Dubbi Root

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Ragazzi che voi sappiate c’è qualche sito in cui ci sono le statistiche delle partite di root inserite da utenti ? Ad esempio fazioni percentuali vittoria ? Ecc ecc ?

Inoltre potemmo fare un file o qualcosa noi magari della tana in cui inserire le nostre partite?

Un file Excel condiviso o qualcosa dove inseriamo partita con tutte le fazioni e punteggio magari e con delle funzioni calcolare in automatico percentuale di vittoria ?

Potrei abbozzare qualcosa io ma se c’è qualcuno più esperto di me magari possiamo migliorarlo in qualche modo

Magari creo un thread apposito in tana e cerchiamo di coinvolgere più gente possibile
Se avete altre idee proponete pure
Ho totalizzato una parte dei dati delle partite registrate su BGG (non c'è una validazione su quello che viene inserito, per cui vanno presi con le pinze). Comunque, V sta per vittoria della fazione e P per non vittoria, T è il totale e % è la percentuale delle vittorie sul totale.

V​
P​
T​
%​
Lord Of The Hundreds​
788​
1.138​
1.926​
40,91%​
Woodland Alliance​
6.552​
11.315​
17.867​
36,67%​
Underground Duchy​
1.411​
2.726​
4.137​
34,11%​
Vagabond​
7.012​
16.493​
23.505​
29,83%​
Corvid Conspiracy​
922​
2.299​
3.221​
28,62%​
Eyrie Dynasties​
6.351​
16.296​
22.647​
28,04%​
Keepers in Iron​
379​
1.105​
1.484​
25,54%​
Marquise de Cat​
6.537​
19.327​
25.864​
25,27%​
Riverfolk Company​
1.318​
3.982​
5.300​
24,87%​
Lizard Cult​
1.514​
4.890​
6.404​
23,64%​
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Dalle partite memorizzate su BGG si trovano altri dati interessanti, questo è l'andamento nel tempo, ovvero il totale delle partite per ogni mese:

1704366941921.png
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Domanda lucertole

Ma se il reietto ad esempio é coniglio ed é Odiato

Se esce di nuovo coniglio cosa succede ?
Rimane su odiato ?

Inoltre se invece non c’è maggioranza ad esempio essendoci 2 carte volpe e 2 topo?

Rimane sempre su reietto coniglio odiato ?
 
Ultima modifica:

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
105
Località
Cesena
Goblons
106
Domanda lucertole

Ma se il reietto ad esempio é coniglio ed é Odiato

Se esce di nuovo coniglio cosa succede ?
Rimane su odiato ?

Inoltre se invece non c’è maggioranza ad esempio essendoci 2 carte volpe e 2 topo?

Rimane sempre su reietto coniglio odiato ?
Rimane su odiato.
Se non c’è’ maggioranza non cambia
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Su YouTube c’è questo che credo sia al momento il riferimento migliore. E’ comunque difficile stilare con precisione un ranking. Nel mio gruppo abbiamo segnato le vittorie di tutte le partite a 4 o più giocatori se ti interessa te le giro.


Sì grazie me le potresti girare ?
Vorrei farmi un idea anche negli altri gruppi di gioco quali fazioni vincono
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
105
Località
Cesena
Goblons
106
Sì grazie me le potresti girare ?
Vorrei farmi un idea anche negli altri gruppi di gioco quali fazioni vincono
Te le metto qui. Tieni presente che come nel grafico che ha messo @nand le fazioni del gioco base sono state giocate molto di più, per cui secondo me non sono comunque oggettive perche la curva di apprendimento e’ più alta con le prime quattro fazioni
Aquile 5

Gatti 3

Corvi 3

Alleanza 4

Talpe 2

Vagabondo 3

Castori 1

Lucertole 2

Orda 1

Tassi /
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Te le metto qui. Tieni presente che come nel grafico che ha messo @nand le fazioni del gioco base sono state giocate molto di più, per cui secondo me non sono comunque oggettive perche la curva di apprendimento e’ più alta con le prime quattro fazioni
Aquile 5

Gatti 3

Corvi 3

Alleanza 4

Talpe 2

Vagabondo 3

Castori 1

Lucertole 2

Orda 1

Tassi /

Mi sapresti dire anche il numero di partite di ogni fazione ? Per ricavare la percentuale di vittorie
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
105
Località
Cesena
Goblons
106
Mi sapresti dire anche il numero di partite di ogni fazione ? Per ricavare la percentuale di vittorie
No in realtà è un albo d’oro con i nomi del mio gruppo. Non era stato creato per vedere la fazione statisticamente più forte. Secondo me dipende dalla bravura del giocatore e da elementi di alea (tipo che carte peschi e come si mette la partita, se vieni ostacolato o meno) per cui cercare di capire quale fazione e’ più forte risulta un po’ superfluo.
Comunque anche dalla classifica di @nand su un campione sufficiente di partite la % sta sul 30% di vittorie che è in linea anche con la mia esperienza
 

Theros

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Roma
Goblons
2
Salve, abbiamo un dubbio al tavolo da Root
Regola del Controllo, Revisione 14 Aprile 2023:
2.5 CONTROLLO
Il CONTROLLO di una radura appartiene al giocatore con il maggior numero totale di guerrieri ed edifici (i segnalini e le pedine non contano per il controllo). In caso di pareggio nessuno ha il controllo della radaura.

Esempio 4 Aquile 5 gatti 2 Guerrieri Alleanza.
Chi ha il controllo i Gatti che hanno una maggioranza relativa oppure nessuno dato che 4 Aquile e 2 Guerrieri Alleanza sono in maggioranza (6) rispetto ai 5 Gatti.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Salve, abbiamo un dubbio al tavolo da Root
Regola del Controllo, Revisione 14 Aprile 2023:
2.5 CONTROLLO
Il CONTROLLO di una radura appartiene al giocatore con il maggior numero totale di guerrieri ed edifici (i segnalini e le pedine non contano per il controllo). In caso di pareggio nessuno ha il controllo della radaura.

Esempio 4 Aquile 5 gatti 2 Guerrieri Alleanza.
Chi ha il controllo i Gatti che hanno una maggioranza relativa oppure nessuno dato che 4 Aquile e 2 Guerrieri Alleanza sono in maggioranza (6) rispetto ai 5 Gatti.

Gatti hanno il controllo.
Si considera ogni fazione indipendente dal totale
Quindi se Gatti hanno più di ogni altra fazione contata indipendentemente, allora i gatti controllano
 

Theros

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
5
Località
Roma
Goblons
2
Grazie della risposta Kbeatz
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una domanda:
Rompere oggetti del Vagabondo, mica da punti al giocatore attaccante?
 
Alto Basso