CHIUSO Scarface 1920

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Ciao, qualcuno sa dirmi il vantaggio o l'utilità di avere i plastic dollars (SG) invece dei cardboard dollars (default del gioco base). Si logorano così in fretta i secondi rispetto ai primi? Grazie 1K.
PS: ancora non riesco a capire come mai questo gioco non abbia riscosso successo in Italia...non so quanti backer italiani ci siano ma da biggercake capisco siamo meno dei 92 Danesi che hanno fatto il pledge...
 

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
71
Località
Padova
Goblons
73
Io personalmente (penso come molti) sono attratto dal gioco, ma senza localizzazione in italiano, visto il costo complessivo, ho deciso di lasciare perdere
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Io personalmente (penso come molti) sono attratto dal gioco, ma senza localizzazione in italiano, visto il costo complessivo, ho deciso di lasciare perdere
sei rimasto dento almeno con 5 euro? Te lo dico perché non è esclusa la localizzazione sino al rilascio del pledge manager...quindi potenzialmente c'è ancora 1 mese abbondante x sperare in una versione ita.
 

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2021
Messaggi
71
Località
Padova
Goblons
73
No infatti, ci stavo pensando…però avevo letto commenti che davano la possibilità della localizzazione in italiano a dir poco remota
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
sei rimasto dento almeno con 5 euro? Te lo dico perché non è esclusa la localizzazione sino al rilascio del pledge manager...quindi potenzialmente c'è ancora 1 mese abbondante x sperare in una versione ita.
ma quindi se gli dai 5 euro.. poi puoi aggiungere eventualmente il resto e stare dentro gli altri piani in un secondo momento?
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
ma quindi se gli dai 5 euro.. poi puoi aggiungere eventualmente il resto e stare dentro gli altri piani in un secondo momento
Non vorrei ricordare male i commenti letti nelle settimane scorse ma a memoria ricordavo tu potessi restare dentro con una cifra minima e poi cambiarla nel pledge manager. Su alcuni KS credo tu potessi stare dentro con 1 euro e poi nel pledge manager cambiare la composizione. Se sei veramente interessato, fossi in te scriverei nei commenti del KS la domanda.
 

Samurob06

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2021
Messaggi
98
Goblons
113
Ciao, qualcuno sa dirmi il vantaggio o l'utilità di avere i plastic dollars (SG) invece dei cardboard dollars (default del gioco base). Si logorano così in fretta i secondi rispetto ai primi? Grazie 1K.
PS: ancora non riesco a capire come mai questo gioco non abbia riscosso successo in Italia...non so quanti backer italiani ci siano ma da biggercake capisco siamo meno dei 92 Danesi che hanno fatto il pledge...
Non credo si tratti di vantaggi o svantaggi. E' puramente una questione di cosmetica,questo genere di add on fanno gola a chi preferisce avere tutti i componenti di una certa qualità.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.624
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.334
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
un vero vero peccato vedere questo gioco tradotto in molte lingue...ma non in l'italiano :consola: ... e vabe!

Pazienza, magari un giorno uscirà per il mercato retail italiano... in fondo va a coprire quella fetta di mercato di giochi a tema "mafia-gangster", essendo un po l'erede spirituale de Il Padrino, che è ormai fuori produzione (e stranamente, aggiungo...uno dei giochi più divertenti e ben fatti a cui abbia giocato!)
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
un vero vero peccato vedere questo gioco tradotto in molte lingue...ma non in l'italiano :consola: ... e vabe!

Pazienza, magari un giorno uscirà per il mercato retail italiano... in fondo va a coprire quella fetta di mercato di giochi a tema "mafia-gangster", essendo un po l'erede spirituale de Il Padrino, che è ormai fuori produzione (e stranamente, aggiungo...uno dei giochi più divertenti e ben fatti a cui abbia giocato!)
In effetti Il Padrino è molto divertente e ben fatto; anche io mi sono avvicinato a Scarface sulla scorta del suo predecessore. Comunque io spero ancora nella versione in ITA ...fino al pledge manager c'è tempo per un miracolo. Io sono solo indeciso tra il mantenere il Big Boss pledge o quello superiore che ha playmat e soldi in plastica...
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Ogni campagna ha le sue regole, in questo caso con 5 euro, avrai accesso al pm e potrai scegliere dopo cosa fare contando che se prenderai il gioco base avrai tutti gli SG.
Sulle tempistiche del pledge manager, di solito si va molto lunghi, tanto per dare una statistica su 30 Ks nessuno ha mai rispettato gli annunci in campagna, tipo il fatto di aprire dopo 1 mese e chiudere dopo un mese. Poi nelle campagne di successo il tutto si dilata per economie di mercato, produrranno di più per cui gli conviene produrre ancora di più, pertanto il pm realisticamente aprirà settembre ottobre e durerà a mio avviso parecchio.
Ovvio che non lo dicono subito per invogliare a comprare.
Gli unici che sono stati un po' rigidi nel pm , comunque sempre allungando di mesi il pm sono stati quelli della Matagot per Kemet Blood and sands.

