CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Principalmente a sensazione, anche perché del gioco mi ricordo abbastanza bene gli enigmi e mi risultano familiari ma non mi ricordo in che piano erano posizionati. Poi il gioco da tavolo è moooolto diluito quindi per me è pure più difficile collegare lo scenario specifico con l'equivalente del videogioco dal solo nome dell'area.
capito, grazie! Mi interessava capire il tuo (i vostri) metodo perché invece io sono molto influenzato dal videogioco, nella scelta degli scenari 😂
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
capito, grazie! Mi interessava capire il tuo (i vostri) metodo perché invece io sono molto influenzato dal videogioco, nella scelta degli scenari 😂
Io il primo non l'avevo giocato, xcio x me sarà tutta una scoperta 😊
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Ieri , abbiamo iniziato la campagna!
4 giocatori, nessun traditore, tutti contro il Male della Villa Spencer!
La prima squadra ripulisce 1st floor West A.
Arrivati tutti, ma non è stata una passeggiata, troppi zombie, troppi cadaveri, troppi pochi proiettili e con le pistole troppi pochi danni😅.... ma ci sta!

20231029_111838.jpg 20231030_223748.jpg 20231030_223753.jpg 20231030_230734.jpg 20231030_232538.jpg 20231030_235141.jpg 20231031_003852.jpg
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.270
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
321
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Le miniature fanno davvero un bell'effetto, che colori e tecniche usi?
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Le miniature fanno davvero un bell'effetto, che colori e tecniche usi?
Sono d'accordo, cambia sicuramente l'aspetto del gioco!
Comunque con queste ho usato gli speedpaint della army painter, in pochi giorni ho dipinto tutte le miniature, rendendo buono l'effetto.
 
Ultima modifica:

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Seconda missione, seconda squadra.
Dura, arrivati a combattere con i pugnali , zero munizioni! Completato 1st floor east A!Portato a casa un fucile ed una death mask!
Intanto le riserve ...soffrono con varie missioni😅 20231107_220044.jpg IMG_20231108_010305_900.jpg 20231107_225717.jpg 20231107_233015.jpg 20231107_233023.jpg 20231108_000605.jpg 20231108_010953.jpg
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.522
Località
Milano
Goblons
505
ieri mi sono imbattuto in questo invece

 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.777
Località
Cavarzere
Goblons
4.427
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ieri mi sono imbattuto in questo invece


Ci sono parecchi cloni di RE in giro, il genere sta rivivendo una seconda fioritura XD. Io consiglio Tormented Souls, tra tutti i cloni che ho provato e già usciti questo è quello che ho trovato fatto meglio
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Continua l'esplorazione di villa Spencer.
Secondo piano ala ovest, squadra composta da 5 personaggi.
Missione che riusciamo gestire abbastanza tranquillamente, sempre con pistole che hanno molta difficoltà a fermare l'impeto degli zombi, ma viene mitigato dal fatto che troviamo una bella scorta si munizioni. 20231123_214145.jpg 20231123_214149.jpg 20231123_214207.jpg 20231123_224711.jpg 20231123_231013.jpg 20231124_000043.jpg
 
Ultima modifica:

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Un altro paio di cose che mi sono venute in mente a mente fredda (e più sobria):
-Carte tensione decisamente migliori rispetto al passato, con molte più carte che rimangono in gioco, alcune legate a tile specifiche della mappa (e non sono una novità), mentre altre rimangono in gioco con un numero di segnalini sopra che gli fanno da counter e quando rimangono senza segnalini vengono rimosse. Ma le condizioni per rimuovere gli segnalini cambiano da carta a carta, in alcuni casi si rimuovono a fine turno, in altri uccidendo e bruciando corpi.
DUBBIO... ho 3 carte tensione in gioco tutte con sopra dei counters che vengono eleminati se uccido zombie/ bruciando corpi, ogni volta che uccido uno zombie elimino tre counters(1 per carta)? Oppure elimino un solo counter e decido io da quale carta tensione?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.777
Località
Cavarzere
Goblons
4.427
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
DUBBIO... ho 3 carte tensione in gioco tutte con sopra dei counters che vengono eleminati se uccido zombie/ bruciando corpi, ogni volta che uccido uno zombie elimino tre counters(1 per carta)? Oppure elimino un solo counter e decido io da quale carta tensione?
Ne elimini 3 secondo me
 
  • Like
Reazioni: Gil

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
...io mi so fermato alla prima missione comunque ☹️☹️☹️☹️☹️☹️☹️😞... sto in quella fase della Vita in cui non ho tempo di fa na' mazza... che palle!!! 😖😖😖
Noi abbiamo fatto le prime tre missioni dove si può rimescolare il mazzo tensione, xcio senza ansia da tempo, giochiamo in 5/6 . Prossima volta sarà l'ultima con questa opzione.... poi nelle missioni successive al max in 4 giocatori.
Il gioco sta piacendo, tutti che porcheggiano sull'efficienza delle pistole😅 e di conseguenza sti zombie che nn vanno giù, ma ricrea il pathos del videogioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
685
Goblons
705
Io sarò "tonto" (e comunque non gioco così spesso come vorrei quindi le regole un po' le dimentico 😅 ) ma non ho ancora capito quando su una carta c'è scritto "Discard this card" se si intende: metterla negli scarti, rimuoverla dallo scenario o rimuverla dalla Campagna (anche perchè a volte dice chiaramente "Remove this card from the game") Tutti mi hanno sempre detto che è rimuoverla dalla Campagna ma boh...

(E poi anche la gestione delle missioni e dei personaggi di supporto non mi è proprio così immediata. Nè molto divertente)
 

antonio74

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
210
Goblons
221
Io sarò "tonto" (e comunque non gioco così spesso come vorrei quindi le regole un po' le dimentico 😅 ) ma non ho ancora capito quando su una carta c'è scritto "Discard this card" se si intende: metterla negli scarti, rimuoverla dallo scenario o rimuverla dalla Campagna (anche perchè a volte dice chiaramente "Remove this card from the game") Tutti mi hanno sempre detto che è rimuoverla dalla Campagna ma boh...

(E poi anche la gestione delle missioni e dei personaggi di supporto non mi è proprio così immediata. Nè molto divertente)
Discard this card , posi la carta negli scarti di quel mazzo.
Rimane sia per lo scenario sia per la campagna.
Gli scarti vuol dire che son carte che hai già usato durante la partita e che ci fosse possibilità di rimescolare quel tipo di mazzo tornebbero in gioco.
Le missioni sono simpatiche perché abbiamo spesso personaggi che non sono attivi ma che intervengono in aiuto della squadra , rischiando anche la vita.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io sarò "tonto" (e comunque non gioco così spesso come vorrei quindi le regole un po' le dimentico 😅 ) ma non ho ancora capito quando su una carta c'è scritto "Discard this card" se si intende: metterla negli scarti, rimuoverla dallo scenario o rimuverla dalla Campagna (anche perchè a volte dice chiaramente "Remove this card from the game") Tutti mi hanno sempre detto che è rimuoverla dalla Campagna ma boh...

(E poi anche la gestione delle missioni e dei personaggi di supporto non mi è proprio così immediata. Nè molto divertente)
quelle rimosse vanno tolte dalla campagna!
 
Alto Basso