Riecco Warhammer Quest, ma...

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per me poco e niente.

Già dal manuale si vede che son due mondi molto diversi. In sda c'è (tanto?) deck building e mi pare essere anche più lungo e sotto certi aspetti complesso.

Questo nel giro di un'ora in media ti permette di finire una quest mentre mi pare di aver letto che quelle di sda son più lunghe.

Hanno in comune alcuni aspetti del gameplay e di come si presenta il tavolo da gioco, ma finisce lì imho
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Più che altro 5 quest non sono un po' poche?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
phalanx":37apye8x ha scritto:
Più che altro 5 quest non sono un po' poche?

Dicono che si perde molto, quindi tendi a rifare più volte le stesse. Ci sono elementi randomici che ti permettono di ripetere la campagna diverse volte.

E madó per favore non stiamo sempre lì col centimetro a misurare quanto dura un gioco XD
Inoltre il gioco si assesta sui 40 € come prezzo
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Non era una critica, ma una domanda:)
Sono comunque 40 cucuzze :) voglio investirle bene
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Si immaginavo.

E' che a me il "bene" riferito al quantitativo di gioco misurato in ore o partite mette i brividi :D
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
okrim":38kgl3so ha scritto:
Oltre alla bontà del gioco in se, un aspetto da valutare è se è quanto possa essere una sovrapposizione di Sda Lcg..

per mia fortuna sono completamente diversi: SdA l'ho letteralmente buttato via dopo le prime partite, invece WHQ resterà un bel po' sul mio tavolo da gioco. E' un tantino bisognoso di urgenti FAQ (le regole sono in generale scritte bene ma... maledetta FFG), ma è uno dei pochi giochi FFG da anni a questa parte per il quale basta la sola scatola base, è abbastanza strategico, i personaggi possono evolvere in maniera relativamente diversa, e c'è persino un tantino di esplorazione. Insomma, non è male. Il costo, però, è secondo me alto.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ammazza normanno, guarda che sda lcg è bellissimo forse l'hai giocato male? forse non sai fare deckbuilding?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dimmi dove l'hai buttato :kadaj: :kadaj: :kadaj:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
in cosa necessita di faq? esempi pratici prima che ci sbatta la testa da solo :D
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Sveltolampo":313yq8w8 ha scritto:
ammazza normanno, guarda che sda lcg è bellissimo forse l'hai giocato male? forse non sai fare deckbuilding?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dimmi dove l'hai buttato :kadaj: :kadaj: :kadaj:

Sto già frugando in tutti i bidoni delle immondizie intorno a dove abita Normanno! :rotfl:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Sveltolampo":294au7oj ha scritto:
ammazza normanno, guarda che sda lcg è bellissimo forse l'hai giocato male? forse non sai fare deckbuilding?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dimmi dove l'hai buttato :kadaj: :kadaj: :kadaj:

Deckbuilding credo di sapere come si fa (arrivai pure secondo ad un torneo nazionale di Dominion, all'epoca). Solo che SdA l'ho trovato veramente brutto, macchinoso, lento e per niente ambientato, e l'ho scambiato quasi subito con un altro gioco.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
normandino non mi risponde :<

Pacco consegnato! Vado a ritirarlo dopo lavoro e in serata parte la prima partita :arcade:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
gen0":1mab0gh7 ha scritto:
in cosa necessita di faq? esempi pratici prima che ci sbatta la testa da solo :D

scusa, non avevo letto (e sto entrando poco nel forum).
Dunque: per lo più gli effetti delle creature richiedono una partitella di riscaldamento, così come la sequenza di gioco. Altra cosa poco chiara è la faccenda delle creature nell'ombra. Niente, tuttavia, che una doppia lettura del "regolamento" non chiarisca. Personalmente ritengo che la FFG stia peggiorando nello scrivere le regole, che diventano sempre più una specie di tutorial senza tutti gli elementi di gioco, mentre il resto degli elementi vengono aggiunti alla rinfusa nelle ultime pagine. Mah.
Comunque credo che per chi sia abituato ai pesanti e contorti meccanismi di SdA troverà semplicissimo WHQ.
Pregi? Molto tattico, e la difficoltà aiuta a giocarlo con cattiveria. Difetti? Mi sa che diventa monotono dopo le prime 6-7 partite.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Normanno":85mmalr2 ha scritto:
Mi sa che diventa monotono dopo le prime 6-7 partite.

E' un gioco FFG dagli mezza giornata di tempo e sforneranno 1370705 espansioni e se lo scrivi su una calcolatrice e leggi al contrario vedi anche chi ci guadagna..... :asd: :asd:
 

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Ma... Ma... Io le voglio le espansioni!!! :D

:scimmia4:
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
Tranquillo, se vende ci saranno, e saranno anche indispensabili per non buttare il gioco in dispensa dopo una ventina di giorni di gioco XD
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.465
Località
Modena
Goblons
680
Utente Bgg
ilGianni
Una cosa che non amo? Il 50% degli avventurieri sono donne! Noi siamo 6 maschietti in gruppo, come facciamo ad immedesimarci???
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Johan":30puamvp ha scritto:
Una cosa che non amo? Il 50% degli avventurieri sono donne! Noi siamo 6 maschietti in gruppo, come facciamo ad immedesimarci???
Facile vi mettete la gonna ed un po' di rossetto :rotfl:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Qualche altra partita (cioè due o tre giorni) e posso recensire il gioco. Per ora ribadisco: gioco molto tattico, ambientazione del tutto posticcia. L'idea di essere avventurieri in un dungeon è lontana anni luce da questo gioco.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Normanno":6rjte2gn ha scritto:
Per ora ribadisco: gioco molto tattico, ambientazione del tutto posticcia. L'idea di essere avventurieri in un dungeon è lontana anni luce da questo gioco.
Anche se è solo un gioco di carte speravo almeno in una buona ambientazione :piange:
 
Alto Basso