Impressioni Shadows of Brimstone

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Paino75":5dpk5t2u ha scritto:
Questo è il genere di gioco che preferisco......secondo voi ci sarà la possibilità di vederlo in edizione italiana? Nel gioco è presente molto testo? Per una persona come me che non conosce l'inglese può essere giocato oppure l'esperienza ne risente? Faccio un esempio: se il testo fosse come quello presente in Zombicide, nessun problema, anche grazie alle traduzioni presenti in rete Zombicide sono riuscito a giocarlo tranquillamente anche se non avevo l'edizione italiana. Questo invece? Siamo allo stesso livello di testo presente? Grazie.

Non credo proprio che lo si vedrà in edizione italiana, ne avevamo già parlato qualche decina di post fa: gli italiani in genere giocano german o euro, e le case USA tipo flying frog (appunto) specializzate in american puri non hanno alcun interesse a localizzare i loro giochi in italiano. Il testo sulle carte c'è, ma secondo me puoi giocarlo con le traduzioni, anche se le carte Evento danno molte istruzioni. Se hai qualcuno dalle tue parti che abbia A Touch of Evil o Fortune and Glory prova a giocare a quello e vedi come ti trovi col testo.
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Ho dato un occhio anche ai dc di d&d e sembrano abbastanza semplici e ripetitivi rispetto a SoB. Poi D&D l'ho giocato per tutta l'adolescenza e non lo digerisco più
Normanno mi sembra che siamo compaesani. C'è un circolo dove posso osservare una partita?
 

Gibs93

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Normanno":1gdl6v9i ha scritto:
Gibs93":1gdl6v9i ha scritto:
So che può sembrare strana come domanda, ma esistono buste protettive abbstanza grandi da metterci le schede dei mostri, dei personaggi e per gli incontri in città?

Plastificatrice.
Sicuramente esistono ziplock bags di quelle misure o giù di lì, ma la plastificatrice a quel punto è una certezza. Non capisco però a cosa serva: non devi mischiarle e le tocchi si e no una volta per partita (due o tre per i mostri, le lasci sul tavolo et voilà).
Di plastificare non ne ho assolutamente voglia. Volevo solo imbustare per evitare che si rovinassero perchè mi piace tenere i miei giochi nelle migliori condizioni possibili. Non sono uno che rivende ma piuttosto uno che rigioca e (spera) magari di poter rigiocare anche tra 10-15 anni :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Paino75":2jch0zqp ha scritto:
Questo è il genere di gioco che preferisco......secondo voi ci sarà la possibilità di vederlo in edizione italiana? Nel gioco è presente molto testo? Per una persona come me che non conosce l'inglese può essere giocato oppure l'esperienza ne risente? Faccio un esempio: se il testo fosse come quello presente in Zombicide, nessun problema, anche grazie alle traduzioni presenti in rete Zombicide sono riuscito a giocarlo tranquillamente anche se non avevo l'edizione italiana. Questo invece? Siamo allo stesso livello di testo presente? Grazie.
Come detto da normanno non ci sará una localizzazione del gioco. So che ffp era stata pure contattata a riguardo (per last night on Earth), ma senza esito.
Con un inglese base potresti anche giocare, ma perderesti molto del fascino del gioco.
La quantità di inglese é parecchio superiore a quello di zombicide (praticamente nullo).
C'è qualcuno in tana che ha già iniziato a tradurre il regolamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gibs93

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Paino75":1q4vsr6z ha scritto:
Questo è il genere di gioco che preferisco......secondo voi ci sarà la possibilità di vederlo in edizione italiana? Nel gioco è presente molto testo? Per una persona come me che non conosce l'inglese può essere giocato oppure l'esperienza ne risente? Faccio un esempio: se il testo fosse come quello presente in Zombicide, nessun problema, anche grazie alle traduzioni presenti in rete Zombicide sono riuscito a giocarlo tranquillamente anche se non avevo l'edizione italiana. Questo invece? Siamo allo stesso livello di testo presente? Grazie.
Anche secondo me se proprio non capisci l'inglese perdi molto. Ti faccio l'esempio di un mio amico del mio gruppo che ha problemi con l'inglese.
Premetto che pur essendo uno che gioca spesso con noi, non mi sembra mai che si diverta quanto gli altri (a prescidere dal gioco). Ebbene, nonostante per la partita di sob gli avessimo spiegato le regole e durante la lettura di qualsiasi testo, anche le descrizioni, gli avessimo tradotto ogni vocabolo, ho sempre abuto la sensazione che si perdesse qualcosa (sia dell'ambientazione che dell'atmosfera in generale). A fine partita nonostante mi abbia detto che si è divertito, non mi è sembrato soddisfatto quanto lo eravamo noi.
Adesso, lui sarà un caso particolare perchè è uno che si diverte di più con briscola e scopa, ma ciò che voglio dirti è che la dipendenza dalla lingua per sob, non è fondamentale ma per godere a pieno del gioco l'inglese bisogna masticarlo a livelli accettabili.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

