CHIUSO Runar [29/11]

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Giocato l'intero scenario introduttivo. In sintesi dovevamo menarci, costruire la nostra torre e prendere gemme. Ogni turno giochi una carta che attiva uno dei tuoi tre personaggi in mappa e aggiunge dei cubetti alla tua scorta, per poi andare via dalla tua plancia e aggiungere altri cubetti. Ci sono 4 tipi di cubi, il verde per muoversi (ogni personaggio muove da 1 a 3 spazi) il blu per menare o raccogliere pietre blu e il giallo per difendersi o raccogliere pietre gialle. Ogni pietra un punto, ogni ferita un terzo di punto (puoi ferire due volte lo stesso personaggio prima di averne feriti altri 2 diversi ma se lo ferisci il terzo di punto non si aggiunge) chi ha la propria torre più alta due punti quello che ha quella più bassa -2 punti. Più tutti i punti che ti danno i numerosi eventi che si girano durante la partita.
La meccanica di gestione dei personaggi è interessante e ben studiato oltre che sostanzialmente deterministica. Lo scenario è durato 2 ore compresa la corposa spiegazione quindi direi non troppo lungo.
Ci siamo divertiti tutti al tavolo.
Il gioco prevedrà anche dei mostri che possono essere menati ma che menano come fabbri anche loro....insomma fate voi le vostre considerazioni ma su Youtube potete vedere la partita completa dei tanti Goblin che lo hanno provato in fiera.
Lo comprerei? Probabilmente no per il costo sicuramente molto alto (giustificato dalla tonnellata di roba) e perché non è il mio genere ma sicuramente potrà piacere a molti

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Giocato l'intero scenario introduttivo. In sintesi dovevamo menarci, costruire la nostra torre e prendere gemme. Ogni turno giochi una carta che attiva uno dei tuoi tre personaggi in mappa e aggiunge dei cubetti alla tua scorta, per poi andare via dalla tua plancia e aggiungere altri cubetti. Ci sono 4 tipi di cubi, il verde per muoversi (ogni personaggio muove da 1 a 3 spazi) il blu per menare o raccogliere pietre blu e il giallo per difendersi o raccogliere pietre gialle. Ogni pietra un punto, ogni ferita un terzo di punto (puoi ferire due volte lo stesso personaggio prima di averne feriti altri 2 diversi ma se lo ferisci il terzo di punto non si aggiunge) chi ha la propria torre più alta due punti quello che ha quella più bassa -2 punti. Più tutti i punti che ti danno i numerosi eventi che si girano durante la partita.
La meccanica di gestione dei personaggi è interessante e ben studiato oltre che sostanzialmente deterministica. Lo scenario è durato 2 ore compresa la corposa spiegazione quindi direi non troppo lungo.
Ci siamo divertiti tutti al tavolo.
Il gioco prevedrà anche dei mostri che possono essere menati ma che menano come fabbri anche loro....insomma fate voi le vostre considerazioni ma su Youtube potete vedere la partita completa dei tanti Goblin che lo hanno provato in fiera.
Lo comprerei? Probabilmente no per il costo sicuramente molto alto (giustificato dalla tonnellata di roba) e perché non è il mio genere ma sicuramente potrà piacere a molti
È la meccanica di The Breach in versione rivista e fantasy, se potrò provarlo al Comics possibile backers sennò passo, il rischio di avere un "doppione" è molto alto

• Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.226
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È la meccanica di The Breach in versione rivista e fantasy, se potrò provarlo al Comics possibile backers sennò passo, il rischio di avere un "doppione" è molto alto

Ho avuto una impressione simile. In TB c'è la gestione dei cubetti che viaggiano sulla plancia, qui se ho ben capito vengono assegnati giocando le carte, ma il meccanismo rimane simile.
Qui mi pare forse leggermente più semplice, non ho capito se c'è crescita dei personaggi durante la partita, e forse c'è più pvp rispetto a pve, mentre in TB sono sempre presenti i vari nemici, anche piuttosto numerosi.

