Dubbi Root

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
IGiullari":kfxz6jnt ha scritto:
akirafudo":kfxz6jnt ha scritto:
OneEye":kfxz6jnt ha scritto:
akirafudo ha scritto:
Altro dubbio
Inizio partita:
Il gatto ha una unità ovunque tranne angolo opposto della fortezza
Falco nell’angolo opposto al gatto
Alleanza parte dove vuole in base alla diffusione (dipende dalla carta). Come detto sopra l’inizio è obbligatorio: metto gettone simpatizzanti in una radura. Se al suo turno il gatto attacca dove l’alleanza ha il gettone lo rimuove, giusto? Perché l’alleanza non ha soldati e quindi l’attaccante ha un hit automatico e rimuove il gettone anche se ottiene zero con i dadi, no?
L’alleanza deve ripartire da zero un’altra volta con la sola apertura possibile

Sbaglio?


Giusto
tieni presente però l'Oltraggio !
Chi rimuove un segnalino consenso deve aggiungere una carta con il seme corrispondente a quella radura alla pila dei sostenitori dell'Alleanza, se non ha la carta corrispondente deve usare una carta uccello, se non ha nemmeno quella l'Alleanza pesca una carta dal mazzo comune.

Quindi è vero che si blocca sul nascere un piccolo focolaio di rivoltosi... ma si alimentano le fila dei sostenitori (tra l'altro perdendo proprie carte), è una mossa che certamente va fatta, ma bisogna ponderare bene dove, quando e con quali conseguenze...

A patto che nel tuo turno tu non abbia già messo delle carte tra i sostenitori arrivando a 5. Questa cosa mi sembra quasi obbligata visto che sono parte del motore del gioco dell’alleanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il limite di 5 carte lo controlli solo alla fine della fase evening. Se in qualsiasi altro momento ne hai di più, le conservi e le giochi

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Non quelle dei supporti, il manuale dice che non puoi averne più di 5 senza base.

Mi sfugge come tu possa avere più di 5 carte in mano se non nella fase pesca del tramonto. La pesca avviene al tramonto e durante il resto del gioco le sole carte che ti arrivano solo quelle dei sostenitori.

Dove sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Capito come avere più di 5 carte, scusate.
Il limite supporto resta a 5 fino alla costruzione di almeno una base.

Nuovi dubbi:
- alleanza: si può fare rivolta in una radura se la base di quella corrispondenza è già stata piazzata altrove? In pratica la base si può spostare? O deve essere distrutta dai nemici?

- alla marchesa si possono togliere punti? Perché viaggia come un treno se sbagliamo a fermare la produzione di legno e il collegamento.

- trovo molto ostico il vagabondo se non si aggrega ad altri

- favore of the mices/ rabbit / fox
Rimuovi tutti i pezzi nemici in una sola o in tutte le radure della tipologia corretta?



- il vagabondo può aiutare, dando carte, anche se la fazione non ha oggetti di scambio?




Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
1) non mi pare sia specificato nel regolamento, comunque io ho inteso che si paga il costo della rivolta normalmente e si sposta la base se già presente sulla mappa.

2) non mi pare possa perdere punti, togliere il collegamento e le segherie è un modo per contenerla, un altro è sfruttare l'abilità 'signori delle foreste' dei falchi per non fargli avere il comando di una radura, magari in combo con la 'guerriglia' dell'alleanza. Inoltre se va proprio forte il vagabondo avendola ostile può contribuire parecchio nel limitarla.

3) una volta che ingrana gli obiettivi di punti ne fa tanti tanti, credo che inizialmente debba aiutare chi può contribuire a tenere tutto in equilibrio rallentando la partita, così da avere tempo per accumulare obiettivi per poi nel finale farsi punti contro gli ostili e ancora con le combo di obiettivi personali e correre verso la vittoria

4) secondo me funziona solo nella radura in cui si è presenti, se giocata bene è già devastante così. Tieni presente che poi per attivarla devi avere tre martelli, cosa che succede generalmente verso fine partita. È l'arma di distruzione di massa definitiva in poche parole.

5) si, ottiene solo i punti vittoria relativi.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
OneEye":3bqcuwkp ha scritto:
1) non mi pare sia specificato nel regolamento, comunque io ho inteso che si paga il costo della rivolta normalmente e si sposta la base se già presente sulla mappa.

2) non mi pare possa perdere punti, togliere il collegamento e le segherie è un modo per contenerla, un altro è sfruttare l'abilità 'signori delle foreste' dei falchi per non fargli avere il comando di una radura, magari in combo con la 'guerriglia' dell'alleanza. Inoltre se va proprio forte il vagabondo avendola ostile può contribuire parecchio nel limitarla.

