Dubbi Root

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
rikicorgan":22bohccs ha scritto:
stasera in programma prima partita con il vagabondo; dalla lettura del regolamento per ora ho un unico dubbio:
se una fazione diventa ostile per tutta la partita non c'è modo che ritorni neutrale e quindi amica, giusto?

Può tornare neutrale solo ed esclusivamente nel caso che né diventi alleato condividendo la vittoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.422
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.526
Utente Bgg
vincyus
Dubbi dopo una prima partita e tutti e 2 riguardano il vagabondo:

1) Quando ha portato una fazione alla relationship di Allied, per ogni aiuto che lui da deve scartare quante carte? 1? 2 o 3 per azione aid e quindi prendere 3 punti?

2) Situazione particolare, io ho fatto l'alleanza con la wood alliance (li ho portati al massimo livello di relationship e sono diventati miei alleati). Loro mi possono dichiarare guerra e quindi mi costringono a fargli danno per mandarli in ostilità? Ad esempio quella fazione non mi vuole più come alleato, mi dichiara guerra tira i dadi ed esce 3\1, io gliene uccido 1 diventano miei ostili per tutta la partita. E' fattibile?

Grazie
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
vincyus":watxvql0 ha scritto:
Dubbi dopo una prima partita e tutti e 2 riguardano il vagabondo:

1) Quando ha portato una fazione alla relationship di Allied, per ogni aiuto che lui da deve scartare quante carte? 1? 2 o 3 per azione aid e quindi prendere 3 punti?

2) Situazione particolare, io ho fatto l'alleanza con la wood alliance (li ho portati al massimo livello di relationship e sono diventati miei alleati). Loro mi possono dichiarare guerra e quindi mi costringono a fargli danno per mandarli in ostilità? Ad esempio quella fazione non mi vuole più come alleato, mi dichiara guerra tira i dadi ed esce 3\1, io gliene uccido 1 diventano miei ostili per tutta la partita. E' fattibile?

Grazie

1) Per fare Aid scarti sempre 1 carta indipendentemente dalla relazione che hai con l'altra fazione. Se sei Allied fai 2 punti per azione Aid (mi pare), comunque è scritto sulla plancia del Vagabondo.

2) Sì, in realtà non è una situazione insolita, capita che il Vagabondo sia un alleato scomodo e torni utile costringerlo a diventare ostile. Diventi ostile solo se rimuovi uno dei loro guerrieri, quindi nel tuo esempio oltre a fare almeno 1 il Vagabondo deve avere almeno 1 spada non danneggiata. Se il Vagabondo in difesa fa 0, o se non ha spade, o se le sue spade sono danneggiate, non elimina nessun guerriero nemico e resta alleato con l'altra fazione anche se ha preso botte.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.422
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.526
Utente Bgg
vincyus
Ren":3qwgvdmq ha scritto:
vincyus":3qwgvdmq ha scritto:
Dubbi dopo una prima partita e tutti e 2 riguardano il vagabondo:

1) Quando ha portato una fazione alla relationship di Allied, per ogni aiuto che lui da deve scartare quante carte? 1? 2 o 3 per azione aid e quindi prendere 3 punti?

2) Situazione particolare, io ho fatto l'alleanza con la wood alliance (li ho portati al massimo livello di relationship e sono diventati miei alleati). Loro mi possono dichiarare guerra e quindi mi costringono a fargli danno per mandarli in ostilità? Ad esempio quella fazione non mi vuole più come alleato, mi dichiara guerra tira i dadi ed esce 3\1, io gliene uccido 1 diventano miei ostili per tutta la partita. E' fattibile?

Grazie

1) Per fare Aid scarti sempre 1 carta indipendentemente dalla relazione che hai con l'altra fazione. Se sei Allied fai 2 punti per azione Aid (mi pare), comunque è scritto sulla plancia del Vagabondo.
Quindi i numeri sulla tabella relationship servono solo a indicare quante volte devi farlo in un turno se vuoi aumentare i rapporti. Arrivato all'ultima sezione Allied, posso farlo quante volte voglio io (ovviamente devo esaurire un segnalino e dare una carta per azione aid) e faccio 2 punti, giusto?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
Piccolo dubbio sorto in riferimento alle ultime domande poste.
La fazione vuole togliersi dai piedi il vagabondo e lo attacca. Non fa nessun punto la fazione, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
akirafudo":2686dm6u ha scritto:
Piccolo dubbio sorto in riferimento alle ultime domande poste.
La fazione vuole togliersi dai piedi il vagabondo e lo attacca. Non fa nessun punto la fazione, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto. In battaglia si fanno punti rimuovendo guerrieri o edifici avversari, il Vagabondo non ha guerrieri o edifici, quindi attaccandolo non si fanno punti.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.422
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.526
Utente Bgg
vincyus
Ren":3g0zgd6m ha scritto:
akirafudo":3g0zgd6m ha scritto:
Piccolo dubbio sorto in riferimento alle ultime domande poste.
La fazione vuole togliersi dai piedi il vagabondo e lo attacca. Non fa nessun punto la fazione, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto. In battaglia si fanno punti rimuovendo guerrieri o edifici avversari, il Vagabondo non ha guerrieri o edifici, quindi attaccandolo non si fanno punti.
La cosa che non mi piace molto è che il vagabondo per diventare ostile deve uccidere 1 unità. Se uno se lo vuole togliere dai piedi ma il dado per il difensore fa sempre 0, non te lo rendi ostile
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
vincyus":2om5usu5 ha scritto:
La cosa che non mi piace molto è che il vagabondo per diventare ostile deve uccidere 1 unità. Se uno se lo vuole togliere dai piedi ma il dado per il difensore fa sempre 0, non te lo rendi ostile