trollslayer":2aq77ovt ha scritto:
Ho dato un occhio anche ai dc di d&d e sembrano abbastanza semplici e ripetitivi rispetto a SoB. Poi D&D l'ho giocato per tutta l'adolescenza e non lo digerisco più
Normanno mi sembra che siamo compaesani. C'è un circolo dove posso osservare una partita?

Puoi venire a casa mia e giocarlo :grin:
Non ne sono sicuro ma credo di essere l'unico a Napoli ad averlo (o comunque l'unico che io conosca). Naturalmente non lo porto in locali o serate perché sono due scatole enormi e non mi va di rischiare di perdere/rompere qualcosa.
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Se non sono di disturbo
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Sei il benvenuto, magari contattami via MP e ti faccio sapere quando ci vediamo per giocare (in genere comunque è il mercoledì pomeriggio o il sabato pomeriggio).
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: Shadows of Brimstone

Se qualcuno di roma vuole provare il gioco, si faccia avanti :approva:
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Ok ti contatto per MP
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Re: Shadows of Brimstone

Non sapevo neanche che esistesse... ottima segnalazione, grazie :grin:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Re: Shadows of Brimstone

Parlo con chi possiede in il gioco.
Secondo voi quanto può valere il gioco in termini contenutistici? Un prezzo massimo che voi dareste?
Ho notato che sugli shop italiani il prezzo sta scendendo.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

difficile a dirsi, alcuni elementi come le miniature da assemblare fanno variare nettamente il valore percepito del gioco.
secondo me il prezzo di 90/100 euro é assolutamente giustificato (anche se capisco che per un gioco possano essere tanti), ma se paragono il contenuto con altri giochi (es il core di descent 2) che costano 80 euro allora la quantitá del contenuto e' assolutamente in linea se non superiore.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

vincyus":1uucq3aa ha scritto:
Parlo con chi possiede in il gioco.
Secondo voi quanto può valere il gioco in termini contenutistici? Un prezzo massimo che voi dareste?
Ho notato che sugli shop italiani il prezzo sta scendendo.

Beh, 100 euro li vale: come fa notare Phalanx, se lo paragoni a giochi "simili" che costano sullo stesso prezzo (vedi pure Imperial Assault), direi che SoB vale quel che costa.
 

Gibs93

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2014
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Avrei un dubbio riguardo la vendita degli oggetti in città.
Nel regolamento dice che gli oggetti che acquisti li puoi rivendere alla metà del prezzo. Però mi pare ci siano delle discrepanze tra i valori su carte/tabelle in città. Ad esempio la pistola sulla carta dice 100$ mentre per comprarla ce ne vogliono 500.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Non ne conosco il motivo, ma non me ne preoccuperei, potrebbe rappresentare il fatto che gli oggetti trovati in miniera sono molto più usurati o solo un modo di non farti articchire troppo dato che i ritrovamenti di oggetti sono molto frequenti
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

perdonatemi se mi intrometto,e magari ripeto pure quanto detto da qualcun altro...ma per caso c'è qualche anima pia che ha intenzione di tradurlo? magari anche "solo" il regolamento e il libro degli scenari? mi sono quasi convinto all'acquisto,ma ho visto che c'è davvero un'abbondanza di testo da far paura,e sia io che alcuni del mio gruppo siamo piuttosto claudicanti in inglese! :roll:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Non so se qualcuno sia già all'opera, ma credo che sia possibile tradurre solo il regolamento base. Ffp ha esplicitamente chiesto di non ripubblicare il contenuto degli adventure books.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

phalanx":2fl7jlwk ha scritto:
Non so se qualcuno sia già all'opera, ma credo che sia possibile tradurre solo il regolamento base. Ffp ha esplicitamente chiesto di non ripubblicare il contenuto degli adventure books.
capisco.vabè,magari anche solo il regolamento sarebbe una gran cosa per me.speriamo...
 
Alto Basso