CHIUSO Runar [29/11]

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Personalmente non mi piace affatto la grafica fumettosa dei personaggi. Il gioco sarà anche bello e con componenti ottimi ma quell'estetica proprio mi toglie tutto l'interesse.
Peccato perchè con una veste più "realistica" mi avrebbe interessato decisamente di più.

Ah, per me invece è il contrario, mi piace proprio per lo stile grafico, per esempio non ho preso Hel: the last saga proprio per l'estetica troppo cupa.

Ciò detto, nonostante il gioco sembri decisamente interessante con parecchio dispiacere penso di saltarlo. Ho tre giochi loro in attesa, un paio di PM da chiudere nei prossimi mesi, ed è appena finito il Black Friday in cui mi sono già speso un bel pezzo del budget, il periodo è proprio pessimo per me.

La campagna comunque è breve, e ci sono solo SG giornalieri, quindi non mi aspetto tantissimo contenuto extra. Prendendolo eventualmente in retail potrei risparmiare qualcosa senza rinunciare a granchè.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
se fossi un editore farei un (bel) gioco in cui si possono usare le miniature di un gioco precedente, più veloce da produrre (e da consegnare), meno spese e quindi un prezzo ragionevole, meno impatto ambientale e alla fine sempre soldi sono
io da baker sarei molto felice di una cosa del genere
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
se fossi un editore farei un (bel) gioco in cui si possono usare le miniature di un gioco precedente, più veloce da produrre (e da consegnare), meno spese e quindi un prezzo ragionevole, meno impatto ambientale e alla fine sempre soldi sono
io da baker sarei molto felice di una cosa del genere

Su questo sono d'accordo, chi ha fatto un po' di KS della LMS ha (avrà 😅 ) un bel po' di miniature, che peraltro condividono anche una meta ambientazione. Non sono tutte nella stessa scala o nello stesso stile, ma pensare ad un gioco che permetta di valorizzare quello che già si ha potrebbe essere un progetto molto interessante, e spingerebbe anche a recuperare materiale di giochi vecchi e sostenerne di nuovi.

Un qualche tipo di skirmish, qualcosa alla Unmatched, potrebbe già essere una base, poi ovviamente si possono inventare qualsiasi cosa.
 
  • Like
Reazioni: Gil

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Mah, regolamento alpha e solita caterva di espansioni, più stretch goals da testare, stimando consegna dicembre 2023. Fa un po' sorridere. Io passo.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
se fossi un editore farei un (bel) gioco in cui si possono usare le miniature di un gioco precedente, più veloce da produrre (e da consegnare), meno spese e quindi un prezzo ragionevole, meno impatto ambientale e alla fine sempre soldi sono
io da baker sarei molto felice di una cosa del genere
Se non sbaglio, la tabula games con icaion e mysthea avevano previsto l'unione dei due giochi per averne un terzo. Lo stile non mi dispiace, anche perché di giochi coi vichinghi seri ce ne sono già parecchi

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
871
Località
Cuneo
Goblons
666

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.548
Goblons
2.581
Ma me lo sono sognato o che?!!
Prima era una delle prime cose che si leggeva del gioco.
Che è ambientato nello stesso mondo di Nova Aetas e ora nn c'è più scritto?!?

Per caso leggono la tana?!?

A me pareva un paragone infelice....
Visto che sei in ritardo mostruoso nella consegna....

Nn lo trovo più scritto...

Sì, è così, la tagline precedente era
A new viking saga set in the fantastic world of Nova Aetas.

Adesso è diventata
Guide your Viking Heroes through frozen lands, defeat powerful Enemies and opposing Heroes. The hunt for the Runic Gems has just begun!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.270
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.566
Board Game Arena
Gatsu976
Sì, è così, la tagline precedente era
A new viking saga set in the fantastic world of Nova Aetas.

Adesso è diventata
Guide your Viking Heroes through frozen lands, defeat powerful Enemies and opposing Heroes. The hunt for the Runic Gems has just begun!
Quindi, si può pensare male?!?