3) una volta che ingrana gli obiettivi di punti ne fa tanti tanti, credo che inizialmente debba aiutare chi può contribuire a tenere tutto in equilibrio rallentando la partita, così da avere tempo per accumulare obiettivi per poi nel finale farsi punti contro gli ostili e ancora con le combo di obiettivi personali e correre verso la vittoria

4) secondo me funziona solo nella radura in cui si è presenti, se giocata bene è già devastante così. Tieni presente che poi per attivarla devi avere tre martelli, cosa che succede generalmente verso fine partita. È l'arma di distruzione di massa definitiva in poche parole.

5) si, ottiene solo i punti vittoria relativi.

Grazie per le risposte.

1) nel manuale si parla però di unbuilt base, quindi dovrebbero essere solo quelle ancora sulla scheda fazione, no?

2) come vagabondo ho provato a fermarla, così come gli altri, ma togliere alla marchesa edifici le permette di fare punti a basso costo perché recluta molto e le è facile ottenere il controllo della radura

3) cosa intendi per obiettivi? Fino a metà partita nessuno ha creato oggetti e mi sono trovato a dover scartare oggetti per carenza di spazio. Risultato muovevo poco e combinavo ancora meno

4) nella carta c’è il plurale di radura, quindi dovrebbe interessare tutte le radure, no? Per me era impossibile: ho finito partita con 1 solo martello

5) ottimo, non ho errato

6) se la marchesa ha legno in una radura dove non ha controllo, ma comunque è collegato a dove vorrebbe usarlo sempre tramite radure sotto il suo controllo: può prendere quel legno?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
akirafudo":2ojdzpp1 ha scritto:
1) nel manuale si parla però di unbuilt base, quindi dovrebbero essere solo quelle ancora sulla scheda fazione, no?
Concordo, la regole è:

Choose Clearing. A sympathetic clearing matching an unbuilt base.

Quindi non si può scegliere un clearing che corrisponda a una base già costruita.

akirafudo":2ojdzpp1 ha scritto:
4) nella carta c’è il plurale di radura, quindi dovrebbe interessare tutte le radure, no? Per me era impossibile: ho finito partita con 1 solo martello
Tutte le radure, questo è un post dell'autore su BGG:

https://boardgamegeek.com/article/28581550#28581550

akirafudo":2ojdzpp1 ha scritto:
6) se la marchesa ha legno in una radura dove non ha controllo, ma comunque è collegato a dove vorrebbe usarlo sempre tramite radure sotto il suo controllo: può prendere quel legno?
In effetti la regola non è chiara al 100%:

Choose Clearing and Pay Wood. Choose any clearing you rule. Remove wood tokens equal to the building’s cost from the chosen clearing, any adjacent clearings you rule, or any clearings (*) connected to the chosen clearing through any number of clearings you rule.

Sarebbe stata impeccabile se avessero messo un "you rule" nel punto dell'asterisco, infatti hanno dovuto chiarirlo nelle FAQ:

6.5.4.II. Marquise Must Always Rule to Access Wood: The language in this rule suggests that, when considering a connection of multiple clearings between your chosen build clearing and a clearing containing wood, you do not need to rule the clearing containing the wood. This is incorrect. You must rule every clearing in the chain, including the source clearing of the wood.

https://boardgamegeek.com/thread/203884 ... ding-rules
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
@nand
ma anche a tutti che hanno idea:

1) Stabilito che non si possa spostare la base attraverso la rivolta qualora la base sia già stata piazzata in un'altra radura, l'azione di rivolta è comunque eseguibile? Può l'alleanza insorgere e distruggere tutto? oppure, come per il craft delle carte, se l'oggetto non è disponibile non è possibile giocarle per quella funzione?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
akirafudo":gndy52ah ha scritto:
1) Stabilito che non si possa spostare la base attraverso la rivolta qualora la base sia già stata piazzata in un'altra radura, l'azione di rivolta è comunque eseguibile? Può l'alleanza insorgere e distruggere tutto? oppure, come per il craft delle carte, se l'oggetto non è disponibile non è possibile giocarle per quella funzione?
Prendiamo i tre step di cui si compone una rivolta:

I Choose Clearing. A sympathetic clearing matching an unbuilt base.

II Spend Supporters. Spend two supporters matching the nation of the chosen clearing.

III Resolve Effect. Remove all enemy pieces there. Then, place the base matching the clearing there, and place warriors there equal to the number of sympathetic clearings matching the base’s nation.


