CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

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Pigro

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Si vedono abbastanza bene nel video comunque, pensavo peggio

si il problema è che l'effetto dal vivo non è così. Probabilmente ha più luci apposite puntate sopra (come si fa spesso per i video per eliminare ombre varie).
Poi non è che voglio fare l'avvocato della tile, ma ogni persona con cui ho giocato conferma che sono scure, uno è anche qui sul forum (@Dan84 dì la tua visto che l'hai visto anche in 2 condizioni di luminosità, sia da me che da te) e dalle foto prima sembra che il livello sia lo stesso di resident 2 che sono sempre state sbeffeggiate per assorbire l'intero spettro luminoso stile buco nero...
 
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Dan84

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Ste tiles fan cag@re da tanto sono scure. Quando abbiamo costruito il dungeon manco c'abbiamo fatto caso a quali sceglievamo, guardavamo solo le forme geometriche. 'Na tristezza....
 

Agodd

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Altro esempio, in questo caso del primo scenario:

20230904_233018.jpg

(numeri messi a cazzo.... così proprio 🤷🏽‍♂️ Per farci ascì pazz 'a nuj!)


Grazie a questa immagine e dopo essermi un po' scervellato (anche se lo avevate già praticamente spiegato voi) ho avuto una illuminazione del significato di numeri e lettere! 😱

Praticamente numerini e lettere ti dicono a che cosa si collega quella porta:

1= Questa porta si collega ad una porta della carta esplorazione 1
2
= Questa porta si collega ad una porta della carta esplorazione 2
S
= Questa porta si collega a una porta dello Scenario principale

Cervellotico. Grazie 🙏
 
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Pigro

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Grazie a questa immagine e dopo essermi un po' scervellato 8anche se lo avevate già praticamente spiegatovoi) ho avuto una illuminazione del significato di numeri e lettere! 😱

Praticamente numerini e lettere ti dicono a che cosa si collega quella porta:

1= Questa porta si collega ad una porta della carta esplorazione 1
2
= Questa porta si collega ad una porta della carta esplorazione 2
S
= Questa porta si collega a una porta dello Scenario principale

Cervellotico. Grazie 🙏
Esatto!
 

Gil

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20231013_195241.jpg
Campagna iniziata e primo scenario (1st Floor West A) completato con "successo" per il rotto della cuffia (scappando tutto il tempo praticamente!) :biggun:

...vi dico solo che LA PRIMA Carta Incontro - con la mia classica fortuna ovviamente - è stata Enemy Wesker... :chebotta: che mi ha tartassato per i primi 6 turni circa (riuscendo io ad infliggergli solo 3 danni su 5) per poi sparire nei meandri della Magione... e nel mid-game, quando dovevo recuperare la Old Key (ovviamente l'ultima della pila delle Carte B!) è sbucato fuori anche quello stramaledetto di Forest Speyer Zombie, che come ben sapete... è davvero un dito al cu*o! :angry:

Mi ha ovviamente perseguitato e seguito fino all'ultima tile vicino alla Safe Room, come potete vedere da foto...

...ma ad ogni modo, primo scenario portato a casa! Non vedo l'ora di completare lo scenario - per ora bloccato - della Crypts A, così da togliermi definitivamente di torno quel maledetto morto vivente di Speyer...

P.S.
Sto giocando nella modalità Real Survival (ma il punto 6 della End Phase lo faccio ugualmente :amarezza: sennò diventa davvero troppo "stressante" e difficile!)
 
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Pigro

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Campagna iniziata e primo scenario (1st Floor West A) completato con "successo" per il rotto della cuffia :biggun:

...vi dico solo che LA PRIMA Carta Incontro ovviamente - con la mia classica fortuna - è stata Enemy Wesker... :chebotta:che mi ha tartassato per i primi 6 turni circa (riuscendo io ad infliggergli solo 3 danni su 5) per poi sparire nei meandri della Magione... e nel mid-game, quando dovevo recuperare la Old Key (ovviamente l'ultima della pila delle Carte B!) è sbucato fuori anche quello stramaledetto di Forest Speyer Zombie, che come ben sapete... è davvero un dito al cu*o! :angry:

Mi ha ovviamente perseguitato e seguito fino all'ultima tile vicino alla Safe Room, come potete vedere da foto...

...ma ad ogni modo, primo scenario portato a casa! Non vedo l'ora di completare lo scenario - per ora bloccato - della Crypts A, così da togliermi definitivamente di torno quel maledetto morto vivente di Speyer...

P.S.
Sto giocando nella modalità Real Survival (ma il punto 6 della End Phase lo faccio ugualmente :amarezza: sennò diventa davvero troppo "stressante" e difficile!)

Mmmm devo provare ad inserire qualche modalità alternativa come il traditore e zombie speyer
 

Gil

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Mmmm devo provare ad inserire qualche modalità alternativa come il traditore e zombie speyer
il traditore se giocate in multi-player deve essere bello! Speyer, ripeto, un dito al cu*o... Wesker aumenta la sfida (sicuramente lo consiglio)!!!
 