O sono stati poco furbi?!?


Almeno veloci a rimediare...
Ci sta che lo abbiamo letto in tre..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno già dato qualche spoiler sui prezzi e sui contenuti?
Ad esempio immagino una base di 15 eroi (o forse proprio il minimo di 12) a cui aggiungere i nemici e gli SG
Niente, sono proprio 12.
Per ora mi sembra di capire che solo il troll e la scatola degli SG sono LMS exclusive.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.097
Goblons
1.004
Posso sbagliarmi ma prima , a mio parere, LMS inquadrava Runar come un "pezzo" della Nova Aetas e quindi con tutto il contorno associato (come i mostri/eroi usabili anche per gli altri giochi), ora invece mi sembra più un gioco stand alone.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
e comunque con il dollarino non si fa nulla...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.397
Località
Roma
Goblons
616
Mah, regolamento alpha e solita caterva di espansioni, più stretch goals da testare, stimando consegna dicembre 2023. Fa un po' sorridere. Io passo.
caterva di espansioni? Sono 2... bah
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.209
Località
Aosta
Goblons
3.123
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
caterva di espansioni? Sono 2... bah

Tra l'altro, la Jarl mi sembra la classica espansione 5°/6° giocatore, non dovrebbe essere troppo complessa da sviluppare e testare, io penso che il tempo di consegna possa essere quasi realistico. Diciamo che potrebbe essere prima parte del 2024, ma andrebbe già bene.

Questo sembra un gioco ben fatto, ma si vede che è un KS "minore" con aspettative non alte, il banco di prova per loro sarà la consegna di The Breach, se riescono a stare nei tempi, e nel frattempo consegnare anche BRWR e NARw1, recuperano parecchia fiducia per i progetti futuri.
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
871
Località
Cuneo
Goblons
666
Prezzo in linea con quanto previsto, come sempre per predendere il core conviene andare di retail, la convenienza ci può essere se uno va nella versione deluxe ma al momento ho visto troppo poco per esserne attratto
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Stanno raccogliendo la metà di the breach nel doppio del tempo....
Se continua così potrebbero annullarlo e ritentare più avanti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Stanno raccogliendo la metà di the breach nel doppio del tempo....
Se continua così potrebbero annullarlo e ritentare più avanti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Momento non dei migliori per proporre un gioco, poi in molti aspettano di ricevere i vecchi ks loro per dar di nuovo fiducia alla Ludus, ed ecco che stanno raccogliendo poco.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.850
Località
Ravnica
Goblons
5.325
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tra l'altro, la Jarl mi sembra la classica espansione 5°/6° giocatore, non dovrebbe essere troppo complessa da sviluppare e testare, io penso che il tempo di consegna possa essere quasi realistico. Diciamo che potrebbe essere prima parte del 2024, ma andrebbe già bene.

Questo sembra un gioco ben fatto, ma si vede che è un KS "minore" con aspettative non alte, il banco di prova per loro sarà la consegna di The Breach, se riescono a stare nei tempi, e nel frattempo consegnare anche BRWR e NARw1, recuperano parecchia fiducia per i progetti futuri.
Boh, costa di più della solita espansione per ampliare il numero, credo aggiunga anche altro.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.097
Goblons
1.004
Momento non dei migliori per proporre un gioco, poi in molti aspettano di ricevere i vecchi ks loro per dar di nuovo fiducia alla Ludus, ed ecco che stanno raccogliendo poco.

Concordo; sulla qualità dei loro giochi a livello di materiali non credo vi siano lamentele, personalmente adoro BRW e attendo con ansia il Rebirth e NAR.
Tuttavia i pesanti ritardi e una comunicazione non proprio efficiente stanno pesando su questo KS, personalmente lo salto in attesa di qualcos'altro di mio gusto.
Spiace perchè i LMS hanno un potenziale enorme ma lo "esprimono" un po alla "prepuzio canis" in certe cose.
 
Alto Basso