Come vedi tutto ruota attorno al clearing scelto nel punto I, e il punto I è molto chiaro: il clearing deve corrispondere ad una base non costruita, II e III devono essere eseguiti relativamente a quel clearing, quindi senza un clearing valido non c'è un punto in cui si possano eseguire.

Controllando su BGG, anche in questo thread arrivano alla stessa conclusione:

https://boardgamegeek.com/thread/203881 ... more-bases

The first requirement to revolt is "A sympathetic clearing matching an unbuilt base." So you cannot revolt if you've placed the matching clearing's base already.

An unbuilt base is a prerequisite for Revolt. In fact, if you have all three bases built, you cannot Revolt.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
nand":ud3t4046 ha scritto:
akirafudo":ud3t4046 ha scritto:
1) Stabilito che non si possa spostare la base attraverso la rivolta qualora la base sia già stata piazzata in un'altra radura, l'azione di rivolta è comunque eseguibile? Può l'alleanza insorgere e distruggere tutto? oppure, come per il craft delle carte, se l'oggetto non è disponibile non è possibile giocarle per quella funzione?
Prendiamo i tre step di cui si compone una rivolta:

I Choose Clearing. A sympathetic clearing matching an unbuilt base.

II Spend Supporters. Spend two supporters matching the nation of the chosen clearing.

III Resolve Effect. Remove all enemy pieces there. Then, place the base matching the clearing there, and place warriors there equal to the number of sympathetic clearings matching the base’s nation.


Come vedi tutto ruota attorno al clearing scelto nel punto I, e il punto I è molto chiaro: il clearing deve corrispondere ad una base non costruita, II e III devono essere eseguiti relativamente a quel clearing, quindi senza un clearing valido non c'è un punto in cui si possano eseguire.

Controllando su BGG, anche in questo thread arrivano alla stessa conclusione:

https://boardgamegeek.com/thread/203881 ... more-bases

The first requirement to revolt is "A sympathetic clearing matching an unbuilt base." So you cannot revolt if you've placed the matching clearing's base already.

An unbuilt base is a prerequisite for Revolt. In fact, if you have all three bases built, you cannot Revolt.

Grazie per la risposta.
Era la soluzione alla quale ero giunto e cosi avevo applicato la regola durante la partita.
Il mio piccolo dubbio nasceva dal fatto che durante la partita nessuno si è preso la briga di attaccare le basi dell'alleanza e questo ha tolto un bel potere a questa fazione.
grazie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75


Questa come la usate?
Punti per?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
akirafudo":321uo6qq ha scritto:
Questa come la usate?
Punti per?
La costruisci usando le regole standard (il costo è quattro crafting piece in clearing qualsiasi) e la piazzi davanti a te. Quando decidi di usarla (in una fase Birdsong) ottieni un punto vittoria per ogni clearing che controlli, dopodiché la scarti.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
nand":f0ev3pmw ha scritto:
akirafudo":f0ev3pmw ha scritto:
Questa come la usate?
Punti per?
La costruisci usando le regole standard (il costo è quattro crafting piece in clearing qualsiasi) e la piazzi davanti a te. Quando decidi di usarla (in una fase Birdsong) ottieni un punto vittoria per ogni clearing che controlli, dopodiché la scarti.

Allora fatto giusto
Grazie mille

Fatto terza partita.
Per la terza volta vince la marchesa. È la più facile da usare mi verrebbe da dire.
Io ancora vagabondo ma oltre i 10 punti non vado. Gli altri non costruiscono oggetti e io rimango limitato.
Bello, ma tosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
akirafudo":2o7omvon ha scritto:
Fatto terza partita.
Per la terza volta vince la marchesa. È la più facile da usare mi verrebbe da dire.
Io ancora vagabondo ma oltre i 10 punti non vado. Gli altri non costruiscono oggetti e io rimango limitato.
Bello, ma tosto

10 punti mi pare strano strano però... Io ho fatto solo una partita e sono arrivato a 28, tra l'altro dimenticando di segnare dei punti... Sei sicuro di fare tutto giusto?