Vero. Però comunque attaccandolo lo ostacoli perché gli rompi gli oggetti costringendolo a perdere un turno per ripararli. Poi a meno di botte di sfiga, dopo un paio di attacchi riuscirai a renderlo ostile, certo un po' di alea con i dadi c'è sempre.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
Appena finita partita

Mi è sorto un dubbio: l’alleanza può giocare anche tutti i gettoni simpatizzanti in un giro solo se ha carte?
Direi di sì in quanto c’è scritto che può fare l’azione quante volte vuole purché paghi supporters della radura e siano tutte adiacenti l’un l’altra
Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.047
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
173
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
akirafudo":3u7y65ia ha scritto:
Appena finita partita

Mi è sorto un dubbio: l’alleanza può giocare anche tutti i gettoni simpatizzanti in un giro solo se ha carte?
Direi di sì in quanto c’è scritto che può fare l’azione quante volte vuole purché paghi supporters della radura e siano tutte adiacenti l’un l’altra
Confermate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

direi di si, l'Alleanza parte lenta ma se non viene contrastata e costruisce almeno una base può disporre di carte supporters senza limite di 5 carte. A quel punte, seppur con un numero di carte crescente, può piazzare tutta l'infuenza che riesce scartando i supporters richiesti correlati alla radura.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
Ho aperto l’espansione: non capisco le 4 carte spy



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.162
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.018
Utente Bgg
n_and
akirafudo":xkhozaab ha scritto:
Ciao gente,
Ho aperto l’espansione: non capisco le 4 carte spy
Le metti nel mazzo solo quando c'è in gioco la Marchesa Meccanica (togliendo le Dominazioni, che non vengono usate). Quando decidi di usare una spia, giri una carta tra quelle dell'automa (che definiscono il suo programma di azioni), se è del seme indicato dalla carta spia (nel tuo caso i Conigli), la spia viene catturata (e la carta scartata va gestita come una Dominazione scartata), altrimenti la spia agisce e puoi scambiare tra di loro due ordini.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille,
Infatti non ho mai letto la parte dell’automa.
Ancora grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
Su bgg ci sono le schede tradotte del base: che sappiate è uno dei nostri Goblin?

Qualcuno sa darmi qualche informazione / nozione su come si può fare questa operazione usando la base originale delle fazioni?
Vorrei tradurmi quelle dell’espansione ma non so nemmeno da dove partire, ossia quale software permette di fare ciò.
Grazie mille a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
akirafudo":29gwfev0 ha scritto:
Ciao gente
Su bgg ci sono le schede tradotte del base: che sappiate è uno dei nostri Goblin?

Qualcuno sa darmi qualche informazione / nozione su come si può fare questa operazione usando la base originale delle fazioni?
Vorrei tradurmi quelle dell’espansione ma non so nemmeno da dove partire, ossia quale software permette di fare ciò.
Grazie mille a tutti

Trovi già tutto fatto nella sezione "download" qui su Goblins.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.534
Località
Verona
Goblons
1.998
Utente Bgg
akirafudo75
lexpweller":11f7b97q ha scritto:
akirafudo":11f7b97q ha scritto:
Ciao gente
Su bgg ci sono le schede tradotte del base: che sappiate è uno dei nostri Goblin?

Qualcuno sa darmi qualche informazione / nozione su come si può fare questa operazione usando la base originale delle fazioni?
Vorrei tradurmi quelle dell’espansione ma non so nemmeno da dove partire, ossia quale software permette di fare ciò.
Grazie mille a tutti

Trovi già tutto fatto nella sezione "download" qui su Goblins.

Ottimo
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Ciao ragazzi! Devo spiegare e giocare Root questa sera per la prima volta ma hi un paio di dubbi al momento:
1 - Dinastia degli Eyre: devo per forza svolgere ogni azione del decreto COMPLETAMENTE per non finire in tumulto? Es. Se nella riserva ho 2 guerrieri ma dovrei reclutarne 3 o più, vado in tumulto? Posso scegliere in che ordine risolvere le carte di uno stesso slot (cioè quello in verticale) del decreto?
2 - le carte con effetti permanenti le attivo nella fase di craft giusto? Attivando le risorse di produzione nelle aree corrispondenti no?
3 - L'ordine di gioco deve essere sempre lo stesso? Marchese, Eyre, Alliance e Vagabondo?


Grazie!!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
1) Sì completamente, ma scegli l'ordine per ciascuna fila verticale. Nel tuo esempio puoi risolvere le prime 2 carte recluta, poi vai in tumulto.
2) sì
3) L ordine del setup è fisso (prima la marchesa, ecc) ma l ordine di gioco no.
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Ren":avz4chsl ha scritto:
1) Sì completamente, ma scegli l'ordine per ciascuna fila verticale. Nel tuo esempio puoi risolvere le prime 2 carte recluta, poi vai in tumulto.
2) sì
3) L ordine del setup è fisso (prima la marchesa, ecc) ma l ordine di gioco no.
Grazie mille !!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso