Dubbi Root

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Ma se ho solo un edificio in una radura quindi sono indifeso
Se mi attaccano posso usare l’ imboscata ? Anche se non ho guerrieri ?
 

batti38

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
59
Goblons
64
Ma se ho solo un edificio in una radura quindi sono indifeso
Se mi attaccano posso usare l’ imboscata ? Anche se non ho guerrieri ?
Credo di sì, non ricordo nessuna limitazioni alle carte imboscata
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Domanda su un caso particolare successo in partita

Radura con segnalino supporto e base dell’alleanza

Il signore dell’orda ha piazzato un segnalini folla che all’inizio del turno distrugge tutti i segnalini e edifici della radura

In questo caso rimuove contemporaneamente sia il segnalino supporto dando una carta corrispondente alla radura e sia la base
Rimuovendo la base vengono eliminate dalle carte supporto tutte le carte dello stesso tipo della base
Ma anche la carta appena consegnata dal signore dell’orda ?

Ripeto
Vengono eliminati sia il segnalino supporto sia la base ad esempio volpe
Quindi il signore dell’orda consegna la carta all’alleanza prima o dopo aver rimosso tutte le carte volpe dai sostenitori dato che é stata distrutta la base ?

Bisogna capire quale effetto viene attivato prima
Se quello dei segnalini supporto o quello della base dato che vengono eliminati contemporaneamente
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Vale la regola generale 1.1.3:

Effetti Simultanei. Se due effetti si attivano simultaneamente e non è specificato diversamente, è il giocatore di turno che decide l’ordine in cui risolverli.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Domanda sul signore dell’orda

La mossa fai avanzare il signore della guerra in base alla prodezza
Ad esempio la prodezza sta a 3
Vuol dire che posso muovere tre volte e poi attaccare nella radura di arrivo oppure posso
Muovere di una radura e attaccare, poi muovere e attaccare e di nuovo muovere e attaccare ? Cioè per tre volte ?
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Grazie mille per la risposta
Altra domanda

Preparazione avanzata
A due radure di distanza significa ? Che ci devono essere due radure oltre a quelle due di partenza ? O basta una ?

Ad esempio quelle due segante con la X sono a due di distanza ? O basta una radura tra le due ?
 

Franco Casucci

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2023
Messaggi
9
Goblons
11
Utente Bgg
Iluvatar66
Domanda:
Se io attacco il Vagabondo e gli faccio almeno un danno (rompendogli un oggetto) il vagabondo diventa ostile nei miei confronti?
 

Franco Casucci

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Marzo 2023
Messaggi
9
Goblons
11
Utente Bgg
Iluvatar66
Altra domanda:
Posso fare la cospirazione Santificazione con la setta delle Lucertole rimuovendo e posizionando un mio giardino nella fortezza della Marchesa?
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
95
Goblons
97
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Grazie mille per la risposta
Altra domanda

Preparazione avanzata
A due radure di distanza significa ? Che ci devono essere due radure oltre a quelle due di partenza ? O basta una ?

Ad esempio quelle due segante con la X sono a due di distanza ? O basta una radura tra le due ?
Per come lo intendevo io, le due radure marchiate in foto sono a 3 radure di distanza.

Credo che "adiacenti" con questa terminologia sia sinonimo di "a 1 radura di distanza".
Quindi a "2 radure di distanza" significa che tra le due ce ne deve stare in mezzo una.

O almeno io lo interpretavo così.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Due dubbi ieri sulla marchesa

1. Ospedali da campo
Se i guerrieri vengono eliminati dalla radura della fortezza può giocare la carta corrispondente per rimetterli nella fortezza ? Oppure per utilizzare gli ospedali da campo bisogna perderli da tutte le altre radure tranne la fortezza ?

2. All’alba é obbligata a mettere la legna nelle sue segherie ? O può decidere di non metterla ?
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
95
Goblons
97
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Se ben ricordo, per Ospedali da campo non ci sono limitazioni in tal senso, quindi va bene anche la radura con la fortezza.
La legna va messa finchè è disponibile nella riserva, quindi non può decidere di non metterla.
 

batti38

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2021
Messaggi
59
Goblons
64
Escludendo l'ultima espansione, dove trovo la preparazione avanzata?
È applicabile anche senza l'ultima espansione?
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Escludendo l'ultima espansione, dove trovo la preparazione avanzata?
È applicabile anche senza l'ultima espansione?
Su bgg c’è sicuro. Altrimenti te la mando io faccio una foto al regolamento. Si è applicabile anche senza espansione
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Ragazzi che voi sappiate c’è qualche sito in cui ci sono le statistiche delle partite di root inserite da utenti ? Ad esempio fazioni percentuali vittoria ? Ecc ecc ?

Inoltre potemmo fare un file o qualcosa noi magari della tana in cui inserire le nostre partite?

Un file Excel condiviso o qualcosa dove inseriamo partita con tutte le fazioni e punteggio magari e con delle funzioni calcolare in automatico percentuale di vittoria ?

Potrei abbozzare qualcosa io ma se c’è qualcuno più esperto di me magari possiamo migliorarlo in qualche modo

Magari creo un thread apposito in tana e cerchiamo di coinvolgere più gente possibile
Se avete altre idee proponete pure
 

Parcival

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2022
Messaggi
107
Località
Cesena
Goblons
108
Ragazzi che voi sappiate c’è qualche sito in cui ci sono le statistiche delle partite di root inserite da utenti ? Ad esempio fazioni percentuali vittoria ? Ecc ecc ?

Inoltre potemmo fare un file o qualcosa noi magari della tana in cui inserire le nostre partite?

Un file Excel condiviso o qualcosa dove inseriamo partita con tutte le fazioni e punteggio magari e con delle funzioni calcolare in automatico percentuale di vittoria ?

Potrei abbozzare qualcosa io ma se c’è qualcuno più esperto di me magari possiamo migliorarlo in qualche modo

Magari creo un thread apposito in tana e cerchiamo di coinvolgere più gente possibile
Se avete altre idee proponete pure
Su YouTube c’è questo che credo sia al momento il riferimento migliore. E’ comunque difficile stilare con precisione un ranking. Nel mio gruppo abbiamo segnato le vittorie di tutte le partite a 4 o più giocatori se ti interessa te le giro.

 
Alto Basso