Ogni volta che fai una scoperta tra le rovine ottieni 1 punto. Se fai aiuto 3-4 volte già superi i 10, se poi scegli bene gli obiettivi e fai quelli con stessa icona ogni volta che ne fai uno guadagni punti in più per quelli che avevi già fatto...
Se poi ci metti i combattimenti e magari attacchi a fazioni ostili ne fai per ogni pezzo rimosso, compresi i soldati...
 

moonwalker

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
0
akirafudo":2asm4367 ha scritto:
Fatto terza partita.
Per la terza volta vince la marchesa. È la più facile da usare mi verrebbe da dire.
Io ancora vagabondo ma oltre i 10 punti non vado. Gli altri non costruiscono oggetti e io rimango limitato.
Bello, ma tosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intimidisci gli altri giocatori, dicendo che se non costruiscono oggetti distruggerai i loro edifici scoperti nelle retrovie :grin:
Se poi scegli il vagabondo che inizia già con una teiera, hai 5 azioni a turno fin dall'inizio e puoi fare un buon numero di quest da subito.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Avevo il ladro, ma nessuno costruiva e avevo solo una quest e punti per le rovine + una battaglia.
Purtroppo gli attrezzi che avevo non mi permettevano di fare le quest.

Avrei dovuto fare guerra con tutti perché avevo carte in mano troppo forti da dare loro, ma non avevo Martelli per produrle.
Continuavo a scartarne ma era un disastro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Comunque se il risultato del tenerti a bada è che vince sempre la marchesa...
Striglia i falchi e l'alleanza :tsk:


È vero che vagabondo e alleanza se hanno libertà d'azione per mettere delle buone basi poi quando esplodono sono incontrastabili... Però sono anche facilitati da tenere in equilibrio la situazione fino alle giocate finali...
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Se sei il ladro, ruba le loro carte e poi restituiscigliele con aid per fare punti... puoi fare aid anche se non ci sono oggetti da prendere. Fai 1-2 punti per ciascuna azione aid. Oppure minaccia di dar carte alla marchesa, voglio vedere se gli altri due non si mettono a craftare oggetti per ricevere loro l'aiuto :asd:
Comunque per la prossima partita ti suggerisco o di usare un'altra fazione per vedere come un altro giocatore gestisce il vagabondo, o di usare il tinker (...la tinker?) che parte con un martello ed è più difficile da tenere a bada in questo modo.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Ren":1y2mzg0t ha scritto:
Comunque per la prossima partita ti suggerisco o di usare un'altra fazione per vedere come un altro giocatore gestisce il vagabondo,.


Mi dai dell’imbranato ancora prima di conoscerci!!!


Sono messo proprio male.....





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ciao, fatte un paio di partite in due giocatori ed una in tre con ogni volta gli schieramenti suggeriti.
Al momento è sorto un dubbio: come funziona l'abilità del keep?
Da regolamento solo la Marchesa può posizionare pezzi nella radura. Quindi per esempio non è possibile da parte dell'Alleanza collocare simpatia in quella radura, giusto?
Però tra parentesi è detto che i pezzi possono essere spostati in questa radura.. ovverò posso fare azione movimento con soldato dell'Alleanza e tramite operazione militare trasformarlo in simpatia (Collocando un tassello simpatia) o con il soldato posso SOLO spostarmi e per collocare simpatia PRIMA devo rimuovere il keep tramite battaglia?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
rikicorgan":145l567y ha scritto:
Ciao, fatte un paio di partite in due giocatori ed una in tre con ogni volta gli schieramenti suggeriti.
Al momento è sorto un dubbio: come funziona l'abilità del keep?
Da regolamento solo la Marchesa può posizionare pezzi nella radura. Quindi per esempio non è possibile da parte dell'Alleanza collocare simpatia in quella radura, giusto?
Giusto, dato che la regola dice "Only the Marquise can place pieces in the clearing with the keep token." e l'azione dell'Alleanza dice "Place a sympathy token", non puoi piazzare lì un gettone simpatia.

rikicorgan":145l567y ha scritto:
Però tra parentesi è detto che i pezzi possono essere spostati in questa radura.. ovverò posso fare azione movimento con soldato dell'Alleanza e tramite operazione militare trasformarlo in simpatia (Collocando un tassello simpatia)
No, perché l'operazione militare dice: "Remove one of your warriors from an unsympathetic clearing, place a sympathy token there", dato che usa sempre il verbo place, è un'azione che non può essere svolta dove c'è il Keep.

rikicorgan":145l567y ha scritto:
o con il soldato posso SOLO spostarmi e per collocare simpatia PRIMA devo rimuovere il keep tramite battaglia?
Esatto, il soldato puoi muoverlo lì (se guardi le regole sul movimento, usa sempre il verbo move e mai il verbo place) e poi attaccare.

Un altro modo per rimuovere il Keep è usare una carta "Favor of ...".
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
stasera in programma prima partita con il vagabondo; dalla lettura del regolamento per ora ho un unico dubbio:
se una fazione diventa ostile per tutta la partita non c'è modo che ritorni neutrale e quindi amica, giusto?
 
Alto Basso