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antonio74

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il traditore se giocate in multi-player deve essere bello! Speyer, ripeto, un dito al cu*o... Wesker aumenta la sfida!!!
Formato gruppo dei 4 di villa Spencer, a cui ho proposto modalità traditore, ora stanno valutando e mi diranno se integrare questa regola.🤷‍♂️
 

antonio74

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Come dicevo inizieremo questa campagna di villa Spencer con tutti i 12 operativi, 3 personaggi per giocatore, con nessun traditore.
Mi piacerebbe che, come nei film horror ,gli eroi muoiano , invece nelle regole del gioco, anche i personaggi morti vengono resuscitati a fine missione e pertanto vorrei integrare la regola che quando il personaggio è morto, lo è per tutta la campagna.
Ci sta secondo voi? È fattibile?non ho idea di quanto sia facile morire e non vorrei che fosse impossibile arrivare al completamento della campagna.
 

Sub-Zero

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Come dicevo inizieremo questa campagna di villa Spencer con tutti i 12 operativi, 3 personaggi per giocatore, con nessun traditore.
Mi piacerebbe che, come nei film horror ,gli eroi muoiano , invece nelle regole del gioco, anche i personaggi morti vengono resuscitati a fine missione e pertanto vorrei integrare la regola che quando il personaggio è morto, lo è per tutta la campagna.
Ci sta secondo voi? È fattibile?non ho idea di quanto sia facile morire e non vorrei che fosse impossibile arrivare al completamento della campagna.
Magari potresti poi fare che uno morto viene "sostituito" da uno di quelli di supporto che viene rimosso da quel mazzo, se hai lo scatolo del Director's Cut.
 

antonio74

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Magari potresti poi fare che uno morto viene "sostituito" da uno di quelli di supporto che viene rimosso da quel mazzo, se hai lo scatolo del Director's Cut.
Si infatti, siamo in 4 giocatori ed ognuno gestisce 3 personaggi, di conseguenza all'inizio abbiamo 3 squadre piene.
Andando avanti con la campagna e probabilmente diminuendo il numero di personaggi, comunque ogni giocatore sarà in gioco gestendo un personaggio per affrontare la prossima missione.
 

Sub-Zero

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Certo usando 12 personaggi in ogni scenario almeno all'inizio mi sembra eccessivo, il mazzo delle carte tensioni finirebbe subito, servirebbero più ink ribbon, le macchine da scrivere forse non andrebbero rimosse... Anche perchè se tutti e 12 sono operativi, non avrebbe senso usare poi i personaggi supporto (sono personaggi doppi da un multiverso???) Io sarei dell'idea che ognuno usa un personaggio, se muore lo si rimuove del tutto dalla compagna e lo si sostituisce da un altro tra quelli di supporto non diventando più da supporto appunto ma personaggio giocabile principale. Poi a fine campagna si vede chi è sopravvissuto e chi no.
Poi comunque fate come volete, è la campagna vostra.
 

antonio74

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Certo usando 12 personaggi in ogni scenario almeno all'inizio mi sembra eccessivo, il mazzo delle carte tensioni finirebbe subito, servirebbero più ink ribbon, le macchine da scrivere forse non andrebbero rimosse... Anche perchè se tutti e 12 sono operativi, non avrebbe senso usare poi i personaggi supporto (sono personaggi doppi da un multiverso???) Io sarei dell'idea che ognuno usa un personaggio, se muore lo si rimuove del tutto dalla compagna e lo si sostituisce da un altro tra quelli di supporto non diventando più da supporto appunto ma personaggio giocabile principale. Poi a fine campagna si vede chi è sopravvissuto e chi no.
Poi comunque fate come volete, è la campagna vostra.
No no, intendevo che in ogni missione si usa un personaggio per ogni giocatore, perciò totale 4 personaggi, ...per dire una squadra va a controllare l'area ad est ed un'altra squadra di 4 uomini va a controllare la zona af ovest.
 

Sub-Zero

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Tipo ognuno ha scelto 3 personaggi in rosa ma ad ogni scenario diverso si usa un solo personaggio diverso?
 

antonio74

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Tipo ognuno ha scelto 3 personaggi in rosa ma ad ogni scenario diverso si usa un solo personaggio diverso?
Esatto ,all'inizio della campagna ognuno di noi sceglie 3 personaggi, poi durante uno scenario ne tiene solo uno.
 

FeDeSpa

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Esatto ,all'inizio della campagna ognuno di noi sceglie 3 personaggi, poi durante uno scenario ne tiene solo uno.
Importante è che se uno dovesse finire il suo pool di personaggi, gli altri possano condividere i propri altrimenti il giocatore senza personaggi non gioca più :D
 

Sub-Zero

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Esatto ,all'inizio della campagna ognuno di noi sceglie 3 personaggi, poi durante uno scenario ne tiene solo uno.
Ho capito, così quando una squadra finisce uno scenario e c'è il proseguio quella stessa squadra continua, visto che all'inizio sono disponibili quattro ali della villa. Non male come idea.
 
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