breve punto della situazione? Si tratta di un dungeon crawler (tipo descent2), completamente collaborativo (tutti contro il banco)? c'è una modalità campagna?che versioni si trovano? È ancora in fase di kickstart?altre recensioni in giro?
Grazie

A differenza di Descent 2, SoB è un Dungeon Crawler (Descent 2 è QUASI un DC), collaborativo, modalità campagna, unica versione (ENG), il KS è finito un anno fa, la mia recensione prima o poi uscirà. :grin:
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Warhammer quest non lo conosco. ..perché descent è quasi un DC?
Quindi c'è l'evoluzione dei PG ma non una campagna narrativa.
Ma sopratutto, dove si compra e a quanto
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

trollslayer":k8wh0j06 ha scritto:
Warhammer quest non lo conosco. ..perché descent è quasi un DC?
Quindi c'è l'evoluzione dei PG ma non una campagna narrativa.
Ma sopratutto, dove si compra e a quanto

Per i miei criteri di DC, a Descent mancano l'esplorazione e lo sviluppo dei personaggi (acquistare una carta abilità secondo me non è "sviluppo" del personaggio, ma mi rendo conto che quest'ultima cosa è molto soggettiva).
La campagna narrativa in SoB manca, le missioni sono casuali, proprio come in Warhammer Quest - eppure sarebbe bastato poco per farne una (in Warhammer Quest c'erano delle avventure ma anche lì manca la campagna narrativa). Nulla ti vieta, comunque, di costruirne una concatenando le missioni, e poi magari chissà... quando avranno finalmente finito di stampare gli extra del gioco (cioè il prossimo autunno se va tutto bene) forse quelli della FFG metteranno in rete qualche mini-campagna.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Re: Shadows of Brimstone

Ovviamente lo sconsigliate per chi come me non mastica proprio l'inglese?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Shadows of Brimstone

@Normanno: su FFG hai messo una G di troppo :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Se sei a zero, lascia perdere. Con un inglese basilare (scuole medie/superiori) puoi giocare senza problemi, anche se forse ti perderesti un po' l'ambientazione.
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Beh essendo cooperativo, basta che l'inglese lo sappia almeno uno del gruppo.
Invece dei due set base (swamps/city of ancients) quale preferite consigliate.
Trovato su un paio di siti a 100€. Decisamente caro
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Difficilmente lo troverai a meno, il gioco costa 85€ (99$) sul sito FFP, tra tasse e spese di spedizione 100€ sono già un buon prezzo, anche se mi rendo conto che per un gioco in scatola siano tantissimi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Infinity Games in Inghilterra ce l'ha a 70 sterline a scatola, e la spedizione dall'UK è inferiore che dagli USA.
http://www.iguk.co.uk/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

70£ sono 89€, se le spese sono più di 10£ allora c'è egyp che lo vende a 103€. Non so le SS, ma con fortune&glory avevo pagato solo 2.5€
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Alla fine cambia poco tra un sito e l'altro
Non è tanto la 100€ che per un prodotto di nicchia ci può stare. È la bastardata dei due set base! (Consigli tra i due?)
Per quanto riguarda il regolamento qual è il livello di complessità ? Durata media delle partite
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Il regolamento non è complesso, anche se ci sono molte cose che bisogna ricordarsi di fare. Specie in combattimento, ma una volta presa confidenza è molto semplice.

Non ritengo quella dei due core una bastardata. Hanno fornito 2 setup differenti. Con le espansioni non sarebbe stato differente, i costi sarebbero stati gli stessi, la quantità di materiale comune è veramente minima (dadi, 3 mazzi di carte su 15, 6 tentacoli ed uno dei 2 manuali)
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Scusate per le tante domande ma si trovano poche informazioni in giro
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Ho spulciato tutte le immagini e letto qualche passo del regolamento. . Sembra molto bello. Peccato non ci sia un corrispettivo fantasy di pari livello (escludendo warhammer quest che è fuori produzione)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Volendo ci sarà hq25th (se mai lo distribuiranno).
Personalmente trovo la scelta azzeccata, cowboy vs chtulhu mi fa schizzare in alto il trash indicator. Fosse stato fantasy forse sarebbe passato inosservato venendo bollato come clone di altri giochi
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":2ubeaq55 ha scritto:
Volendo ci sarà hq25th (se mai lo distribuiranno).
Personalmente trovo la scelta azzeccata, cowboy vs chtulhu mi fa schizzare in alto il trash indicator. Fosse stato fantasy forse sarebbe passato inosservato venendo bollato come clone di altri giochi
Mah, già fosse stato fantasy io l'avrei comprato :grin:
Per HQ25AE c'è un sito spagnolo che già lo ha in preordine.
 
Alto Basso