Esteticamente mi piace molto anche questo, forse ha anche meno l'effetto "di tutto un po'" dell'altro, ma avendo già pledgiato TB il rischio è che uno dei due prenda polvere.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.416
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
l'ho pensato anch'io... e sinceramente preferisco The Breach mille volte, per mille motivi!

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask
Mi hanno risposto su FB niente Lucca Comics, occasione persa per far provare il gioco.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Abbiamo una data, 29 novembre.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
102
Atre impressioni per chi ha avuto modo di provarlo?

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.633
A me è piaciuto abbastanza The Breach per la prova che ho fatto a Modena e mi piace anche questo, anche per l'ambientazione e per la grafica, questo in più ha tre personaggi da utilizzare (e combinare?), confermo l'interesse

Luke93

Novizio
Goblons
102
A me è piaciuto abbastanza The Breach per la prova che ho fatto a Modena e mi piace anche questo, anche per l'ambientazione e per la grafica, questo in più ha tre personaggi da utilizzare (e combinare?), confermo l'interesse
Grazie mille per il ritorno
Mi preoccupa, a dire il vero, la quantità di testo (di cui leggevo) che c’è sulle carte, non vorrei che si traducesse in regole e sottoregole/eccezioni al gioco in sé un po’ come in dungeonolgy che passo più tempo a leggere le carte che ad apprezzare il gioco nel suo complesso
Su questo aspetto avresti da segnalarmi qualcosa a fronte della tua esperienza?
Grazie mille

• Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.394
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno già dato qualche spoiler sui prezzi e sui contenuti?
Ad esempio immagino una base di 15 eroi (o forse proprio il minimo di 12) a cui aggiungere i nemici e gli SG

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.633
Grazie mille per il ritorno
Mi preoccupa, a dire il vero, la quantità di testo (di cui leggevo) che c’è sulle carte, non vorrei che si traducesse in regole e sottoregole/eccezioni al gioco in sé un po’ come in dungeonolgy che passo più tempo a leggere le carte che ad apprezzare il gioco nel suo complesso
Su questo aspetto avresti da segnalarmi qualcosa a fronte della tua esperienza?
Grazie mille

Non conosco Dungeonlogy ma da quel che ricordo le carte non davano questa impressione, erano davvero semplici, tipo "ottieni un trofeo aggiuntivo se uccidi un nemico" o "cancella una carta dell'avversario", dopodiché che vi siano delle carte che hanno come effetto quello di produrre eccezioni sarebbe abbastanza normale, è quello che normalmente fanno le carte in giochi del genere.
In ogni caso il grosso del ragionamento lì verteva sulla gestione delle azioni attraverso i punti più che sulle carte.

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.633

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
L'interesse c'è ma di finanziare qualcosa che potrebbe arrivare a fine 2024 non ho tutta sta voglia

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.019
Domani si parte, chi metterà l'obolo?
Io attualmente sono molto indeciso.

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Io a meno di incredibile convenienza passo. Pagare oggi per giocare nell'estate del 2024 nn ne è ho voglia

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.691
Board Game Arena
Gatsu976
Io a meno di incredibile convenienza passo. Pagare oggi per giocare nell'estate del 2024 nn ne è ho voglia
Ottimista....

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.878
Utente Bgg
Pask

esyak

Saggio
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io passo, ho finanziato 5 giochi LMS (di cui 3 ricevuti). Esclusi i soliti problemi di:
pessima comunicazione
continui rinvii
scaricabarile
l'unico loro gioco che mi è piaciuto è stato Black Rose Wars, gli altri, per me, sono stati tutti giochi mediocri (dungeonology, d.e.i.)

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.226
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Sono molto in dubbio anch'io, il gioco sembra anche interessante, ma con loro ho aperti BRWR, NAR e TheBreach. Vediamo anche i prezzi e le stime dei tempi.

Alto Basso