modificato dopo le corrette segnalazioni degli altri goblin
 
Ultima modifica:

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
Sicuri che basti 1 euro? Sulle ricompense della campagna solo sul boss tribute da 5 euro c'è scritto che ti permette di accedere al pledge manager e che comunque non ti fa avere il paperboy. Io i 5 euro li ho lasciati, sperando che da qua alla chiusura del pledge manager trovino un editore italiano.
 

DanieleZecchi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
37
Goblons
37
Sicuri che basti 1 euro? Sulle ricompense della campagna solo sul boss tribute da 5 euro c'è scritto che ti permette di accedere al pledge manager e che comunque non ti fa avere il paperboy. Io i 5 euro li ho lasciati, sperando che da qua alla chiusura del pledge manager trovino un editore italiano.
Secondo me son 5 euro minimo.. il paperboy e le 3 carte sono gratis solo per chi ha aderito alla campagna nelle prime 48 ore.... x ora... magari c'è il colpo di teatro finale che lo regalano a tutti....
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Avete ragione, 5 dollari euro minimo per PM e niente Paperboy.... scusate .... chiedo perdonanza.....
 

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
Tutti a menzionare Il padrino, il quale possiedo e concordo con voi sulla qualità e il divertimento del gioco. Ma ci pensate se allora fosse uscito su kickstarter e non direttamente in retail, quanti contenuti aggiuntivi avrebbe avuto? Già di per sé, nella sua essenzialità, è un bel gioco. Figuriamoci con dei contenuti extra...
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.624
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.334
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tutti a menzionare Il padrino, il quale possiedo e concordo con voi sulla qualità e il divertimento del gioco. Ma ci pensate se allora fosse uscito su kickstarter e non direttamente in retail, quanti contenuti aggiuntivi avrebbe avuto? Già di per sé, nella sua essenzialità, è un bel gioco. Figuriamoci con dei contenuti extra...
bellissimo...
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Ho postato questo se qualcuno vuole commentare nella pagina ks non esiti

"Hi, I'll be at the fence with the 5 euro pledge.
In Italy the community is very cohesive and has contacts with publishing houses, I ask you if it is possible for the number of Italian backers (not seen on the community page) so that we can ask the publishing house if anyone is interested in locating the game, giving us the possibility to increase the pledge in the pledge manager.

Let me give you some examples: the Pendragon publishing house, https://www.pendragongamestudio.com/it/, is locating many KS such as Kemet Bloods and sands, Robinson Crusoe Collector edition; the Little Rock Game publishing house, https://www.littlerocketgames.com/, will bring Creature Comforts to Italy, while the Uplay publishing houses, https://www.uplay.it/, and Giochix- Giochistarter, https: // www.giochistarter.it/, often launch crowfunding for the Italian edition only, after the summer the crowfundind should start for the Italian edition of John Company by Cole Wehrle; Dungendice, https://www.dungeondice.it/, translates titles such as Glen More Chronicles and Tang Garden into Italian
If we had the data of how many Italians are interested in Scarface 1920, we could also point out this possibility to Italian publishers. Thanks for your attention
 

Pampero22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2018
Messaggi
28
Goblons
26
Grande Luca, più chiaro di così. Ho appena commentato...
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Grande Luca, più chiaro di così. Ho appena commentato...
Visto, grazie se rispondono, appena me ne accorgo..... posto qui
Personalmente giochix giochistarter non piacciono, meglio pendragon e dungeondice, ma comunque basta avere una localizzazione
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ci sarebbero pure Ghenos e Cranio…non so se le avete citate. A me questo gioco piace e sono dentro. Penso che il testo non sia così tanto, e poi in caso vedremo se vale la pena tradurre…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso